“Ottimo per un po' di relax” 5 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.32 di 66 hotel a Marsa Alam
Cuneo, Italia
“Ottimo per un po' di relax”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Sono stato in questo resort la terza settimana di giugno con un'offerta in formula roulette di Phone and Go.
Villaggio piccolino, a misura d'uomo, relax garantito, cibo a mio avviso buono e vario, camere e spazi comuni sempre molto puliti. Sdraio e ombrelloni in buon numero sia in piscina che in spiaggia. Animazione quasi inesistente, per me un punto a favore. Da apprezzare la straordinaria gentilezza di tutto lo staff.
Unica nota dolente l'assenza di un pontile, in questo modo la barriera corallina davanti al resort nel giro di pochi anni sarà irrimediabilmente rovinata.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (96)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Siamo una coppia giovane e siamo stati ospiti di questo villaggio per la seconda volta (la prima è stata 2 anni fa) dal 5 al 12 maggio 2012. La struttura non si presenta più quasi esclusivamente italiana ma accoglie anche turisti francesi, polacchi e qualche arabo.
Struttura: piccole dimensioni, accogliente, bellissimi giardini ricchi di ogni tipo di fiore, raggiungi ogni zona del villaggio in brevissimo tempo.
camere: tutte con terrazzino vista mare anche se le piante del giardino possono limitare la visuale delle camere al piano terra, arredamento spartano ma sempre pulite ed in ordine, l'addetto alle pulizie molto disponibile e meritevole di una piccola mancia da lasciare ogni mattina sopra il letto.
animazione: propone diverse attività durante la giornata pur tenendo presente che durante il nostro soggiorno erano solo tre persone.
cibo: scelta limitata ma se non si pretende troppo si trova sempre qualcosa di buono, mangiando una moderata quantità di frutta e verdura cruda non abbiamo avuto problemi intestinali.
mare: per superare o raggiungere l'ultima parte della barriera si deve percorrere un corridoio di circa 400m delimitato da boe, si consiglia di approfittare dell'alta marea sia per non calpestare i coralli sia per evitare escoriazioni dolorose contro di essi, è necessario l'uso di scarpette di gomma e di attenzione. La barriera termina con un fondale di 17m (secondo il bagnino) ma lo spettacolo che potete ammirare vale (per chi non è abituato) il brivido del vuoto. Per i più prudenti c'è davanti alla spiaggia una zona abbastanza ampia per fare il bagno con una profondità di circa 1,5m.
escursioni: noi abbiamo fatto solo quelle del diving presente all'interno del villaggio e ci siamo trovati bene, escursioni per tutte le tasche, consigliamo di approfittarne specialmente se il mare davanti all'hotel è molto mosso, Erik e Daniele si distinguono per passione e preparazione.
Marsa Alam non offre vita notturna fuori dal villaggio, è lontana da tutti i problemi che sta attraversando l'Egitto ed è ottima per gli amanti del mare. Se volete date un'occhiata alle proposte caesartour.it noi i 200 euro risparmiati gli abbiamo spesi in escursioni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Siamo una coppia giovane (trentenni), abbiamo trascorso una settimana al villaggio blue reef dal 9 al 16 giugno. Il villaggio è rilassante, l'animazione è perfetta per i nostri gusti: c'è Federico (ciao FEDE!!) che cura il fitness, acqua gym, calcetto..insomma tutto ciò che è sport e lo fa in base a quello che piace di più ai clienti e Beatrice, che invece cura il MiniClub e il risveglio muscolare. Sono due persone in tutto il villaggio, quindi ti lasciano veramente godere la vacanza!
La barriera corallina è una delle più belle della zona, forse proprio perchè non ha il pontile: da una parte bisogna farsi tutta la "strada" a piedi per arrivarci (con le scarpine per il corallo che potrebbe danneggiarsi con le ciabatte), per l'assenza del pontile, ma dall'altra non c'è molte persone che arrivano fin laggiù e quindi è ancora più "naturale". Inoltre, la maggior parte delle immersioni venivano fatte proprio lì, un motiva ci sarà?!
Il periodo è molto caldo, quindi suggerisco di andarci a primavera.
Come escursioni abbiamo fatto Luxor, bellissima ma una sfacchinata! e caldissimo, si arrivava ai 52 gradi sull'asfalto e si sentivano tutti...io, che non sono una "donnona"li ho subiti molto...
Altre escursioni sono un po' un mangiasoldi e basta!
La consigliamo a pieno comunque!!!!
ah, il cibo, vista la presenza di molti italiani è da migliorare.....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Legnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

settimana dal 16/6 al 23/6. Per quello che abbiamo speso non potevamo chiedere di più. Struttura carina e pulita, personale gentile ed accogliente, mensa discreta e due animatori (Federico e Beatrice) simpatici, disponibilissimi, molto attivi ma non invadenti. Discreto l'accesso alla barriera dal palo in fondo al corridoio. Unica pecca: i negozietti interni sono molto molto cari, conviene fare acquisti al duty free dell'aeroporto. L'acqua al market che si trova uscendo a dx 200mt costa 1/2 euro, le sigarette 1,5 euro. chi vuole una struttura perfetta ed extra lusso, spenda qualcosa in più e vada altrove.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
varese
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato al Blue Reef dal 16 al 23 Giugno e mi sento di consigliare questo resort poichè mi sono trovata bene in rapporto al prezzo che ho pagato.
La posizione è fantastica, il villaggio non è grandissimo ma c'è tutto e soprattutto la spiaggia è vicinissima, poi io ho avuto la fortuna di avere la camera con vista mare!
L'unica pecca minima è il ristorante non troppo qualitativo il cibo ma anche li basta accontentarsi!Consigliatissimo comunque a chi non ha grosse pretese e per chi vuole rilassarsi!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Salve a tutti. Mi propongo con questa recensione di soddisfare alcuni punti per quanto riguarda il Blue Reef di Marsa Alam Swan Tour dove o soggiornato dal 16 al 23 Giugno 2012 con la mia famiglia. Per prima cosa vorrei informVi che sono un appassionato dell’Egitto in quanto sono dal lontano 1992 che faccio le vacanze in questa nazione con mia moglie ed ora con mio figlio Tommaso. E’ la seconda volta che soggiorno al Blue Reef, la prima volta nel 2004. La struttura dal mio punto di vista dovrebbe essere migliorata apportando le necessarie modifiche specialmente nelle camere e nella struttura esterna, particolarmente per le strutture in legno che dovrebbero essere maggiormente protette dalle insidie del sale e del sole. Nota dolente purtroppo e’ la cucina in quanto dovrebbe essere migliorata diminuendo magari la varietà ma aumentando la qualità e qui credo che un buon cuoco italiano farebbe la differenza; certamente non siamo in Italia dove la cucina è prima nel mondo quindi, comunque, ci dobbiamo adattare. La piscina come i giardini e la spiaggia sono tenuti discretamente bene. Gli inservienti sono molto gentili e cordiali. Vorrei ora fare i miei elogi per gli animatori, Federico e la Beatrice, che anche se Swan Tour non li aiuta, magari inviando altro personale, loro si mettono a disposizione nel migliore dei modi e non ci perseguitano, come fanno in altri villaggi, per cercare di assaporare la ‘vera vacanza’ a cui tutti noi siamo in ricerca; ma comunque si adoperano per fare tutto quello che ci necessita per un buon soggiorno. Infatti, per esempio, nella giornata di venerdì abbiamo mangiato la pizza, a pagamento, vicino alla spiaggia, e gli animatori si sono smezzati prima a fare da coordinatori per lo smistamento delle portate e poi subito dopo a fare il cabaret, con professionalità e spirito di adattamento. Abbiamo mangiato anche al ristorante Fish Market, e devo dire che è stata una ottima cena a base di pesce ed aragosta. Ora veniamo al Diving Center VivaSub. In considerazione che sono subacqueo da ben 25 anni e che conosco bene il Mar Rosso in quanto sono la 23^ volta che faccio le vacanze in Egitto e faccio le immersioni sia diurne che notturne, sicuramente ho molta esperienza in merito e posso dare giudizzi. La struttura è molte efficiente ed il personale è altamente specializzato. Faccio i miei complimenti a Helmy, a Daniele ed a Zidane che non solo ci hanno fatto da guide in maniera eccellente ma che hanno contribuito a far prendere il brevetto da sub a mio figlio Tommaso un bambino di 11 anni che si è molto divertito e che ha assaporato le bellezze del Mar Rosso. Faccio i ringraziamenti a tutti gli aiutanti del Diving che non ci hanno fatto mancare nessun aiuto che era necessario. Per le gite vi consiglio di fare una escursione a Port Galib una nuova struttura portuale vicino a Marsa Alam, molto bella e nuova, costruita da uno sceicco ed al Dolphine House dove potrete vedere sicuramente i delfini e magari se avete fortuna anche delle tartarughe. Alcuni subacquei nella gita a Elphistone hanno effettuato le immersione vedendo due stupendi ‘squali martello’. Vi sono comunque le altre escursioni organizzate in maniera ottima.
Concludendo consiglio questa struttura, anche perché è piccola ed è molto facile fare amicizia con le persone italiane presenti, anche se vi sono villeggianti di altre nazionalità specialmente polacche e russe. In ultimo vorrei informarvi che i voli ed i trasferimenti sono stati puntuali precisi e comodi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Mare ok, struttura ok (seppur rumorosa, stanze con pareti sottili), personale ok, mangiare così così, unico problema la musica (la maggior parte delle volte musica da discoteca, con volume da discoteca) che perennemente (pure nelle ore canoniche del riposo, 14-16) rovinava l'atmosfera, in pratica siamo riusciti a sentire il mare solo allontanandoci dall'albergo (la musica veniva sparata sia in spiaggia che in piscina, quindi nessuna speranza di relax)

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel con spa a Marsa Alam
N. 16 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 23 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 27 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.