“BEI MOMENTI!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.37 di 70 hotel a Marsa Alam
roma
“BEI MOMENTI!!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

sono stata dal 14 al 21 aprile, mangiare negativo ma personale cordiale e cortese, struttura piccola ma completa con ottima posizione sul mare. Un ringraziamento speciale a BARBARA e DANIELE dell'animazione che ci hanno fatto sentire a nostro agio, sempre presenti ma mai invadenti, pieni di iniziative per chi cerca divertimento (come me) e rispettosi per chi cercava tranquillità. Si sono dati da fare come non mai senza distinzione tra clienti swan tour e non (e io ero una di quelle non....eppure sono stati sempre con me!!!!). BRAVI. Non mi sono ci siamo mai sentiti turisti/animatori ma...AMICI!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (119)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Pesaro, Marche, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ci sono stato dal 14 al 21 /04 con SWAN TOUR La posizione e sul mare quindi OK, Personale gentile OK, Centro benessere OK, Animazione assente non e un problema se si vuole relax ,IL MANGIARE E IL LORO PROBLEMA , gia' se devi mandar via le mosche dal sel service,qualche problema lo anno poi non aggingo altro sui cibi.

Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ciao sono tornata il 21/4/12 dal Blue Reef..

Premetto che c’ero stata a luglio… e c’ero stata veramente bene.. sia come struttura, sia come cibo e sia come animazione.. con il mitico MARCO che da solo faceva per 10… sempre impegnato in attività e ad intrattenere le persone! C’era anche la Beatrice impegnata col mini club! Cavolo.. mi è dispiaciuto non aver fatto la recensione a luglio!

Ma veniamo a recensire questa nuova settimana al Blue Reef..

1 - Per quanto riguarda il cibo:

poca varietà rispetto a luglio, il cuoco che fa la pasta buona c’è stato i primi 2 giorni.. poi hanno mandato il cuoco che ti propone di mangiare al ristorante di pesce… (tanto per farvi capire chi è) e devo dire che non c’è neanche paragone con l’altro.. questo te la riempe di aglio.. e sa solo di quello!!! Mentre quello bravo faceva dei sughi buoni e saporiti, ma soprattutto variava sempre sia a cena che a pranzo!!!

La frutta: solo banane e datteri.. e a volte neanche quelli!!!

Le creeps: previste tutti i giorni dalle 16 alle 17.. le facevano quando volevano.. per 3 giorni non l’hanno fatte.. avete capito voi il motivo?!? Io no..

Per quando riguarda le bevande calde che potevi bere al bar… di solito hanno thè, camomilla, finocchio e tisane varie.. invece adesso hanno solo il thè! Se avete bisogno della camomilla anche solo per farvi li sciacqui a un occhio rosso… (e può capitare..) bè.. li non lo potete fare!!!

2 – Animazione:

Non posso neanche definirla tale.. c’erano Daniele e Barbara alla loro prima esperienza..

Lui.. non si sa bene cosa rappresenti.. mette solo la musica.. da discoteca.. e tutti i giorni la stessa.. anzi ripetuta più volte al giorno… quindi capirete che dopo un po’ scoccia..!!! Poi che altro faceva?!? Passava in spiaggia per dirci se volevamo giocare a pallavolo o a calcio.. ti lasciava il pallone.. e spariva.. booo

Lei.. almeno ci ha provato… (quando gli pareva…) ha fatto in una settimana 3 volte acqua gym… 1 gioco aperitivo, e un po’ di mini club…

La sera.. ci potevamo direttamente impiccare.. non hanno fatto nulla.. neanche un minimo di iniziativa… capisco che sono alla prima esperienza ma cavolo.. almeno metti la musica.. invece non hanno fatto niente di niente.. e a Marsa Alam, che di per se non offre molto come intrattenimenti,.. senza animazione.. è la fine!!!

Praticamente questi due erano in vacanza!!! Non a lavorare!

Poi verso la fine della settimana.. viste le numerose lamentele.. ci hanno mandato dal Kahramana Luca (un bravo animatore!!! Potevano mandarcelo prima..) che ci ha intrattenuto per 2 sere.. tanto per darci il contentino!!! Comunque se sperate che ve lo rimandino.. vi do una brutta notizia.. ha finito il suo periodo di lavoro a Marsa Alam.. ed è tornato a casa anche lui!

3 – La struttura e la pulizia delle camere sono rimaste invariate, per quello non posso dire niente.. il personale egiziano è gentile, bravo ed abbastanza disponibile!

4 – Il tempo: sole e tanto vento.. saranno stati sui 28 gradi.. l’acqua… è freddina… La sera faceva freschino.. quindi consiglio un golf pesante!

5 – Il villaggio adesso è in parte della PHONE AND GO.. (devo dire che già si sente la differenza.. ); secondo me la SWAN TOUR, a breve, lascerà il Blue Reef per concentrarsi sul Kahramana.. e il Blue Reef diventerà tutto della PHONE AND GO…! Vedremo…
Cmq io non ci tornerò più!!!

Spero di esservi stata utile!

Ciaooo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Io ed il mio compagno abbiamo soggiornato in questa struttura dal 14/04 al 21/04.Premesso che siamo abitudinari del Mar Rosso, consideriamo questo villaggio nella media del luogo. E' piccolo, ma c'è tutto, il centro estetico, una piccola palestra, una tenda beduina per la degustazione del thè, alcuni negozietti ed anche una postazione internet gratuita . L'animazione serale o gli spettacoli invece sono completamente assenti, ma sentivamo dire, che dalla settimana successiva sarebbero arrivati degli animatori. Le camere sono spaziose e pulite. Non esiste un pontile per l'accesso oltre la barriera corallina e quello del villaggio accanto è a pagamento (3€/5€ a seconda delle giornate). Nel complesso la valutazione è positiva, considerando anche il prezzo.

marsa alam
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Aprile 2012 , formula roulette e si aprono le porte del Blue Reff ..... dall'accoglienza ai camerieri e staff decisamente bene, camere pulite e sorrisi e cortesia ovunque nel resort , spiaggia ben curata e possibilità di praticare pallavolo , calcetto ma non sport nautici nè canoe nè altro.... i problemi nascono al momento del pranzo e cena..... decisamente scarsi di qualità ; l'animazione affidata a due volenterosi ragazzi ma sicuramente alle prime armi non è stata un granchè, da premiarli sul punto di vista dell'impegno, ma il datore di lavoro la S.T. poteva formare uno staff leggermente più abbondante.... , ma veniamo al raccapriccioso incontro con il Diving nella struttura il Vivasub Marsa Alam , gestito da un tizio di nome Helmy Hashim , girate alla larga da questa persona, tutto potrà fare tranne che gestire un Diving !!! Da salvare sono le persone che operano all'interno del diving, 3 splendidi istruttori / guide ed i 3 ragazzi che si occupavano della ricarica - trasporto e logistica delle bombole e attrezzature , bravi , bravi bravi !!! ma il manager uno zero su tutta la linea !! inospitale !! incoerente !! incapace di rapporti interpersonali , su 2 guidate fatte ha perso 4 sub che sono ritornati da soli e non ha fatto vedere nulla di interessante... persona dalle assurde pretese economiche , pessimo con i rapporti anche con i diving che potevano offrire logistiche migliori , mai presente !!!! si potrebbe scrivere un libro , ma la vacanza è finita e le immersioni le abbiam fatte con il diving vicino il Blue reef che con solo 40 euro al giorno offriva immersioni illimitate nella giornata , compresi gommoni per andata e/o ritorno !!!

Consiglio sulle camere: le stanza blocco 3 secondo piano affacciano sul reff, bellissimo e sono più spaziose
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Foggia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Cosa posso dire se non: ci ritornerei anche oggi stesso!
Siamo partiti da Bari il 31 marzo con un volo diretto di 3 ore circa atterrando all'aeroporto di El Quesir, a circa 40 minuti di Pulmino dal Blue Reef ,arrivati all'aeroporto, prima di essere ricevuti da Gaetano capo animatore dello Swan Tour, li abbiamo svolto tutte le burocrazie di rito per ottenere il visto turistico (se ne volete sapere di più, vi rimando ai consigli a fine recensione, vi conviene leggere). Partiti alle 20, con un ora di ritardo da mettere in preventivo sempre quando si parla di voli charter, siamo arrivati nel resort alle 23:30 circa dove siamo stati accolti dalla Reception per la consegna delle chiavi della nostra stanza. Vi assicuro che la gentilezza e la cortesia degli egiziani è qualcosa di spettacolare e se ogni tanto date un po di mancia ai commessi, non alla reception, la cortesia aumenta in maniera inimmaginabile.
Il resort è esattamente come lo si vede nelle immagini dei cataloghi della Swan Tour, il nostro operatore per questa vacanza. C'è una piscina divisa in più spazi dove si trova anche una piscinetta riscaldata, ve lo sto scrivendo per onor di cronaca ma, con il mare che si trova da quelle parti, la piscinetta la userete tanto poco quanto niente.
Quando si entra nel cuore del resort quello che colpisce di più, oltre il colore cristallino del mare che fa da sfondo a tutta la struttura, è il verde rigoglioso e pieno di fiori e piante tropicali che sono in pieno contrasto, ma magnificamente in armonia, con il deserto che circonda la struttura. Non è raro in questi giardini vedere uccelli mai visti in Italia come l'Ibis o i Picchi con la cresta, fin anche i piccioni sono più belli che dalle nostre parti!! Le camere sono esattamente come da catalogo, ma anche quelle le userete solo per dormire la notte e quindi più che giuste e ottimamente pulite tutti i giorni.
Veniamo al Mare, scritto con la M maiuscola non a caso! La barriera corallina si trova a circa 400 metri dalla riva e si percorre in tutta tranquillità seguendo un percorso contrassegnato da boe. Non c'è il pontile come in altre strutture, ma concordo con coloro che hanno già detto che questo non è che un vantaggio in quanto è una piacevolissima passeggiata da fare circondati dalla natura che esplode in tutti i suoi colori più cristallini. Sono certamente d'obbligo le scarpette di gomma per questa passeggiata. Arrivati alla fine delle boe si devono indossare pinne maschera e non è affatto sbagliato un mutino (minimo 3 mm ottimale un 5 mm), non solo per il freddo in acqua ma anche per non incappare in spiacevoli inconvenienti con il corallo negli ultimi metri di snorchelata prima di arrivare nel grande blu del reef. Quando ci si affaccia finalmente sul reef non si può che rimanere a bocca aperta. Pesci di tutti i tipi coralli di tutti i colori possibili, tridacne giganti (la conchiglia della venere di Milo). Personalmente non l'ho vista ma i miei amici hanno visto e fotografato una tartaruga gigante. Insomma l'acquario di Allah!! Non vi dico di più sul mare è tutto da scoprire ed è bellissimo.
Cibo, ottimo ed abbondante, pesce tutti i giorni ma anche scelta di carne, sempre pollo e più raramente carne bovina. Siamo partiti con la formula soft all inclusive (braccialetto giallo) quindi nessuna limitazione su cibo e bevande se non sugli alcolici a pagamento, per chi volesse si può trasformare in un hard all inclusive (braccialetto rosso) all’arrivo dando una differenza di 50 euro per tutta la settimana di permanenza. Volendo potete andare a mangiare da Omar al fish market, lui gentilissimo e con 26 euro vi fate una magiata di pesce mai vista prima con annessa aragosta… uno spettacolo!!
Il giorno dopo il nostro arrivo abbiamo fatto un breefing con l’assistenza in loco del nostro operatore turistico, dove ci hanno elencato tutte le possibili escursioni da fare in quella settimana. Non riuscirete a farle tutte quindi fate una selezione in base alle vostre esigenze e prenotate il prima possibile che si va a esaurimento posti, tutte queste sono extracosto vacanza quindi non comprese nella quota partenza. Vi consiglio solo e quasi obbligatoriamente di farvi la gita a Luxor (100 euro a persona) dove vedrete i templi e la valle dei Re, respirerete la storia dell’egitto, se vi capita Wail come guida non potrete che essere colpiti dalla quantità di nozioni che vi fornisce e dalla passione che sprizza quando fiero vi farà diventare parte della storia di quei luoghi. La gita non è comodissima in quanto ci si sveglia presto la mattina e si torna tardi la sera (ci sono 4 ore di deserto orientale da fare si all’andata che al ritorno, ma la spesa vale l’impresa!).
L’immancabile Quoddata nel deserto o la passeggiata con i dromedari con visita ai Beduini (che sono originali e non tarocchi come qualche pessimista afferma) guidati da Raul un egiziano del Cairo simpaticissimo e un po matto ma assolutamente da conoscere!
I ragazzi del Diving tra cui spicca Abdo o come lo chiamavamo noi il Dugonghino, vi proporranno la Dolphin House (fatta ma purtoppo i delfini non si sono visti per colpa di un mare non impeccabile, un po agitato, quella giornata) ma nonostante l’assenza dei delfini la snorchelata in quell’arcipelago subacqueo vi permetterà di vedere altri tipi di coralli e di pesci che non sono presenti sul reef dell’albergo. Per vedere le tartarughe giganti si va a Marsa Mubarach a circa 40 minuti di pulmino dal resort, e tanto tanto altro…. Davvero un paradiso…..
Nel resort abbiamo conosciuto Valentina e Gaetano gli animatori della Swan tour che ci hanno tenuto compagnia tutto il tempo coinvolgendoci in maniera discreta e non assillante nelle attività da loro proposte.
Sicuramente conoscerete altre persone nel resort e se vi capiterà come è capitato a noi di conoscerle, coinvolti da quell’armonia, non potranno che essere splendide persone.Pochi non italiani qualche Lituano e Polacchi ma non in quantità industriale come purtroppo sta capitando a Sharm.
Per chi è preoccupato del vento, per quanto ci riguarda, non abbiamo avuto questo inconveniente, naturalmente scegliete il periodo e controllate le previsioni. Effettivamente un po’ di vento c’è ma almeno nel nostro periodo non ci ha mai impedito di fare le nostre attività. La settimana precedente la nostra il vento era più forte e in effetti se si alza troppo è quasi impossibile arrivare al reef, quindi occhio alle previsioni meteo soprattutto vento, la temperatura dell’aria era circa 30 gradi la mattina e 25 la notte.
Di fronte al resort c’è la farmacia un piccolo marchet un barbiere e il Tito caffè dove chi vuole può avere anche un minimo di compagnia notturna, anche se sinceramente con le mille cose da fare sarà l’ultimo vostro interesse. La vita notturna quindi è pari a zero non è Sharm ma, se uno vuole la movida, non credo che la si debba cercare in Egitto ma in altri posti del mondo.
In fine il rapporto qualità prezzo è eccellente, noi abbiamo pagato 704 euro tutto incluso, adeguamento carburante assicurazione medica, assicurazione recessione contratto, visto e soft all inclusive. Ci sono altre strutture più grosse , ma sinceramente, se cercate pace e tranquillità ambiente e rapporti umani, il blue reef è l’ideale!
Ora vi lascio non vi dico più nulla se non i suggerimenti nella parte successiva la recensione (leggeteli servono parecchio, non solo i miei ma anche quelli delle altre recensioni).
Aggiungo solo una cosa. Non sono un operatore del luogo ne tanto meno un organizzatore di viaggi sono solo un ragazzo che ha trovato in quel luogo un piccolo paradiso dietro l’angolo!
Giusto per la cronaca ho 36 anni e sono andato con la mia ragazza e con 3 amici.

SUGGERIMENTI E CONSIGLI UTILI::

Portatevi 2 foto tessere per il visto un documento di identità C.I. o Passaporto, paradossalmente è meglio la C.I. in quanto se siete viaggiatori il visto dell’egitto potrebbe crearvi problemi per accedere in altre nazioni come la Giordania o altri Paesi orientali.
La carta di identità deve essere valida per almeno 6 mesi e non deve avere il timbro di rinnovo, non viene accettata ed è un casino avere i documenti scaduti in aeroporto in egitto.

Portatevi delle PENNE, usciti dall’aereo vi serviranno e vanno letteralmente a ruba!
Scarpete di gomma da mare per passeggiare sul reef.

Mutino 3mm o 5 mm per i coralli e per l’acqua che è sempre un po freddina in questo periodo(circa 20° C).

Se partite la notte portatevi una bottiglia di acqua dall’italia da mettere in valigia da stiva, a mano non ve la fanno portare, l’acqua di marca egiziana è di sapore molto diverso dalle nostre quindi al Bazar di fronte al resort comprate marche internazionali, noi prendevamo acqua per la note di marca nestlè (da 6 euro abbiamo trattato fino a 2.50 euro 12 litri), le altre marche lasciate perdere sono acque “salate”e poco dissetanti, comunque l’acqua dei dispencer del resort sono bevibili ma la notte diventa un problema se non avete le bottiglie in camera.

Occhio al peso della valigia noia avevamo 15 kg in stiva e 5kg a mano (blue panorama air line) tollerano poco le differenze e anche pagando non si può esagerare max 20kg ma pagati cari. Non vi portate comunque molte cose non vi serviranno, magliette a meze maniche a go go pantaloncini e un pantalone lungo, asciugamani sono sempre puliti e ogni giorno vi danno l’asciugamano da mare pulito.

Al duty free in Italia potete tranquillamente comprare sia sigarette che alcolici, le buste sigillate del duty free non sono contestabili in aeroporto, sia in Italia che in Egitto.

Per i primi giorni protezione 50, il sole è forte e con il vento non lo sentite ma picchia parecchio qualcuno si è rovinato la vacanza sottovalutando il sole.

Le Escursioni termiche non sono importanti ma, portatevi un maglioncino la sera fa freschetto e poi vi torna utile se vorrete fare la motorata nel deserto.

Le macchinette fotografiche subacquee conviene portarle dall’italia, non per il prezzo che li è effettivamente abbordabile e comunque sempre contrattabile, come tutto in egitto tranne che nelle farmacie. (controllate comunque la scadenza dei rullini) il problema è che le subacquee hanno asa 800 come sensibilità e li non se ne trovano ,max 400 asa, quindi fornitevi di rullini adatti per le immersioni.

Portatevi soldi in piccolo taglio e molti spicci. Gli spicci vi serviranno per le mance (circa 30 euro di mance se ne vanno e conviene non fare gli spilorci). Noi impegnando tutti i giorni di permanenza abbiamo speso circa 400 euro a testa (quasi tutte escursioni), ci sono mille cose da fare, no sono obbligatorie ma di certo sono soldi ben spesi.

arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 24 marzo al primo aprile 2012, con formula roulette Phone and Go, acquisto su last second di Caesar Tour. Abbiamo speso pochissimo e siamo stati molto fortunati a capitare in questa struttura.

Mare: splendida barriera corallina a circa 350 m dalla spiaggia. percorso facilmente accessibile con scarpette, senza pontile. Il fatto di non avere pontile è doppiamente positivo: c'è un minor impatto ambientale e permette di entrare in acqua in modo degradante fino ad arrivare ad una barriera corallina STREPITOSA!!!!

Cibo: nel complesso buono. La tipologia e varietà è quella classica dei villaggi egiziani. La nostra pensione completa è stata traformata, senza costi aggiuntivi, in un all inclusive al momento dell'ingresso nel villaggio.

Camere: molto pulite. Servizio ottimo e personale molto gentile. Unico neo: materassi un po' duri.

Compagnia: durante la nostra settimana di permanenza, c'erano motlissimi italiani e alcuni polacchi.

Animazione: composta da Gaetano e Valentina di Swan Tour. Praticamente due villeggianti senza alcuna voglia nè stimolo. Non erano però neanche del nostro tuor operator quindi, non ci possiamo lamentare.

nel complesso, raccomandiamo la struttura. La sola barriera corallina vale il viaggio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Nada Resort
Nada Resort
N. 45 di 70 a Marsa Alam
3.5 su 5 stelle 762 recensioni

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 20 hotel con spa a Marsa Alam
N. 20 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 26 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 27 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.