“struttura buona” 4 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 64 hotel a Marsa Alam
milano
“struttura buona”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

struttura molto ampia ma ben organizzata, non male il ristorante si riesce a trovare sempre qualcosa da mangiare e di ottima qualità. ho visto un attenzione particolare per la pulizia infatti il villaggio presenta estremamente pulito e ordianto. una buona vacanza anche grazie all'animatrice francorosso amanda brava sia con i bambini(mia figlia mi parla ancora di lei) che con gli adulti sempre presente, brava e simpatica anche sharon.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

919 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (72)
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo tornati, 2 adulti e 2 ragazzi, ieri 30 giugno 2012 da una settimana passata al Gorgonia, un 5* alla egiziana...
Essenzialmente una bella vacanza e il resort è sicuramente da consigliare per i seguenti motivi:
Pulito, animazione non pesante, bella spiaggia e piscina, pranzo in spiaggia, all inclusive (anche alcolici), personale non pedante per mancia
A secondo dei gusti si può trovare bello o meno (per noi è stato un plus): ingresso al mare senza pontile con lagune balneabili anche da bambini, per passare il reef bisogna però aspettare l'alta marea e passare a pelo sopra la barriera, vi è anche un entrata diretta al reef, ma servono scarpette e pinne da sub, altrimenti si rischia di cadere e pelarsi le ginocchia. Ripeto per noi questo non è stato un problema, anzi, per alcuni, perlopiù avanti con gli anni, era una tragedia.
Cosa secondo noi deve essere migliorato per fregiarsi di 5* sono i seguenti punti:
Wi-Fi, penoso, non sta collegato se non in reception e costa un occhio della testa;
per partenze in serata è richiesto un supplemento per la camera, cavolo almeno potrebbero fornire qualche courtesy rooms;
Il caffè espresso è a pagamento, e lo capisco, quello che non capisco è che quello free è veramente pessimo, non chiediamo l'espresso ma almeno un americano bevibile.

Insomma lo consigliamo e probabilmente ci torneremo..

Saronno
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Siamo rientrati da una settimana dopo 15 giorni trascorsi al Gorgonia, un pò distante dall'aeroporto ma vi assicuro ne vale la pena; la struttura è molto grande ma anche ben organizzata, camere spaziose e pulite, il personale molto gentile, se poi si aggiunge anche qualche mancia, tutto fila alla perfezione.
Spiaggia molto bella, divisa in tre zone e si trova sempre un'ombrellone disponibile.
Mare: gli accessi non sono molto agibili sopratutto in caso di bassa marea ma ogni giorno il diving organizza uscite programmate, andateci quando vedrete la barriera resterete senza fiato, sia uscendo dal diving (uscita più agevole) che dagli ingressi della spiaggia (un pò più difficoltosi).
Pesci chirurgo....è vero, sono aggressivi sopratutto accedendo dall'ingresso della spiaggia fronte bar, ma il motivo c'è!!! i turisti portano loro del cibo...(pane e non cos'altro) per favore non fatelooooo!!!
I ragazzi del diving sono bravi, sopratutto Sassà e Hamed, preparati e simpaticissimi, grazie anche a loro abbiamo avuto la possibilità di goderci fino in fondo questo mare meraviglioso!
Con il diving abbiamo fatto diverse escursioni, Abu Dabab, dove se sarete fortunati come noi potrete vedere il Dogongo, oltre a moltissime tartarughe e pesci di barriera;
Hamata, qui abbiamo avuto la possibilità di poter nuotare con un branco di oltre 30 delfini;
Isole El qulan (hamata)...barriere molto belle e isolette maldiviane!
Animazione: complimentissimi a Letizia, le mie bimbe di 5 e 7 anni l'adoravano, è davvero molto brava, e ci sa davvero fare con i bimbi, ma non può continuare a lavorare nelle condizioni in cui l'abbiamo lasciata: sola a gestire non so quanti bambini (tanti ve lo assicuro) spero che Francorosso mandi "al più presto" qualcuno in suo aiuto!!!!
Per il resto l'animazione abbastanza scarsa, ma secondo noi per il poco personale e per il poco materiale messo loro a disposizione.
E' un villaggio che io consiglierei, noi abbiamo passato una bellissima vacanza!!!

Ostellato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

La struttura e le camere ,il servizio ci sono veramente piaciuti ,siamo andati prevalentemente per il mare e non siamo rimasti delusi! la barriera corallina è un sogno ,ovviamente ci vogliamo tornare .non ho note negative da esprimere se non che i miei amici hanno avuto qualche problema di dissenteria..
il personale ,la pulizia delle stanze e anche il buffet tutto ineccepibile !
tanto spazio sulla spiaggia ,ci sono ombrelloni per tutti !
consgliato anche per coloro che hanno figli perchè c'è un ottimo baby club

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

sono Sabrina,io e la mia fam siamo stati al gorgonia,dal9 al23/6.purtroppo la struttura molto bella è lasciata 1 po come viene,le varie fontane del villag sono spente sporche,l'idromassaggio e il vortice x bambini nella piscina nn sono mai stati usati(a detta di chi lav lì,da tempo).tutto il personale è squisito tranne quello della hol molto poco propenso ad ascoltare se nn x pagare.L'ultimo giorno ci volevan far fare solo la colazione poi scadeva l'inclusiv,il nostro volo partiva alle19,xciò bere e mangiare a pagamento!!!!!! 25 eur
mai successo in tanti viaggi !
il mangiare nn male ma nn aspettatevi niente di diverso da 1 mensa risto 3,nel rist l'aria cond èinesistente e si patisce molto il cado,alcuni cibi sono guasti x il troppo caldo,a noi è successo colpesce e molti dolci.I negozietti sono 1 pò cari tranne quello delle sculture,preparatevi a spendere 1 po di più rispetto agli altri villaggi soprattutto x le escursioni del diving center dove al rientro vi presenteranno degli exta nn pattuiti all'andata e senza tante spiegazioni,dai 5 ai 25€.1 esempio prezzo sul loro sito x brevetto sub 250 €, arrivati lì 380!dicendo ke si son sbagliati a scriverlo sul sito...ma!!!!
morale vacanza discreta,ma se francorosso controllasse credo ke la qualità migliorerebbe notevolmente,quì perdono 1 pò il nome..

5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

ciao a tutti sono appena rientrata ieri mattina alle 2,30 (24 giugno ) da quel paradiso che e il gorgonia.....eravamo mio marito,io e la mia amica e compagna di viaggio.
iniziamo con ordine : siamo partiti sabato mattina 16 giugno con volo small planet air lines alle 6 del mattino e arrivo a marsa alam alle 10,30 volo perfetto ma peccato che il servizio a bordo molto scarso (purtroppo non e neos ) ho preso questa compagnia proprio per non perdere il giorno del sabato perche se no con neos saremmo arrivati a notte fonda al villaggio.......
viaggio in pulman per recarci al villaggio molto bello con un paesaggio mozzafiato da una parte il deserto e dall'altra un mare incantevole per 1,30 ma gustato alla grande.
arrivo in villaggio, e inizi ad apprezzare questa struttura bellissima, camera 2046 dolfhin n.6 proprio sul confine con il deserto dando le spalle alla struttura sulla sinistra un po lontanino dal centro villaggio pero faceva bene quelle belle camminate perche si smaltiva quelle belle mangiate.......la camera molto spaziosa, noi eravamo in tre e si stava veramente comodi, pulizia inpeccabile. frigo in camera sempre rifocillato con acqua naturale in abbondanza.
bagno anche lui molto spazioso.la camera era vista mare con un bel balcone .
eravamo vicinissimi alla spiaggia......con dei comodissimi lettini. c'era l'accesso al mare tramite un po di barriera corallina e poi ci si immergeva dentro queste piscine naturali con un fondale di sabbia,un mare trasparente e caldissimo .......con tanti pesci coloratissimi che vi passeranno tra le gambe.
cibo ottimo con tanta scelta . pesce carne, delle varie insalatone e anche la pasta era ottima soprattutto quella fatta al momento e il cuoco era simpaticissimo .
siamo andati a mangiare sia la ristorante la vela dove ci hanno servito una cena ottima a base di pesce, e poi la sera dopo siamo andati in pizzeria e anche quella veramente buona.
animazione buona dei ragazzi simpaticissimi.
la pulizia era ottima sia in camera che in tutto il villaggio,il personale sempre gentile e molto disponibile.
assistenti francorosso due ragazzi disponibilissimi e sempre presenti in villaggio ci siamo fatti delle belle chiacchierate.
escursioni ne abbiamo fatte due e ve le consigliamo una e' quella a scharm el luli una spiaggia stupenda di sabbia bianchissima e un mare da mozzare il fiato, poi ci hanno portato a mangiare in campeggio per diving e come pranzo e' stato abbastanza buono riso bianco con coriandolo delle patate al forno in sugo rosso con le cipolle del pollo dei peperoni fritti e come frutta anguria.
la seconda si parte al pomeriggio alle 15 dal villaggio direzione deserto con le jeep e ci si addentra a vedere i pozzi di acqua che trovani i cammelli poi alla tenda beduina,ci fanno accomodare ci offrono il the e il carcade poi si va a fare il giro sul cammello e sui quod meraviglia ....... si assiste al tramonto nel deserto,poi si segue uno spettacolo beduino con balletto e poi si cena seduti sui tappeti e anche li e' venuto il cuoco e ci ha fatto del riso bianco con il coriandolo le solite patate buonissime pollo arrosto e degli spiedini di carne trita tipici egiziani. poi ad un certo punto spengono le luci e ti fanno vedere le stelle spettacolare........e dopo ti riportano in villaggio verso le 21.30 sono due gite che consiglio a tutti il deserto costa 65 euro e sharm el luli 45 ma meritano veramente.
ci sono dentro nel villaggio dei bei negozietti e siamo diventati amici di quei ragazzi e noi i nostri regalini li abbiamo comprati da loro avevano dei buoni prezzi.
che dire il villaggio era veramente bello il mare altrettanto e mi e' dispiaciuto tanto che questi giorni siano volati. ......
bay bay terryaraba

Consiglio sulle camere: la stanza 2046 era molto silenziosa
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Parma
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Tornata da 15 giorni al gorgonia, quarta volta in Egitto, seconda a mars alam. Volo neos, tutto ok, nessun ritardo, un po' troppo fiscali col peso del bagaglio, previsto 15+5 kg, ma se fai una sola valigia da 20 e non porti bagaglio a mano, paghi lo stesso i 5 kg di eccedenza bagaglio. Poi chissa' come mai al rientro le valigie sono sempre almeno 5 kg piu' pesanti, anche se non hai preso nessun souvenir e hai lasciato giù tutta la roba da bagno e le creme protettive.
All'arrivo non c'era nessun animatore del gorgonia, ma un animatore di un altro villaggio che ci ha scortati fino alla sua destinazione dove e' sceso dal pullman col suo gruppo di clienti e ci ha affidato ad una guida locale non meglio identificata, che ci ha portati a destinazione. Il trasferimento dura circa un'ora e mezzo e la strada non e' male.
Giunti in in albergo ci hanno accolti nella hall dove il personale del gorgonia ci ha offerto un drink di benvenuto e sbrigato in tempi veloci la procedura ci accettazione.
Erano presenti due animatori della franco rosso che sembravano essere li per caso, stanchi e afflitti. A malapena ti indicavano la direzione per raggiungere la camera, ma solo su richiesta diretta! Mentre il personale dell'albergo era sorridente e molto disponibile.
Le camere sono graziose e sopratutto spaziose, nel frigo bar e' sempre presente acqua in bottiglia rifornita tutti i giorni. La pulizia e' buona e il ristorante valido, i tre bar sono ben dislocati e coprono bene le esigenze della giornata. Il personale e' tutto educato, gentile e disponibile e non pretende la mancia, anche se e' sempre gradita. La struttura e' grande ma ben organizzata, e nulla e' mai troppo lontano, i giardini molto curati e belli da vedere. Il centro benessere invece e' da evitare,
La spiaggia ampia, divisa in tre zone, ombrelloni a sufficienza per tutti, non serve correre presto al mattino, trovi sempre posto. Il mare ha dei colori eccezionali, ma all'interno della laguna la barriera e' inesistente e i pesci chirurgo aggrediscono spesso le persone. L'accesso alla barriera esterna e' dipendente dalle maree, i punti di accesso sono scarsi e assai difficoltosi, non tanto per l'uscita quanto per il rientro. I ragazzi del diving organizzano uno snorkering guidato tutti i giorni, con hamed andate sicuri, e' bravo e affidabile e se sei in difficolta' arriva subito. La persona che era con me e' stata male in barriera e lui la assistita e riportata dentro e a riva in tutta sicurezza. Non andateci mai con dennis, l'animatore"sportivo" della francorosso, si propone spesso di portare fuori tutti , grandi e persino bambini, ma e' assolutamente inaffidabile,e se sei in difficolta' lui si dilegua nel nulla! Provare per credere! Ho visto delle persone uscite con lui, tornare a riva ferite e sanguinolenti.La barriera esterna e' ' molto bella, sopratutto nella zona vicino al diving,
Io ho fatto diverse escursioni tutte di mare col centro diving, sono stata ad abu dabab dove ho visto il dugongo e sei tartarughe giganti, a sataya dove ho giocato con un branco di circa trenta delfini, fantastico, e visto un Napoleone gigante. Ad hamata dove ho visto una bella barriera e a sharm e luli, spiaggia maldiviana. Le escursioni sono state splendide quando la guida era sasa' , ragazzo simpaticissimo e molto competente ed disponibile, parla benissimo l' italiano, e oltre ad accompagnarti fa da animatore, ci tiene molto a soddisfare le aspettative e si vede! Un po' sottotono invece le escursioni con le altre guide. La vita del villaggio scorre tranquilla e regolare in quasi assoluta assenza di animatori francorosso, si vedono poco in giro, interagiscono con solo poche persone e sempre le stesse, e spesso per lamentarsi degli altri animatori, al ristorante mangiano per conto loro, non socializzano ne fanno socializzare gli ospiti e gli spettacoli serali sono una penitenza. La vacanza nel complesso e' stata bella, ma solo perché La struttura e molto buona e hamed e sasa' del diving sono stati guide e animatori ottimi, ma francorosso non ha giocato ruolo alcuno se non quello di far lievitare il prezzo. Se prenoti tramite agenzia svizzera o tedesca per esempio, puoi risparmiare fino al quaranta per cento.

Consiglio sulle camere: Se danno troppo fastidio le formiche, chiedere del piano alto!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Gorgonia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Gorgonia Beach Resort

Indirizzo: International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con spa a Marsa Alam
N. 9 hotel romantici a Marsa Alam
N. 12 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 12 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 13 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Gorgonia Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gorgonia Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gorgonia Marsa Alam
Gorgonia Beach Marsa Alam Francorosso
Sea Club Gorgonia Beach
Seaclub Gorgonia Beach Marsa Alam
Marsa Alam Gorgonia
Marsa Alam Vime Gorgonia Beach
Gorgonia Beach Hotel Marsa Alam
Vime Gorgonia Beach

Se siete i proprietari o gestori di Gorgonia Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.