“Ottima posizione ma bungalows raggiungibili con molta fatica” 3 su 5 stelle
Recensione di Phi Phi The Beach Resort

Hai aggiunto Phi Phi The Beach Resort ai Preferiti
Phi Phi The Beach Resort
3.5 su 5 Resort   |   177 Moo 7, T. Ao-Nang, Muang Krabi, Ko Phi Phi Don 81000, Thailandia   |
Classificato al n.8 di 38 hotel a Ko Phi Phi Don
“Ottima posizione ma bungalows raggiungibili con molta fatica”
3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

La posizione del Resort è tra le migliori nell'isola, su un tratto di spiaggia bianca di fronte ad una bella barriera corallina che, però, per tale caratteristica, è frequentata anche da innumerevoli imbarcazioni che stazionano nei pressi per l'intera giornata. Costante è anche il passaggio a velocità sostenuta e a pochi metri della costa delle long tail boat che sembrano ignorare del tutto le più elementari norme di sicurezza nei confronti dei bagnanti. I bungalows, spaziosi e con vista fantastica sull'isola di Phi Phi Lay, sono abbastanza spartani anche se completi di tutto il necessario. Sono però assai faticosi da raggiungere in quanto posizionati su un ripido pendio e collegati da scalinate irregolari, approssimative e con scarsa illuminazione. Il servizio, di media qualità, non è all'altezza del prezzo richiesto. Il collegamento alla rete wi-fi, possibile solo in una ristretta area di fronte alla Reception, è di qualità molto bassa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Location veramente splendida, terrazza molto rilassante con fantastica vista su phi phi lee.
stanza grande e accogliente tutta in legno, letto comodo, televisore e aria condizionata,frigo bar,phon etc.. bellissime le finestre su tutti i lati dell'abitazione che permettono di godere del panorama anche dal letto. grande il bagno diviso in tre zone, quella del wc con un odore un po forte (ma riscontrato in quasi tutti gli hotel), bellissima la doccia grande e semi aperta con vista sulle isole. comoda la spiaggia sottostante, grande anche con il fenomeno delle maree, molto buono il ristorante, carino perchè spartano (i tavolini poggiano sulla sabbia), buono il pesce alla brace. Comodo il servizio di macchinetta che ti preleva e accompagna alla stanza per chi come noi soggiorna nelle De luxe vista mare, le ultime in alto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

la location è incantevole, con vista mozzafiato sulle isole antistanti (Maya Bay) e comodo per le gite sulle isolette.
Le recensioni positive finiscono qui, in quanto il prezzo pagato è veramente esagerato in relazione al servizio offerto.
Non ci sono venuti a prendere al porto (costo per raggiungere albergo 100 bath - 2,5 €), il personale gentile, ma mai sorridente, connessione internet in camera mancante e quella della reception 50% del tempo sconnessa o con problemi, spiaggia bella, ma tenuta male e senza sufficienti ombrelloni e sedie per la ricettività della struttura.
Inoltre ci hanno obbligato a fare il cenone di capodanno, non sarebbe un problema, se non avessimo pagato 90 € a testa!! Considerando che in thailandia il costo medio alto per un pasto è di 7-10 € è stato veramente un furto.
Inoltre i bungalow sono vecchi e l'aria condizionata vetusta, per cui non sufficiente a raffreddare durante il giorno.
Insomma, per 120€/giorno sinceramente ci si aspetta di più in qualsiasi posto del mondo, figuriamoci in thailandia dove i costi sono veramente bassi!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

La posizione dell'hotel è molto bella, si trova infatti sulla spiaggia di Long Beach (buon compromesso per chi desidera stare in un posto tranquillo, ma avere la possibilità di raggiungere facilmente il centro per svagarsi un po' e staccare dalla vita da resort).
Le camere dell'hotel sono dei bungalow allocati sul dorso della collina, noi eravamo in una "Superior Villa" una delle stanze più datate ma anche più comode da raggiungere. E' infatti un po' più complicato (e faticoso) arrivare a molti dei nuovi casotti.
Ad ogni modo le stanze sono molto carine, hanno una bellissima vista sulla baia che si può ammirare sia dalla deliziosa terrazzina di fronte sia direttamente dalla camera in quanto dotata di una parete-vetro.
Il bagno invece non è all'altezza del resto: angusto e un po' vecchiotto.
Lo staff dell'albergo non è certo il massimo della simpatia (specie se rapportato all'usuale gentilezza dei thailandesi), sembra un po' svogliato e poco disponibile.
Se si sommano tutte queste cose e si considera la media dei prezzi degli alberghi in Thailandia, il costo della struttura appare davvero eccessivo! Anche se temo sia un problema che riguarda Phi Phi in generale diventata decisamente troppo cara rispetto alle altre isole (ad es. Koh Samui).

P.s.: quando siamo stati noi il costo del taxi boat da long beach a Tonsai (il villaggio principale) era di 100 bath di giorno e 150 di sera, anche questo decisamente over-priced ma purtroppo non trattabile dato che, furbamente, i barcaioli hanno fatto praticamente cartello.
Ad ogni modo c'è un sentiero un po' accidentato ma percorrebile (di notte benchè sia illuminato è cmq meglio portarsi una pila) che collega Long Beach a Tonsai in appena 15 minuti di cammino.

Consiglio sulle camere: Non farsi dare delle stanze troppo lontane, ma facilmenti raggiungibili.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Siamo stati in questo resort ad agosto del 2010; non è il periodo migliore per andare a Phi Phi Island ma non dimenticheremo quei giorni.
Il resort è situato a Long Beach, per arrivarci dal molo principale bisogna prendere una long tail; loro ti portano gratuitamente solo all'arrivo e alla partenza per il resto bisogna provvedere da sè con altri "barcaioli". Per quanto riguarda le comodità non si può certo dire che ci siano, per ogni esigenza bisogna spostarsi in barca che non risulta essere poi così economica, soprattutto la sera dopo le 19 quando i prezzi raddoppiano.
Le stanze completamente in legno sono state costruite su palafitte a ridosso della collina. Sono pulite e decorose. La colazione non è un granchè, poca varietà. In linea di massima comunque abbiamo riscontrato un buon rapporto qualità prezzo.
Non ci sono parole per descrivere il panorama eccezionale di cui si può godere semplicemente stando seduti sul proprio balcone. Varrebbe la pena soggiornare in questo resort anche solo per questo.
Koh Phi Phi, nonostante non ci siano auto, è affollattissima. Consiglio vivamente questo resort a tutti coloro che amano la pace e la tranquillità che nel resto dell'isola non si trova facilmente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
trieste
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Bungalow villa delux, in posizione fantastica, appena rimesso a nuovo,camera grande con finestre sul mare, stupenda la doccia in pietra ,terrazza con vista sul golfo di Ton sai, e sulle altre isole delle Andamane.
Spiaggia stupenda, frequentata quasi solamente dai turisti dell resort, sabbia bianca e un mare sempre caldo. Però, visto la cifra importante che si paga, ci sono alcune pecche e cose da migliorare vista la qualità del resort. La colazione, un pochino scarsa. I giardini attorno ai bungaow con molte immondizie varie. La reception, sembra di un campeggio. E adesso veniamo al bello, trasporti da e per Ton sai, ti vengono solo a prendere e quando parti, con i long-tail, (per mè piroghe a motore.) Dal resort a Ton sai, si arriva a piedi in una ventina di minuti attraverso spiaggie e sentiero, ma al ritorno alla sera devi prendere un taxi-boat, costo 150 THB, circa 3,5 €, a testa. Questa è una cosa che noi non capiamo e accettiamo assolutamente, come è possibile, in un resort simile non ti venga assicurato il trasporto, ma dopo aver parlato con altri turisti a Ton sai, abbiamo dedotto che questo sistema funziona in tutti i resort dell'isola, se ti vuoi muovere, devi prendere i long.tail o taxi boat, siamo turisti, e bisogna spillare il turista.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2010

Sono stata con mio marito 5 giorni al phi phi the beache resort. I primi giorni siamo stati benissimo, visto l'ottima posizione della struttura, direttamente sulla spiaggia; ma poi trascorsi i giorni ci siamo resi conto che il complesso ha molto da migliorare.Abbiamo preso un bungalow deluxe con vista spendida ma difficile da raggiungere, soprattutto la sera visto che i vialetti sono poco illuminati e per arrivarvi vi sono dei gradoni di misura differente. L'hotel offre un servizio tuk tuk (inesistente, i mezzi sempre rotti)fino alle ore 23 per riportarti nella tua abitazione.Attorno ai bungalows vi è una vegetazione che non è per niente curata. La colazione al mattino molto scarsa: niente cornetti, biscotti, torte,formaggio,salumi ecc... solo riso, carne, uova e quando ti va bene pane tostato. Lo yogurt viene messo in una grossa bolla direttamente al sole.....Il personale della reception molto scortese e non attenti alle tue esigenze.Questo resort è solo raggiungibile con long tail, che non sono messe a disposizione dall'hotel. La piscina è piccolissima.Un'altra pecca,in tutta la struttura, che ritengo grave sia quella di alcuni Fili della corrente senza nessuna protezione. La notte non puoi per niente riposare perchè fino a tardi il bar adiacente all'hotel mette musica ad alto volume. Abbiamo chiamato più volte la reception ma da parte loro abbiamo notato una totale indifferenza. Questo hotel non merita il prezzo che ha, visto il tipo di stuttura che è.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Phi Phi The Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Phi Phi The Beach Resort

Indirizzo: 177 Moo 7, T. Ao-Nang, Muang Krabi, Ko Phi Phi Don 81000, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Krabi > Ko Phi Phi Don
Ristorante Piscina
N. 7 migliori hotel resort a Ko Phi Phi Don
Categoria hotel:3,5 stella/e — Phi Phi The Beach Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Ctrip TA, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Phi Phi The Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Phi Phi Beach Resort
Phi Phi The Beach Hotel Ko Phi Phi Don
Phi The Beach Hotel
Hotel Phi The Beach

Se siete i proprietari o gestori di Phi Phi The Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.