“Il mare più bello di Bora Bora” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Matira

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Bora Bora
Hotel Matira
Hai aggiunto Hotel Matira ai Preferiti
4.5 su 5 Hotel   |   Vaitape, 98730, Polinesia francese   |
Classificato al n.13 di 18 hotel a Bora Bora
Padova, Italia
“Il mare più bello di Bora Bora”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2012

Abbiamo soggiornato qui dal 13 al 16 ottobre 2012. Appena arrivati sembrava di vivere un sogno. Avevamo prenotato una "lagon view bungalow". Eravamo a quasi 5 metri dal mare. E che acqua cristallina...una delle più belle di Bora Bora. Alla mattina la colazione veniva servita in camera. Ovviamente per il prezzo che si paga non ci si deve aspettare un grande lusso. Ma per chi desidera vivere la vera Polinesia è il posto giusto. La pulizia è buona, e il bungalow da in dotazione anche un frigorifero. A 500 metri c'è un market, e proprio accanto c'è una pizzeria. La wi-fi non viene fornita dall'hotel, ma di fronte c'è un negozietto che se fai un acquisto di almeno 20€ ti da la connessione gratuita. La spiaggia, come ho letto su altre recensioni, è pubblica. Ma noi non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema. Ovviamente basta avere un pò di accortezza! Ma era sempre deserta. Consiglio caldamente a chi ama la vera Polinesia!

• Ha soggiornato in Ottobre 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
GENOVA
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2012

Io e il mio compagno abbiamo trascorso qui tre notti ad agosto e ci siamo trovati bene! Il nostro bungalow (n. 11) era proprio di fronte alla più bella spiaggia di Bora Bora ... forse avrebbe bisogno di un po' di manutenzione e di qualche ritocchino ma è molto spazioso, funzionale, pulito, con una bella veranda .... noi qui siamo stati molto bene! Miranda è stata molto gentile e accogliente ! Se siete interessati a fare delle escursioni (ps: Vi suggerisco l'escursione dove si fa il bagno con gli squali, con le razze, snorkelling in mezzo ai coralli e per concludere un bel pic-nic su un motu) Miranda Vi darà tutte le informazioni necessarie e provvederà lei alla prenotazione!
Ottimo il ristorante annesso (ps: se avete scelto il trattamento di mezza pensione come noi, quando arrivate al ristorante precisatelo bene altrimenti si sbagliano e vi danno il menù errato .... creando così dei malintesi come è successo a noi...)
... la colazione è un po' cara per quello che viene offerto (pane, brioche, succo di frutta, marmellata, the/caffè) ... però è talmente bello farla nella propria veranda di fronte a questo bellissi o spettacolo ...
Dovessi tornare a Bora Bora andrei sicuramente di nuovo all'hotel Matira .... andando infatti in giro per l'isola ho avuto la conferma che questo albergo ha decisamente la posizione migliore!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Varese
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2012

Bungalow in condizioni tali da richiedere una pesante manutenzione. Siamo partiti poco fa dall'hotel Matira dopo avervi passato tre notti. Pulizia scarsa e fatta in meno di 5 minuti davvero... Un solo asciugacapelli per tutti i bungalow presenti, inaccessibili i bungalow alle persone con disabilità motorie o costrette in carrozzina. La colazione costa ad oggi 1700 franchi polinesiani, conviene andiate al market a comprare il necessario per le colazioni. Il complesso è davvero sulla spiaggia più bella di Bora Bora, ed ha un potenziale incredibile, sfortunatamente, assolutamente non sfruttato dalla gestione. Il ristorante a cui si appoggiano per la cena o il pranzo, è di ottima qualità, questo va ammesso! Nel complesso, lo sconsiglio, mentre a una spesa simile se non inferiore, vi consiglio il Maitai poco più avanti che con sistemazioni in camere standard (non sulla spiaggia o sull'acqua) offre qualcosa di molto meglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Non si tratta di una struttura lussuosa, ma i bungalow in stile orientale minimal e la posizione sull'unica spiaggia di Bora Bora lo rendono perfetto. Mimi, che gestisce l'hotel, cerca di soddisfare tutte le richieste e fin dalle prime ore dell'alba va di bungalow in bungalow a portare le colazioni. Unico neo: ho trovato il letto molto scomodo. La cucina del vicinissimo Fare Manuia é ottima. C'é comunque un piccolo supermercato a 10 minuti a piedi.

Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2012

L'hotel gode di una buona posizione sull'unica spiaggia dell'isola, con un mare fantastico.
Il Matira (come gli altri Resort di Punta Matira) è adiacente alla strada costiera che è molto trafficata,i bungalow della parte destra (rispetto all'entrata) sono funestati dal traffico fino a notte fonda.
I bungalow sono grandi, hanno un frigorifero ed il ventilatore al soffitto ma sono veramente vecchi, con il legno consumato e sciupato dal sole ed usura: fanno veramente una brutta impressione. Inoltre anche a porte e finestre chiuse rimangono molte aperture in cumunicazione con l'esterno per cui zanzare, insetti ed innoqui gechi sono sempre presenti. La pulizia non è eccezionale, basti pensare che impiegano neanche 5 minuti per le pulizie di ciascuna camera, la colazione non è inclusa e la si può avere a circa 19 euro (!) a persona portata direttamente al bungalow: niente di che: tutto confezionato. L'hotel non offre praticamente alcun servizio: non c'è Internet e neanche il telefono, la reception chiude alle 17:00 per cui se avete qualche necessità sul tardi non vi resta che arrangiarvi). La proprietaria giapponese (Mimì) si fa in quattro per aiutarvi nelle vostre necessità ma le scomodità permangono. Gli altri addetti alla reception ci sono sembrati un po' scorbutici.
La zona è fortunatamente ben fornita di ristoranti, snack ed anche "grandi" magazzini ma per la sera, dovendo camminare lungo la strada buia e senza marciapiede, conviene avere con sè una torcia potente.
Se viaggiate in polinesia tenete a mente che non è un resort confrontabile con quelli "tipici" di questi luoghi e che il prezzo è elevato rispetto alla qualità (forse perchè sfrutta il nome di Bora Bora).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

Fantastico davvero, ottima posizione nella miglior parte dell'isola di bora bora (punta matira).
Il personale e' molto grazioso educato e simpatico, certo c'e' poko da chiedere alla struttura che offre camere bungalow molto grandi ospitali e pulite, un bellissimo giardino palmato con erba all'inglese e un spiaggetta con un mare da sette meravilgie del mondo, nelle vicinanze dellhotel c'e' un ottimo ristorante e un minimarket.
Da vedere

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
bassano b.no
3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Quinta ed ultima tappa del nostro viaggio di nozze. Arrivo a Bora Bora, hotel Matira. Situato sulla spiaggia più bella dell'isola, offre dei bungalow molto spaziosi e puliti in una struttura in legno corrosi dal tempo in un giardino ben tenuto. All'interno vi è un ingresso molto ampio che anticipa la camera da letto composta da due letti da una piazza e mezza, con armadio e lavandino su cui vi sono appogiati dei fiori chiusi e appasiti, a parte c'è una doccia, anch'essa molto spaziosa e una cabina per wc.
L'impatto non è tra i migliori. Veniamo accolti da una signora giapponese che parla francese ed inglese, che ci spiega come viente strutturato l'hotel.
Il Matira è composto solo da bungalow per il soggiorno, niente ristorazione, al massimo viene data, al prezzo di circa 10 euro a testa, una colazione composta da caffè o the, brioches, baguette con succhi di frutta e marmellate confezionate che rispetto ai posti precedentemente visti, fa perdere la poesia della Polinesia Francese.
All'interno dei bungalow non vi è il servizio wifi libero e neanche dei telefoni per contattare la direttrice giapponese per chiedere informazioni in merito ad escursioni o richieste particolari, ma bisogna contattarla direttamente alla reception, sempre se è aperta.
Noi avevamo il bungalow numero uno che è tra i due più vicini alla spiaggia libera. Abbiamo soggiornato durante il week-end, e purtroppo ci è capitato che durante la notte di sabato di sentire una musica molto forte provenire dalla spiaggia con urla e canti di ragazzi giovani. Ovviamente non avevamo modo di contattare la reception per poter fare qualcosa, così ho dovuto intervenire personalmente con molta gentilezza ma con scarsi risultati.
Il giorno successivo è quello della partenza, il check out deve essere fatto entro le 11:00 della mattina, come ovviamente avviene nei normali hotel, ma peccato che noi avevamo l'aereo alla 20:00 di sera. Mimi, la proprietaria giapponese, ci concede una stanza con doccia e bagno per la sera, gli asciugamani, scortesemente dettoci più volte, potevamo usare quelli dei bungalows usati da noi, i bagagli che cortesamente ci erano stati consegnati direttamnte in stanza durante il nostro arrivo, alla partenza ci siamo dovuti arrangiare.
Personalmente ritengo di sfruttare la buona posizione dell'hotel al massimo per 2 giorni e di non lasciare per ultima questa meta della Polinesia Francese che ha lasciato un retro gusto amaro di un posto che non ha niente a che vedere con quello visto qua.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Sofitel Bora Bora Marara Beach Resort
Four Seasons Resort Bora Bora
The St. Regis Bora Bora Resort
Hilton Bora Bora Nui Resort & Spa

Conosci Hotel Matira? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Matira

Hotel Matira Bora Bora Recensioni
Matira Bora
Hotel Matira Bora Bora Polinesia
Matira Hotel Bora

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Matira, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.