“delusa dal tempo, ma non dal resort” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.12 di 66 hotel a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 1.063 Recensioni
torino
“delusa dal tempo, ma non dal resort”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Appena tornata da una settimana al Gorgonia, mi sforzerò di non farmi condizionare dalle condizioni avverse del tempo nel giudicare la struttura.
Non concordo con una recensione precedente negativa, questa è stata la mia undicesima volta sul Mar Rosso e sono stata stupita dalla qualità e varietà del cibo, ho mangiato meglio solo al Dream Lagoon, anzi questo è l'unico villaggio dove ho trovato il pesce tutti i giorni e ....buono!
Consiglio di andare al ristorante La Vela, dove ho mangiato veramente bene, con un servizio perfetto, mentre è da evitare assolutamente la pizzeria Basta Pizza, dove sia la pizza sia il servizio sono vergognosi, molto meglio la pizza servita presso il ristoranta El Wadi.
Il personale, tutto, dai camerieri al ragazzo delle camere, è educato e gentile, oltre ad essere simpatico; ovviamente la mancia è gradita, ma mai richiesta.
Le camere sono ampie, luminose e funzionali, sempre pulite in modo perfetto.
Nella nostra camera il condizionatore era silenziosissimo, di facile gestione e in pochi minuti rinfrescava egregiamente.
I giardini potrebbero essere piu' curati, ma probabilmente lo stato in cui si trovano è dovuto piu' al vento fortissimo che ha soffiato dai 38 ai 42 km/h per 6 giorni su sette, che a cattiva manutenzione.
Tutte le parti comuni, compresa la spiaggia e le piscine, sono curate e pulite.
Non sono in grado di giudicare serenamente il mare, in quanto ho fatto un solo bagno decente in tutta la vacanza per via del vento e conseguente mare agitato e con sabbia in sospensione; l'accesso è abbastanza difficoltoso, ma fattibile con scarpette di gomma. nell'unico giorno in cui il mare l'ha permesso siamo andati oltre il reef per scoprire pesci e coralli di quella barriera e devo dire che sono rimasta delusa: è vero che ho incontrato una tartaruga, due squali chitarra, un trigone, qualche sporadico pesce pappagallo, due pesci angelo e tanti pesci chirurgo di dimensioni superiori alla media e particolarmente aggressivi (uno mi ha morso a sangue ad una caviglia), ma in tutte le mie precedenti vacanze a Marsa Alam ogni bagno era un tuffo in un acquario.
Non ho visto pesci pagliaccio o pesci napoleone....ma forse avessi potuto fare altri bagni avrei fatto altri incontri, chissà!
Per quanto riguarda la barriera è meno bella e variopinta di quella dello Shams Alam, che è poco piu' al sud, sembra incredibile che in circa tre chilometri possa cambiare così.
Stendiamo un velo pietoso sul volo Blu Panorama da e per Torino, con disguidi sia all'andata che al ritorno.
Che dire, da un lato vorrei tornarci perché la struttura è veramente di buon livello, ma se condizioni meteo che ho trovato (pure due tempeste di sabbia che rendevano impossibile anche lo stare sulla spiaggia) non sono un'eccezzione, io che vado sul mar Rosso per fare snorkeling sceglierò altri villaggi in baie piu' riparate.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (99)
  • Ceco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

vacanza in famiglia con bambina di 6 anni dal 19 al 26 maggio. struttura molto grande quasi 2 km di perimetro con anello jogging, nuovissima e molto bella. camere ampie con bagno spazioso, pulite e ben arredate ma ecco la prima nota stonata: condizionatore rumorosissimo, impossibile tenerlo acceso durante la notte e non so come faranno nei mesi piu' caldi. spiaggia bellissima ben attrezzata anche contro il vento che e' fattore costante della vostra vacanza al gorgonia, da un lato mitiga i 37 gradi diurni ma spazza costantemente il mare da nord a sud e rende poco accessibile ai nuotatori non esperti lo splendido reef, consigliato rivolgersi al diving per noleggio mute o life jacket, prezzi civili. personale gentilissimo, animazione volutamente soft, un menzione speciale per le ragazze del baby club, mia figlia francesca ha apprezzato molto. piscine molto belle, molto grandi e molto pulite, molto bene anche i bar sulla spiaggia e in zona piscina aperti dalla 9 al tramonto, tutto free , con birra egiziana che scorre a fiumi per la gioia dei turisti tedeschi. capitolo cibo. e qui nono ci siamo. era la mia quarta volta in egitto, e in assoluto e' stata quella nella quale ho mangiato peggio. niente da dire sulla quantita', ma la qualita' e la varieta' non sono state all'altezza di un resort a 5 stelle. inoltre nell'unico grande ristorante centrale abbiamo spesso sofferto il caldo, aria condizionata spenta e finestre chiuse. per quanto riguarda gli altri due ristoranti molto bene la pizzeria, pessimo la Vela, servizio dilettantesco e pesce impresentabile, con tanto di problemi intestinali il mattino dopo . escursioni: prezzi europei, organizzazione egiziana. esempio: sharm luli 20 euro per andare a fare snorkling a 10 minuti dal villaggio, il tutto senza avvisarvi che senza muta avrete probabilmente freddo a causa delle correnti e questo vi creera' dei problemi, per non parlare dell'amena gita in quad nel deserto: i quad erano dei mezzi rottami, ti ci fanno andare in due anche se sul quad stesso c'e' scritto di non farlo, e, dopo la cena dai beduini, abbiamo scoperto che a molti dei quad non funzionavano i fari, e vi posso assicurare che guidare un quad nel deserto al buio non e' ne semplice ne piacevole .

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Siamo stati al Gorgonia dal 12 al 26/5/2012
Il programma era tornare al Floriana Settemari , poi letto di settimana astronomica su Francorosso
decisione di cambiare e partenza con domanda " come ci troveremo ? "
La struttura e' molto bella , ampi spazi fra blocchi di casette bianche , camere grandi e funzionali,bidet in bagno ,verde molto giovane ma ben curato, cucina più che sufficiente ,all inclusive completo , servizio valido e puntuale,pulizia notevole in spiaggia e piscina con personale presente in modo continuo .
Unico consiglio portatevi un buon deodorante per ambienti. In ns bagno a piano terra forte ristagno di odori dovuti a scarichi inadeguati.
Incredibili il silenzio e la tranquillita in tutto il villaggio ( di sera poi ).
A piedi nudi su sabbia fine : per chi ama camminarvi si a nord che a sud spiaggia incontaminata dune di sabbia , mangrovie e arbusti perenni del deserto l
Piscine molto belle , rotonde e profonde . Al tramonto gabbiani che vi volano sopra .
Spiaggia lunghissima , Boone strutture ,spogliatoi e anche qui tanta tranquillita .
Per quanto riguarda il mare :
le grandi piscine naturali davanti Gorgonia non sono praticabili per chi non nuota e per I bimbi , fondale molto brutto , massi e si cammina con difficolta' ; anche per chi nuota poco o nulla da vedere sino a bandierine rosse , poi nuotando sul reef ( 30~40 mt ) si va ad una barriera corallina
favolosa , massiccia , degradante in un fondale profondo dal blu intenso con colori e pesci incredibii .
La barriera e' lontana da raggiungere ,difficile entrata in mare per pochi passaggi ,molto battuta da onde causa il solito forte vento di Marsa Alam ( in 14 giorni , uscito 4 volte ).
Noi abbiamo risolto problema mare con baia di Sharm Alam (~ 30 min a sud ) ampia , riparata ,mare dai colori incredibili , a riva acqua bassa cristallina con sabbia bianca per stare ore in acqua,
a poca distanza si raggiunge con facilita' un isolotto di reef da girarvi attorno per vedere una barriera poco profonda ( sino 3 mt ) ma deliziosa per cosa si vede .
Al centro della baia c' e' un albergo ma non ci sono problemi a fermarci ad inizio baia .
Vi e' anche un diving privato con pontile a cui rivolgersi per uscite in mare a prezzi interessanti .
Le note negative riguardano :
1 ) Gorgonia e' in parco molto esteso ( Wadi el Gemal ) ,sul sito si legge : bird watching , incontro con rangers e bambini del parco,pulizia della spiaggia ( e fuori dal villaggio si puo' vedere quanto
bisogno ci sarebbe ) ma nessuno sa chi li organizzi , Francorosso dice di rivolgersi al Gorgonia e
viceversa .
Non sara' semplice ,ma perche non fissare date su Internet e fare del Gorgonia un punto di incontro per chi AMA la natura e non solo una struttura che si dice ecologica.
2 ) settimana astronomica doveva essere di 2 ore al giorno per 5 giorni come da programma che signor AMR mi ha fatto vedere per rassicurarmi visto ns interesse .E ' consistito :
lunedi 1 ora scarsa alle 23 ( forse non si poteva piu' tardi) con indicazioni del cielo
martedi stessa ora visione di qualche minuto con telescopio
mercoledi riposo ( da cosa? )
giovedi brevi visioni con telescopio bissate al venerdi .
Credo che non servano altri commenti e mi domando lo scopo per Francorosso di una settimana cosi' mal organizzata ? Acquisire un cliente in piu ? Raggiunto ma dal punto di vista dell' immagine
quale risultato ?
Conclusioni:
Alla domanda pentiti del cambio dal Floriana al Gorgonia ? direi di no ,la vacanza per noi molto importante e' stata ottima e ci ha dato benessere fisico e morale Ed il Gorgonia come villaggio vale
certamente un viaggio .
Tornarvi molto probabile ,ma solo se restera' la voglia di queste belle camminate ,perche' per le ns
esigenze di mare dovra' essere Gorgonia + baia di Sharm Alam .
Grazie per ospitalita' . Graziella e Mario

Consiglio sulle camere: A 1/2 villaggio tra spiaggia e ristorante
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

abbiamo soggiornato al Gorgonia dal 19 al 26 maggio 2012. Ottima località sia per famiglie che per amici.
Ottima e varia cucina (sopratutto per noi Italiani, che siamo amanti della pasta).
Si può mangiare di tutto tranquillamente senza aver paura della "temuta" dissenteria.
Dalla frutta, ai dolci, alla verdura....
la cena al ristorante "La Vela", una prelibatezza: pesce fresco e molto buono!
Mare bellissimo e ricco di pesci coloratissimi. Attenzione a non toccarli, altrimenti si arrabbiano.
Personale gentilissimo e sempre pronto a qualsiasi esigenza.
Animazione molto soft ma simpatica (un saluto in particolare al carissimo Arnold e al capovillaggio Alberto!!)
Camere spaziosissime e immerse nei vari giardini del Gorgonia.
Ci sono tantissimi giardinieri che curano la vegetazione presente, tutto il giorno (bravissimi).
Non ci si può proprio lamentare, anzi, tra tutti i viaggi fatti, il miglior villaggio per tutti i servizi che offre.
Consiglio vivamente la motorata nel deserto....si esce proprio dalla nostra realtà (anche per il ragazzo che accompagna,Tito, molto carino.....)!!
Un altro punto a favore è la velocità per quanto riguarda il check-in/out; velocissimi a fare tutto. E ti trovi le valigie in camera.
Vi condigliamo le mance, sopratutto a quelli che fanno le pulizie. Ti fanno di quei capolavori con gli asciugamani!!! Ma la mancia si deve dare direttamente e non lasciarla in camera (se la prendono lo stesso ma non fanno nulla nel letto!!)
Un suggerimento: ci sono delle bandierine rosse che delimitano la barriera corallina e NON SI PUO' STARE IN PIEDI, ma solo nuotarci sopra. Ci sono state + persone richiamate dai fischietti dei bagnini!!! non rovinate un patrimonio del genere, fate attenzione!!!

bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Bellissimo resort , mare stupendo ( portatevi le scarpette) , cibo all' altezza delle 5 stelle ( egiziane , non aspettatevi grandi cose , ma meglio di altri in Egitto).
La camera è pulita così come tutto il resort.
Il personale è cortese e non insistente nè fastidioso.
I ragazzi dell' animazione carini, gentili e mai invadenti.
Il clima è pazzesco , 34/38 gradi con il vento che ti permette di rimanere al sole per quanto vuoi.
L'unica pecca ( ma poi appena arrivi la dimentichi) e la distanza dall' aereoporto 1.30h/1.45h con la guida egiziana , un po' spericolata.
Ho fatto solo escursione a sharm el luly ed è carina, ma anche il reef del gorgonia è molto molto ricco e bello.
Lo consiglio a tutti quelli che cercano mare sole e relax.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Moncalieri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ho fatto con la famiglia un soggiorno al Gorgonia dal 12 al 19 maggio 2012
Grande struttura, ampie piscine, 1 piscina per i bimbi, in questo periodo non era piano il che lasciava ampio spazio nella scelta di sdraio intorno alla piscina o in spiaggia.
Ventoso 2 giorni, sopratutto al mattino, mai fastidioso, anzi ti aiuta a sopportare il caldo che in questo periodo è 23° la sera e 30°/35° durante il giorno.
Camera ampia, pulita nella media, cambio lenzuola e asiugamani tutti i giorni ( se lo fai presente togliendo il talloncino che hai sul letto)
La clientela è italiana o tedesca, pochi inglesi, pochi olandesi e la struttura non vende ai russi per scelta.
Cibo: scelta ampia, tutto buono (anche la pasta) con menù internazionale e serate a tema, fanno il pane fresco e la pasta fresca.
La posizione è a 1h e mezza dall'aeroporto, sicuramente distante, noi abbiamo volato NEOS da Torino, tutto in orario.
Se avete il bibo fino a 2 anni ricordatevi di prenotare la culla sul volo ( vi danno la prima fila), pochi lo sanno.
Il fronte mare da me prenotato non è stata una grande scelta perchè è fronte mare non VISTA mare, diciamo che sei più vicino al amre ma meno al ristorante; si parla sempre di 5 minuti a piedi.
L'assistente Francorosso che ci ha seguito (tale Amr) lascia un pò a desiderare: tante chiacchere in arabo e pochi fatti risolutivi. Ahmed che segue le escursioni mi dicono che sia più attento: se non hai problemi è meglio altrimenti è meglio risolverseli con l'albergo.
All'interno ci sono 4/5 negozietti con un pò di ricordi egiziani.
Fuori dalla struttura deserto puro.
Interessante:
1) area gioco bimbi, non attrezzatissima ma utile.
2) Per chi ha bimbi piccoli c'è un negozio sempre aperto, gratuito e non presidiato in cui trovare: latte, frutta fresca, frutta x merende, cereali, bollitori, microonde, frigo, seggioloni per i vs bimbi; l'unica pecca è che non è climatizzata quindi fa un "pelo" caldo all'interno
Io faccio DIVING con mia moglie:
TGI Diving attento, dal 1° giugno Lollo e alessandra vanno a Hurghada e troverete Leonardo e Andromeda: 2 ragazzi simpatici, attenti e bravi che sono arrivati per l'affiancamento mentre noi eravamo li.
Istruttori e Dive master bravi e attenti, ti fanno il Check prima di andare in acqua, guardano le immersioni, se vuoi ti affittano tutto, attrezzatura in buono stato.
Per essere Egitto 25€ a immersione mi sembrano tantini, anche se vale sempre la pena.
Non valorizzano tanto Gorgonia Reef a cui si accede dalla spiaggia.
Le escursioni sono tutte fuori; 2 immersioni nella mattinata con rientro per pranzo, il che lascia libero il pomeriggio x sole e/o altre attività.
Per essere in Egitto un ottima struttura
Spero di essere stato utile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

sono tornato da una settimana al GORGONIA , megli di cosi non poteva andare. il villaggio bellissimo,mare meraviglioso,mangiare ottimo,e un ringraziamento particolare ai ragazzi dell'animazione (Marco,Arnold,Sharon;denis,Amanda,Carlos,Zorro e tutti gli altri che non ricordo il nome),il personale francorosso sempre presente e disponibile.L'unico neo sono le attese all'aereoporto sia all'arrivo che alla partenza.penso di tornarci molto presto per almeno due settimane una solo passa troppo in fretta.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Gorgonia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gorgonia Beach Resort

Indirizzo: International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con spa a Marsa Alam
N. 11 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 11 hotel romantici a Marsa Alam
N. 12 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 12 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Gorgonia Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gorgonia Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gorgonia Marsa Alam
Gorgonia Beach Marsa Alam Francorosso
Sea Club Gorgonia Beach
Seaclub Gorgonia Beach Marsa Alam
Marsa Alam Gorgonia
Marsa Alam Vime Gorgonia Beach
Gorgonia Beach Hotel Marsa Alam
Vime Gorgonia Beach

Se siete i proprietari o gestori di Gorgonia Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.