“OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.34 di 69 hotel a Marsa Alam
arezzo
“OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 24 marzo al primo aprile 2012, con formula roulette Phone and Go, acquisto su last second di Caesar Tour. Abbiamo speso pochissimo e siamo stati molto fortunati a capitare in questa struttura.

Mare: splendida barriera corallina a circa 350 m dalla spiaggia. percorso facilmente accessibile con scarpette, senza pontile. Il fatto di non avere pontile è doppiamente positivo: c'è un minor impatto ambientale e permette di entrare in acqua in modo degradante fino ad arrivare ad una barriera corallina STREPITOSA!!!!

Cibo: nel complesso buono. La tipologia e varietà è quella classica dei villaggi egiziani. La nostra pensione completa è stata traformata, senza costi aggiuntivi, in un all inclusive al momento dell'ingresso nel villaggio.

Camere: molto pulite. Servizio ottimo e personale molto gentile. Unico neo: materassi un po' duri.

Compagnia: durante la nostra settimana di permanenza, c'erano motlissimi italiani e alcuni polacchi.

Animazione: composta da Gaetano e Valentina di Swan Tour. Praticamente due villeggianti senza alcuna voglia nè stimolo. Non erano però neanche del nostro tuor operator quindi, non ci possiamo lamentare.

nel complesso, raccomandiamo la struttura. La sola barriera corallina vale il viaggio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (119)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Premetto che con "scarso" sono stato molto generoso nei confronti della struttura in esame.
Trattavasi dell'ultima vacanza che io e mia moglie facemmo senza figli al seguito.
Cominciamo dalla frequentazione della struttura: noi italiani eravamo in netta minoranza, la maggioranza dei clienti erano russi, giovani soprattutto, che abusavano di alcolici dalle prime ore della mattina fino a notte inoltrata ( pensate che a cena capitava spesso che le riserve di vino non fossero sufficienti per tutti, per non parlare dei superalcolici ). Molto "chiassosi", allegrotti di giorno e di sera anche se, ad essere sinceri, noi non abbiamo mai avuto problemi di "rumori molesti notturni". Questo per spiegarvi che il Blue reef è un villaggio poco frequentato dagli italiani.

Camera: nulla da segnalare a parte la scarsa pulizia, ma in Egitto credo non sia una sorpresa.

Ristorante: cibo pessimo, nonostante avessimo mangiato sempre e solo cibi cotti la dissenteria ci ha colpiti ! Igiene/pulizia/servizio.....PESSIMO: pensate che a colazione capitava di sedersi ad un tavolo precedentemente utilizzato da altri clienti dal quale avevano ovviamente rimosso le tovagliette monouso "ad personam" ma senza pulire i tavoli sicchè non sto a descrivervi in che condizioni si mangiava !! Fotunatamente a cena invece i tavoli erano preparati con vere tovaglie che coprivano interamente la superficie sicchè venivano sostituite di volta in volta.

Spiaggia: carina, piccola, i lettini sono muniti di materassini il cui tessuto credo non sia mai stato lavato. Mare: balneazione impossibile vuoi perchè l'altezza dell'acqua era a livello polpacci vuoi perchè il fondale era zeppo di sassi, vegetazione etc ( MUNITEVI DI SCARPINE ) sicchè si prestava poco anche solo a stare seduti in acqua. Se si voleva fare un bagno "vero" occorreva superare la barriera corallina che distava circa 500 mt dalla spiaggia , un incubo considerato il campo "minato" da dover attraversare ed il rischio di cadere, oppure occorreva spostarsi nelle spiaggie antistanti le altre strutture alberghiere ( ricordo c'era un villaggio Settemari con una vera spiaggia, mare incluso )

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bari
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho soggiornato in questo villaggio poche settimane fa, prima settimana di Marzo. Faceva caldo ma non troppo perchè c'era vento e le giornate erano davvero corte. Alle 16 cominciava ad andar via il sole! Il villaggio è nella media, come altri dove abbiamo soggiornato. Ovviamente il mangiare per noi italiani è scarso infatti dopo una settimana non vedevo l'ora di mangiare a casa mia! Sorprendente l'animazione del tour operator Swan Tour GAETANO E VALENTINA che sono riusciti a coinvolgere noi pochi turisti e in particolare quel pigrone del mio compagno! Ci hanno salvato la vacanza!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

ciao raagazzi non badate alle recensioni negative in effetti e' soggettiva la cosa io mi sono trovato benissimo e' la terza volta che ci torno per chi vuole un po' di tranquillita' e ideale. anche per fare escursioni a sharme el loly port ghalib el quseir la spiaggia della tartarughe tutto bello.un particolare grazie ad Omar lo chef dei primi piatti e mostafa ai secondi e ali' che vi accompagna in escursione in mare aperto ovviamente quando e' calmo personale gentilissimo educato e' vero non c'e' il pontile ma non serve in quanto se il mare e' calmo ci si puo' tuffare tranquillamente.poi per chi non sa nuotare esiste una piscina naturale in spiaggia adatta a tutti

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Siamo stati in questo villaggio nel magiio 2009. Villaggio, già allora, vecchiotto e mal tenuto. Personale scarso e scortese. Animazione ''pesantina''. Pulizia delle camere molto approsimativa. Pessima e ripetitiva la qualità del cibo...anche se siamo in Egitto ed è normale non aspettarsi niente di speciale.La barriera corallina è molto bella ma, la mancanza del pontile per accedervi , rende pericoloso e non sempre possibile accedervi. A Marsa Alam ho avuto solo questa esperienza ma ... nel dubbio , qui mai piu'.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Io e mia mogie abbiamo trascorso dal 18 al 25 febbraio 2012 una settimana presso il Blue Reef di Marsa Alam, prenotato in internet con caesar tour siamo approdati tramite Swan Tour volando con la Neos in Egitto, piccola nota negativa ci hanno spostato il volo 3 gg prima da Verona a Bergamo, cosa che per noi che veniamo da Bolzano aggiunge ulteriore disagio per il trasferimento(specialmente x il rientro avvenuto durante la notte tra il 25 ed il 26) Arriviamo a Marsa Alam accoliti dal cordiale staff Swan tour, saliamo sul pulman e dopo circa 45 minuti giungiamo presso il resort Blue Reef, ci accorgiamo che siamo in pochi... di italiani 9 una 20 di Polacchi qualche Francese ed un esercito di persoanle tra camerieri, inservienti cuochi animazione ecc... l'animazione capitanata da Gaetano con il supporto di Valentina fatica non poco ad oganizzare un pò di attività coinvolgendo anche gli Egiziani che vi lavorano per comporre due squadre di beach volley. Veramente educati e cordiali tutti, compresi gli Egiziani che durante le prime ore di soggiorno ci hanno proposto tutti gli svaghi ed escursioni disponibili. Una nota di merito al parrucchiere Fortunato un egiziano cordiale e simpaticissimo che coinvoge tutti, uomini e donne con il culto egiziano della cura del corpo falciando sopraccieglia e sfoderando un'abilità da parrucchiere degna di questo nome. la struttura andrebbe rimodernata (specialmente le sedie del ristorante), le camere spaziose (la nostra con veduta incantevole direttamente sulle piscine che sovrastano il mare), giardini ben curati ed aree comuni accoglienti, niente wi-fi ma una postazione internet a disposizione di tutti, mangiare sufficiente(daltronde noi italiani siamo abituati molto bene quindi difficilmente troviamo di meglio all'estero), la spaggia si affaccia sulla laguna manca il pontile (il villaggio vicino ce l'ha e si accede a pagamento ma era chiuso), comunque vi è un percorso delimitato dove camminando si arriva sul reef, la barriera è bellissima e molto popolata... Abbiamo partecipato ad una motorata con i quad di assunta una signora italiana che ha un'attività proprio fuori il resort, dopo 1 ora e mezza di deserto ci hanno accompagnato in una spaiggia incontaminata dove abbiamo fatto un pò di snokeling e mangiato.
Nel complesso consiglioil resort a chi vuole godersi il mare e trascorrere una rilassante vacanza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Brindisi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Sono stato dal 23 al 30 ottobre 2010...che dirvi, le parole non possono descrivere la bellezza del posto, la cortesia e la simpatia degli egiziani, e poi si mangia bene, per essere in Egitto, non dimenticate che hanno una cucina molto diversa da quella europea, ma al Blue Reef ci sono ogni giorno 2 tipi di pasta asciutta diversa sia a pranzo che a cena ed il cuoco egiziano ha imparato bene a cucinarla da un italiano!!Quindi fidatevi! L'animazione di Jonathan, Melissa e Cinzia (della Swan tour che consiglio vivamente come tour operator)è coinvolgente ma mai invadente, consiglio di fumare il narghilè accompagnato da un buon carcadè da Hassan e di acquistare le opere d'arte che "nino" Mamoud fa con la sabbia colorata! Posto consigliato a chi vuol oziare tutto il giorno baciato dal sole, ma anche a chi ama il mare ed è affascinato dai numerosissimi pesci colorati e di tutte le dimensioni ke troverete già a pochi centimentri di profondità...se poi fate immersioni bè c'è da restare senza fiato per le numerose specie di flora e fauna che potrete vedere nelle numerose baie di Marsa Alam!!Andateci e non vorrete più andar via!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
SENTIDO Kahramana Park
SENTIDO Kahramana Park
N. 42 di 69 a Marsa Alam
4.0 su 5 stelle 129 recensioni

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 18 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 18 hotel con spa a Marsa Alam
N. 23 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 27 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.