“Eccezionale” 5 su 5 stelle
Recensione di Tomba di Humayun

Tomba di Humayun
East Nizamudhin | 5 km (3 mi) southeast of Connaught Pl., Nuova Delhi, India (Nizamuddin)
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 215 Attrazioni a Nuova Delhi
Tipo: Edifici architettonici, Siti storici, Giardini, Luoghi famosi / centri d'interesse, Culturale
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
18 recensioni per questa attrazione
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Quando si entra e piano piano ci si avvicina a questo straordinario sito, appare sempre più grande la sua maestosità. Vedere l'edificio principale da vicino è davvero fantastico. Con la luce del tramonto, il rosso della pietra è ancora più caldo e la vista che si gode dall'alto bellissima.
Da non perdere.

Milano
112 recensioni per questa attrazione
“Magnifica”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La Tomba di Humayun è, a mio avviso, la cosa piu bella in assoluto da visitare a Delhi. Sono ormai le 17.30, pensiamo al rientro in hotel quando il nostro autista ci propone una ultima visita, la tomba di Humayun. Siamo stanchi...è tutto il giorno che camminiamo, ma decidiamo di fidarci di lui...quindi dopo alcuni minuti di auto arriviamo in questo parco, dove sorge questo monumento. Paghiamo il biglietto di ingresso (250 rupie a testa, poco meno di 4 euro) e ci troviamo di fronte ad una costruzione che ci strappa un “carino...bellina...” ma di certo nulla di imperdibile....avvicinandoci però scopriamo che questa struttura non è la tomba, ma solo la porta di ingresso del parco....la oltrepassiamo e finalmente la tomba si mostra a noi in tutto il suo splendore, e finalmente ci facciamo scappare un “ che meraviglia!”
Il monumento è stato dichiarato patrimonio dell’umanità ed è stato commissionato dalla moglie dell’Imperatore Moghul Humayun nel 1500. Attraversiamo i curatissimi giardini del parco e ci soffermiamo ad ammirare la costruzione, davvero davvero bella. Assolutamente imperdibile...vi lascerà a bocca aperta!!!

Visitato a Agosto 2011
torino
12 recensioni per questa attrazione
“un salto nel tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

mi è piaciuto molto il sito è bellissimo è il Qutb il in mattoni più alto del mondo ,è davvero imponente ed'è li da 800anni, molto interessante è la colonna di Ashoka ...con tutte le curiosità che la circondano è ancora considerato un oggetto fuori dal contesto storico ...non arruginisce e non si ossida! interessante inoltre anche l'esterno con le "attrazioni" del luogo come gli incantatori di serpenti!
assolutamente da visitare

Visitato a Gennaio 2012
Pescara, Italia
17 recensioni per questa attrazione
“molto bello esternamente”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Si voleva copiare il Taj Mahal.Prima grande tomba-giardino costruito in arenaria rossa e marmo.Molto suggestivo fuori quanto insignificante all'interno .Passando attraverso una grande porta si ha subito la visione immensa del mausoleo che si trova all'interno di un meraviglioso ed enorme giardino con fontane.

Visitato a Febbraio 2012
Torino, Italia
76 recensioni per questa attrazione
“Questo mausoleo è da vedere”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Questo mausoleo è molto bello e soprattutto suggestivo: bella l'ambientazione circostante con giardini e corsi d'acqua.Anche se si rischia la nebbia pomeridiana vale la pena di rischiare:verso il tramonto il luogo è ancora più fiabesco.
li archi di ingresso con doppie nicchie su più livelli sono ispirati alla architettura persiana e sono stupendi, sono rimasta incantata e devo aver scattato decine di foto, da ogni angolatura.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Tomba di Humayun hanno visto anche

Nuova Delhi, Territorio Nazionale della Capitale di Delhi

Conosci Tomba di Humayun? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tomba di Humayun, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.