“Fantastico Soggiorno!” 4 su 5 stelle
Recensione di Coral Redang Island Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Pulau Redang
Coral Redang Island Resort
Hai aggiunto Coral Redang Island Resort ai Preferiti
3.0 su 5 Resort   |   9 Jalan Kampong Dalam, Pulau Redang 20000, Malesia   |
Classificato al n.4 di 13 hotel a Pulau Redang
Certificato di Eccellenza 2014
Modena
“Fantastico Soggiorno!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2009

Siamo finiti quasi "per sbaglio" in questa struttura, in quanto, in occasione del nostro viaggio tra Singapore e la Malaysia, avevamo deciso di rivolgerci, come consigliato dalla Lonely Planet, alla sede di Kuala Terrenganu della agenzia Ping Anchorage, la quale, a dire della guida di cui sopra, avrebbe dovuto organizzarci un soggiorno marittimo a prezzo contenuto. Invece non abbiamo ricevuto alcun aiuto e i prezzi erano ben diversi da quelli "civetta" strillati sulla home page della suddetta agenzia, il personale è stato poco collaborativo, così siamo usciti delusi per poi entrare, con poche speranze, nell'ufficio di rappresentanza del Coral Redang di Kuala Terrenganu. Ed è stata la nostra fortuna! Per quanto il Coral non fosse in cima alla nostra "lista dei desideri" (puntavamo su Berjaya o Laguna) alla fine siamo stati più che soddisfatti di quella che sembrava, inizialmente, una soluzione "di ripiego". Il personale, fin da subito, al momento della prenotazione a KT, è stato gentile e disponibile. Le due giovani ragazze sono state da noi subissate di domande alle quali, previa telefonata al resort, hanno sempre dato precisa risposta con infinita pazienza!
La struttura, poi... Per noi perfetta. Bungalows arredati con cura e puliti, ristorante ottimo che dava la possibilità di pranzare o cenare a buffet (pesce fresco quasi sempre presente) o ordinare alla carta, per una media di 7/10 euro, nel caso i pasti non fossero, come nel nostro caso, gli ultimi giorni di vacanza, compresi nei pacchetti...
Il personale del ristorante era gentilissimo e, nel contempo, discreto e riservato; quello della reception, apparentemente, può dare in un primo momento una certa sensazione di "freddezza" ma alla fine è sempre molto efficiente, e, se il soggiorno si prolunga (noi abbiamo finito per rimanerci 10 giorni) sono sempre più cordiali..
La particolarità del resort, inoltre, è di essere costruito con molto criterio, immerso nella natura, tanto che dalla spiaggia si vede solo il ristorante, i bungalows sono ben mimetizzati in una natura rigogliosa che offre la possibilità di convivere con scimmiette, scoiattoli e pacifici varani che nelle giornate calde vengono nel giardino a farsi un giro e prendere un po' di sole... C'è anche una bella piscina al centro del giardino, molto apprezzata da famiglie con bambini... Che dire, noi ci siamo considerati fortunati di essere finiti quasi "per sbaglio" in quella struttura....Il vicino Laguna, ad esempio, per bello che fosse, ci sembrava molto simile a tanti altri resort visti in giro per il mondo....

Business
  • Cinese per primo
nomadenomadedaGenova
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2009

Siamo una coppia che aveva prenotato questo Resort per 6 notti. A l ns/arrivo siamo stati accolti con molta cordialita' ed accompagnati al ns/chalet. Li' sono iniziate le amare sorprese: situato vicino ad un rumorosissimo quanto indispensabile generatore di energia , non solo, la pulizia lasciava molto a desiderare. Un bagno brutto e maleodorante come ne ho visti pochi.Lenzuoli dall'aria poco pulita, coperte con qualche vecchia macchia. A questo punto chiediamo un cambio, sopratutto per il rumore. Ci viene detto che glia altri chalet situati vicino al mare avevano il problema delle 2 discoteche all'aperto dei Resort adiacenti. Quindi potevamo scegliere !!!! Qual'era il nostro rumore preferito??? Il generatore per tutta la notte oppura la discoteca fino alle 3?
Naturalmente abbiamo chiamato il ns/ corrispondente a Kuala Lumpur spiegando i forti disagi e chiedendo un cambio di struttura appena possibile , siamo stati accontentati dopo 2 notti,davvero poco piacevoli, andando al Laguna resort. Ottima struttura sulla spiaggia e con belle e spaziose camere,
.L'operatore e' riuscito a farsi rimborsare il denaro dal pessimo Coral Redang.
Abbiamo cenato e fatto colazione per 2 giorni, Vi sconsigliamo caldamente il ristorante.
Non solo sulla spiaggia c'e' un solo"chalet suite" indipendente ma il resto degli chalet sono gruppi di due o tre unita' attaccate fra loro e con pareti sottili come la carta.
Tutto molto diverso dal sito iternet del Coral.
Non andateci!!!!!!!!!!!!

Brescia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

Il Coral Redang Resort si trova su una bella spiaggia di sabbia corallina di cui purtroppo conserveremo un ricordo molto spiacevole.
L'ultima mattina di soggiorno abbiamo inavvertitamente lasciato la cassetta di sicurezza aperta nel prendere i soldi per saldare il conto (ma chiusa a chiave la porta della camera). Il tutto per il tempo necessario per fare colazione.
Al nostro ritorno mancava il piccolo portagioie contenente tra le altre cose la fede (sic!) ed un anello molto prezioso di fidanzamento.
Purtroppo non abbiamo avuto credito dalla direzione locale e siamo stati trattati con diffidenza e superficialità. Questo ha aumentato il dispiacere per l'accaduto.
Inoltre non c'è sensibilità verso le famiglie in quanto siamo stati sistemati in una camera accanto al bar dove la prima notte non abbiamo potuto dormire fino alle 3.00 per la confusione.
Anche se passa in secondo piano la pulizia delle camere e dei bagni lascia molto a desiderare.
Per quello che sis spende non è ammissibile dormire con le lenzuola rotte e dall'aspetto poco "pulito".

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2009

Io e la mia dolce metà abbiamo soggiornato al Coral Redang durante il nostro tour della Malesia nell’agosto 2009. Abbiamo scelto questa struttura perché ci sembrava più piccola e raccolta rispetto ai grandi alberghi tipo Laguna e Berjaya che hanno più di 200 camere. In effetti da questo punto di vista abbiamo fatto la scelta migliore. Sicuramente il Laguna è più vicino ai nostri standard, avendo una struttura più moderna e alcuni optionals come la tv in camera ma il Coral ha una dimensione più umana. La maggiorparte dei resort si affacciano sulla stessa spiaggia di sabbia bianca lunghissima (tranne il Berjaya). Ad agosto la spiaggia è molto affollata, tranne per il tratto di fronte al Coral che, avendo solo 40 bungalow, permette a tutti gli ospiti di trovare una sdraia libera, cosa che non succedeva ai nostri vicini che dovevano accaparrarsi i pochi lettini disponibili fronte mare.
I bungalow si dividono tra quelli fronte mare e quelli vista giardino. Noi abbiamo soggiornato in uno fronte mare che mi sento di consigliare perché meno esposto alle visite dei simpatici animaletti che abitano la giungla interna dell’isola: varani, volpi volanti, macachi etc. Anche se la nostra posizione non ci ha risparmiati dalla visita di un simpatico varano che l’ultimo giorno si è seduto sulla nostra poltrona!!!
I bungalow, con una struttura a palafitta, sono inseriti in un giardino tropicale molto bello, tra palme e altre piante tipiche abitate da simpatici scoiattoli che scorrazzano tutto il giorno sui rami. Sono di legno e si accede alla stanza tramite una porta scorrevole vetrata. La camera è piuttosto ampia e dotata di ventilatore a soffitto e aria condizionata. L’arredamento è un po’ vecchiotto ma funzionale. Diciamo che la pulizia non è il loro punto di forza, bisogna un po’ adattarsi. C’è una cassetta di sicurezza all’interno dell’armadio. Una volta al giorno viene staccata la corrente per pochi minuti (credo sia una pratica diffusa in Malesia perché ci è capitato anche in altri posti). La cosa negativa della stanza è il bagno. Veramente essenziale: lavandino con un piccolo specchio, water e cabina doccia con copertura di gomma un po’ puzzolente. Il bagno è poco illuminato, c’è una piccola finestra che però non si può aprire e in dotazione c’è un solo asciugamano a testa.
Il Resort ha un ristorante molto carino, struttura a palafitta di legno e bambù con vista mare dove viene anche servita la colazione. Il personale è gentile e disponibile. La cucina è buona, abbiamo cenato quasi sempre lì anche se non avevamo la mezza pensione. Una volta a settimana organizzano una cena barbecue a prezzo fisso. La sera e a pranzo si può scegliere tra il buffet o il menu alla carta. I prezzi sono contenuti.
Accanto al ristorante c’è il bar che si affaccia sulla piscina e che serve cocktail e bibite. Si può anche pranzare presso i tavolini del bar a bordo piscina. Presso il Bar c’è il wi-fi gratuito con la possibilità di collegarsi ad internet.
Il mare è bellissimo e il Dive center del Resort organizza tutti i giorni 2 gite per lo snorkeling (una la mattina e una il pomeriggio) in diverse zone dell’isola, compreso il parco marino. Presso il Dive è possibile anche affittare una macchina fotografica digitale subacquea (costo 60 RM), le foto vengono poi trasferite su CD. Siamo riusciti a fare molte foto di pesci e anche di tartarughe marine che si trovano poco al largo. Sulla destra del Resort c’è un tratto di mare a ridosso degli scogli delimitato da boe, qui è possibile fare snorkeling e vedere molti pesci tropicali. Se invece si è interessati ad escursioni a piedi, c’è un walking trail nella giungla che parte dal resort e arriva fino all’altra spiaggia del Berjaya passando tra la vegetazione rigogliosa dell’isola. Se volete osservare i varani, c’è un laghetto in fondo al resort popolato da questi lucertoloni!
Consiglio questo resort a chi è in cerca di relax e di un bel mare ma consapevole che si tratta di un posto spartano senza lusso. Sconsiglio però il mese di agosto perché l’isola è piuttosto affollata e c’è un via vai di barche continuo. Non essendoci un porticciolo ma solo degli attracchi galleggianti, lungo tutta la spiaggia c’è sempre movimento.

italy - treviso
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2009

il resort nella sua semplicità è curato , inserito in una posizione splendida, lo staff
è gentilissimo sempre sorridente - diving ottimo - il buffet è discreto.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2007

Pulau Redang è la più grande in un arcipelago di 70 isole, verdeggiante, sabbia bianca, grande ma non percorribile interamente a piedi, bensì ci si limita al tratto di costa dove si trova il Resort (nel mio caso 1km ca.), mare calmo, limpido, caldo... davvero l'isola perfetta x un completo RELAX.

Coral Redang Resort : Riservato, tranquillo, poche persone; ottimi pasti (infatti ci vengono anche da fuori a mangiare), stanze pulite semplici in stile malese originali da viverci; esiste proprio dietro al Resort un jungle trekking di 40min molto interessante col quale si passa alla costa opposta, ma da farsi quando è nuvolo; inoltre nel restro esiste un piccolo stagno dove nuotano numerosi iguana; il Resort è arricchito di scoiattoli affamati; non ho trovato sandflies, ma solo zanzarone sull'erba. Davvero vale la pena andarci x una settimana all'insegna del benessere e della natura!

Diving: qui la nota dolente... prima e ultima volta che pago un pacchetto diving senza esserci stato di persona! Una sola definizione: estraneo ad ogni norma di sicurezza! Innanzitutto con 2 soli Dive Master senza i quali il diving è disabitato, si parte completamente attrezzati di bombola e pesi verso 2 opzioni:

BARCA alle 10:30 + 14:30: col sole al massimo si attraversa la spiaggia, ci si immerge in mare e poi si scala la barca la quale (attenzione) non è da sub ma da escursione, quindi niente buchi sulle panchine, nè altri facilitazioni x sub, si resta completamente attrezzati fino al ritorno al diving, dove indovina cosa ovvia molti svengono o hanno malori nel completo disinteresse del DM troppo impegnato ad andarsi a riposare o ancorare la barca.

COSTA in orari forse più accettabili si percorrono almeno 500m lungo spiaggia sempre completamente compressi da muta e appesantiti di bombola lungo la quale si assiste al simile teatro.
Non esiste dal DM un sufficente briefing alla partenza, completa assenza al ritorno
Questo completo disservizio è generalizzato anche in altri diving pur se riconosciuti PADI! Nonostante esista una passerella mobile, questa resta abbandonata sulla spiaggia. In genere la clientela è cinese (molto adattivi), ma nel Laguna Resort è ricca di europei che cercano un ambiente anonimo e sofisticato.

Il feedback sul diving lo divulgherò anche presso forum sub, al Padi e al Dan, perchè è inaccettabile pagare di più per raggiungere un livello minimo di sicurezza e confort!!!

Di 16 immersioni pagate ne ho fatte appena la metà con notevole disagio e credo sia necessario che almeno altri diver europei sappiano cosa (oltre a coralli, macro e il mito dello squalo balena) li aspetta, anche perchè le reazioni non saranno sempre così educate verso tanto lassismo e inefficienza.

PS: non esistono cartoline di Pulau Redang da inviare!

• piaciuto di più — Pasti, Posizione
  • piaciuto di meno — Diving Center
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2007

Siamo stati in questo hotel una settimana.
La nostra stanza era uno chalet detached.Spaziosa,tutta in legno con una comoda verandina.Il bagno è piccolo ma comodo.
La stanza avrebbe bisogno di piccoli ritocchi,ma l'hotel nel suo insieme è bellissimo.Secondo me il migliore!
Meritano una citazione anche tutti i ragazzi e le ragazze che lavorano in hotel.Molto gentili e disponibili!
La spiaggia è meravigliosa e il mare bellissimo!

• Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception

Conosci Coral Redang Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Coral Redang Island Resort

Coral Redang Resort
Coral Redang Isl Hotel Kuala Terengganu
Coral Redang Island Hotel Kuala Terengganu
Hotel Coral Redang Island

Se siete i proprietari o gestori di Coral Redang Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.