“Un gran bel posto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 13 hotel a Moorea
Bologna, Italia
“Un gran bel posto”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Siamo stati in questo bellissimo lodge di solo 6 boongalows di fronte alla spiaggia più bella del mare di Moorea. Sintetizzo: location splendida, arredi perfetti in tutto teak, colazione splendida cena buonissima. I prorietari sono molto attenti e premurosi. Funziona tutto, anche l' aria condizionata!!!!!! C' era anche l' ombra se la volevi, sotto ficus e palme bellissime, e c' era anche il sole se lo cercavi. Ho desiserato di possedere un posto così. ANDATECI!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

143 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Sassari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Le Guest House polinesiane riservano spesso piacevoli sorprese ed il Green Lodge non è stato da meno dimostrando un'eccellenza nel servizio che nemmeno nei più blasonati resort abbiamo riscontrato. Inoltre la scelta della Pensione è stata particolarmente azzeccata in quanto la spiaggia antistante dando direttamente sulla barriera corallina è stata teatro dello show di alcune balene megattere che si sono esibite in giochi e salti spettacolari. Essendo un appassionato di whale watching, avevo inserito Moorea come tappa in quanto offre questa possibilità e immaginate lo stupore appena arrivati, coi bagagli ancora da disfare, nell'assistere, a circa 100 metri da noi, allo show dei cetacei. Spettacolo che si è riproposto tutti i pomeriggi durante la nostra permanenza. Questa è la Polinesia! Il Green Lodge è gestito in maniera impeccabile da Jean-Luc e Isabelle che ti accolgono in un clima familiare, senza mai trascurare professionalità e cortesia. La cucina è ottima, ricercata, ma squisita e sufficientemente abbondante. La struttura e i Bungalow immersi nel verde, appaiono curatissimi, lussuosi e in perfetto stile polinesiano. Pulizia, confort e tanto romanticismo contraddistinguono ulteriormente il luogo. La notte venivamo cullati dal suono delle onde che s'infrangono sulla barriera corallina. Inoltre Isabelle parla un perfetto italiano ed è pronta a suggerire, nonché ad organizzare, escursioni e attività. La spiaggia, corallina e selvaggia, risulta praticamente deserta, necessità tuttavia sempre di scarpette da scoglio (come del resto in quasi tutta la Polinesia). Il mare prospiciente la Pensione non consente grandi nuotate, ma concede in ogni caso di fare il bagno senza difficoltà in piscine naturali disposte qua e là fra gli scogli. Nuotatori o "snorkelers" molto esperti (sottolineo molto esperti!), moto ondoso permettendo, possono oltrepassare la barriera corallina e scoprire un mondo fatto di cetacei, pesci tropicali coloratissimi e coralli, come pure innocui squali pinna nera, che in Polinesia interagiscono con gli esseri umani in completa sicurezza. Per gli snorkelers più entusiasti, ma meno coraggiosi e competenti, suggerisco invece l'escursione al Lagoonarium, giardino di coralli dove la fauna marina vive in assoluta libertà senza che sia presente nessuna recinzione che possa costringere gli animali in cattività (non ve ne pentirete!). La pensione è in prossimità dell'aeroporto, ma l'attività di volo non ci ha mai disturbato. Raccomandiamo invece, nonostante per le escursioni e alcuni ristoranti sia effettivamente quasi sempre presente un informale servizio navetta, di noleggiare immediatamente uno scooter o un auto che vi verrà recapitata direttamente a tariffe che appaiono decisamente più ragionevoli rispetto a molte aree italiane (per di più la guida nell'isola è particolarmente semplice). Ciò vi consentirà di scoprire Moorea in assoluta libertà coi suoi fantastici ristorantini, mercatini e negozi. Fatevi consigliare da Isabelle dove acquistare le perle, il rapporto qualità prezzo c'è apparso uno dei migliori di tutta la Polinesia (noi abbiamo acquistato da Coco Blanc e non ci siamo pentiti). Per finire non smetterò mai di ringraziare Jean-Luc per avermi indicato un'escursione che ha permesso di realizzare il mio sogno, quello di nuotare con le balene megattere in totale tranquillità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Il nostro arrivo in Polinesia è iniziato con la seccante sorpresa che i nostri bagagli erano rimasti a Parigi quindi, dopo la prima notte trascorsa a Tahiti, arrangiandoci con un paio di kit di prima necessità offerti da Air Tahiti Nui, l'indomani siamo partiti per Moorea soggiornando al Green Lodge per tre notti.
E' stato un piacere a prima vista e il disagio del mancato bagaglio è passato in secondo piano. Isabelle (la proprietaria) si è subito offerta di portarci al "Carrefour" locale per acquistare "indumenti di prima necessità" per iniziare la nostra magnifica vacanza.
Isabelle e Jeanluc hanno dimostrato gentilezza e disponibilità al di sopra delle nostre aspettative. Infatti, purtroppo, visto che le nostre valigie non erano state consegnate nei tempi indicati dalla compagnia aerea, Isabelle si è adoperata per sollecitare risposte, perchè in effetti il corrispondente in Polinesia del nostro tour operator, si è sollevato da questo disguido disinteressandosi completamente.
Il Green Lodge è una piccolo paradiso dove si gode di un'atmosfera familiare ed allo stesso tempo si hanno le stesse attenzioni dei Grand Resort sia dal punto di vista del trattamento (gentili, precisi, offrono un sacco di informazioni e/o idee su escursioni, acquisti, ecc) sia per la struttura; infatti i bungalows sono veramente belli e studiati nei minimi particolari … la chicca è il bagno … assolutamente unico ed infine, particolare non trascurabile è tutto molto pulito.
Per quanto riguarda la spiaggia/mare ... non aspettatevi una laguna stile Bora-Bora. Troverete invece una lunga spiaggia, selvaggia e naturale, dove incontrerete raramente delle persone, lungo la quale scoprirete delle piscine naturali incastonate nel corallo ... per noi è stato uno spettacolo!
Lo consigliamo tranquillamente e se dovessimo tornare in Polinesia, sarà sicuramente una delle nostre tappe. Ultima cosa, ma non per importanza: ovviamente, consigliamo anche la cucina :-)

Graziella e Giancarlo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
treviso, italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2010

abbiamo soggiornato 3 notti in questo miny resort per il nostro viaggio di nozze ed è stato amore a prima vista, i due proprietari sono deliziosi, Isabelle e Jeanluc, sanno farti sentire a tuo agio come se fossi a casa tua, inoltre appena decidevamo di fare delle escursioni si prodigavano per chiamare per vedere la disponibilità e quale fosse il prezzo più vantaggioso. Lei parla benissimo italiano, quindi per chi non mastica bene il francese è una manna, le piace cucinare quindi prepara cenette deliziose e inoltre ha due labrador davvero coccoli ma non invadenti . Se cercate un posto bello, pulito, nuovo dove trascorrere qualche giorno in tranquillità l'avete trovato! il nostro bungalow dava sull'oceano, letto matrimoniale kingsize, gigante e comodissimo, ogni giorno viene rifatta la camera, vengono forniti asciugamani, accappatoio, telo mare, phon insomma non manca nulla!! l'unico difetto che ha è che è così distante dall' Italia. . . .

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Caserta/Milano
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2010

Partiamo dalla posizione: Il Green Lodge si trova accanto al golf club e di fronte all'aereoporto. E' adagiato su una bella spiaggia tutta sua in cui però è impossibile fare il bagno: praticamente si è sul rift. A 1.8km c'è la spiaggia di Teavaro (la spiaggia del Sofitel) che è la migliore di Moorea e, a mio avviso (ma non solo), anche una delle migliori dell'intera Polinesia Francese. L'hotel mette a disposizione delle bici con cui si raggiunge facilmente tale spiaggia. Sempre in bici si può facilmente raggiungere il piccolo centro di Maharepa per comprare i souvenir. A disposizione degli ospiti anche asciugamani, creme solari (credo) e accappatoi.
Isabelle e JeanLuc è la coppia francese che gestisce il Green Lodge e sono davvero gentili, simpatici e affabili: vi metterano sicuarmente a vostro agio.
La colazione è ottima (bevanda a scelta + pane e croissants + succo di frutta + frutta) ed è servita su una splendida terrazza che dà sulla piscina e sull'oceano. Sempre su tale terrazza è possibile cenare. La cena è di ottima cucina francese ed è davvero molto molto romantica.
I bungalow sono superbi sia perchè sono nuovi e puliti sia perchè l'arredamento è curato nei minimi dettagli.
In definitiva si tratta di un mini-resort di lusso in cui consiglierei a chiunque di andare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Abbiamo soggiornato al Green Lodge a settembre 2010 per il nostro viaggio di nozze. Lo consiglio vivamente a coloro che non amano la "folla" dei classici resort, ma preferiscono avere il loro piccolo ed intimo angolo di paradiso.
Solo 2 i punti negativi della struttura: la strada di accesso che costeggia la pista del piccolo aeroporto di Moorea è un po’ dissestata e mal tenuta, la barriera corallina arriva alla spiaggia e quindi non ci si può fare il bagno, va quindi previsto un mezzo di trasporto per spostarsi.
Innumerevoli invece i punti positivi: la struttura è nuova ed ha solo 5 bungalow, quindi molto intima. L'interno del bungalow (noi ne avevamo uno vista mare) molto pulito e curato nei dettagli . Sicuramente il letto più comodo nel quale ho dormito in Polinesia. I proprietari molto premurosi, disponibili ed attenti, ci hanno fatto subito sentire a casa. La cucina è buonissima e di qualità e presentata molto bene. Davvero consigliato per una vacanza romantica ed in intimità.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Green Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Green Lodge

Indirizzo: | Temae Moorea Teavaro, BP 3005, Polinesia Francese
Regione: Polinesia Francese > Isole della Società > Moorea
Piscina
Classificato al n.6 di 13 hotel in Moorea
TripAdvisor collabora con Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Green Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Green Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.