“Un palazzo stupendo” 5 su 5 stelle
Recensione di Forte e Palazzo Amber (Amer)

Forte e Palazzo Amber (Amer)
car &Taxi Hire a Jaipur In Rajasthan | 11 km (7 mi) north of Jaipur, Jaipur, India
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 129 attrazioni a Jaipur
Tipo: Siti storici, Edifici architettonici, Castelli
Attraction Details
Gambolo, Italia
“Un palazzo stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Un complesso enorme e ben curato, molto bella la salita a palazzo sul dorso degli elefanti. Peccato all'esterno della fortezza sia pieno di venditori che ti assillano fino all'esasperazione, quando sali ci sono un sacco di ragazzi che ti fanno foto e poi all'uscita ti inseguono per venderti le stampe (peraltro di pessima qualità) inseguendoti anche con i motorini mentre scendi dal forte a bordo delle Jeep

Visitato a Febbraio 2012

L'Aquila
6 recensioni di attrazioni
“Suggestivo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Veramente da vedere. Bellissimo l'ingresso al forte a dorso d'elefante, atmosfera incredibile, incantatori di cobra e artigianato tipico. L'unica pecca lo stato di conservazione di alcune parti. Una cosa incredibile sono i ragazzi che vi scatteranno le foto mentre salite al forte sull'elefante e poi verranno a ritrovarvi fino al vostro albergo per venderle!!

Visitato a Marzo 2012
Pescara, Italia
17 recensioni di attrazioni
“Meta classica”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

E' situato nelle vicinanze di Jaipur.Noi siamo saliti con gli elefanti tutti decorati e dipinti.La prima visita è al Tempio di Kalì Mata :piccolo, tutto mamo bianco e...da non perdere!!! Ci siamo immersi nel palazzo tra miriadi di stanze e stanzette con affreschi, decori in marmo , specchi e vetri colorati e finestre traforate che ti permettono di vedere e non essere visto.La sala degli specchi da sola merita la visita.Visitare il forte è stato un piacere.

Visitato a Febbraio 2012
monza
13 recensioni di attrazioni
“da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

il forte di Amber è una meta classica per chi si trova a Jaipur. Classica anche la salita con gli elefanti mentre sei tartassato dai venditori. Ne vale la pena perchè è veramente molto bello. Io scendo dalla parte opposta rispetto a quella con cui si arriva con gli elefanti (si deve scendere a piedi) per evitare i venditori che sono veramente invadenti e fastidiosi. Se scendete da quella porta lì li eviterete e troverete anche un bel tempio.

Visitato a Agosto 2011
11 recensioni di attrazioni
“L' India che hai sempre immaginato”
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho visitato il forte ad inizio dicembre, penso uno dei migliori periodi per viaggiare nell India del nord. Il cielo era blu e faceva risaltare il colore giallo ambrato del forte. Consiglio di entrare e perderesi all interno delle tantissime stanze all interno del palazzo. Alcune con una vist spettacolare.

Gli utenti che hanno visto Forte e Palazzo Amber (Amer) hanno visto anche

Conosci Forte e Palazzo Amber (Amer)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Forte e Palazzo Amber (Amer), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Forte e Palazzo Amber (Amer) ai Preferiti