“Sogno...........” 5 su 5 stelle
Recensione di Lankayan Island Dive Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sandakan
Lankayan Island Dive Resort
Hai aggiunto Lankayan Island Dive Resort ai Preferiti
3.0 su 5 Resort   |   Lankayan Island, Sandakan, Malesia   |
Classificato al n.1 di 29 hotel a Sandakan
Ancona, Italia
“Sogno...........”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

L'ISOLA DI LANKYAN è UN PICCOLO PARADISO,DOVE REGNA SILENZIO,GENTILEZZA,EDUCAZIONE E RISPETTO PER LA NATURA ..... si sta divinamente, lo staff è eccellente,il mangiare abbondande e buono,tutto pulito !!.spiaggia bianca,mare trasparente e caldo.... peccato due gg di pioggia.!!!.. abbiamo visto le tartarughe che deponevano le uova, e anche lo schiudersi, vedere le "LITTLE TURTEL "
LE PICCOLE TARTARUGHE CORRERE IN MARE... è stato veramente emozionante!!!la consiglio vivamente,ma insieme ad una persona particolare.........altrimenti quando piove che si fa??? buon viaggio !!!!!( unico cruccio.. il bagno nel bungalow è senza porta!!!)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

dicono che lankayan abbia la forma di una lacrima. prima di partire ho pensato che fosse una definizione molto romantica e adesso che siamo tornati, penso che le si addica veramente! lankayan è un'isola romantica e magnifica, vi sembrerà di vivere qualche giorno in un paradiso. mare turchese, fondali mozzafiato anche per chi, come me, ha fatto solo snorkeling, chalet (una ventina) magnifici e ariosi, ognuno con il suo spazio davanti per le sdraio e un'amaca. alto livello nella cucina del ristorante e soprattutto tutta la tranquillità che cercate!
consigli pratici: portatevi un asciugamano personale che non si sa mai, pochi vestiti e semplici, le scarpe dimenticatavele, alta protezione solare e magari pure un cappellino perchè il sole si fa sentire. se soffrite un po' il mare, una pastiglia per il viaggio in barca potrebbe essere utile... può essere ballerino. direi che è tutto e se state partendo per questo magnifico pezzetto di paradiso, vi invidio un po'!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Ciusmi da Busto Arsizio
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

L'isola è piccolossima, la si gira in un quarto d'ora a pass lento, quando siamo arrivati con il motoscafo ho pensato ..." cosa farò per sei giorni ?" ... non ci crederete ma sono volati ... mare splendido e caldo ... chalet bellissimo immerso nella natura praticamente scendevi dalla scala ed eri in acqua ... l'amaca ... amica dei mie dopo pranzo ... pulizia ottima ... ristorante ovviamente poco vario ma curato e buono ... TRAMONTI MOZZAFIATO... insetti quasi niente e zanzare mai viste ... pesci a volontà e schiusa delle uova di tartaruga con annessa corsa al mare dei tartarughini ... insomma un paradiso terrestre dove lasciarci il cuore ... ah dimenticavo io e mio marito non facciamo sub, solo snorkeeling ma vi assicuro anche senza immersioni è davvero un posto fantastico !

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2010

Non ripetero' la descrizione dell'isola che hanno dato gia' molti. Vi doco solo che e' una vera perla. E' adatta anche a chi fa solo snorkeling, perche' quello che vedete nella barriera corallina attorno all'isola basta e avanza! E' un vero spettacolo della natura che va assolutamente preservato.
Il servizio e' ottimo. Vi daro' solo qualche indicazione per meglio organizzarvi.
Il viaggio di andata da Sandakan all'isola viene fatto sul motoscafi molto, molto veloci.
Tenetevi in mano zaini contenenti videocamere, macchine fotografiche e pc perche' potrebbero prendere dei colpi e rovinarsi.
Prima di affronatre questo viaggio, vi faranno firmare una liberatoria in inglese che serve allo scarico totale di responsabilita' su eventuali danni a cose e persone. Non vi spaventate. Leggete bene e poi firmate ma senza angosciarvi: l'isola e' assolutamente tranquilla. A sera vedrete alcune postazioni nascoste con una guardia armata: sono messi solo a titolo di prevenzione (10 anni fa in un'altra isola ci sono state scorribande ...). Sono per la vostra sicurezza ma non arrivera' nessuno che non venga prima intercettato da un radar che riesce a vedere anche un canotto! Questo non sia ragione per cambiare meta, fareste un errore!
Attenti al sole: picchia davvero forte e portatevi protezioni solari alte (30 o 50) soprattutto se passate ore in acqua.
I telefoni cellulari non prendono ma c'e' un telefono fisso a pagamento da poter utilizzare per chiamate.
Ci sono 2 pc fissi da utilizzare a pagamento oppure la rete wireless, sempre a pagamento; poetete chiamare parenti e amici con skype senza svenarvi. La rete non e' velocissima, la posta si legge ma non riuscirete a scaricare file pesanti.
Le sdraio sono dure come il muro! e non vi sono materassini: meglios draiarsi sulla sabbia o usare le amache. I teli mare ci sono ma sono un po' corti: se volete qualche cosa di piu' grande portatevelo in valigia.
L'abbiagliamento e' assolutamente informale: maglietta e pantaloncini per la sera vanno benissimo.
E' una vacanza magnifica!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2009

La splendida isola di Lankayan si trova nel mare di Sulu ed è un vero e proprio piccolo paradiso, dove non solo troviamo la spiaggia bianchissima e mare cristallino, ma anche una vegetazione lussureggiante
Un soggiorno a Lankayan è un’esperienza magnifica anche per chi non esplora i fondali con le bombole ma semplicemente gusta la bellezza di un luogo magnifico e incontaminato dove lo spettacolo delle albe e dei tramonti è davvero impagabile.
Dispone di 16 chalets direttamente sul mare ognuno con due camere e due bungalows con 4 e 5 camere, costruiti in legno in armonia con la natura circostante. Le camere sono dotate di servizi privati con acqua calda e fredda, ventilatore a pale e quasi tutte anche con aria condizionata.
Sull'isola è possibile assistere alla deposizione delle uova che poi vengono custodite in una "nursery", dove si schiudono dopo circa due mesi. Le piccole tartarughe vengono quindi raccolte e liberate su una spiaggia a nord dell'isola.
E’ disponibile anche una sala per la televisione, ma l’attrazione principale della sera sono gli squaletti che vengono a cercare il cibo sotto la terrazza del ristorante dove vengono serviti piatti che spaziano dalla cucina internazionale a quella orientale.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2009

Che dire di Lankayan: non dimenticheremo quest’isola!!!
Ottimo il resort, lo staff e il servizio.
Il nostro chalet (n.1) era il più invidiato: in punta, con vista alba e tramonto!
Noi siamo amanti del mare…e qui ho soddisfatto ogni senso!!
Fantastico il colore dell’acqua, la quantità di pesci e i giardini di corallo nei fondali!!
Senza scarpe per 3 giorni, con i piedi sempre nella sabbia!
Il solo “rumore” delle onde!
Come speravo, abbiamo avuto la fortuna di assistere alla nascita di 52 tartarughine e incrociare una mamma-tartaruga che arrancava sulla spiaggia per andare a deporre le uova: emozionante!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
trieste
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2009

L'isola di Lankayan è un piccolo (si gira tutta in poco più di un quarto d'ora) paradiso in mezzo al mare di Sulu, nel Borneo Malese. La struttura, come potrete vedere dalle foto della nostra camera (la n° 9), è composta da bungalow o, come li chiamano loro, chalet in legno molto spaziosi e ben arredati. In camera non manca nulla, dal climatizzatore al frigorifero. Di fronte alla veranda ognuno ha un proprio pezzo di spiaggia con 2 sdraio ed un amaca a disposizione. La pulizia è piuttosto accurata ed il personale è sempre gentile, disponibile e sorridente, com'è tipico in quest'angolo di mondo. Il diving center è ben attrezzato ed i dive master sono competenti e prudenti. Note negative: il cibo, soprattutto per i nostri palati di italiani viziati, non è che sia un gran che, comunque più che mangiabile ed il trasferimento via mare, che dura 1 ora e mezza, ed è veramente pesante. Nota caratteristica: l'isola è utilizzata dalle tartarughe marine per la deposizione delle uova ed è sede di un distaccamento di studiosi di questi animali ed è quindi possibile assistere allo straordinario spettacolo della deposizione e della schiusa.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Lankayan Island Dive Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Lankayan Island Dive Resort

Categoria hotel:3 stella/e — Lankayan Island Dive Resort 3*
Lankayan Island Dive Hotel Sandakan
Lankayan Island Dive Resort Sandakan, Malesia - Sabah
Lankayan Island Dive Sandakan

Se siete i proprietari o gestori di Lankayan Island Dive Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.