“Lagoon bungalow” 5 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 18 hotel a Bora Bora
Brescia, Italia
“Lagoon bungalow”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Buonasera, vorrei avere maggiori informazioni di come sono i lagoon bungalow per chi e' stato al Le Meridien. Vorremo andare in questa struttura il prossimo ottobre. Grazie

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

1.238 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Hotel molto bello in una location da paradiso.
Personale molto cortese e disponibile, dalla reception al ristorante.
Si può cenare sia al buffet che a la carte (..in questo caso il servizio un pò lungo, ma siamo in Ploinesia).
Abbiamo alloggiato nel beach bungalow, sulla terraferma con spiaggia privata che dà sulla laguna interna. In alternativa ci sono gli overwater (palafitte) che hanno una terrazzina privata con scaletta per entrare in acqua: dipende dalle proprie esigenze! Anche se dagli overwater per raggiungere i servizi e la spiaggia c'è da camminare un poco.

Propongono diverse escursioni. Noi abbiamo fatto lo "shark feeding": gita in barca in cui si compie il giro dell'isola con bagno prima con gli squali (innocui), poi con le razze e per finire lo snorkeling. Costo circa 60€ a persona.

Consigli:
- in hotel offrono il cambio da Euro a Franchi al cambio reale (fisso), senza commissioni
- se volete andare sull'isola (non c'è niente) si prende la barca dell'hotel e poi se si organizza una visita al negozio di perle "Perl Farm" è prevista la navetta gratuita (da chiedere al negozio Perl Farm nell'hotel). In alternativa il taxi è molto costoso...E non c'è niente!!!
- portate un repellente per le zanzare
- gratis teli mare, maschere, pinne e canoe.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
cecile_lemarrec, Assistante de direction alle Le Meridien Bora Bora, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Cari clienti,

Speriamo di avere il piacere di ospitarvi ancora per un’altra vacanza indimenticabile.

Solari saluti da Bora Bora,
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo soggiornato a Le MEridien a luglio 2011, per il nostro viaggio di nozze. Un paradiso! che dire di più??
Il trasferimento dall'aereoporto avviene con battello riservato ai clienti. Quando attracchi al Resort il personale è pronto ad accoglierti, spiegandoci tutti gli orari per i pasti e tutto quello che c'è da sapere. Successivamente ci accompagnano al bungalow e poco dopo è arrivato lo champagne ghiacciato. Avevamo il bungalow overwater, uno fra i più lontani dalla riva. Inutile dirvi che impressione ci ha fatto entrare e trovarci davanti quel pavimento di cristallo, all'inizio mi faceva quasi paura camminarci sopra! La notte si poteva accendere un faretto collocato sotto al pavimento, direzionato sull'acqua, e tempo due secondi ti ritrovavi un sacco di pesci che nuotavano e saltavano! Ricordo che la notte, a letto, ogni tanto si sentiva leggermente "oscillare" il bungalow per le correnti che scorrevano sotto...!!L'arredamento era curato nei minimi dettagli, con una pulizia quotidiana impeccabile. Il letto aveva uno dei materassi più comodi che ho mai provato in tutta la mia vita! Di una morbidezza unica, ho preso anche nota della marca per ricercarlo qui in Italia!! La vasca del bagno era collocata in una posizione stupenda, accanto a una finestra dalla quale potevi vedere tutto l'oceano standotene a mollo!!
La cucina non era il massimo, sinceramente preferisco la cucina italiana! Comunque la colazione era abbondate, potevi trovare di tutto! A pranzo e a cena, un po ti devi adattare ai loro piatti. Una sera c'era menù cinese.....a me sinceramente non piace affatto, così domandai al capo sala se poteva farmi cucinare qualcosa di diverso; Mi diede libera scelta, chiesi spaghetti di mare (ero in crisi di astinenza!!) Me ne portò una cofana con un sacco di pesce, squisiti! Non so quante persone quella sera mi hanno invidiato nel vedermi mangiare un piatto così!! La spiaggia è bellissima, di sabbia fine, bianca.....acqua cristallina......IN definitiva, sono posti stupendi a 360 gradi........e dato che paghi anche l'aria che respiri il personale è disponibilissimo a soddisfare ogni esigenza dei clienti. Costa tutto caro, veramente caro....ma d'altronde la Polinesia è la Polinesia...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
cecile_lemarrec, Assistante de direction alle Le Meridien Bora Bora, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Gentili clienti,

Vi ringraziamo calorosamente per aver espresso un’ opinione così positiva riguardo la vostra esperienza a Le Meridien Bora Bora. Siamo lusingati di sapere che il vostro soggiorno sia stato all’altezza delle vostre aspettative.

Augurandoci di avere di nuovo il piacere di una vostra visita vi ringraziamo nuovamente per avere espresso la vostra opinione.

Calorosi saluti,

Cécile LE MARREC
2 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Sicuramente questo hotel si trova in un paradiso terrestre che almeno una volta bisogna vivere.
l'accoglienza è stata ottima , vermanente professionale e fantasiosa, ma tutto si ferma li...
le camere vogliono sfoggiare lusso, e quasi ci riescono, ma poi ti accorgi che tutto è abbandonato, ruggine, legni pericolanti e ruggine ovunque, la pulizia e quasi inesistente, ma poi pensi che non è importante poiche si goge di una vista mozzafiato, ma quella non dipende dal le meridien
il peggio arriva al ristorante, dove personale frettoloso e sgorbutico ti butta a destra e sinistra con fastidio che quasi ti viene la voglia di andare via, ma loro tanto sanno che sei disperso in mezzo all'oceano e quindi sono problemi tuoi e ti devi adeguare. Specialmente un ragazzo francese con i capelli corti neri è di un arroganza e scostumatezza unica, un vero presuntuoso incapace.
non parliamo del ristorante alla carta dova farete il lunch... ordini un piatto e te ne portano un altro senza spiegazioni, e se protesti ti dicono che questo hanno, e se non ti sta bene....
riassumendo... posto da favola ma servizio indecente....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
PORTO VIRO
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato al Meridien 5 notti nel mese di giugno 2011 in occasione del viaggio di nozze. Ci siamo trovati benissimo e lo consigliamo vivamente. Mare dalle mille tonalita' dell'azzurro e spiaggia bianca da sogno. Monte Otemanu sullo sfondo. Abbiamo sempre trovato bel tempo solo un breve acquazzone dopo il quale è apparso un bellissimo arcobaleno. Stanze meravigliose noi avevamo prenotato un beach bungalow.All'arrivo ci hanno assegnato un'overwater (quindi categoria superiore) perche' c'era la disponibilita'. pavimento con fondo di vetro. Scaletta con accesso diretto al mare. Letto comodissimo stanza spaziosa e pulita. aciugamani abbondanti. teli mare gratuiti. kayak gratuito. relax assoluto, calma e tranquillita'. mangiato benissimo, soprattutto i dolci e la frutta. il centro recupero tartarughe poi è straordinario. vedere da vicino e nuotare con queste creature sono un'esperienza unica. niente furti in camera e personale molto cortese. c'è chi parla un po' di italiano. boutique ben fornita e prezzi accessibili. due ristoranti e un bar. piccola spa ma non l'abbiamo provata. noi avevamo la pensione completa. una sera abbiamo assistito a spettacolo di danze polinesiane molto carino e gratuito. se potessi ci tornerei anche domani!

Consiglio sulle camere: il nostro era il bungalow overwater n. 339. consiglio di evitare quelli dalla parte opposta vicino a
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Il luogo e la struttura sono così incantevoli da lasciare un emozione indelebile nei nostri ricordi.
I bangalow sono veramente accoglienti e silenziosi. Consigliamo quelli fronte la montagna, per affacciarsi sul mare direttamente e poter nuotare in totale libertà.
Ottima la colazione anche se ci saremmo aspettati un pò più di varietà nel menuù del ristorante.
Siamo stati due settimane e abbiamo avuto modo di partecipare a vaie escursioni, tra le quali raccomandiamo il bagno con gli squali che, voglio precisare, vivono in totale libertà e sono attratti dal cibo che viene offerto loro.

Recensisco un pò in ritardo, in quanto il viaggio è avvenuto nel maggio del 2005!
Better late than never...

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Premesso che,il posto bellissimo,una parte del mondo incantevole ed ambita da tutti.Isole di origine vulcanica nate e cresciute sulla Dorsale Sud Pacifica man mano allontanate dallo spostamento tettonico delle placche e in parte riaffondate sono contornate da Motu (atolli) ove le barriere coralline pullulano di vita e colori incredibili....Una delle piu belle e fulcro turistico del complesso della Polinesia Francese è appunto Bora Bora. Successivamente ad un'onerosa spesa di circa 10.000 euro per dieci giorni ciò che si desidera è riempire gli occhi di ogni bellezza circostante e Ovviamente il paradiso naturale in questione appaga pienamente tutto questo. Ci sono però dei NEI! Fra i quali,quelli piccoli si possono lasciare li dove sono ma quelli grandi e sformati bisogna toglierli! Abbiamo prenotato,come credo desiderino tutti, gli ultimi due giorni sul bungalow overwater (con il vetro centrale nel pavimento per la vista di ogni bellezza sottostante).all’hotel Le Meridien come anche in tutti gli altri alberghi dell’isola, gli Overwater sono stati costruiti all’interno della laguna a forma quadrangolare contornante l’isola centrale all’interno dei Motu.(vedere qualsiasi foto dall’alto)ove sul fondale c’è quasi esclusivamente e solo sabbia poichè la barriera corallina si trova all’esterno dei Motu dove batte il Pacifico.E’ ovvio quindi che dal vetro centrale dove ci si aspetterebbe di vedere e fotografare flora e fauna dai colori indimenticabili,C’è solo ed esclusivamente acqua(non molto trasparente)e sabbia grigia e forse se si è fortunati un pesce solitario nell’arco dei due giorni acquistati per una rilevante cifra di circa 950.00 € a notte.Veramente troppo!!! La risposta del Direttore de Le Meridien?
“non abbiamo potuto costruire all’esterno dei Motu e quindi ci siamo dovuti adattare”!!!!.....
ADATTARE??? 950.00 € a notte?
Vi dovreste vestire voi da pesci e passare sotto i bungalow per chiedere una cifra del genere!!!!
una delusione immensa.E pensare che sono rinomati in tutto il mondo!
C'è comunque da divulgare una notizia di rilevante importanza su queste costruzioni in genere:
Quando si vedono su internet, foto,cartoline ecc.. sono furbescamente raffigurate come palafitte rustiche costruite con pali tavole interamente di legno e paglia. Non si nota che in realtà sotto c’è una struttura in colonne di comunissimo e grigio cemento(per far si che durino nel tempo e con bassa manutenzione) con basamento sovrastante in putrelle di ferro arrugginito.Tutti i Polinesiani che non lavorano nelle strutture alberghiere e che quindi non usufruiscono del “benessere“che godono gli altri i quali lavorano alle dipendenze di esse e vivono con ciò che gli fornisce la natura,odiano queste costruzioni e se ne avessero la possibilità e potessero farlo le abbatterebbero tutte! Il perche di tutto questo? Parlando con loro mi hanno detto che per costruire il basamento in cemento di questi “grappoli”di bungalow sparsi ovunque bucano e rovinano parte della barriera corallina che muorendo viene infestata da un’alga microscopica velenifera (Gambierdiscus Toxicus).I pesci stanziali la utilizzano come nutrimento e si ammalano. (avvelenamento da Ciguatossina).Il ciclo continua con l’uomo che nutrendosi di questi pesci rischia addirittura la morte!
In pratica sono costretti a prendere le loro piroghe e andare a pescare dove non sono arrivate ancora strutture alberghiere a modificare o devastare l’ecosistema.
Cosa diversa per i bungalow sulla spiaggia(sempre a Le Meridien)stupendi e molto meno carestosi, si trovano in una baietta chiusa all’interno del Resort dove alberga un rifugio/nursery per tartarughe che scorrazzano tra i fortunati bagnanti.

Consiglio sulle camere: Scegliere se possibile i Bungalow sulla spiaggia perche come ho suscritto il prezzo è nettamente inf
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Le Meridien Bora Bora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Meridien Bora Bora

Indirizzo: Motu Tape | BP 190, 98730, Polinesia Francese
Regione: Polinesia Francese > Isole della Società > Bora Bora
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Bora Bora
N. 6 hotel di lusso a Bora Bora
N. 7 hotel sulla spiaggia a Bora Bora
Categoria hotel:5 stella/e — Le Meridien Bora Bora 5*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Tingo, Otel, Prestigia, Orbitz, BookingOdigeoWL, Expedia, Despegar.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Bora Bora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Bora Bora Hotel Bora Bora
Bora Le Meridien
Le Meridian Bora Bora

Se siete i proprietari o gestori di Le Meridien Bora Bora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.