“vacanza assolutamente da ripetere” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.32 di 65 hotel a Marsa Alam
Lucca, Italia
“vacanza assolutamente da ripetere”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ciao!sn stata al Blue Reef dal 5/5 al 12/5 insieme ad una mia amica..volevamo una vacanza x riposare e alla fine è diventata un'esperienza indimenticabile.abbiamo conosciuto bellissime persone. ci siamo divertite molto anche grazie agli animatori Beatrice, Federico e Daniele!!! rapporto qualità prezzo:ottimo! pulizia della struttura ok. molte le escursioni da fare e i luoghi da visitare...da rifare assolutamente!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (92)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al Blue Reef la settimana dal 28 Aprile al 5 Maggio 2012.

VILLAGGIO E ANIMAZIONE: Il villaggio ha rispettato appieno quelle che erano le nostre esigenze, ovvero struttura grande il giusto, non affollata, con animazione quasi impercettibile (per noi) durante il giorno e di compagnia per qualche risata alla sera.
Le stanze sono enormi, arredate in modo molto essenziale, ma sempre molto pulite. Bagno con vasca e cornetta-doccia. Poco insonorizzate verso il corridoio di collegamento con le altre camere. Meraviglioso e ben curato il giardino della struttura.

SPIAGGIA E MARE: spiaggia su più livelli, ogni cliente poteva godere di ombrellone e lettino competo di materassino, ben distanti l'uno dall'altro, veramente ben distribuiti. Stessa soluzione anche a bordo piscina. Il mare prevede un percorso di un paio di centinaia di metri prima di raggiungere il reef, pontile inesistente: per alcuni fonte di lamentela, per altri passeggiata piacevole prima della scoperta della barriera corallina. Necessarie scarpette. La temperatura dell'acqua in questo periodo è di circa 25 gradi, noi comunque abbiamo utilizzato muta corta per fare snorkeling sia per evitare rischio sfioramento coralli che rischio"esco perchè ho freddo".

DIVING: Grazie ai ragazzi del diving, abbiamo anche optato per un "fuori programma" di quello che doveva essere la nostra vacanza iniziando con loro il percorso per il brevetto Open Padi. E grazie a persone competenti e gentili, che trasmettono la passione del mestiere che fanno, quali Daniele ed Erik, affiancate da Abdu e Federica, abbiamo scoperto un paradiso subacqueo che non si può di certo trascurare in queste zone. Consigliabili le escursioni ad Abu Dabbab (per incontri ravvicinati con tartarughe giganti e se siete fortunati anche il dugongo!) e Dolphin House (per nuotare insieme ai delfini).
Un altro sentito ringraziamento va anche a Biro, il beachboy che ogni mattino intorno alle 11 si trasforma in snorkelista entusiasta il quale ci ha regalato l'ultimo giorno una gita sul reef comprensiva di nuotata con tartaruga..emozionante!

RISTORANTE: vasta scelta per il cibo ma con menù un pò troppo ripetitivo. Presente angolo pasta seguito dal simpatico Omar, angolo griglia e angolo dolci curato dal sempre sorridente Mohamed. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'attenzione e dalla cortesia che questi ragazzi dedicano agli ospiti della struttura. E' capitato purtroppo di aver avuto la febbre un giorno intero, la cucina si è subito preoccupata di farci avere il pranzo in camera e il giorno seguente qualcuno dei ragazzi dei servizi mi ha chiesto come stavo; dettagli, ma fanno la differenza nell'opinione che si porta a casa.

Voto 8, senz'altro esperienza da ripetere.

Mariarosa e Maurizio

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Locate di Triulzi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Salve a tutti, io sono stato il Blue Reef nella settimana dal 14/04 al 21/04... e mi sono trovato veramente bene... tutti gentili e ospitali, pulizia ottima.... anche i ragazzi dello staff, (Daniele, Barbara, Abdo) sono stati molto simpatici e bravi nel organizzare passatempi.... certamente una vacanza da rifare e soprattutto molto rilassante .... lo consiglio a tutti .... non ve ne pentirete!!!!!!!
Daniele.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

....Sono stata al Blue Reef dal 28/04 al 5/05 e sono partita da sola !!! Era la prima volta che lo facevo e ringrazio ancora me stessa per essermi fatta questo regalo !!! Il resort è molto intimo perchè a misura d'uomo e non come quei grandi villaggi dove devi fare i km per andare in spiaggia o a mangiare , quindi ti permette molto semplicemente e naturalmente di fare amicizia . Inoltre si trova in un angolo di paradiso , una spiaggia bellissima senza pontile , dove si puo' fare il bagno senza alcuna difficoltà !!! ero partita con l'intenzione di prendere il brevetto da sub ... e così e' stato !!! "Open Water Diver Padi " ....Grazie ai ragazzi del Diving: Federica , Eric, Abdo ma soprattutto un GRAZIE speciale a Daniele che con la sua esperienza , il suo entusiasmo , la sue calma e tranquillità ha saputo inoltrarmi in un mondo incantevole e magico aiutandomi a superare le mie paure e ad oltrepassare i miei limiti !( certo mi ha fatto studiare un bel po' ... e d io che mi volevo riposare ahahahah... ma , veramente, non lo ringraziero' mai abbastanza !!! ) !!! ...Quindi che dire , il cibo è ottimo , il posto è meraviglioso, lo staff acccogliente e professionale .....mi sa che riprenoto subitooooooooo !!!

Daniela

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Ciao a tutti, sono stato al Blue Reef dal 28 aprile al 5 maggio e mi sento ancora rilassato anche dopo aver passato una tremenda settimana di lavoro.
La prima volta sul Mar Rosso e non vedo l'ora di ripetere l'esperienza.
Il viaggio è stato nel nostro caso è stato eccezionale. Puntuali sia i voli all'andata che quelli al ritorno, ma chiuso questo capitolo parliamo del Blue Reef.
Il resort ha una struttura che a quanto mi risulta è la più contenuta e raccolta della zona.
Ristorante, market, piscina, spiaggia, reception, tutto è davvero a portata di mano, è questo è un bel vantaggio considerando che in altre strutture le distanze da fare sono più impegnative e dimenticare qualcosa in camere diventa una bella scocciatura.

La cura del giardino con le sue piante e i suoi fiori è uno degli elementi di forza di questo villaggio.

La gentilezza del personale è un ulteriore plus della struttura

La camere sempre ben pulite e risistemate rendono sempre piacevole il rientro dalla spiaggia.
Non sono da considerare equivalenti ai 4 stelle italiani, delle pecche ci sono ed alcuni dettagli sono un po' fatiscenti, ma la manutenzione è continua e segnalando qualcosa che non va il personale interviene rapidamente.

La cucina non è come in Italia, ma per chi viaggio sa che raramente lo è... quasi mai.
Nel complesso però la varietà è discreta. I buffet di verdure, i piatti caldi e la griglia accompagnano la vacanza, senza esserne la parte più indimenticabile.

Indimenticabile sono il mare il sole e la barriera corallina con una miriade di pesci che ti nuota intorno. Un paio di volte abbiamo anche avuto la possibilità di nuotare con una mega tartaruga.

Indimenticabili sono stati anche Spada e Niino, i ragazzi che hanno rispettivamente la tenda beduina e un banco per creare dei coloratissimi vasetti di sabbia. La loro cortesia è per noi divenuta presto una vera amicizia ed ogni sera dopo la cena un narghilè accompagnava sempre un caffè o un caffè beduino con i riti della loro preparazione. Da non perdere.

Ora basta parole... pubblico qualche foto per rendere meglio l'idea di questa splendida vacanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Anche noi siamo tornati dal Blue Reef il 21/4, confermo e condivido pienamente le recensioni di coloro che hanno scritto che l’animazione in quella settimana DAL 14/4 AL 21/4 è stata praticamente inesistente, ora ho capito chi erano quei due con la maglietta gialla che giravano col pallone sottobraccio, praticamente due villeggianti aggiunti.

ANIMAZIONE PRATICAMETNE INESISTENTE!
Mi spiace dirlo ma Daniele è completamente impreparato, per sua stessa ammissione è alla prima esperienza ed a mio avviso non è adatto al ruolo. Per tutta la durata del soggiorno non siamo mai stati coinvolti in alcuna attività.

Dell’altra ragazza di cui ignoriamo anche il nome (visto che per 7 giorni non si è mai avvicinata per presentarsi e tantomeno ci ha mai degnati di uno sguardo), posso soltanto dire che spesso passeggiava per il villaggio e che ogni tanto la vedevamo giocare con i bambini, quindi abbiamo dedotto che era dedicata al baby club; ce lo ha confermato lei stessa l’ultimo giorno, quando stavamo per salire sul pullman in direzione aeroporto e ci ha chiesto se potevamo esprimere un buon giudizio sulla scheda dei servizi alla voce baby club. SONO RIMASTO SENZA PAROLE!!!

L’ANIMATORE VERO di quella settimana è stato Lorenzo, un simpaticissimo romano di 10 anni, in vacanza con suo papà e con il quale moltissimi altri ospiti del villaggio hanno legato e si sono intrattenuti. Con lui abbiamo giocavamo a biliardo e ci siamo divertiti al ping-pong.

Se a questo problema possono rimediare facilmente, con un minimo di organizzazione, a quello del cibo purtroppo dovranno lavorare tanto, ma tanto e ancora tanto.

CIBO LA GRANDE NOTA DOLENTE, MOLTO, MOLTO SCADENTE!
Totale mancanza di qualità e varietà dei piatti.

Già dal terzo giorno ci recavamo al ristorante malvolentieri e soltanto perché dovevamo nutrirci, quindi con tanta buona volontà ci mettevamo alla ricerca di qualcosa da mangiare.

Ogni giorno troverete immancabilmente il riso ed il pollo che verranno cucinati in tutte le salse,
sui 21 pasti che abbiamo fatto in una settimana ci hanno servito soltanto 3 volte il pesce e per di più era cucinato male. C’è un “Pasta Corner”, dove vi condiscono come meglio possono un piatto di pasta precotta di una marca italiana LA PASTA REGINA….MA!!!

Il buffet dei dolci è praticamente un unico dolce fatto della stessa base e condito ogni giorno con una salsa diversa, sulla frutta si sono superati… per 7 giorni abbiamo mangiato soltanto banane e datteri. Alcuni ospiti del villaggio si sono andati a comprare ananas e kiwi al market fuori dal villaggio.

Il Blue Reef è carino, ben strutturato con tanto verde di cui si prendono molta cura ma le camere sono ormai datate con segnali evidenti di usura come vedrete dalle fotografie.

Bene anche la spiaggia, ci sono due sezioni: la prima a livello del mare, la seconda adiacente alla piscina ma anche qui una nota dolente, la metà dei materassini sono strappati e molti teli di spugna logori.

Pessima la connessione Internet, una sola postazione gratuita all’interno della hall che era sempre occupata e quando libera era perché non funzionante, per la cronaca 4 giorni su 7 non ha funzionato.

Andate a Luxor se potete, il tour che propongono è molto faticoso, si parte alle 05.30 e si rientra la sera alle 22.00, ci si deve preparare psicologicamente ad affrontare 8 ore di viaggio in pullman tra andata e ritorno ma ne vale davvero la pena.
Vedrete la valle dei re, il tempio di Karnak, pranzerete su traghetto attraccato al molo, prima di una breve traversata del Nilo, vi porteranno a vedere come lavorano l’alabastro ed il papiro.

In conclusione non c’è un aspetto di cui siamo rimasti realmente soddisfatti a parte la cura del verde ed il mare che è stupendo ma quello lo troverete in qualsiasi altro villaggio di Marsa Alam quindi sconsigliamo il Blue Reef a chiunque.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Salve a tutti, sono stata al Blue Reef la settiamana dal 28.04 allo 05.05.
Che dire................a parte lo stress per il volo (che meriterebbe un capitolo a parte) posso solo esserne entusiasta. Avevo bisogno di rilassarmi e ci sono riuscita alla grande, senza però annoiarmi. La struttura è gradevole ed il personale gentile. Ricorderò questo viaggio soprattutto grazie ai ragazzi del Diving: Federica, Abdo, Eric e Daniele. Sono stati non solo professionali nell'espletamento del proprio lavoro ma anche spiritosi, gentili nell'approccio con noi, ormai ex clienti ed oggi amici. Tutto ciò non era dovuto in quanto esulava dalla propria attività lavorativa ma ha reso questa mia esperienza davvero indimenticabile. Ero lontana da casa, ma mi sentivo a mio agio grazie a loro. Consiglio vivamente a tutti coloro che si apprestano ad andare presso questa struttura di scegliere le escursioni proposte da loro..................non ve ne pentirete.Per me è SI'!
Alessandra, detta L'Avv

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel con spa a Marsa Alam
N. 16 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 26 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 27 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.