“bella vacanza ma....” 4 su 5 stelle
Recensione di Gorgonia Beach Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Gorgonia Beach Resort
Hai aggiunto Gorgonia Beach Resort ai Preferiti
5.0 su 5 Hotel   |   International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.12 di 70 hotel a Marsa Alam
milano
“bella vacanza ma....”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

tutto ok,villaggio bellissimo,animazione buona,portatevi sandali,maschera se amate snorkeling,al mattino, se c'è vento forte, immersioni con muta,pomeriggio mare più caldo.Cibo tutto ottimo e abbondante. NON consiglio escursione a luxor a chi a bambini piccoli o ad anziani con problemi cardiaci( 5 ore andare 5 a tornare + tanto tempo sotto il sole)...fate voi,poco organizzati all'aereoporto,ore di ritardo sia in partenza che al ritorno,fuori villaggio deserto.cia a tutti,buona vacanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (130)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Uno staff Attento, gentile, disponibile e caloroso.
Camera ottima, pulizia di tutti gli ambienti ben curata. Personale sempre al lavoro alla manutenzione del verde, della spiaggia, di ogni ambiente a cui accedono i clienti. Giardini curatissimi.
Staff animazione professionale e gentilissimo, tutti davvero coinvolti a dare il meglio.
F&B di ottimo livello e sempre vario.
Egiziani una scoperta piacevole, davvero un bellissimo ricordo che porteremo nel cuore.
Bravo a tutti!

Preparatevi a code allucinanti in aeroporto, sotto il sole. Purtroppo l'organizzazione delle infrastrutture é inesistente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo una coppia di 35 anni, abbiamo lasciato i bimbi a casa e ci siamo regalati una serttimana al gorgonia. Cercavamo un posto rilassante, di buona qualità ma soprattutto con un bel mare , mio marito fa apnea e io avevo intenzione di fare tanto snorkeling.
Siamo arrivati di notte e ci hanno accolto con un piccolo buffet di benvenuto, in pochi minuti eravamo in camera.
Il mare, oltre la barriera è incredibile, non solo per la fauna ma anche per la flora. L'ingresso a mare con scarpette dai punti consigliati per entrare in laguna, per superare la barriera la prima volta meglio andare con le guide e cmq aspettare l'alta marea, altrimenti la barriera sfiora la pancia. Ho apprezzato molto il bar in spiaggia per pranzo, l'animazione discreta e la gita alla baia del dugongo. La cucina è valida e nessuno di noi è stato male, io ero anche incinta. Gli spettacoli serali sono un Po banali, ma l'animazione era l'ultimo dei miei interessi, abbiamo privilegiato quattro chiacchere dopo cena con gli altri ospiti. Un paio di giorni c'è stato molto vento, non si stava in spiaggia, ma quello sta alla sorte, e in quel caso, sulla base delle previsioni, si può partecipare a qualche gita. Ci torneró sicuramente con i bimbi!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo tornati da pochi giorni da una settimana al Gorgonia 31.3.12-7.4.12; due genitori e figlia di undici anni. E' stata praticamente perfetta. Ma andiamo con ordine.
La struttura, (pure distante un'oretta e mezza di pullman dall'aeroporto ed abbastanza isolata: fuori c'è sostanzialmente il deserto per diversi chilometri, che contrasta con il verde del villaggio) è di notevole livello e l'organizzazione molto accurata. Spazi comuni e giardini ampi, ordinati e pulitissimi, così come le camere (ottima la nostra fronte mare lato nord, vicina all'accesso spiaggia, con giardino), bene arredate in stile moderno, con materassi di qualità elevata.
Il villaggio è davvero esteso - vi è addirittura un "Souk" di negozietti e bazar con papiro, spezie, manufatti ...per chi è interessato - ma tutto è organizzato in modo da non fare avvertire l'affollamento e l'impressione generale è di serena tranquillità anche grazie al personale silenzioso e molto cortese. Vi sono grandi piscine (una riscaldata) nelle quali ci si può rifugiare in caso di vento estremo. Azzeccata la scelta di istituire il "fuso orario" del Gorgonia per garantire un'ora di luce in più.
Ristorante di cucina internazionale di buon livello, scelta ampia (mi sono azzardato anche a cenare due volte all' "Egyptian Corner" che sinceramente paventavo foriero di perniciosi effetti gastrointestinali, finendo invece per apprezzare il diversivo), eccellente nella pasticceria. Il ristorante di pesce è discreto, non così la pizzeria che non vale la pena di provare poiché ha mostrato pecche qualitative che "stonano" nel complesso con tutto il resto. C'é anche un comodo ristorante in spiaggia, che però propone cibi non propriamente dietetici (wurstel, pizza, patatine fritte, hamburger: verosimilmente in linea con i gusti della cospicua clientela teutonica, e per l'appunto con buona birra "all inclusive").
In spiaggia ci sono lettini sufficienti e ben distribuiti su un litorale lunghissimo, al di là del quale c'è il nulla incontaminato. Non è estate, sia chiaro, ed in questo periodo il vento ci ha dato fastidio due giorni. Il bagno si può fare anche senza muta (acqua a 23°) ma dopo che ho visto cosa c'é sotto la superficie ho preferito affittare la mezza muta, indispensabile se si vuole stare due/tre ore in acqua.
Vi sono due "accessi" in acqua consigliati e segnalati onde evitare di danneggiare fauna e coralli. L'accesso è preferibile con scarpette/pinne per superare una decina di metri di "piattaforma rocciosa": per noi è stato facile ma forse bambini molto piccoli non troverebbero agevole giocherellare sulla riva entrando e uscendo dall'acqua sul bagnasciuga: per quello è meglio caorle o viareggio...
Il mare è splendido e ci siamo imbattuti in pesci di mille colori (pesci chirurgo nervosi e "territoriali" ma non temibili: basta non spaventarsi), squali "chitarra" (inoffensivi), trigoni a macchie blu, e grandi tartarughe (avvistate in due giorni diversi nelle grandi "piscine naturali" lato nord). Meglio si nuota e più si riesce ad apprezzare anche il reef "esterno", davvero notevole per i colori dei coralli, anche se per accedervi è indispensabile prestare attenzione alle tabelle di marea esposte al centro diving onde evitare di "raschiare" i coralli con la pancia.
L'animazione è professionale e perfetta per le nostre esigenze: vivere in pace e tranquillità di giorno la splendida natura marina senza urla o sgraditi coinvolgimenti in giochini da spiaggia (ma per chi vuole c'era la tabella delle attività quotidiane) e la sera dopo cena poter assistere, se del caso, a divertenti spettacoli al teatro.
Le gite (care): vale sicuramente la pena di andare alla vicina spiaggia di Sharm El Luli (15 min.) che vanta un reef fantastico e più agevole da raggiungere anche per bambini. La gita-safari nel deserto (Jeep + motorata in quad + passeggiatina su cammello + cena beduina con tramonto e "stellata": circa 170 €. per noi tre) è stata emozionante e istruttiva (bravissima la guida egiziana) e ci siamo proprio divertiti. Mia moglie aveva pure smarrito il suo I-Phone sulla Jeep e la sera del giorno seguente il responsabile Francorosso del villaggio ce lo ha fatto recapitare senza problemi. Non abbiamo avuto la "forza" di affrontare la gita a Luxor, che richiedeva oltre dieci ore di viaggio... Deludente, invece, la gita alla "baia del Dugongo" (mi pare Abu Dabab: quasi due ore e mezza di viaggio tra andata e ritorno), non tanto peché non ci fossero i Dugonghi (c'erano grandi tartarughe, ma con acqua torbida) ma per l'affollamento parossistico sul tratto di reef, nel quale non è arduo "incocciare" snorkelisti in senso contrario o darsi pinnate sui polpacci...
Se amate una spumeggiante animazione, se non riuscite a stare senza "accompagnamento musicale", se amate visitare città e/o negozi, se nuotate tenendo sempre la testa fuori dall'acqua e senza mai guardare sotto, datemi retta: ci sono mille altri villaggi che meglio soddisferanno le vostre esigenze. Quanto a noi, come ben capite, ci torneremmo anche domani...
Marco

Consiglio sulle camere: il lato nord è più tranquillo e più vicino ad un accesso alle "piscine naturali"
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ho soggiornato al Gorgonia dal 24/3 al 31/3. La struttura è molto bella, grande, e ben curata. Le camere sono spaziose, anche se in alcuni punti non curatissime.
Ristorante molto bello e cibo buono, personale gentilissimo e simpatico.
La spiaggia è bellissima e lunghissima, anche se per chi fa snorkeling bisogna allontanarsi parecchio dalla riva (non ci sono pontili) e se come nella mia settimana c'è molto vento, può diventare un po' pericoloso.
L'acqua era molto fredda, per questo periodo consiglio vivamente la muta intera.
L'ora e mezza di autobus che occorre per raggiungere l'hotel dall'aereoporto non è poi così improponibile (nonostante le strade dissestate e la guida un po folle dell'autista), si possono vedere bei paesaggi e la città di Marsa Alam...e poi sarete ripagati quando arriverete al Gorgonia!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Siamo appena tornati da una indimenticabile settimana al Gorgonia con 2 bimbi a seguito. La struttura è perfetta: eccellente la cura e l'attenzione verso gli ospiti, ottima la pulizia e la qualità del cibo rigorosamente internazionale. Il vento è stato clemente e si è fatto sentire solo 2 giorni, ma in forma assolutamente accettabile e lieve.
Consigliamo fortemente l'escursione a Sharm el Loly a pochi km dall'hotel, dove sarete catapultati su una spiaggia caraibica. Il bravissimo Sasa, i mostrerà, facendo snorkeling, le tartarughe giganti, il pesce palla e lo spettacolo multicolore del reef. Assolutamente fattibile con bambini, consigliata una piccola muta che potete affittare in loco presso il TGI diving o portare dall'Italia. Con un po' di invidia per chi deve ancora partire...

5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Siamo partiti da Zurigo con un pacchetto acquistato in Svizzera alla volta del Gorgonia Beach Resort per un soggiorno di due settimane.
E' uno dei villaggi che dista maggiormente dall'aereoporto (preparatevi a due ore di bus con strada, soprattutto ultimo tratto disconnessa) ma devo dire che ne vale la pena.
Intorno non hai nulla ma il mare davanti al resort è invidiabile!! La barriera è ancora ben conservata ed è in un angolo di paradiso quasi al confine con il Sudan.
I colori sono splendidi e ci sono davvero molti tipi di pesci colorati da avvistare. Addirittura non è difficile l'incontro con tartarughe meravigliose.
Essendo in un'area di parco marino (El Wadi Gimal) non è stato costruito il pontile ma ci sono accessi diretti al mare (2) segnati da bandierine.
E' assolutamente vietato calpestare la barriera corallina nelle ore di bassa marea e bisogna quindi prestare attenzione e entrare da dove segnalato.
Per quanto riguarda il resort non ho nulla da dire: si mangia bene, c'è scelta e il personale è gentile e simpatico. C'è addirittura la pizzeria nel villaggio! Spazi grandi e adatti a tutti. Animazione buonissima non pressante ma quasi sempre presente nei momenti di punta della giornata. La sera erano sempre organizzati spettacoli da loro o da artisti locali.
Possibilità di fare anche moltissime gite.
Insomma se potessi ci ritornerei a occhi chiusi!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
Shams Alam Beach Resort
Shams Alam Beach Resort
N. 26 di 70 a Marsa Alam
4.0 su 5 stelle 664 recensioni

Conosci Gorgonia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gorgonia Beach Resort

Indirizzo: International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con spa a Marsa Alam
Marsa Alam Gorgonia
Gorgonia Beach Hotel Marsa Alam
Vime Gorgonia Beach
Marsa Alam Vime Gorgonia Beach

Se siete i proprietari o gestori di Gorgonia Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.