“Un'ottimo benvenuto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 199 hotel a Calcutta
Conegliano, Italia
“Un'ottimo benvenuto”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Il Taj Bengal è stato il primo albergo nel quale ho pernottato al mio arrivo in India. L'accoglienza è stata delle migliori. Mi è stato assegnata una camera gigantesca dotata di tutti i comfort. Qualità del sonno ottima. Colazione fornitissima e di eccelle qualità: il giorno del check out mi è stata offerta una fetta di torta con dedica!!! Personale impeccabile (lasciando l'albergo avevo dimenticato la giacca in uno degil armadi ma mi è stata consegnata quando stavo facendo il check-out).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Ballymena, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2008

Ogni volta che vengo in India per affari vado a stare a un Taj. Questa volta venivo da Nuova Delhi e sono arrivato al Taj Bengal la sera tardi; sono stato accolto dal responsabile dei servizi che mi ha portato immediatamente al piano executive e mi ha presentato al direttore che mi accompagnato in camera dove c'era un maggiordomo che mi mi ha aperto la porta e mi ha dato il benvenuto chiamandomi per nome(!!). Ai Taj la procedura di registrazione è assolutamente una passeggiata: niente fila alla reception, niente bagagli... loro pensano assolutamente a tutto con un livello di servizio e professionalità fantastici. Il Taj Bengal non fa eccezione.

Questo è un hotel di grandi dimensioni e di lusso ubicato vicino a tutte le attrazioni turistiche compreso il bellissimo Victoria Memorial e i suoi giardini. Se avete un appuntamento o, magari, se avete un paio di ore libere e volete visitare la città l'albergo vi fornirà una macchina con autista che vi porterà dovunque vogliate. Inoltre l'hotel ha un centro benessere, una palestra e una bella piscina all'aperto.

Non posso terminare questa recensione senza ricordare lo chef e i camerieri di quello che è uno dei migliori ristoranti asiatici di Calcutta e di tutta l'India... il Chinoiserie. La cucina, il servizio e l'aspetto in generale del ristorante si meritano senz'altro cinque stelle; questo è uno dei posti migliori dove abbia mai mangiato. Una menzione speciale va a Leonard, il cameriere che mi ha servito. Tutti al Chinoserie e al Taj Bengal si meritano una bella pacca sulla spalla. Il gruppo Taj deve essere molto orgoglioso di quest'albergo. Se dovessi mai visitare di nuovo questa città non dovrò perdere tempo a scegliere un hotel... Grazie, Taj Bengal.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Wantage, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2007

Ho passato due notti al Taj Bengal. C'erano anche la squadra di cricket indiana e quella pakistana che si stavano scontrando in un incontro importante. Le norme di sicurezza erano molto ferree, ma non ci hanno disturbato più di tanto.

Avevo preso una camera Taj Club, quindi la registrazione veniva effettuata all'ultimo piano. La camera comprendeva molti extra tra cui una bottiglia di vino, il servizio di maggiordomo, ecc. In quest'albergo il servizio è davvero impeccabile. La camera era molto grande anche se alcuni potrebbero trovare il mobilio un po' antiquato.

La colazione a buffet è ottima e c'è una vasta scelta di piatti, ma la cosa migliore di tutte era il ristorante indiano al piano terra.

Nel complesso devo dire che mi sono trovato benissimo al Taj.

Mumbai (Bombay), India
2 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2007

Dato che sono membro del programma "Taj Frequent Stay" quando sono venuto a Calcutta ho scelto di stare al Taj Bengal. Però non valeva i punti che ci ho speso. Bisognerebbe prendere tutte queste tessere fedeltà, tagliarle in due e buttarle via.

Il Taj Bengal ha un bisogno urgente di essere completamente rimodernato; la qualità delle camere, della cucina del ristorante e del servizio non sono all'altezza.

L'atrio, il bar e il ristorante lì accanto nonché gli altri spazi pubblici sembrano abbastanza nuovi. Ma le camere degli ospiti devono essere ristrutturate ORA! Anche i piccoli scarafaggi che ho visto correre di notte nel portacenere lo pensano.

Mi trovavo in una camera Club e potevo utilizzare le strutture presenti nel salotto omonimo dove il servizio che offrono è una delle poche cose decenti di quest'albergo. Mi hanno chiamato dal salotto al momento del cocktail per dirmi che gli mancavo. Incredibile! La colazione non viene servita nel salotto, ma nel The Chambers lì davanti. C'erano sono due persone che facevano colazione e il cuoco ci ha messo solo venti minuti a preparare quello che avevo ordinato, un uovo all'occhio di bue. Il tutto è arrivato subito dopo che il cameriere mi ha cambiato l'acqua del bicchiere a causa dell'insetto che vi galleggiava.

Sembrava quasi che c'era una congiura per cercare di farmene andare a tutti i costi!

La prossima volta andrò all'ITC Sonar!

Brussels
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2007

Quest'hotel ci era stato prenotato dall'azienda che stavamo visitando e che si trova fuori Calcutta. Innanzitutto siamo arrivati dopo mezzanotte, ma l'hotel sembrava funzionare a pieno regime come se fosse pieno giorno. Ci hanno fatto passare di categoria dandoci una camera al piano Taj Club e abbiamo potuto effettuare la registrazione in camera, il che era un bel tocco. Quando ho richiesto una camera diversa, una che avesse un letto e non due, hanno fatto tutto mentre sedevo in camera a sorseggiare del succo di mango fresco. Se c'era un problema qualunque tutto veniva risolto in pochi minuti.

La camera era sotto certi aspetti un po' antiquata, penso ad esempio alla doccia, ma c'era una TV a schermo piatto, un lettore DVD e la connessione wireless (200 rupie per un'ora e 300 per due) La colazione era molto varia e c'era molta gente.

Inoltre, abbiamo mangiato all'"Hub", che è dove servono la colazione e siamo rimasti molto soddisfatti sia del livello della cucina che del costo.

Se dovessi tornare a Calcutta sicuramente verrei a stare in quest'albergo e ci rimarrei più a lungo.

Manchester, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2007

Sono stato in molti alberghi diversi in giro per l'India e sono rimasto sempre colpito dall'incredibile livello di servizio e dai comfort offerti.

Questo è il primo hotel Taj in cui sia stato e lo ho trovato lussuoso proprio come me lo aspettavo. Come sempre il personale era molto cordiale e gentile. Avere a che fare con persone che apprezzano un servizio eccellente e a cui non dispiaccia fornirlo è un piacere.

La mia camera era di dimensioni assolutamente soddisfacenti, immacolata e ben tenuta. C'erano anche di tocchi squisiti come cioccolata e frutta completi di vaschetta per le dita con petali di rosa! Il tutto ha reso il mio arrivo molto più piacevole. Questo è il genere di piccoli dettagli che rendono un'esperienza ancora più godibile. La vista non era un gran che, ma stranamente la cosa non mi è importata più di tanto qui. Il minibar è un mini-frigo che può essere utilizzato anche per le vostre cose, cosa che ho apprezzato molto e che indubbiamente costituisce una boccata d'aria fresca se penso a quegli infernali minibar elettronici che sembrano spuntare dovunque.

Il bagno è piuttosto piccolo se paragonato ad altri che ho visto in India in alberghi di categoria simile a questa, ma ha comunque una doccia separata che è sempre utile. Inoltre contiene un sacco di dotazioni! Le pantofole, l'accappatoio ecc. davano gli ultimi tocchi confermando l'impressione che ci stessero veramente viziando.

Per cena c'è molta scelta e anche il servizio in camera vanta un menu molto vario, la maggior parte del quale è disponibile 24 ore su 24.

Long Beach, California
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2007

In questo hotel ho trascorso una bellissima esperienza. Io e mio marito abbiamo prenotato per tre notti, il 31 Dicembre 2006 fino al 3 Gennaio 2007. Siamo sempre stati all'Oberoi quando andavamo a Calcutta (splendido posto), ma questa volta abbiamo prenotato al Taj anche se un pò esitanti perchè le camere costavano più di $200 dell'Oberoi nel periodo della nostra vacanza. Abbiamo prenotato al Taj al prezzo di USD $150 su Expedia. La vacanza è stata favolosa al Taj-lo staff era speciale, i ristoranti erano eccellenti(li abbiamo provati tutti), il servizio in camera era perfetto. ed inoltre abbiamo provato i trattamenti delle terme, davvero eccellenti. Ci torneremo sicuramente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Taj Bengal Kolkata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Taj Bengal Kolkata

Indirizzo: 34B,Belvedere Road | Alipore, Calcutta 700027, India
Regione: India > Bengala > Calcutta
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Calcutta
N. 4 hotel di lusso a Calcutta
N. 4 hotel romantici a Calcutta
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Calcutta
N. 6 hotel per famiglie a Calcutta
Categoria hotel:5 stella/e — Taj Bengal Kolkata 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Low Cost Holidays, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Taj Bengal Kolkata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Taj Bengal Kolkata Hotel Kolkata (Calcutta)
Taj Bengal Hotel Kolkata

Se siete i proprietari o gestori di Taj Bengal Kolkata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.