“perfetto relax” 5 su 5 stelle

3.5 su 5 Resort   |   Chowara PO, | Trivandrm, Kovalam 695501, India   |
Classificato al n.13 di 47 hotel a Kovalam
“perfetto relax”
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Due settimane e ti rimetti al mondo... sempre se sei disposto a seguire le regole di questo bellissimo centro ayurvedico. I trattamenti (massagi soprattutto) vi fanno dimenticare quasi subito lo stress della città. Il cibo, quasi esclusivamente vegetariano, molto speziato è una delizia per chi non ha bisogno a tutti i costi della cucina europea. La posizione è magnifica, si affaccia su una bellissima spiaggia dove si può riposare dopo i trattamenti. I bagnini, gentilissimi, vi sistemano i lettini e sono a disposizione per qualsiasi bisogno. Naturalmente il mare, se si va durante i mesi estivi (luglio agosto), è inaccessibile a causa delle correnti pericolosissime, ma restando a riva qualche tuffo ritempra. Ci sono i venditori ambulanti che sono un po' ossessivi ma è normale in India e dopo qualche giorno ci si fa l'abitudine. Altrimenti c'è un'ottima piscina. Che dire, se si ha bisogno di smaltire le tossine della città, non c'è niente di meglio... unica nota negativa, si è isolati e per muoversi bisogna sottostare alla piccola mafietta dei tassisti che aspettano fuori l'albergo e che impongono dei prezzi assurdi per l'India. Ma è chiaro, visti i prezzi dell'albergo che per l'India sono davvero esagerati. Meglio organizzarsi con un po' di persone e prenotare tramite internet alle agenzie della vicina Trivandrum.

77 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Siamo stati per 15 gorni in questo resort. , che non é una SPA , ma un centro di cure ayurvediche. . Il ristorante è vegetariano e molto buono.
il nostro cottage era isolato dagli altri e si stava divinamente bene. la qualità dei massaggi era buona , anche se siamo capitati in un momento di grande affluenza ( primi 15 giorni di Agosto ) e il personale femminile che praticava i massaggi era in numero ridotto.
La spiaggia è splendida , il mare agitato , con onde alte e pericolose . La piscina è confortevole, il personale gentilissimo.
Gli aspetti negativi sono a nostro avviso i seguenti : I cottage standard sono tutti appiccicati uno all'altro e non affacciano al mare ; la tendenza del Somatheeram ci è sembrata puntare su un turismo commerciale nel futuro, ( stanno costruendo una sala con la televisione ) e forse nuovi cottage. Anzichè puntare sulla qualità di quello che già esiste ci e' sembrato puntare sulla quantità ..Se cosi' dovesse essere Il Somatheeram diverenterebbe poco invitante anche perche' per l'Idia questo resort appare costosissimo e di gran lusso e quindi come tale dovrebbe garantire agli ospiti lo spazio di privacy adeguato. Vi consiglio inoltre di non appoggiarvi all'albergo per il servizio taxi poichè sono carissimi , ne approfittano dell'isolamento dell'hotel dal centro della città e raddoppiando i prezzi : rivolgetevi semmai presso il servizio turistico a Trivandrum che é molto pù onesto .

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
torino
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Ho appena trascorso una settimana al Somatheeram - Ayurvedic Health Resort, veramente un paradiso.
C'E' UNA PREMESSA DA FARE, I RESORT CHE SI CHIAMANO SOMATHEERAM SONO 2, E PER COMPLICARE LA SITUAZIONE HANNO IL MEDESIMO INDIRIZZO, PERCHE' GLI INGRESSI SONO ATTIGUI.
. . . . INOLTRE, COME SE NON BASTASSE SU TRIPADVISOR UNO E' POSIZIONATO A KOVALAM, L'ALTRO A TRIVANDRUM, IN REALTA' SONO A 10 METRI L'UNO DALL'ALTRO.
(Kovalam mi è parso di capire sia come un comune di Trivandrum)
Come fare quindi?
Il Somatheeram - Ayurvedic Health Resort ha su internet finisce in .org (e il sito è sui toni dell'amaranto) mentre l'altro finisce in .in ed è sui toni del verde.
La mia recensione è del Somatheeram - Ayurvedic Health Resort.
Il posto è molto bello, i cottage o le più semplici camere a schiera sono immerse in un giardino lussureggiante e curatissimo da stuoli di giardinieri tutto il giorno.
Il personale è veramente gentile, noi siamo arrivati a Trivandrum da Doha alle 03.45 di notte, ci sono venuti a prendere e ci hanno messo a disposizione una stanza d'appoggio fuori dal resort (a 5 metri di fronte) per non disturbare il sonno degli altri ospiti.
Nel prezzo oltre alla pensione completa sono compresi il trasporto da e per Trivandrum e 2 ore al giorno di fantastici trattamenti ayurvedici.
Il primo giorno si viene visitati da un dottore/dottoressa, che prepara il programma dei trattamenti. Ogni giorno prima dei trattamenti si incontra il medico, è tutto molto serio, ma non è una clinica, è uno stile di vita.
Colazione, pranzo e cena a buffet, vegetariano, a colazione però volendo ci sono le uova e la sera c'è sempre un piatto a base di pesce, oltre alla possibilità di ordinare alla carta, pagando extra, gamberoni, granchi, pesce, pollo ecc.
cucina varia e saporita, con sempre 3 soups, 3 tipi di riso, e una decina di verdure cotte (molto speziate) e crude, più frutta frersca, macedonia, datteri e dolci di retaggio inglese. Si bevono succhi di frutta, lassi, te verde caldo ecc.
Tutto fresco, abbondante e saporito.
Il resort è su una collinetta a scendere verso il mare, con spiaggia privata allestita e con guardie, c'è una piscina in alto, con sdraio e ombrelloni.
Il personale che effettua i trattamenti (2/3 alla volta) è molto preparato e gentile (donne per le donne, uomini per gli uomini, in aeree separate e lontane) e il resort è stato premiato 10 volte negli ultimi 11 anni dal governo del Kerala come miglior centro ayuvrvedico del Kerala.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2009

E' la quarta volta consecutiva che torno a Somatheeram e ogni anno è sempre meglio! Tutto fantastico, i trattamenti, i medici, il personale, la posizione. E' la meta migliore per chi vuole godersi almeno una settimana di relax e trattamenti. Sicuramente tornerò il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato da solo

Conosci Somatheeram Ayurvedic Health Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Somatheeram Ayurvedic Health Resort

Indirizzo: Chowara PO, | Trivandrm, Kovalam 695501, India
Regione: India > Kerala > Kovalam
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Kovalam
N. 5 hotel sulla spiaggia a Kovalam
Categoria hotel:3,5 stella/e — Somatheeram Ayurvedic Health Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Expedia, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Somatheeram Ayurvedic Health Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Somatheeram Ayurvedic Health Hotel Kovalam

Se siete i proprietari o gestori di Somatheeram Ayurvedic Health Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.