“Phi Phi Village un anno dopo....” 5 su 5 stelle
Recensione di Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa

Hai aggiunto Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa ai Preferiti
Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa
4.0 su 5 Resort   |   49 Moo 8 | T. Aonang, A. Muang Krabi, Ko Phi Phi Don 81000, Thailandia (Nome precedente: Phi Phi Island Village Beach Resort And Spa)   |
Offerte hotel
Tariffa speciale
THB4.479 (THB)
Classificato al n.2 di 38 hotel a Ko Phi Phi Don
Bangkok, Thailandia
“Phi Phi Village un anno dopo....”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Mio marito ed io siamo tornati per il secondo anno consecutivo al Phi Phi Village.
Abbiamo raggiunto il Resort partendo da Phuket con il traghetto (public ferry) prenotato da casa tramite la Andaman Wave Master, una compagnia locale molto affidabile. La tariffa a/r da Phuket è di 1100 bath a persona per chi prenota dalla loro pagina internet, ma si trova anche a meno prenotando direttamente a Phuket.
Il tragitto in mare dura circa un'ora e mezza e durante la traversata si fanno delle brevi soste durante le quali vi mostrano Maya Bay e le grotte dove nidifcano le rondini. Dopo di che il resort invia la sua barca per portarvi sull'isola (costo 200 bath a persona "one way"). Partendo quindi con il Public Ferry delle 8.30 a.m, alle 11.00 a.m si è già nella reception....
Visto che era per noi la seconda volta al Phi Phi village, siamo stati accolti con coroncine di fiori e altre piccole attenzioni molto gradite, tra le quali una splendida decorazione floreale e una torta in camera (visto che era il secondo anniversario di matrimonio che trascorrevamo li').
Il resort rispetto allo scorso anno ci ha un po' delusi e non a causa della struttura o del personale, ma semplicemente perchè il tempo non è stato dei migliori e non ci ha permesso di godere appieno dei magnifici colori che avevamo visto lo scorso anno.
Come è stato detto già da altri, conviene uscire dal resort per i piccoli acquisti, per mangiare qualcosa e anche per organizzare le escursioni alle isole limitrofe.
In particolare consiglio il Knock Out Bar gestito da Ratt, un ragazzo simpaticissimo dove si possono trascorrere le serate in allegria. Ottimi i suoi cocktail e anche la sua cucina. Durante la cena vi vengono distribuiti addirittura dei giochi (tipo il Forza 4)!!
Consiglio inoltre l'ultimo ristorante della strada, di cui nn ricordo il nome purtroppo, un po' piu caro ma dove si puo' mangiare ancor meglio che da Ratt.
Parliamo comunque di un conto che non supera gli 800 bath (birre incluse!!!) per due persone. Calcolando quindi che nel resort ogni sera il prezzo per una cena a buffet parte da 750 bath a persona (bibite escluse), il risparmio è ben evidente.

Proseguendo lunga la stradina dei ristoranti e girando a sinistra (all'altezza del blue lagoon resort, che credo sia ancora in costruzione) ci sono altri ristorantini carini.... L'anno scorso purtroppo ce n'erano tanti come ad esempio l'Hi-Family, ora mi sento di consigliare soltanto "A roi dee" che si trova a 50 mt subito dopo il ponte (per fortuna ora illuminato).
Per le escursioni ci si può rivolgere al negozio accanto al cheap market (dove potete acquistare snacks, gelati, sigarette ecc). Per 1300 bath vi offre escursioni alle vicine Bamboo o Mosquito dandovi una long tail boat per 4 ore e l'attrezzatura per snorkeling. Inoltre, per chi desidera tornare a Phuket in speed-boat loro garantiscono un prezzo molto più basso di quello chiesto dal resort.

Alle spalle del resort, seguendo le indicazioni per Lanah Bay, camminando per un dieci minuti, è possibile visitare un'altra spiaggia di solito utilizzata dalla gente del luogo.

Come ultimo consiglio, ricordarsi di portare con se denaro contante per i piccoli acquisti nel villaggio e per pagare i vari ristorantini perchè nel Resort non ci sono ATM.

Ovviamente, per coloro che cercano la vita notturna è meglio soggiornare presso Tonsay Bay, mentre consiglio il resort alle coppie in luna di miele.

Lo scorso anno abbiamo trascorso li' 4 notti, quest'anno invece soltanto 2 (e x noi sono state sufficienti).
Quindi per chi ci va per la prima volta, il mio consiglio è di non trascorrere piu' di 4 o 5 notti, altrimenti si rischia di annoiarsi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Tailandese per primo
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2011

Direttamente su una spiaggia non lunghissima ma molto bella e suggestiva. Peccato che nel pomeriggio ci sia praticamente sempre bassa marea e quindi il mare "sparisca": per fare un bagno bisogna camminare a lungo.
Le camere sono in realtà piccole palafitte immerse in un giardino tropicale, molto accoglienti e spaziose. Gli arredamenti sono abbastanza semplici seppure non manchino tutti i comfort che servono.
Colazione super ricca (è davvero difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento) servita in una veranda praticamente sulla spiaggia.
Il personale è molto cortese, fin troppo presente.
C'è un internet point a pagamento e di fianco un negozio di souvenir carissimo. I ristoranti offrono una buona scelta ma anche quelli sono costosissimi, se potete meglio uscire dal villaggio (dal retro) e mangiare qualcosa nei vari localini che si trovano a dieci minuti a piedi.
Noi ci abbiamo fatto 8 giorni e sono forse troppi. Sebbene sia bellissimo è pur sempre un villaggio! Meglio spostarsi e vedere altri posti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2011

Un posto favoloso in tutti i sensi! Non per niente, c'erano tantissime coppie in luna di miele!
Un resort immerso nel verde della splendida Phi Phi Don, su una spiaggia dal mare più cristallino che abbia mai visto, in una natura incontaminata, fiori dappertutto, profumi, charme e ricercatezza in tutto.
Le camere sono tanti bungalow disseminati nel giardino, ognuno rialzato rispetto al terreno, con stanze grandi, pulitissime, bagno, ogni giorno una decorazione di fiori diversa sul letto, terrazza privata per godere della quiete del posto.
Ristoranti annessi al resort molto validi, cibo ottimo, con scelta tra bouffet (ogni giorno un tema diverso) o alla carta. Personale estremamente cortese, TUTTO. Colazione abbondantissima e ottima.
Insomma, promosso a pieni voti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2010

Vivere in "The Beach": Relax in un "piccolo sogno" durato dieci giorni. In questa frase posso riassumere la mia vacanza al Phi Phi Island Village. Tutto è stato più che positivo dalle stanze (tutti bungalow disseminati nel giardino), ai ristoranti (un po' costosi rispetto al resto della Thailandia ma molto meno costosi che in Italia e comunque basta uscire dall'hotel per trovare delle ottime alternative a buon mercato) ai servizi (piscina, reception e recreation center). La distanza da Tonsay Bay può essere un pregio o un difetto a seconda di quello che cercate, ma l'hotel mantiene tutto quello che promette.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Milano, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Ho soggiornato per 3 gg con mio marito ed i 2 bambini (2 e 5 anni). Provenienza: tour del nord con sistemazioni budget.
Il resort è magnifico ed il mare antistante è molto molto bello (nonostante la bassa marea, ma si dovrebbe sapere prima di partire..... commento indirizzato alle coppie che arrivano con grandi aspettattive spediti qui a carissimo prezzo da agenti di viaggio professionalmente non informati!).
La spiaggia a mio avviso è la migliore dell'isola, ed è anche ben tenuta.
A parte ogni commento positivo fatto da altri sul resort , che io confermo, aggiungo che:
- il mio bungalows in 2a fila era eccellente
- i ristoranti interni sono buoni rapportati al prezzo
- ho utilizzato anche servizi esterni all'albergo presso il villaggio locale appena usciti dal resort.
In particolare: Red Tuna Restaurant - ottima cucina tailandese; escursione in long boat con Doe per 5 ore (attrezzatura di snorkelling inclusa) a 1500 BT - tappe uguali al giro standard proposto dall'hotel ma a prezzo notevolmente inferiore.
Commento sull'escursione: Bamboo Island è meravigliosa, se potete stateci più a lungo; Phi Phi Lee è un formicaio di persone e lo snorkelling è pressochè impossibile per il super affollamento di barche e motoscafi.
Prima di partire mi sono annotata tutti i consigli forniti da FIrenzeFlorence con recensione del 8/4/2010, che ringrazio e a cui vi rimando.
Può esservi utile questo dettaglio. Provenendo dal nord, ho volato su Pukhet, e lo stop di una notte a Pukhet Town è necessario (anche se fa schifo... ma vi sconsiglio di dormire su qualche lido tipo Patong: nn ne vale la pena): i ferry al mattino per Phi Phi partono alle 8 -8.30 e vi verranno a prendere in hotel alle 7.30 (6.45 se a Patong).
Una volta giunti a Tonsay Bay, abbiamo contrattato il trasferimento da lì sino al resort (ca. 650 BT), ma con un risparmio irrisorio: meglio il transfer dell'hotel.
Al ritorno, con transfer hotel (prezzo ragionevolissimo), siamo arrivati a Tonsay Bay e da qui ferry per Krabi (sempre al mattino presto) e aereo per Samui.
Abbiamo optato per una soluzione economica riguardo ai trasferimenti, pur ottimizzando i tempi e fruendo di servizi pubblici in orario, affidabili e di ottima qualità. Da non considerare, chiaramente, se non avete problemi di budget: optate assolutamente per i personalizzati del resort, giusto per farvi coccolare.

In conclusione: sarei rimasta più volentieri qualche gg in più, senza andare oltre la settimana, perchè pur essendo un posto meraviglioso è un po' isolato: ottimo per le coppie che cercano romanticismo ed intimità.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2010

Sono tornata a fine aprile, dopo un soggiorno di 10gg trascorsi al Phi Phi Village con trattamento di B&B.
Abbiamo alloggiato in un Deluxe Bungalow, che è ampio e vicino al mare (seconda fila). La stanza era comoda e pulita e dotata di ogni confort: uniche pecche la rumorosità del condizionatore e l’assenza di oscuranti, ma almeno ci siamo goduti il mare.
La posizione è fantastica, poiché la spiaggia privata è proprio di fronte a Bamboo e Mosquito Island, ma non consente di raggiungere facilemente a piedi la spiaggia di Ton Sai Bay (quella presso la quale c’è vita notturna, ristoranti, mercatini e negozi). Questo ci ha costretti ad affittare il Long Tail per muoverci la sera (ma il ritorno di notte e con mare grosso, non è esattamente facile!).
Comode invece le escursioni che meritano sicuramente (praticamente siamo rimasti solo due giorni in resort): giro delle spiagge dell’isola e isolotti vicini che abbiamo visitato sempre affittando il Long Tail.
Il pomeriggio arriva la bassa marea e, per raggiungere il mare, occorre fare una lunga passeggiata: in alternativa un bel trattamento alla SPA (ottima e pulita) oppure una bella nuotata nella comodissima piscina, dotata anche di vasca idromassaggio e bar in acqua.
Per quanto riguarda i ristoranti interni, nulla da dire per varietà e qualità del cibo: nel ristorante a buffet, ogni sera si cambia tema della cena. Anche il servizio impeccabile per pulizia e disponibilità. Chiaramente i prezzi sono più alti.
Consiglio a coppie!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Cividale del Friuli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2010

Che dire... Hotel spettacolare, spiaggia bianca, possibili escursioni, fiori tropicali e servizio incredibile! Il mare.. bhe non è quello dei Caraibi ma comunque bello! Sicuramente un posto indimenticabile!

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa

Indirizzo: 49 Moo 8 | T. Aonang, A. Muang Krabi, Ko Phi Phi Don 81000, Thailandia (Nome precedente: Phi Phi Island Village Beach Resort And Spa)
Regione: Thailandia > Provincia di Krabi > Ko Phi Phi Don
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel per famiglie a Ko Phi Phi Don
N. 2 migliori hotel resort a Ko Phi Phi Don
N. 2 hotel sulla spiaggia a Ko Phi Phi Don
Categoria hotel:4 stella/e — Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travelocity, Orbitz, Booking.com, Cheap Tickets, Tingo, Despegar.com, Agoda, Hotels.com, BookingOdigeoWL, Jetsetter, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Phi Beach
Phi Island Village Beach Hotel
Phi Phi Island Village Beach Hotel Ko Phi Phi Don
Phi Phi Island Village Beach Resort And Spa
Phi Island Village Beach Resort

Se siete i proprietari o gestori di Outrigger Phi Phi Island Resort and Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.