“Pensavo meglio” 3 su 5 stelle
Recensione di Blue Reef Red Sea Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Blue Reef Red Sea Resort ai Preferiti
Blue Reef Red Sea Resort
3.0 su 5 Resort   |   20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.32 di 66 hotel a Marsa Alam
brescia
“Pensavo meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

tornato da 1 settimana dal Blue Reef, nel complesso è piacevole, per fortuna che non era alta stagione, con tante persone penso che sia un problema trovare posto in spiaggia, la famosa piscina naturale nella laguna è giusto per bagnarsi un po, accesso allla barriera non agevole e addirittura si deve passare su coralli ecc col pericolo di rovinare qualcosa, specialmente con bassa marea.
Sarebbe bello che costruissero un pontile anche di 20/30 metri, sarebbe sufficente.
Il cibo è buono, un po troppo fiscali su orari del ristorante.
Pulizia delle camere buona e buona la disponibilità del personale e responsabile Swan Tour,
Una vacanza piacevole ma non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (96)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

Ho trascorso una settimana al Blue Reef Resort (era la mia seconda volta a Marsa Alam), desideravo una settimana di mare e relax assoluto ed ho avuto ciò che cercavo ad un prezzo assolutamente contenuto. Il villaggio è piccolo ed accogliente, tutto costruito intorno alla bella piscina ed affacciato su una splendida spiaggia. Le camere sono pulite e spaziose, il cibo non eccezionale ma adeguato, il servizio caratterizzato dalla tipica lentezza egiziana (tutti molto gentili alla reception, ma in una settimana non siamo riusciti ad ottenere che ci riparassero la cassaforte). Visto che sul Mar Rosso si va per il mare e la barriera corallina, credo che le informazioni più importanti siano quelle relative alla spiaggia. La barriera corallina non è vicinissima alla spiaggia e forma una sorta di piscina naturale in cui è gradevole fare il bagno quando c'è alta marea (quando c'è bassa marea, si asciuga quasi completamente). Per accedere alla barriera corallina, è necessario percorrere un corridoio naturale lungo circa 200 metri al termine del quale si può passare a nuoto al di là della barriera. E' essenziale però l'aiuto del bagnino (che accompagna gli ospiti del villaggio gratuitamente diverse volte al giorno e fa da guida durante lo snorkeling), che ti indichi il passaggio migliore (la prima volta ci ho provato da sola e mi sono graffiata la schiena sui coralli). Suggestivo, ma bisogna saper nuotare discretamente (la mia amica si è spaventata la prima volta e non ha più voluto provarci). In alternativa, con una piccola spesa, si può utilizzare il pontile del villaggio vicino, raggiungibile con una passeggiata di 5 minuti lungo la spiaggia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Il Blue Reef è un bel resort, non c'è che dire: piccolo, ma attrezzato e molto gradevole, con una bellissima spiaggia, personale educato, stanze pulite e cibo abbastanza buono. L'animazione è la solita animazione da villaggio che, a me personalmente, fa venire voglia di spararmi, ma a tutti gli altri ospiti sembrava piacere.
Abbiamo prenotato la vacanza su Borsaviaggi,it, e anche lì è andato tutto bene: avevamo bisogno di una settimana di mare ad un prezzo contenuto, e abbiamo prenotato.
Dopo una settimana volevamo scappare, altro che sofferenza da ritorno a casa: le vacanze a Marsa Alam e a Sharm sono il trionfo dell'inequità e dell'ingiustizia. Personale sfruttato e maltrattato dai turisti, che fa orari da suicidio per una paga misera. Se fai amicizia con qualcuno non puoi nemmeno farlo sedere sulla tua sdraio perchè rischia il licenziamento. I villaggi sono ovunque, deturpano il paesaggio e intorno è il nulla più totale.
Il mio consiglio è quello di cambiare meta e smettere di finanziare queste macchine omicide che offrono viaggi per poco e che non ti fanno pensare al fatto che quel 'poco' si ripercuote su qualcuno.
MARSA ALAM NON È EGITTO. È RIMINI, SOLO PIÙ LONTANO E CON UN MARE MIGLIORE.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

il blue reef e molto tranquillo ideale per una settimana rilassante sono tutti molto cortesi molto pulito bell mare piscina da sballo e si mangia molto bene e se andate prima di leggere questa recesione c'è un ragazzo di nome nino che fa dei disegni con la sabbia nelle bottigliette e molto bravo anzi e un artista ha tipo una bancarella dove appogia queste bottigliette e ha una macchinetta del caffè napoletana quindi se andate portategli del caffè tipo lavazza kimbo nelle buste perche state sicuri che tutte le sere che vi vede nel blue reef mi offrira sempre il caffe andateci che si sta molto bene poi mi farete sapere

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Siamo stati a novembre in questo villaggio e...ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore!!! Una settimana volata via in un soffio, troppo velocemente!!!! La struttura è molto bella, la pulizia fa paura, il meraviglioso giardino è tenuto in un modo impeccabile, c'era giardinieri a tutte le ore del giorno!!!! Il buffet del pranzo e della cena era molto ricco, anche se, come capita spesso, in realtà le cose veramente buone erano pochine... la pasta però, la sapevano fare, bravissimi!!!!! L'unico posto all'estero in cui abbiamo mangiato quasi tutti i giorni pasta, e al dente!!!! Il buffet della colazione era ok, con tanti tipi di cornetti fatti dai cuochi, uno più buono dell'altro. Ma sapete perchè abbiamo lasciato un pezzo di cuore lì? Per 2 motivi: 1 - il mare, i pesci, il paesaggio, il deserto a 50 metri, i tramonti, la spiaggia, le tartarughe tutto bellissimo, uno degli ultimi paradisi al mondo!!!!! 2 - le persone!!!!!!!!!!!!gli egiziani sono magnifici, dolcissimi, gentilissimi, pieni di attenzioni, premurosi, gli animatori, beh! che ne parliamo a fare, STUPENDI!!!!!li abbiamo tutti come amici su Facebook, siamo rimasti legati, e poi i nuovi amici conosciuti in quella settimana, che continuiamo a vedere ancora...
Che dire? una settimana che ha arricchito la nostra vita di tante cose, di tutti i tipi. Peccato solo che adesso non potremo tornarci per un pò, visto quello che sta accadendo in Egitto....ma fanno bene a ribellarsi, vorrei trovare, quando torneremo a Marsa, il sorriso di un popolo più libero e più felice.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

abbiamo trascorso una settimana indimenticabile....la consigliamo a tutti!!!!! il cibo, la pulizia, la gentilezza, l'ospitalità dello staf ottimi.....l'animazione è stata impeccabile ci hanno offerto dei bellissimi e divertenti spettacoli....grazie dei bei giorni trascorsi insieme a divertirci a melissa, jonathan,sharky,alessandro e cinzia.....vi consigliamo di non spendere giù al bazar ma di recarvi fuori dalla struttura dopo la vostra spiaggia,ci sono dei negozietti dove si spende poco e si compra tanto andate da mammut e il cosi chiamato raoul bova sono comicissimi e divertentissimi.....per le escursioni rivolgetevi a tito per la camellata e paolo per la motorata :)))))per il resto tutto okkkkk:)))))ciao a tutti e buona vacanza MILENA ANGELO MARIALUISA E FEDELE Dalla provincia di SALERNO (FORIA)........

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2011

Siamo tornati il 30 gennaio e confermo l'ottima qualità del cibo e della pulizia. Ci sono lavori in corso a causa del nubifragio del 29 dicembre, speriamo che oltre alla hall riammodernino anche l'arredamento delle camere e della sala da pranzo decisamente datato. Personale di swan tour e dell'albergo molto disponibile, in particolare Ali della spiaggia e il duo di estetisti Sam e Gatto. Vi consiglio una seduta di maschera al viso per rilassare mente e rughe!!!
L'unico neo è l'accesso in acqua: per gli amanti del bagno i sassi non agevolano l'entrata e per chi vuole fare snorkelling la mancanza del pontile causa disagi notevoli ed è un grosso peccato perchè il reef è ancora ben conservato (abbiamo visto anche del corallo giallo che ha detta di chi se ne intendo sarebbe molto raro!).
E' vero che a poca distanza un altro hotel offre l'acceso con pontile ma al costo di 3 euro a testa. Non fate l'escursione alla turtle bay in quanto devastata dal nubifragio mentre preferite sharm el luli...una spiaggia da far invidia ai Caraibi.
Per andare a Port Ghalib o a Hurgada affidatevi ai taxi chiamati dall'hotel: in 4 il costo è decisamente inferiore delle escursioni proposte in hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Blue Reef Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Reef Red Sea Resort

Indirizzo: 20 km North of Marsa Alam City | 40 KM South of RMF, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 14 hotel con spa a Marsa Alam
N. 16 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 23 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 27 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:3 stella/e — Blue Reef Red Sea Resort 3*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Reef Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Reef Marsa Alam
Recensioni Blue Reef Resort Swan Club
Marsa Alam Swan Club Blue Reef Resort
Blue Reef Red Sea Hotel Marsa Alam
Blue Reef Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Blue Reef Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.