“Indimenticabile Blue Reef.....” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.33 di 66 hotel a Marsa Alam
Rovigo, Italia
“Indimenticabile Blue Reef.....”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Siamo rientrati il 3 aprile e devo dire che la vacanza è stata stupenda. Come molti, avevamo letto le recensioni nelle quali si parlava non tanto della bellezza dell'hotel, ma del clima che si respira lì grazie alle persone che ci lavorano. Beh è stato proprio così. I camerieri e tutto lo staff sempre gentili, cortesi, simpatici. L'Hotel è davvero molto comodo e funzionale. Le camere molto spaziose, spartane ma pulite. Il cibo buono e ottima la verdura, la frutta e i dolci. Il mare, beh che dire....è la vera meraviglia: la mancanza del pontile è da apprezzare nei giorni di mare calmo, quando dopo una bella camminata, ci si può immergere con tranquillità senza rischiare di essere sbattuti dalle onde sul reef. Accanto all'hotel c'è un pontile per tuffarsi direttamente oltre la barriera. Indispensabili le scarpine che noi appendevamo ad un palo prima di immergerci con le pinnette. Senza di quelle è impossibile arrivare a tuffarsi. Il fondale non è sabbioso perciò da non dimenticare. Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere diverse volte le tartarughe. Basta solo costeggiare il reef ed è tutto a portata di occhi!
La temperatura dell'acqua era di 23 gradi circa ma nei primi giorni il forte vento e i 22 gradi esterni te la facevano percepire freddina. Poi per fortuna la temperatura si è alzata a 28 gradi ed il vento si è fermato. Un consiglio è quello di non dimenticare a casa il mutino. Noi infatti non l'avevamo preso e l'abbiamo dovuto noleggiare là dai ragazzi del Diving. Il periodo particolare che sta attraversando l'Egitto, la lenta ripresa, ha fatto sì che in hotel ci fossero poche persone, praticamente tutti italiani ed è stata la nostra fortuna: abbiamo conosciuto un bel gruppo di amici con i quali abbiamo vissuto una magnifica vacanza. L'animazione inesistente, a parte qualche partita a beach. Alla sera si andava di fronte all'Hotel, attraversavamo la strada per arrivare al mitico Tito Cafè, famoso per l'espresso. Lì è presente anche un market e una farmacia. Consigliatissima la motorata nel deserto con snorkeling e pranzo a (proposta da Said) a 30 € a testa. Noi abbiamo fatto anche l'escursione a Luxor e Karnak: 4 ore e mezza di pullman. Per noi ne è valsa la pena.
L'unica pecca che ho trovato, se possiamo chiamarla così, la non curanza dei lettini in spiaggia: erano disposti sempre a casaccio come venivano lasciati il giorno prima e i rifiuti messi li te li ritrovavi il giorno dopo.
L'esperienza è stata più che positiva e non a caso molti turisti del Blue reef sono turisti abituali, perchè dopo una volta che vai non riesci più a farne a meno! Speriamo di tornarci presto!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (96)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
veneto
2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Una delle più belle barriere coralline che ho visto ma tutto il resto desolante. Animazione inesistente (nel vero senso della parola). Ristorante pessimo. Struttura vecchiotta che necessiterebbe di manutenzione. Zanzare a non finire. La formula "all inclusive" significava solo pepsi annacquata ed un pezzetto di schiacciata del giorno prima. Unica consolazione, la tranquillità.
Episodio "spiacevole", per non dire peggio, presso il centro massaggi: sconsigliatissimo alle signore.
Forse la bassa qualità dei servizi è stata dovuta al fatto che c'erano pochissimi ospiti e i gestori hanno fatto al risparmio. Io però non ho risparmiato niente rispetto ad altri villaggi della zona che offrivano molto di più.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

Io e la mia famiglia abbiamo passato qui una settimana dal 26/3 al 3/4 2011. Ci siamo trovati benissimo! Purtroppo a causa degli eventi degli ultimi mesi,nonostante la situazione in Egitto al momento sia tranquilla, i turisti sono pochissimi (nel villaggio eravamo una quarantina). Ovviamente ci è dispiaciuto molto per gli egiziani che lavorano in zona, che al momento non se la passano benissimo, ma a noi ciò ha consentito di godere a pieno del villaggio, che è bello e ben strutturato, con un'unica ma enorme piscina, in parte riscaldata, e una comoda spiaggia, in una atmosfera di pace irreale! L'animazione a causa dei pochi clienti era costituita da un solo ragazzo, ma la sera chi voleva poteva usufruire di un pullman e andare nel villaggio a fianco per vedere lo spettacolo serale. Il mare è molto bello, non c'è pontile, ma si può usufruire di quello del villaggio a fianco (pagando 3 €) o camminare sulla barriera per circa 200 m con le scarpette e calarsi direttamente nell'acqua alta. La cucina è varia e curata, le camere molto spaziose e comode. A voler cercare il pelo nell'uovo gli arredi delle camere sono un pò datati ma sono pulite e funzionali. Lo staff è disponibilissimo. Consiglio vivamente un ciclo di massaggi con Mido del centro estetico, ha le mani d'oro!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
brescia
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

tornato da 1 settimana dal Blue Reef, nel complesso è piacevole, per fortuna che non era alta stagione, con tante persone penso che sia un problema trovare posto in spiaggia, la famosa piscina naturale nella laguna è giusto per bagnarsi un po, accesso allla barriera non agevole e addirittura si deve passare su coralli ecc col pericolo di rovinare qualcosa, specialmente con bassa marea.
Sarebbe bello che costruissero un pontile anche di 20/30 metri, sarebbe sufficente.
Il cibo è buono, un po troppo fiscali su orari del ristorante.
Pulizia delle camere buona e buona la disponibilità del personale e responsabile Swan Tour,
Una vacanza piacevole ma non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

Ho trascorso una settimana al Blue Reef Resort (era la mia seconda volta a Marsa Alam), desideravo una settimana di mare e relax assoluto ed ho avuto ciò che cercavo ad un prezzo assolutamente contenuto. Il villaggio è piccolo ed accogliente, tutto costruito intorno alla bella piscina ed affacciato su una splendida spiaggia. Le camere sono pulite e spaziose, il cibo non eccezionale ma adeguato, il servizio caratterizzato dalla tipica lentezza egiziana (tutti molto gentili alla reception, ma in una settimana non siamo riusciti ad ottenere che ci riparassero la cassaforte). Visto che sul Mar Rosso si va per il mare e la barriera corallina, credo che le informazioni più importanti siano quelle relative alla spiaggia. La barriera corallina non è vicinissima alla spiaggia e forma una sorta di piscina naturale in cui è gradevole fare il bagno quando c'è alta marea (quando c'è bassa marea, si asciuga quasi completamente). Per accedere alla barriera corallina, è necessario percorrere un corridoio naturale lungo circa 200 metri al termine del quale si può passare a nuoto al di là della barriera. E' essenziale però l'aiuto del bagnino (che accompagna gli ospiti del villaggio gratuitamente diverse volte al giorno e fa da guida durante lo snorkeling), che ti indichi il passaggio migliore (la prima volta ci ho provato da sola e mi sono graffiata la schiena sui coralli). Suggestivo, ma bisogna saper nuotare discretamente (la mia amica si è spaventata la prima volta e non ha più voluto provarci). In alternativa, con una piccola spesa, si può utilizzare il pontile del villaggio vicino, raggiungibile con una passeggiata di 5 minuti lungo la spiaggia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Il Blue Reef è un bel resort, non c'è che dire: piccolo, ma attrezzato e molto gradevole, con una bellissima spiaggia, personale educato, stanze pulite e cibo abbastanza buono. L'animazione è la solita animazione da villaggio che, a me personalmente, fa venire voglia di spararmi, ma a tutti gli altri ospiti sembrava piacere.
Abbiamo prenotato la vacanza su Borsaviaggi,it, e anche lì è andato tutto bene: avevamo bisogno di una settimana di mare ad un prezzo contenuto, e abbiamo prenotato.
Dopo una settimana volevamo scappare, altro che sofferenza da ritorno a casa: le vacanze a Marsa Alam e a Sharm sono il trionfo dell'inequità e dell'ingiustizia. Personale sfruttato e maltrattato dai turisti, che fa orari da suicidio per una paga misera. Se fai amicizia con qualcuno non puoi nemmeno farlo sedere sulla tua sdraio perchè rischia il licenziamento. I villaggi sono ovunque, deturpano il paesaggio e intorno è il nulla più totale.
Il mio consiglio è quello di cambiare meta e smettere di finanziare queste macchine omicide che offrono viaggi per poco e che non ti fanno pensare al fatto che quel 'poco' si ripercuote su qualcuno.
MARSA ALAM NON È EGITTO. È RIMINI, SOLO PIÙ LONTANO E CON UN MARE MIGLIORE.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

il blue reef e molto tranquillo ideale per una settimana rilassante sono tutti molto cortesi molto pulito bell mare piscina da sballo e si mangia molto bene e se andate prima di leggere questa recesione c'è un ragazzo di nome nino che fa dei disegni con la sabbia nelle bottigliette e molto bravo anzi e un artista ha tipo una bancarella dove appogia queste bottigliette e ha una macchinetta del caffè napoletana quindi se andate portategli del caffè tipo lavazza kimbo nelle buste perche state sicuri che tutte le sere che vi vede nel blue reef mi offrira sempre il caffe andateci che si sta molto bene poi mi farete sapere

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel con spa a Marsa Alam
N. 17 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 23 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 28 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.