“Ci tornerei. Bravi, organizzati e attenti alla sicurezza” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Modena
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 72 voti utili
“Ci tornerei. Bravi, organizzati e attenti alla sicurezza”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

9/8/2011
Dopo aver prenotato, sempre via email, e confermato con una call il gg prima, concordiamo con Sarah x un 2-tank dive x me al mattino e un introductory dive x mia moglie al pomeriggio.

Barca ben attrezzata, con anche bombole da 15 l x chi, come me, consuma, equipaggio esperto e molto gioviale (difficile non lasciarsi andare e ridere e scherzare), barca ben attrezzata con due motori da 150 CV.

Mentre ci avviciniamo alla prima meta, in superficie vediamo le prime due balene dell'anno, prima a 40-50 m e poi a 10, scendiamo in snorkeling rapidamente ma facciamo appena in tempo a vederle sott'acqua che le due ragazze sono sparite.

Risaliamo, ci prepariamo e scendiamo su un plateau a circa -8 m con squali limone da 3 m, black tip da circa 1,5 m ( nel pomeriggio ce n'era un banco con 17 esemplari), remore, murene e decine di altri pesci. Dopo pochi minuti andiamo a -24 m poi risaliamo lentamente. Situazione molto tranquilla, gli squali sono serafici ed eleganti. Più simpatici i pesciolini neri, che vi stanno a 10 cm dalla maschera.

Risaliamo dopo circa 45', 1 ora di pausa in barca con thè caldo e biscotti e ripartiamo x le mante. Scendiamo ad una dozzina di m e aspettiamo, ma mante non se ne vedono. Facciamo un giretto e, al ritorno, ne vediamo due, grandi sui 3 m, eleganti e maestose che si avvicinano a 3-4 m. C'è anche, ma io non la vedo, una tartaruga. Altro giro, coralli, qui l'acqua è un pò torbida, un bel polpo cerca di nascondersi ma le macchine fotografiche sono più veloci.
Rientriamo al diving.

Nel pomeriggio introductory dive per mia moglie e una dozzina di altri principianti senza brevetto. Il diving mette a disposizione tutta l'attrezzatura, dalle pinne allo snorkel, ovviamente se avete la vostra...
Se al mattino c'era un istruttore ogni 6 sub, al pomeriggio c'è 1 istruttore ogni 2 principianti. Brevissima spiegazione, non toccate niente ci pensiamo noi, si scende tenendo per mano l'istruttore, che psicologicamente non è una cattiva idea, piano piano. Io, che sono in snorkeling, vedo che per la prima volta mia moglie riesce a superare le sue paure e inizia a muoversi in autonomia. La location è la stessa della prima immersione della mattina, e anche gli squali aiutano non poco a dimenticarsi di sè stessi e ammirare invece quello che succede intorno. Tutto si svolge sotto controllo e con grande tranquillità. Più tardi portano giù, a -3 -4 m, anche un bambino giapponese, tenendolo stretto x la rubinetteria della bombola.

Alla fine grandi sorrisi, grandi "ce l'ho fatta anch'io" e diploma a tutti.

In generale, ottima organizzazione e grande attenzione alla sicurezza. I ragazzi danno l'impressione di divertirsi proprio. Raccomandato.

• Cinese per primo

Gli utenti che hanno visto Bora Diving Center hanno visto anche

Bora Bora, Isole della Società

Conosci Bora Diving Center? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bora Diving Center, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.