“mare e pescetti colorati...” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.32 di 66 hotel a Marsa Alam
roma
“mare e pescetti colorati...”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2010

Appena tornata, ho una grandissima voglia di ripoartire subito!
Ebbene, cosa dire?
Bellissimi, anzi stupefacenti, la natura intorno e il colore del mare, da godere subito prima che finiscano le innumerevoli costruzioni di altri alberghi in corso!

Il villaggio, a conduzione italiana, è carino, semplice e piccolino: bene così.
Ci curano come fiorellini, la cucina è buona e così anche la pulizia.

Il mare (SORPRENDENTE) noi l'abbiamo scoperto soprattutto con il centro diving sito nel villaggio.
Siamo usciti per snorkelling e abbiamo fatto il battesimo del mare contando sulla professionalità e la disponibilità e la PAZIENZA! soprattutto di Eric (che ringraziamo ancora tantissimissimo!!!)
Ci hanno condotto alla scoperta di pesci, pescetti, tartarughe e coralli e altri esseri marini imprecisati che, a mio avviso, erano pagati direttamente dall'Ente del Turismo locale per farsi fotografare!

Mannaggia, che nostalgia, già!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (96)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Laris79 da Milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2010

Coppia - settimana 19/26 giugno 2010
Il Blue Reef è una struttura qualità / prezzo perfetta per chi ama il mare, i suoi abitanti e la barriera corallina. Non essendo enorme è comodo per tutto, mare, piscina, camere e ristorante. La posizione è ottima, 40 minuti dall’aeroporto non è molto per avere una delle barriere coralline più belle mai viste in Egitto e pesci di ogni genere (pappagallo, chirurgo, trombetta, cernie giganti, palla and so on), alcuni hanno nuotato lì davanti anche con 2 tartarughe!
La spiaggia si affaccia su una piscina naturale dove ci si può fare il bagno senza arrivare oltre la barriera che è raggiungibile senza pontile tramite una camminata (con scarpette) alla fine della quale si indossano pinne e boccaglio  e con attenzione ci si inoltra nel Blue. Per chi vuole c’è un pontile a 5 minuti a piedi nel villaggio successivo, 3 euro e lo usate.
Noi vi consigliamo VIVAMENTE di fare le escursioni proposte dal Diving Grand Blue all’interno del villaggio.. costicchiano ma non ve ne pentirete davvero, la baia delle tartarughe (ho nuotato con le tartarughe giganti!!!), sham e loli (spiaggia perle + spiaggia mangrovie) e la baia dei delfini. Tutto meraviglioso e grazie ai ragazzi del diving tutto sicuro e interessantissimo da vivere! (Grazie Eric! per la disponibilità e a Patrick e a Filippo!!!). Le escursioni via terra sono altrettanto interessanti ma troppo faticose nel deserto per noi a quasi 50 gradi...Abbiamo rimandato quest’altro pezzo d’Egitto per la futura crociera :)
Ciao a tutti i ragazzi dell’animazione simpaticissimi e non invadenti.
Altro: stanze pulite, tutti gentili (date qualche mancia..), cibo vario e davvero ok, non morirete di fame ed è tutto buono e se vi colpisce lo squatto..bè mettetelo in conto con quel caldo, non date la colpa al cibo ecco..è tutto un insieme..siete in Egitto!
Il villaggio, la sua gente e il MARE sono stati un tuffo nel Grande Blue che tutti dovrebbero vedere! ( e rispettare.. speriamo Marsa Alam sia ancora così tra 20 anni..)
Scusate il dilungarmi in questo racconto di viaggio..ma non ho potuto evitare!
Buon viaggio!
Koalas ;)

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

Piccola struttura ed ambiente familiare già dopo qualche giorno ci conoscevamo tutti!!! Ideale per chi vuole vivere in relax la propria vacanza ! se cercate vita notturna Marsa Alam non è la vostra destinazione ma se amate il mare e la natura incontaminata questo è il posto ideale ; il reef antistante la spiaggia del villaggio è FANTASTICO , l'unico problema è l'accesso al mare : si è costretti , per evitare spiacevoli infortuni causati da incontri ravvicinati con coralli e pesci chirurgo ( è indispensabile non dar loro da mangiare), ad oltrepassare il reef tramite il pontile del villaggio vicino, costa € 3,00. Se volete un consiglio, affidatevi per le vostre escursioni al centro Diving . Erik e i suoi ragazzi , Giorgia Patrick e Filippo sono straordinari ed altamente professionali ; insieme a loro trascorrerete giornate indimenticabili e scoprirete scenari mozzafiato ; non perdetevi la spiaggia delle Perle e la spiaggia delle Tartarughe . Se decidete di soggiornare in questo villaggio portate loro viveri dall'Italia ( vino, parmigiano, salame tutti cibi introvabili) ve ne saranno riconoscenti !!!! Bravi anche i ragazzi dell'animazione, discreti e coinvolgenti e ottima anche l'organizzazione in loco della Swan Tour e dei suoi rappresentanti pronti a risolvere ogni vostro problema. Gentilissimo tutto il personale Egiziano ottima pulizia e ottimo anche il cibo ma ricordatevi che non siete in Italia per cui ci vuole un po' di spirito di adattamento. Io non vedo l'ora di ritornare il prossimo anno!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

Vi sfido a trovare un resort che abbia un rapporto qualità prezzo così ottimale.
Ho fatto già diverse vacanze in mar rosso e posso assicurare che il ristorante è di livello medio alto. Ottima varietà di cibo e di buon livello la cucina.
Stanze graziose e pulite, il personale sempre cortese e sorridente.
Sganciate qualche mancia ... se lo meritano proprio e poi pensate che
gli consentite di integrare il modesto stipendio che hanno.
Gli ambienti sono molto curati. Il resort è molto tranquillo e adatto
a chi vuole una vacanza di relax e senza rumori e schiamazzi dell'animazione
Ottimo il diving . Complimenti allo staff!!
Unica pecca è l'assenza di pontile .

• Ha soggiornato in Giugno 2010
mezzovico
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

Siamo appena tornati da una vacanza di una settimana al blue reef albergo molto accoliente ,e poco dispersivo tutto molto raggiugibile per non sofrire nelle trasferte spiaggia e ristorante o camere.ottima cucina e pulizia veramente eccezionale,gentile il personale l`unica pecca è l`acesso alla barriera corallina niente pontile ,noi abbiamo avuto dei problemi (pesci chirurgo molto aggressivi per difendere il nido)cè stata gente che si sono trovati con diversi punti di sutura . comunque cè la possibilita`di usufruire di un pontile di un albergo vicino pagando 3 euro al giorno a testa o l`entrata a mare del centro sub che si trova a 5 minuti pagando 5 euro . un consiglio portate con voi il necessario per ev. disturbi di salute ,in albergo manca la cassetta dei primi soccorsi.nel albergo ci sono dei tipici negozietti ,abbiamo conosciuto raul bova (il maffioso) con i suoi profumi e tutto il resto.... Giovanni del negozzio dei gioielli molto gentile e disponibile vale la pena di passare per un piccolo pensierino o per comperare un ricordo particolare .dalla spiaggia verso sud ci sono delle tendine dove una visita si deve fare ,e poi cè Samir un ragazzo che organizza delle uscite dove vale la pena provare molto coretto e di parola . Sulla strada in faccia al hotel cè il caffe Tito provate il suo succo di mango ne vale la pena .per noi è stata una vacanza dove quando devi rientrare lasci un po di cuore e molta nostalgia .

• Ha soggiornato in Giugno 2010
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2010

Rientrata la notte scorsa e faccio il punto con nostalgia e il desiderio di ritagliarmi presto un'altra settimana cosi'...Passata a guardare fondali, coralli, pesci incredibili. Comodo l'accesso al mare: una passeggiata nell'acqua cristallina. Obbligatori gli scarpini. E quando c'e' vento e' possibile fare il bagno in una delziosa piccola laguna davanti alla spiaggia. Genile il personale, molto piacevole e affettuosa l'animazione, mai invadente e insistente. Buono e vario il mangiare, con una particolare menzione per i dolci, le colazioni, la cena egiziana.
Divertenti i negozietti dell'albergo, affascinante la bottega dei profumi. "Raul Bova" egiziano ti guida in un sentiero di essenze profumate. Camminando lungo la spiaggia si incontra una tenda beduina dove ti accolgono gentilmente e in maniera mai insistente ti propongono spezie, olii di bellezza, per la cervicale e altro. Sempre camminando lungo la spiaggia, a sinistra, si incontra un'altra tenda beduina dove si possono comprare a prezzi molto buoni collane bellissime fatte con le perline dai locali e altro.
Da consigliare la depilizione delle sopracciglia fatta con il filo, il trattamento viso, i piedi da Sem, nel piccolo negozio parrucchiere del Resort.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
italy - treviso
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2010

siamo stati una settimana (dal 12 al 19 giugno 2010) , abbiamo trascorso una bella vacanza all'insegna della tranquillità, cibo ottimo, pulizia ottima.
Diving eccezionale - molto professionali (salutiamo Filippo, Eric, Giorgia, Stefano)
Animazione non invadente (salutiamo Aaron,Federica,Tresor, Michela ed il "tronista" Antonio)
Assolutamente da consigiliare

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel con spa a Marsa Alam
N. 16 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 23 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 27 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.