“Eden Beach - se vuoi essere isolato da tutto e non indipendente” 2 su 5 stelle
Recensione di Bora Bora Eden Beach Hotel

Hai aggiunto Bora Bora Eden Beach Hotel ai Preferiti
Bora Bora Eden Beach Hotel
2.5 su 5 Resort   |   191 Vaitape | Motu Piti Aau, 98730, Polinesia Francese   |
Classificato al n.12 di 18 hotel a Bora Bora
“Eden Beach - se vuoi essere isolato da tutto e non indipendente”
2 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Se vuoi stare in un posto TOTALMENTE ISOLATO (l'hotel si trova sul motu lontano dall'isola) dove la tua sola possibilità di movimento è chiedere al padrone di traghettarti tipo Caronte con la sua barchetta scassata verso la terraferma (a pagamento), nell'unico punto di Bora Bora in cui l'acqua è stagnante perché non c'é corrente e il fondo del mare è melmoso, allora vai all'Eden. Ad onor del vero i padroni sono gentili e il cibo è buono e abbondante, anche se è poco tipico trovare una coppia della Repubblica Ceca che gestisce un hotel in Polinesia, ma la collocazione è infelice perché se vuoi fare una passeggiata per guardarti intorno, se vuoi andare al ristorante la sera, se vuoi andare a fare shopping, NON BASTA UN TAXI ma devi prima chiedere, traghettare, pagare..... Noi dopo due giorni siamo scappati sulla terraferma! Per la cronaca, siamo andati al Maitai, tutta un'altra categoria ...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

roma
1 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Avevo prenotato 4 notti in questo hotel ma sono scappata il giorno dopo il mio arrivo! Mi è costato parecchio pagare un altro hotel ma la situazione all'Eden è davvero pessima!!!
I bungalow sono sporchi, con ragnatele, piccoli escrementi animali, scarafaggi, uccelli e gechi. L'acqua calda non c'è.
Anche la laguna è sporca (incredibile!!!), perchè la zona è piena di cani randagi che si tuffano nell'acqua rendendola torbida, che schifo!
NON HA SENSO FARE UNA VACANZA A BORA BORA ALLOGGIANDO IN UNA TALE BETTOLA.
I proprietati sono anche gentili, ma la carenza della struttura è troppo alta.

Per vostra info sono scappata al Meridien e da quel momento la mia vacanza è nettamente cambiata.......

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Leggendo le recensioni degli altri, non mi trovo d'accordo, soprattutto per quanto riguarda i commenti fatti sui gestori.
Ho avuto esperienze negative in Polinesia dal punto di vista sanitario e devo ammettere che Vlada, il proprietario di questa struttura, mi ha aiutato come se io fossi stata una componente della sua famiglia.
Mi ha prenotato le visite specialistiche, gli esami ed addirittura trovato un biglietto aereo(cosa impossibile nella settimana di Ferragosto, persino per l'agenzia di viaggi e gli addetti dell'assicurazione) per raggiungere Tahiti.
Mi ha dato tutte le informazioni richieste.
Anche al nostro arrivo Vlada si è dimostrato subito disponibile, illustrandoci tutte le escursioni, parlando un ottimo Inglese(cosa rara in Polinesia, anche chi conosce l'Inglese, predilige l'uso del Francese), rispondendo alle nostre numerose domande in modo cortese.
Ci ha fatto persino scegliere la musica che preferivamo, quando eravamo lì in attesa.
La pulizia delle camere viene effettuata tutti i giorni ed in modo ineccepibile, non c'è traccia di insetti, eccezion fatta per le zanzare, infatti ci hanno dotato di Zampironi per tenerle lontane. Sono inoltre disponibili-ad uso gratuito-prodotti antizanzare e creme solari con diversi fattori di protezione(mai usate da noi che eravamo molto ben equipaggiati).
La pulizia della spiaggia è effettuata ogni giorno, vengono raccolte le foglie cadute durante la notte e viene persino rastrellata la spiaggia, per togliere le impronte del giorno precedente.
Bruno, il factotum della struttura, è molto simpatico e disponibile.
La cucina è davvero ottima, chiude ad una certa ora e credo che sia normale in un posto che ha così poche camere. Il fatto di avere pochi posti l'ho trovato molto romantico.
Si attende un po', è vero, ma tutti i piatti vengono cucinati al momento e sono tutti freschissimi. La colazione è molto abbondante.
Il mare poi è meraviglioso, per non parlare del panorama variegato nei diversi momenti della giornata, sulla laguna. Penso che sia la posizione migliore a Bora Bora. Vedere l'isola dal motu e tutti i colori della laguna, dal verde, al blu, all'azzurro. Osservare il tramonto dietro l'isola, con quei colori caldi che si mescolano alle nuvole è stato fantastico.
Persino la pioggia di sera era bella per noi.
Basta fare poche centinaia di metri a piedi per ritrovarti sull'Oceano ed ammirare Taha-a su una spiaggia di coralli o l'alba sull'Oceano.
Ci tornerei anche subito e consiglio vivamente questa struttura a tutti, soprattutto alle coppie di sposi in cerca di tranquillità, lontano dai Resort con 300 camere, uguali in tutto il mondo.
Credo inoltre che Vlada e la sua famiglia abbiano reso il soggiorno piacevole ed indimenticabile, cosa impossibile per le mie condizioni di salute.

Cagliari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Sarò molto molto sincero e chiaro!! La struttura è in linea con l'ubicazione, le camere sono prive di confort e non vengono pulite bene, la sera manca acqua e corrente e la caldaia per fare la doccia bisogna accenderla con un fiammifero da fuori...a rischio esplosione(a me un giorno ha dato una sfiammata incredibile)! I titolari sono sicuramente incapaci di gestire e di farti Sentire in Polinesia, parlano la loro lingua(ceco), ti propongono ogni giorno lo stesso identico menù, non hanno mai organizzato una cena a tema o tipica, mai uno spettacolo polinesiano...insomma se ci capiti ci rimani e ti organizzi escursioni per starci il meno possibile.....ma se non ci vai è molto meglio....preferibile spendere mille euro in più e andare al meridien o altri!! La storia dell'eco-hotel è una illusione...l'unico scopo loro è quello di risparmiare sui costi di gestione infatti le camere sono prive di tv, aria condizionata, phone( per una donna un incubo)....però nella loro casa è visibile una bella paraba e diversi condizionatori...strano visto che sostengono di avere un eco-hotel!! La signora Dana all'ora dei pasti ti gira intorno come una Mosca e cerca di levarti il piatto da sotto gli occhi anche se stai ancora finendo di mangiare....mia moglie l'ha odiata profondamente mentre io cercavo di sdrammatizzare dicendo che era una forma di cortesia e attenzione nei nostri confronti...odiosa!! Ma arriviamo alla cosa più importante...L'ACQUA del mare davanti all'hotel: si spendono fior di quattrini per andare in Polinesia Dove il mare è incredibilmente azzurro e limpido...beh è cosi tranne che all'eden Beach dove l'acqua stagna e non ti faresti il bagno davanti alla tua camera nemmeno a pagamento. per il colore torbido e verde che ha...ed ecco che a quel punto svanisce il tuo sogno di svegliarti la mattina e farti un bel tuffo!! Ragazzi LASCIATE PERDERE, non vale la pena andare in paradiso e alloggiare all'inferno!!! Saluti....per qualsiasi cosa contattatemi sarò lieto di darci ulteriori info! Saluti

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

abbiamo fatto il tour della Polinesia lo scorso settembre, ebbene, la struttura più fatiscente che abbiamo trovato è proprio l'eden beach. Dei circa 10/12 bungalow, la metà sono fuori uso e quelli funzionanti lasciano a desiderare per condizioni igieniche ( piccoli escrementi animali in camera e scarafaggi ). L'hotel appare in piena decadenza e gestito da una coppia sgorbutica che non aveva a cuore il benessere degli ospiti ma si poneva come unico obbiettivo di "spennare" il piu' possibile i clienti !! A noi, la prima notte ci hanno fatto pagare 35 dollari una bottiglia comune di vino e 8 dollari una bottiglia di acqua !!!! Ovviamente dal giorno dopo non abbiamo preso neanche un caffè !! Inoltre abbiamo appurato che sulle escursioni organizzate facevano la "cresta" ai biglietti facendoceli pagare in loco 15/20 dollari più degli altri partecipanti, ma il gioco è durato poco. I collegamenti con l'isola principale avvengono solo in orari prestabiliti e se la sera vorreste andare a cenare in un ristorante, magari al celebre "Bloody Marys" o a vedere uno spettacolo di danze polinesiane al meridien o al sofitel, niente da fare ... perchè alle 21 il proprietario cessa ogni attività e non vi accompagnerà in barca...unico mezzo possibile. ma non finisce quì, la sera alle 22 veniva tolta l'acqua e la luce.... per presunti problemi tecnici : un disastro !!!
ci hanno provato a rovinarci la vacanza.... ma non ci sono riusciti, abbiamo riso per la loro totale incapacita' a gestire l'hotel e affrontato tutti i disagi sempre col sorriso... d'altronde i panorami ed i colori di bora bora sono letteralmente fantastici e non puoi non stare sempre bene e col morale alle stelle !!!!
un consiglio da amico : se avete la possibilita' economica andate al meridien o al sofitel, altrimenti optate per le pension in zona punta matira !!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Fermo
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Struttura a conduzione familiare con 8/10 bungalow disposti su due file a 10 metri dal mare (no overwater). L'arredamento è essenziale: un letto, due comodini e due sedie in vimini. Non c'è tv, né aria condizionata nè frigobar (unica pecca). L'acqua calda e fredda è sempre garantita salvo qualche piccolo problema con i rubinetti della doccia (i miscelatori nn funzionavano molto bene).
Il cibo è semplice e ripetitivo ma buono. La full breakfast comprende: prosciutto cotto, formaggio, marmellata, pane tostato yogurt e frutta e viene identicamente riproposta tutte le mattine.
Per chi ha la mezza pensione, a cena si può scegliere tra carne e pesce che vengono sempre accompagnati da patatine fritte, riso o insalata.
Mangiare al di fuori di ciò che include la vs tariffa è abbastanza proibitivo (un panino costa 12/15 euro) per cui ci si può attrezzare facendo la spesa al supermarket di Vaitape.
I collegamenti con l'isola principale sono gratuiti solo in orari prestabiliti che coincidono con gli spostamenti dei proprietari o del personale di servizio. La barchetta, però, attracca ad Anau (3 case e una chiesa) che si trova dalla parte opposta di Vaitape per cui, se si vuole andare in giro per perle, souvenirs o cartoline bisogna chiamare un taxi (prima di partire dall'hotel). Addirittura quasi tutti i negozi di perle offrono il trasferimento x Vaitape gratuito.
L'hotel è dotato di una piccola piscina e mette a disposizione dei clienti kayak e canoe (gratuiti). Volendo potete affittare una barchetta e fare il giro della laguna ma per quanto è piccola, vi ci vorrà un giorno intero.
Per il resto ci si rilassa al suono delle onde dell'oceano che dal retro dell'hotel si infrangono fragorosamente sulla barriera. Finita la cena, i proprietari spengono le luci e tutti sono costretti a ritirarsi in camera. Orario massimo le 21.30. Niente spettacoli, niente alcol, nessuna festa. Se volete un pò di movimento dovete prenotare un tavolo al Meridien.
La posizione è ottima. Esattamente di fronte al motu e distante dai mega resort. Non si può dire che la spiaggia sia bellissima perché quella linguina di sabbia non può chiamarsi tale. A Bora Bora ci si va per il mare e non per le spiagge che dappertutto sono strette e private. L'acqua è fantastica ovunque tanto che viene voglia di tuffarsi in ogni punto. La gradazione di colori, dal verde acqua, all'azzurro al blu è unica.
Questo piccolo hotel è un buon compromesso. Prezzi più accessibili e una tranquillità che non ha eguali. Un consiglio? Non fatevi rovinare la vacanza dai proprietari. Andavano in stress con soli 4 tavoli da servire. E dalle loro facce si vedeva proprio che non era un piacere servirci. Il marito Vlad è un affarista principiante, la moglie è un ufficiale delle SS sotto mentite spoglie. L'unico gioiello è la figlia più grande che sembra nn appartenere a quella famiglia.
La cucina, a cena, chiude alle 21. Ordinazioni prese dopo questo orario non saranno evase. I dessert e il caffè vengono offerti solo dopo aver terminato la cena. Un piccolo episodio che ci è capitato. Quella sera erano stati più lenti di sempre nel servire e avevamo finito di mangiare quasi alle 21. Arriva la figlia e ci chiede cosa volevamo ancora. Ordiniamo un the e un caffè. La figlia va in cucina e riferisce. Immediatamente si sente la madre che inveisce nei ns confronti perché avevamo ordinato così tardi. E manda la figlia a dire che il the e il caffè nn possono essere serviti perché la cucina è chiusa ed era troppo tardi per ordinare. Nn c'era bisogno dell'ambasciatore..avevamo capito benissimo il suo pensiero..E cmq, ce l'avete chiesto voi cosa volevamo,....Una scortesia assurda. Non so come la gente faccia a dire che i proprietari sono carini e gentili quando con tutti gli ospiti che erano lì in quel momento (australiani, italiani, francesi neozelandesi e americani) abbiamo convenuto sulla loro incapacità nel gestire quella struttura.
Proprietà a parte, se avete bisogno di altre info chiedete pure.

4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Splendidi bungalow con vista meravigliosa (al tramonto). Non deluxe ma i proprietari disponibili ad aiutarci. Buon cibo, hotel situato in un motu meraviglioso con stupende spiagge che si affacciano alle montagne di bora bora. Molto calmo, perfetto per coppie o famiglie che cercano pace e riposo. Ottimo per passeggiare attorno al motu e viste meravigliose. Buon prezzo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Bora Bora Eden Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bora Bora Eden Beach Hotel

Indirizzo: 191 Vaitape | Motu Piti Aau, 98730, Polinesia Francese
Regione: Polinesia Francese > Isole della Società > Bora Bora
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 7 migliori hotel resort a Bora Bora
N. 9 hotel sulla spiaggia a Bora Bora
Categoria hotel:2,5 stella/e — Bora Bora Eden Beach Hotel 2.5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bora Bora Eden Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Resort Polinesia
Bora Bora Polinesia Francese Mappa
Eden Beach Residence
Eden Polinesia
Bora Eden Beach Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Bora Bora Eden Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.