“Fantastica!” 5 su 5 stelle
Recensione di Pension Vaiama Village

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Fakarava
Pension Vaiama Village
Hai aggiunto Pension Vaiama Village ai Preferiti
Polinesia Francese   |
Classificato al n.7 di 9 B&B / Pensioni in Fakarava
Varese, Italia
“Fantastica!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Nostra ultima tappa del viaggio di nozze (dopo Maupiti, Bora Bora e Rangiroa). Fakarava sicuramente molto più bella di rangiroa (qui ci sono bellissime spiagge!!). Noleggiate uno scooter e percorrete la stradina sterrata dall'aeroporto fino alla passe! Non rimarrete delusi...
La pensione Vaiama é davvero uno spettacolo! Molto curata, cibo ottimo e cordialità dei proprietari (Delia ed i figli, suo marito era assente durante la nostra permanenza).
Noi abbiamo avuto la gran fortuna di essere gli unici ospiti durante i due giorni in cui abbiamo soggiornato alla pensione! Abbiamo scelto il bungalow con la palma nel balcone! Fantastica! Bellissimo il pontile da cui ci si gode un bellissimo spettacolo! Assolutamente raccomandata!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
rimini
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho passato con mia moglie 5 giorni alla Pension Vaiama e sono stati 5 giorni indimenticabili.
Il bungalow con terrazzino in mare, la cortesia e la disponibilità massima di Dahlia e Nani, il cibo ottimo e abbondante, una tranquillità estrema. Non ha pensioni attaccate e quindi si gode di una pace assoluta.......quando poi cala la notte e si fa buio, si gode la stellata più bella di tutta la Polinesia che noi abbiamo visitato..........una stellata pazzesca, indescrivibile..... Per chi cerca la pace dei sensi è un posto eccellente..... Anche i tre giorni di immersioni con Sergio del Fakarava Diving Center, che è vicinissimo, sono stati ottimi..... Nel complesso, tutto perfetto...
Due nei: 1) obbligatorio fare la doccia prima che cali il sole perchè l'acqua, bene che vada, è tiepida i nquanto riscaldata dal sole del giorno; 2) ad agosto 2011 Nani non parlava inglese e Dahlia solo un pochino, quindi chi non parla un pò di francese potrebbe avere qualche difficoltà di comunicazione.....ci sono sempre i gesti..... Raccomandazione: prenotare il beach bungalow!!!!!!!!!! Fantastico....

5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Fakarava, Vaiama, La laguna Blue...che spettacolo. Questo atollo e´un vero angolo di paradiso e la Pension Vaiama un ottimo punto di osservazione. Dhalia e Nani gestiscono questo posto composto da 3 bungalow con spettacolare vista laguna. Il nostro era veramente molto curato, con dettagli essenziali ma ad effetto che lo rendevano perfetto anche per la luna di miele. La cura dei dettagli e´ probabilmente il vero punto di forza di questa pension, lo si nota in moltissimi particolari, dagli specchi decorati con conchiglie, alle pareti del bagno dove si trovano bellissimi coralli. Unico piccolo neo la mancanza di acqua calda, a cui si puo sopperire facendo la doccia nel pomeriggio quando il sole la scalda e la rende comunque tiepida. A noi e´piaciuto moltissimo il pontile in legno che ti porta su un piccolo molo dove si puo prendere il sole o semplicemente rilassarsi guardando l orizzonte. Il molo e´un ottimo punto di partenza per fare snorkelling, essendo l´acqua piu alta in quel punto. Bellissimi i coralli che si possono vedere, con tantissimi pesci. Direttamente dal bungalow abbiamo visto le razze e gli squali pinna nera. La cena e´ ottima, ovviamente a base di pesce. A noi e´piaciuto molto il carpaccio di pesce spada. Come escursione noi siamo andati alla laguna blu, un vero paradiso terrestre, palme, sabbia bianca, e acqua con infinite sfumature di azzurro. Al ritorno il driver ci ha portato sul pass dove abbiamo visto nuotare dei branchi di delfini. veramente bello. Dhali e´Nani, sono state veramente gentili, ci hanno accolto offrendoci cocco fresco, e l ultimo giorno ci ha accompagnato in una visita al villaggio, preparandoci inoltre un paio di panini senza farci pagare alcun supplemento. Ultima chicca, visto che eravamo in viaggio di nozze ci hanno anche regalato due perle nere. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Fakarava è stata la prima tappa del nostro viaggio di nozze: un posto meraviglioso!
Il Vaiama è una piccola pensione gestita da Dalia, una signora polinesiana molto simpatica, accogliente ed ottima cuoca.
Il nostro era l'ultimo di tre bungalow e la sensazione di pace è stata totale.
I bungalow affacciano su un'acqua cristallina e c'è una piccola spiaggetta proprio affianco.
Inoltre c'è un fantastico pontile su cui è possibile prendere il sole e guardare la miriade di pesci che affollano quel fantastico mare.
I colori di questo posto sono indescrivibili e impossibili da rendere in fotografia.
L'ambiente in cui si cena e si fa colazione è semplice ma pulito e permette di immergersi nell'atmosfera polinesiana. I piatti erano semplici ma ottimamente preparati: credo di aver mangiato il miglior carpaccio di tonno di tutta la vacanza!
Dalia ci ha sempre fatto compagnia durante la colazione e la cena, anche quando non eravamo i soli ospiti, ed è stato piacevolissimo socializzare in francese, inglese ed italiano.
Ci ha sempre dato l'acqua gratis ed anche un po' di frutta quando ci siamo trattenuti alla pensione. Inoltre ha telefonato, sempre gratis, per permetterci di partecipare a delle escursioni e per affittare le biciclette: abbiamo verificato che non ha preso alcuna commissione, al contrario di quanto è accaduto nei resort in cui abbiamo soggiornato.
Il bungalow è essenziale ma comodissimo; il bagno con il pavimento di coralli è stupendo e pulitissimo (non ho visto volare o camminare un insetto!). L'acqua non è calda ma, durante il giorno lo diventa; per cui basta scegliere di farsi la doccia prima del calar del sole ed il gioco è fatto! In ogni caso al massimo è un po' fresca ma tollerabilissima viste le temperature.
Uscendo dalla pensione ed attraversando la strada si arriva all'oceano.... fantastico!
Consiglio a chiunque stia pianificando una vacanza in Polinesia di andare a Fakarava e soggiornare al Vaiama: un'esperienza indimenticabile!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
treviso, italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2010

Abbiamo soggiornato al Vaiama per 5 giorni del nostro viaggio di nozze, innanzitutto quando Nanì è arrivata a prenderci all'aeroporto è stata molto molto gentile e sempre sorridente, è lei che gestisce il Vaiama con la suocera Darià, cuoca eccellente e sempre simpatica e disponibile, pensate venivano a mangiare qui anche coppie che alloggiavano al Le Maitai Dream Fakarava Hotel che dovrebbe essere un hotel di lusso per l'isola.....ogni sera piatti di pesce cucinato in maniera diversa, delizioso, abbiamo assaggiato davvero di tutto (il marito di Darià è pescatore) . Il bungalow era pulitissimo, un profumo entrando che è davvero raro trovare in polinesia, fantastico. nel nostro bungalow oltre al letto matrimoniale ce n'erano altri 2 singoli, il bagno è collegato alla camera e nonostante non ci sia il pavimento bensì coralli, era stupendo e l'acqua arriva calda ( non caldissima ) riscaldata dal sole nelle cisterne di accumulo. La cosa più bella è il pontile davanti alla pensione, ti ci puoi stendere a prendere il sole perchè è molto ventilato e da quello si vedono mille tipi di pesci anche senza immergersi. Ci sono a disposizione anche i kayak e se si attraversa la strada principale con 5 minuti di passeggiata si arriva sul lato dell'oceano dove si trovano conchiglie meravigliose. 1 un grazie ancora a Darià per l'accoglienza davvero famigliare e calorosa, e per le ottime cene e colazioni ( marmellate del posto, fatte in casa, davvero speciali) lo consiglio a tutti !!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
biassono
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2010

posto bello si mangia bene e joachin il padrone e molto ospitale appena possiamo torniamo a trovarlo katia e willy viaggio di nozze giugno 2004

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Pension Vaiama Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pension Vaiama Village

Indirizzo: Polinesia Francese
Regione: Polinesia Francese > Tuamotu Archipelago > Fakarava
Animali domestici ammessi
Classificato al n.7 di 9 B&B / Pensioni in Fakarava

Se siete i proprietari o gestori di Pension Vaiama Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.