“Bellissimo Ricordo” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.33 di 66 hotel a Marsa Alam
Prato, Italia
“Bellissimo Ricordo”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Blue Reef dal 14 al 21 aprile 2012,in compagnia di altre 2 coppie di amici con la formula roulette di Phone and Go e siamo stati benissimo; unica nota negativa il volo, che è stato spostato dalla mattina al tardo pomeriggio e arrivo al villaggio in piena notte.E' l'ottava volta che andiamo in Egitto e la quarta a Marsa Alam. Ottima la posizione del villaggio, molto carino pulito e ben tenuto, giardini ben curati e pieni di fiori, camere spaziose, accoglienti e molto pulite; il personale è sempre gentile e disponibile, simpatico e mai invadente. Ristorante abbastanza vario e di buon livello rispetto ad altre strutture; ottima la pasta ricordandosi naturalmente di essere in Egitto e se uno si aspetta e pretende la cucina italiana all'estero è meglio che resti in Italia.Spiaggia ben attrezzata con paratie per il vento e mare stupendo quindi relax completo. Ottimo rapporto qualità prezo assolutamente da consilgliare.

Consiglio sulle camere: Preferibilmente ai piani superiori per la privacy.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (96)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Cosa dire, indimenticabile! Grazie soprattutto all'animatore che ha reso la settimana uno spettacolo di simpatia e di divertimento... Con compagnia e giochi sempre presenti! Dieci piu! avrei voluto continuare la vacanza perchè passata troppo velocemente... Ho lasciato parte di me in questo villaggio...un grazie all'animatore Daniele ;)

• Ha soggiornato in Aprile 2012
roma
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

sono stata dal 14 al 21 aprile, mangiare negativo ma personale cordiale e cortese, struttura piccola ma completa con ottima posizione sul mare. Un ringraziamento speciale a BARBARA e DANIELE dell'animazione che ci hanno fatto sentire a nostro agio, sempre presenti ma mai invadenti, pieni di iniziative per chi cerca divertimento (come me) e rispettosi per chi cercava tranquillità. Si sono dati da fare come non mai senza distinzione tra clienti swan tour e non (e io ero una di quelle non....eppure sono stati sempre con me!!!!). BRAVI. Non mi sono ci siamo mai sentiti turisti/animatori ma...AMICI!!!

Pesaro, Marche, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ci sono stato dal 14 al 21 /04 con SWAN TOUR La posizione e sul mare quindi OK, Personale gentile OK, Centro benessere OK, Animazione assente non e un problema se si vuole relax ,IL MANGIARE E IL LORO PROBLEMA , gia' se devi mandar via le mosche dal sel service,qualche problema lo anno poi non aggingo altro sui cibi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ciao sono tornata il 21/4/12 dal Blue Reef..

Premetto che c’ero stata a luglio… e c’ero stata veramente bene.. sia come struttura, sia come cibo e sia come animazione.. con il mitico MARCO che da solo faceva per 10… sempre impegnato in attività e ad intrattenere le persone! C’era anche la Beatrice impegnata col mini club! Cavolo.. mi è dispiaciuto non aver fatto la recensione a luglio!

Ma veniamo a recensire questa nuova settimana al Blue Reef..

1 - Per quanto riguarda il cibo:

poca varietà rispetto a luglio, il cuoco che fa la pasta buona c’è stato i primi 2 giorni.. poi hanno mandato il cuoco che ti propone di mangiare al ristorante di pesce… (tanto per farvi capire chi è) e devo dire che non c’è neanche paragone con l’altro.. questo te la riempe di aglio.. e sa solo di quello!!! Mentre quello bravo faceva dei sughi buoni e saporiti, ma soprattutto variava sempre sia a cena che a pranzo!!!

La frutta: solo banane e datteri.. e a volte neanche quelli!!!

Le creeps: previste tutti i giorni dalle 16 alle 17.. le facevano quando volevano.. per 3 giorni non l’hanno fatte.. avete capito voi il motivo?!? Io no..

Per quando riguarda le bevande calde che potevi bere al bar… di solito hanno thè, camomilla, finocchio e tisane varie.. invece adesso hanno solo il thè! Se avete bisogno della camomilla anche solo per farvi li sciacqui a un occhio rosso… (e può capitare..) bè.. li non lo potete fare!!!

2 – Animazione:

Non posso neanche definirla tale.. c’erano Daniele e Barbara alla loro prima esperienza..

Lui.. non si sa bene cosa rappresenti.. mette solo la musica.. da discoteca.. e tutti i giorni la stessa.. anzi ripetuta più volte al giorno… quindi capirete che dopo un po’ scoccia..!!! Poi che altro faceva?!? Passava in spiaggia per dirci se volevamo giocare a pallavolo o a calcio.. ti lasciava il pallone.. e spariva.. booo

Lei.. almeno ci ha provato… (quando gli pareva…) ha fatto in una settimana 3 volte acqua gym… 1 gioco aperitivo, e un po’ di mini club…

La sera.. ci potevamo direttamente impiccare.. non hanno fatto nulla.. neanche un minimo di iniziativa… capisco che sono alla prima esperienza ma cavolo.. almeno metti la musica.. invece non hanno fatto niente di niente.. e a Marsa Alam, che di per se non offre molto come intrattenimenti,.. senza animazione.. è la fine!!!

Praticamente questi due erano in vacanza!!! Non a lavorare!

Poi verso la fine della settimana.. viste le numerose lamentele.. ci hanno mandato dal Kahramana Luca (un bravo animatore!!! Potevano mandarcelo prima..) che ci ha intrattenuto per 2 sere.. tanto per darci il contentino!!! Comunque se sperate che ve lo rimandino.. vi do una brutta notizia.. ha finito il suo periodo di lavoro a Marsa Alam.. ed è tornato a casa anche lui!

3 – La struttura e la pulizia delle camere sono rimaste invariate, per quello non posso dire niente.. il personale egiziano è gentile, bravo ed abbastanza disponibile!

4 – Il tempo: sole e tanto vento.. saranno stati sui 28 gradi.. l’acqua… è freddina… La sera faceva freschino.. quindi consiglio un golf pesante!

5 – Il villaggio adesso è in parte della PHONE AND GO.. (devo dire che già si sente la differenza.. ); secondo me la SWAN TOUR, a breve, lascerà il Blue Reef per concentrarsi sul Kahramana.. e il Blue Reef diventerà tutto della PHONE AND GO…! Vedremo…
Cmq io non ci tornerò più!!!

Spero di esservi stata utile!

Ciaooo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Io ed il mio compagno abbiamo soggiornato in questa struttura dal 14/04 al 21/04.Premesso che siamo abitudinari del Mar Rosso, consideriamo questo villaggio nella media del luogo. E' piccolo, ma c'è tutto, il centro estetico, una piccola palestra, una tenda beduina per la degustazione del thè, alcuni negozietti ed anche una postazione internet gratuita . L'animazione serale o gli spettacoli invece sono completamente assenti, ma sentivamo dire, che dalla settimana successiva sarebbero arrivati degli animatori. Le camere sono spaziose e pulite. Non esiste un pontile per l'accesso oltre la barriera corallina e quello del villaggio accanto è a pagamento (3€/5€ a seconda delle giornate). Nel complesso la valutazione è positiva, considerando anche il prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
marsa alam
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Aprile 2012 , formula roulette e si aprono le porte del Blue Reff ..... dall'accoglienza ai camerieri e staff decisamente bene, camere pulite e sorrisi e cortesia ovunque nel resort , spiaggia ben curata e possibilità di praticare pallavolo , calcetto ma non sport nautici nè canoe nè altro.... i problemi nascono al momento del pranzo e cena..... decisamente scarsi di qualità ; l'animazione affidata a due volenterosi ragazzi ma sicuramente alle prime armi non è stata un granchè, da premiarli sul punto di vista dell'impegno, ma il datore di lavoro la S.T. poteva formare uno staff leggermente più abbondante.... , ma veniamo al raccapriccioso incontro con il Diving nella struttura il Vivasub Marsa Alam , gestito da un tizio di nome Helmy Hashim , girate alla larga da questa persona, tutto potrà fare tranne che gestire un Diving !!! Da salvare sono le persone che operano all'interno del diving, 3 splendidi istruttori / guide ed i 3 ragazzi che si occupavano della ricarica - trasporto e logistica delle bombole e attrezzature , bravi , bravi bravi !!! ma il manager uno zero su tutta la linea !! inospitale !! incoerente !! incapace di rapporti interpersonali , su 2 guidate fatte ha perso 4 sub che sono ritornati da soli e non ha fatto vedere nulla di interessante... persona dalle assurde pretese economiche , pessimo con i rapporti anche con i diving che potevano offrire logistiche migliori , mai presente !!!! si potrebbe scrivere un libro , ma la vacanza è finita e le immersioni le abbiam fatte con il diving vicino il Blue reef che con solo 40 euro al giorno offriva immersioni illimitate nella giornata , compresi gommoni per andata e/o ritorno !!!

Consiglio sulle camere: le stanza blocco 3 secondo piano affacciano sul reff, bellissimo e sono più spaziose
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel con spa a Marsa Alam
N. 17 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 23 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 28 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.