“Odio questo posto perchè d'ora in poi tutto mi sembrerà brutto!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Meridien Bora Bora

Hai aggiunto Le Meridien Bora Bora ai Preferiti
Le Meridien Bora Bora
5.0 su 5 Hotel   |   Motu Tape | BP 190, 98730, Polinesia Francese   |
Classificato al n.7 di 18 hotel a Bora Bora
Torino, Italia
“Odio questo posto perchè d'ora in poi tutto mi sembrerà brutto!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

...senza parole...non apprezzerete mai più nulla veramente, un fastidio...l'isola è indescrivibilmente bella, fuori da ogni cognizione...ci aspettavamo così tanto prima di partire da aver paura di esserne delusi e invece le nostre aspettative sono state enormemente superate!! Sembra di essere in un mondo parallelo, direttamente in paradiso... I colori, santo cielo, I COLORI!!! E tutto il resto...Ci vuole lo psichiatra poi al ritorno per farsene una ragione... Detto ciò... L'hotel è in una posizione incantevole (ma qualsiasi lo è), con una visuale su di una prospettiva meravigliosa del "fabbricatore di nubi" (il monte principale dell'isola centarle). Lusso senza pacchianate, tutto molto lineare e ordinato, molto "meridien". La struttura sulla terraferma si sviluppa attorno a una laguna naturale (peculiarità unica di questo hotel!) che si insinua naturalmente nel motu e in cui è stata insediata la riserva naturale delle tartarughe, compagne quotidiane dei nostri bagni, dolcissime! I bungalow overwater in cui eravamo sistemati io e mio marito invece si trovano sulla laguna esterna, tra i motu e l'isola principale di Bora Bora. La nostra camera (come tutti gli overwater!) era stratosferica, enorme, pulitissima, con un bel terrazzo con accesso diretto al mare e lettini e una vista mozzafiato sul fabbricatore di nubi! Da segnalare anche il mega "finestrone" nel pavimento sull'acqua sottostante che di tanto in tanto era passaggio di pesci, razze e squaletti di barriera. Il personale ovviamente è incantevole, disponibile e con un'ottima conoscenza delle lingue. L'unico, minuscolo neo è la cucina del buffet, poco varia e un po' "scongelata", che non è all'altezza di tutto il resto (ma comunque molto più che mangiabile!); decisamente meglio il menù alla carte, raffinatissimo (occhio però a non sforare dal budget previsto dal vostro trattamento). Ovviamente non aspettatevi animazione serale, l'hotel è popolato soprattutto da neosposini in luna di miele che la sera hanno altro da fare :-) .... Ma è stupendo così, si instaura un meraviglioso ciclo vitale in simbiosi con le fasi solari! In compenso le attività diurne sono varie e vivaci: snorkeling, escursioni (DA FARE il bagno con squali e razze...indimenticabile!!), attrezzature sposrtive sempre a disposizione e le interessanti lezioni sulle tartarughe alla riserva. Poi ci sono i tramonti...i colori, cari miei, I COLORI... (lacrimuccia)

1.240 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questa splendida struttura per 4 gg durante il ns, viaggio di nozze.
Impatto decisamente mozzafiato, accoglienza molto calorosa e gentile. Avevamo la suite bungalows con affaccio sulla laguna, molto molto grande e ben curata, spiaggia e piscina privata ci hanno permesso un relax ed una privacy che non dimenticheremo. La camera (l'appartamento!) era davvero molto bella e piena di piccoli accorgimenti che hanno reso il soggiorno unico. Le Meridien rispetto alle altre strutture ha il valore aggiunto della laguna, riserva naturale di svariate specie di pesci e di tartarughe che ci hanno incantato per tutti e 4 i giorni. Di fronte la vista della splendida Bora Bora. Mare incantevole e sempre calmissimo, sabbia bianchissima e morbidissima.
Una nota negativa, purtroppo, devo aggiungerla e riguarda il cibo. Il buffet non molto ricco ed anche la qualità dei piatti non è stata degna della struttura e del costo del soggiorno. Sconsiglio vivamente il ristorante, alternativa del buffet, in quanto i piatti sono pessimi.
Consiglio, comunque, il resort per la splendida ubicazione e soprattutto per la possibilità di nuotare con le tartarughe ed altri bellissimi pesci.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato a le Meridien durante la parte finale del nostro viaggio di nozze dopo giorni a zonzo per gli States ci voleva proprio un pò di pace!
la struttura è veramente molto bella, bungalows curatissimi (noi eravamo nell'overwater) e pulitissimi dal quale abbiamo fatti stupendi bagni. Anche la laguna dove fare snorkeling è eccezionale, si nuota insieme alle tartarughe!
l'unica nota un pò dolente il cibo...siamo italiani e ci si accontenta poco! Il ristorante Te Ava dove abbiamo pranzato per due volte proponeva cose molto buone e veloci da consumare ma il buffet della sera a noi non è mai piaciuto, proponeva vari tipi di cucine diverse ogni sera ma mai di qualità. Cmq si va là per il mare e per godere a pieno della pace che ti infondono quei luoghi così lontani e così romantici...il resto sono dettagli! Maururu a chi leggerà!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

La scelta di questo hotel di lusso si è stata una delle migliori che abbia potuto fare, dopo quella dello stesso itinerario polinesiano della durata di 11 gg.: Thaiti, Fakarava, Moorea e, dulcis in fundo, Bora Bora! ovviamente in overwater! Direi che per un viaggio di nozze è essenzialie regalarsi, magari proprio gli ultimi giorni, la sensazione magica di dormire con ai piedi un'enorme (è davvero grande) finestra sull'Oceano Pacifico!
Ci sono emozioni indescrivibili in un posto incantato come la laguna, dove è magnificamente posizionato questo hotel, con ogni probabilità la migliore posizione dell'isola.
Da non perdere il bagno con le dolcissime tartarughe e, ogni mattina alle 10:30, il momento della distribuzione del cibo alle stesse...è uno spettacolo alla "quark"! :)
Unico appunto: il cibo al buffet, troppo troppo speziato, benchè sempre vario e sofisticato. La colazione, invece, ottima! non perdetevi l'occasione di farvi coccolare con delle crepes fatte al momento (che tutti noi italiani provvedevamo ad inzuppare di nutella! :)
Il personale gentilissimo e nel complesso sempre attento...vi salutano ogni qualvolta li incrociate! Quando tornerete nelle vostre grigie città sentirete ancora l'eco del loro "Iaoranaa"...
Initule dire che un pezzetto del nostro cuore è rimasto lì...tra la la sconvelgente e selvaggia bellezza senza tempo di Fakarava, la lussureggiante e verdissima Moorea, l'esotica e tremendamente bella e chic Bora Bora!
Maururuuu, Polinesia!

Anzio
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo soggiornato in questa struttura nell'aprile 2010 per il nostro viaggio di nozze, che dire il resort ha delle ceratteristiche uniche, un ristorante fantastico da cartolina sopra la laguna, con tartarughe e pesci tropicali che mangiano insieme a voi, certamente la cucina non è quella italiana, però non è male, tra le tante scelte qualcosa si trova sempre, noi abbiamo soggiornato in mezza pensione il pranzo non è costosissimo sicuramente meno costoso dei ristoranti italiani 25/30 euro p/p per persona birra o vino inclusi.
il contorno dell'hotel come del resto tutta la polinesia è spettacolare l'unica pecca che potete trovare in questo resort sono le camere, le palafitte sono un po vecchiotte, molto pulite ma un po decadenti nei particolari, un consiglio che posso darvi sono le escurzioni una in particolare con uno staff eccellente, due ragazzi polinesiani divertentissimi, si chiama andiamo a dare da mangiare agli squali, e vi posso assicurare che così è!!!!! bagnetto nell'oceano con gli squali bagno con le razze, snorkling in un mondo colorato di pesci....... provatelo che dire ci tornerei subito.........

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato a LE Meridien per 5 giorni durante il viaggio di nozze, in un bungalow overwater davvero molto bello, al di sopra della nostre aspettative, molto spazioso e pieno di tutti i comfort. Pulizia perfetta, cucina buona con possibilità di scegliere ristorante alla carta o cena a buffet (dove qualcosa di buono si trova sempre), spiaggia pulita, laguna con le tartarughe e altri pesci, vista sull'isola di Bora Bora impareggiabile. Molto divertente anche l'escursione per vedere razze e squali. Molto costoso ma per una volta ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Bora Bora è stata l'ultima meta di un lungo viaggio di nozze!!!
E le Meridien è un Hotel meraviglioso,da dove posso iniziare???Noi avevamo un open water e appena siamo entrati dentro siamo rimasti a bocca aperta...PER QUANTO è BELLO TI SBALORDISCE,Il vetro incastonato nel pavimento che ti fa vedere l'oceano sotto i tuoi piedi è solo la ciliegina sulla torta,il letto è enorme,l'arredamento bello ma non eccessivo e poi le persone che vi lavorano sono molto gentili,il ristorante è davvero uno spettacolo mangi con le tartarughe che ti nuotano affianco ,la posizione è la migliore difronte all'isola principale e poi ragazzi è l'unico hotel che ha la laguna nella laguna per di più ci sono le tartarughe....l'unica pecca è un po il mangiare,c'è da dire che essendo Italiani ci aspettiamo sempre molto ma parlando con ragazzi che stavano in altri Hotel anche loro si lamentavano......stiamo sempre parlando di un hotel a 5 stelle la colazione è stellare la sera un po meno e poi comunque ogni giorno a un tema diverso....cercano di accontentare tutti!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Le Meridien Bora Bora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Meridien Bora Bora

Indirizzo: Motu Tape | BP 190, 98730, Polinesia Francese
Regione: Polinesia Francese > Isole della Società > Bora Bora
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Bora Bora
N. 6 hotel di lusso a Bora Bora
N. 7 hotel sulla spiaggia a Bora Bora
Categoria hotel:5 stella/e — Le Meridien Bora Bora 5*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Tingo, Otel, Prestigia, BookingOdigeoWL, Expedia, Hotels.com, Orbitz, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Bora Bora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Bora Bora Hotel Bora Bora
Bora Le Meridien
Le Meridian Bora Bora

Se siete i proprietari o gestori di Le Meridien Bora Bora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.