“Mare stupendo e bellissima spiaggia” 4 su 5 stelle
Recensione di Laguna Redang Island Resort

Hai aggiunto Laguna Redang Island Resort ai Preferiti
Laguna Redang Island Resort
3.0 su 5 Resort   |   Pasir Panjang, Redang Island | S-5, Wisma Tenang, Jalan Sultan Sulaiman, Pulau Redang 20000, Malesia   |
Classificato al n.3 di 12 hotel a Pulau Redang
Gambolò PV Italy
“Mare stupendo e bellissima spiaggia”
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Ottima posizione, con spiaggia di sabbia bianca, finissima e soffice; acqua limpida e trasparente anche con mare leggermente mosso. E' la migliore struttura disponibile in questo tratto di spiaggia, dove si alternano piccoli resort, qualche ristorante sulla spiaggia con accompagnamento musicale, e per concludere all'altro capo della lunga spiaggia con il Sari Pacifica Resort (recente costruzione, bellissime foto sul sito, ma lasciato andare in decadenza e con pochissime persone ospiti). In alternativa al Berjaya Resort, isolta con la propria spiaggia privata.
La nostra camera era una superior con vista piscina, molto spaziosa e pulita.
Personale del resort molto cordiale e simpatico, clientela con pertentuale maggiore cinese, seguita da noi italiani. I lettini sono disponibili, poichè i cinesi non amano abbronzarsi, e vanno in spiaggio al mattino presto e tornano a metà pomeriggio. Quindi, noi italiani possiamo occupare il nostro lettino ogni mattina prima o dopo aver fatto colazione, senza problema! ;-)
Avevo letto molte recensioni su questo hotel, dove si lamentavano della clientela cinese: chiassosa, maleducata, e casinista, ma devo smentirle, almeno nella settimana del mio soggiorno. La maggioranza erano giovani coppie o gruppi di amici, tranquillissimi. Un altro punto negativo che avevo letto era lo sbarco della nava da crociera. Questo avviene realmente, ma solo un pomeriggio alla settimana dalle una alle cinque e trenta del pomeriggio. L'hotel mette a disposizione della sua clientela una barca per portare in una spiaggia vicina chi non volesse restare in quella giornata al resort. In effetti la spiaggia si riempe, e i bar sono pieni di croceristi affamati, intenti a seguire lo show che si trasferisce dalla loro nave al palco sulla spiaggia, dove vengono intrattenuti da balli dello staff della nave. (un pomeriggio così può anche starci).
Concludendo cosiglio questo resort se volete un livello da 4 stelle (inteso per lo standard da isola della Malesya).

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
Trieste, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Sull'isola di Redang è sicuramente il migliore hotel (non ho visto però il Berjaya che mi dicono molto bello ma isolato) il resto è assolutamente da evitare.
La spiaggia bella ma con attrezzatura datate e rovinate malgrado siano le migliori rispetto a tutte le altre presenti sulla spiaggia.
Eravano nella camera premier sea view che è molto spaziosa, anche se un po' data nelle finiture, con bellissima terrazza sulla spiaggia.
Le parti critiche sono due: il cibo. Dopo un paio di giorni inizi a non poterne più in quanto la cucina è decisamente scadente e la tipologia di cibo esclusivamente cinense e malese (che va bene per un po' ma dopo ti viene la nausea).
Gli ospiti. C'è una presenza enorme di cinesi che hanno poco rispetto degli altri turisiti. Urlano, lasciano spazzatura in giro, spingono... Inoltre se vi capita una crociera in arrivo è il dramma. Infatti hanno una convenzione con l'hotel e centinaia di persone affollano la struttura e la spiaggia predendo le sdraio (a noi è capitato che con gli asciugamani sopra ce li abbiano spostati) e portando la baraonda.
Nel complesso un buon hotel che se fosse tenuto con maggior cura farebbe decisamente un salto di qualità.

4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

LOCATION
Il resort è molto bello, disegnato da un famoso architetto Malesiano. Curatissimo il giardino tropicale con alle spalle la giungla. Inutilmente bella la piscina in quanto, se il tempo è buono, difficilmente se ne usufruisce. Splendida la spiaggia, bianca, soffice e grande. Meraviglioso il mare con acqua cristallina e calda e popolato da pesci tropicali come e forse più che a Sharm, ma qui in acqua bassa e con fondale sabbioso, quindi adatto anche ai bambini. I pesci ti vengono quasi a sbattere sul vetro della maschera e a volte ti sfiorano le mani. Se il mare è mosso, occorre spostarsi nella spiaggia attigua (200 metri a sinistra) dove quasi sicuramente sarà calmo perché protetto da un promontorio.

CAMERE
Le camere sono molto grandi (4 letti) con terrazzo. Consigliate le “sea view” perché più silenziose e collocate fronte mare con vista meravigliosa. Per chi preferisce vedere le scimmiette (e anche enormi varani di quasi 2 metri) può prendere le “garden” con vista giungla.
L’arredamento è essenziale. La biancheria in 6 notti non ci è stata mai cambiata (ma c’è da dire che neanche glielo abbiamo chiesto). C’è la cassetta di sicurezza ed un vecchio TV, l’aria condizionata e la ventola a soffitto.

RISTORAZIONE
I pacchetti in offerta sono di 2 notti – 3 giorni e prevedono pensione completa e 2 gite di snorkeling. Noi abbiamo preso 3 pacchetti per soggiornare 6 notti. La ristorazione è indirizzata ad una clientela orientale, soprattutto Cinese e non è adatta ai nostri gusti. Tuttavia si riesce a nutrirsi facendo un attento “slalom” fra i cibi proposti. Non manca mai la pasta, molto richiesta dai Cinesi. Io prendevo riso in bianco e lo condivo con i condimenti della pasta. Anche la serata “BBQ” non è niente di eccezionale in quanto il pesce è insipido e la carne troppo dura. Il personale è però molto cortese ed attento e, a mia moglie che ha problemi di intolleranza, venivano predisposti piatti espressamente cucinati per lei e il gentilissimo Chef non ha voluto neanche accettare una mancia a fine soggiorno.

NOTIZIE VARIE
Siamo arrivati sull’Isola in volo (Berjaya Airlines) da Singapore e siamo ripartiti sempre in volo per Kuala Lumpur. Ho prenotato tutto via Internet collegandomi al sito del Resort. Era la prima settimana di settembre ed il tempo è stato sempre molto bello mentre a Singapore e a KL è stato spesso coperto e piovigginoso. In questo periodo il Resort non è affollato. Ho letto altre recensioni che mettono in guardia rispetto ai turisti Cinesi ma devo dire che a me sono sembrati anche più “tranquilli” rispetto a noi Italiani, ed è vero che non si vedono in giro se non dopo le 16,30. Quello che non va bene è l’abitudine che si è consolidata di andare in spiaggia con un sacchetto con il pane, fornito dal personale del resort, per nutrire i pesci. Vorrei sensibilizzare la direzione del resort a scoraggiare questa abitudine dannosa.
Gli aspetti negativi che ho esposto non devono tuttavia in nessun modo scoraggiarvi dal venire a visitare questa bella isola tropicale al Laguna Redang Resort.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
maser
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

isola da sogno, sperduta, sembra quella di giurassic park mare spettacolare, mai visto in tutto il mnondo, barriera corrallina spettacolare con squali tartarughe pesci pagliaccio a volontà.
resort bello, abbastanza pulito, cibo abbondante ma esclusivamente cucina cinese.
3/4 GIORNI SONO PIù CHE SUFFICIENTI

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 10 al 18 agosto 2011 con la mia compagna e mio figlio di 7 anni. La struttura è ottima ed efficiente. Confermo il contenuto della maggior parte delle recensioni. La mia camera (pool view) era spaziosa e pulita (nessun odore), molto bella la piscina; il cibo a buffet era meglio di quanto mi aspettassi leggendo le recensioni, forse un po' noioso se ci si ferma come noi più giorni.
Unico neo sono effettivamente i numerosissimi cinesi che, confermo, sono molto rumorosi e maleducati. Basta però spostarsi di poco dall'albergo perchè tutto svanisca. Prendendo una barca e facendosi portare in spiaggette vicine sembra di essere Robison Crosue. L'isola è bellissima, il mare ed il quantitativo di pesci, tartarughe e quant'altro è incredibile!
In complesso, da quanto visto e sentito da altri turisti, è di gran lunga la migliore sistemazione sull'isola ad esclusione del Berjaja, che da fuori mi sembra comunque un po' decadente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Italy, Texas
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Il laguana offre, secondo noi un ottimo rapporto qualità prezzo ed è direttamente sulla spiaggia... con gli amici abbiamo fatto un blog: [--]

Ecco il nostro personale consiglio: pernottate al Laguna su Redang Island. I prezzi sono contenuti, si mangia bene con il ristorante alla carta, il mare davanti al Laguna è un incanto... volete sapere la nota dolete? Riuscire a lasciare l'isola (che si può raggiungere via mare o via cielo) senza un minimo di malinconia.

Gangelt, Germania
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Albergo abbastanza pulito, ma bisogna considerare che si è in mezzo alla giungla quindi si possono trovare facilmente insetti, scoiattoli ed altri animali in camera e nel balcone. La struttura è bella e curata. Una pecca è il cibo che dovrebbe essere internazionale ma in realtà è cinese (per accontentare la clientela cinese che è la maggioranza). Noi viaggiamo molto e non siamo razzisti ma obiettivamente i cinesi hanno una cultura molto diversa dalla nostra. Fanno molto rumore, parlano a voce altissima e fanno rumori a tavola. Non è proprio ideale e purtroppo sono tantissimi. Però se gli chiedete di abbassare la voce la seconda volta forse lo fanno...... comunque il mare è da favola, pieno di pesci bellissimi tra cui tante famiglie dei pesci pagliaccio e squaletti. La baia del Laguna è la più bella dell'isola quindi consigliamo, cinesi a parte, vivamente questo resort se siete amanti dello snorkeling o del diving. Personale molto cortese. Per la lavanderia ci vogliono 3 giorni per riavere i vestiti puliti.

Consiglio sulle camere: La più silenziosa è la garden view, sconsigliamo sea view e swimming pool view dove urlano i bambini
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Perhentian Island Resort
Perhentian Island Resort
N. 6 di 9 a Pulau Perhentian Besar
3.0 su 5 stelle 535 recensioni

Conosci Laguna Redang Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Laguna Redang Island Resort

Indirizzo: Pasir Panjang, Redang Island | S-5, Wisma Tenang, Jalan Sultan Sulaiman, Pulau Redang 20000, Malesia
Regione: Malesia > Terengganu > Pulau Redang
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 2 migliori hotel resort a Pulau Redang
N. 2 hotel sulla spiaggia a Pulau Redang
Categoria hotel:3 stella/e — Laguna Redang Island Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Laguna Redang Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Laguna Redang Isl Hotel Pulau Redang
Kuala Terengganu Laguna Redang Island Resort
Redang Island
Laguna Redang Island Hotel Pulau Redang
Hotel Laguna Redang Island

Se siete i proprietari o gestori di Laguna Redang Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.