“Vacanza fantastica” 5 su 5 stelle
Recensione di Rehana Sharm Resort

Hai aggiunto Rehana Sharm Resort ai Preferiti
Rehana Sharm Resort
4.0 su 5 Resort   |   7 km North of Sharm Airport | South Sinai -Sharm - Nabq bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik 1111, Egitto   |
Classificato al n.12 di 29 hotel a Nabq Bay
“Vacanza fantastica”
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Abbiamo soggiornato in questo hotel fantastico con il mio fidanzato e con la mia famiglia. La struttura è fantastica, appena arrivati abbiamo avuto un problema con le camere,ma hanno risolto immediatamente dandoci 3 suite ( noi avevamo prenotato 2 camere normali e una suite). La camera in cui eravamo con il mio fidanzato era bellissima, spaziosa,e tutto funzionava, ed affacciava sulla piscina. Il ristorante principale, ha pietanze per tutti i gusti (maggioranza di cucina russa in quanto la struttura ospita molti russi), ed ha due camerieri simpaticissimi che parlano italiano.per quanto riguarda i ristoranti a tema il migliore è stato quello italiano. L'animazione è tranquilla e non è invadente , e parla principalmente russo,ma si fanno capire molto bene. Le piscine sono straordinarie, anche se noi eravamo sempre a quella con gli scivoli in quanto era riscaldata. Il mare è perfetto sia per chi fa immersioni e chi no, la barriera corallina è qualcosa di incantevole resti davvero a bocca aperta. Per quanto riguarda le escursioni vi consigliamo di andare con i ragazzi del diving che passano in albergo hanno prezzi molto più bassi e le escursioni sono bellissime e con guida italiana. Consigliamo anche di uscire la sera ed andare sia a sharm vecchia che a namabay, ma solo dopo aver fatto l'escursione. All'interno della struttura ci sono tantissimi bar, lo star fish e il food core sono i migliori,ed hanno di tutto e di piú....vi consigliamo di bere il thè perché è buonissimo. È stata una vacanza favolosa che sicuramente rifaremo a breve. La consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di tanto relax.

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
Ferrara, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2015

Siamo stati in questo resort per capodanno 2014... Dopo una ricerca tra varie strutture suggerite da alcune agenzie, abbiamo deciso di prenotare la nostra vacanza in questo villaggio.. Le nostre intenzioni erano quelle di rilassarci, sole, giocare a tennis e festeggiare il capodanno in compagnia...
A parte il sole, la bellezza del mare e la buona compagnia, tutto il resto è stata una totale delusione...
Pur essendo una struttura molto bella, la pulizia delle stanze, il cibo (in teoria internazionale) e le bevande, erano qualcosa di veramente osceno...
Avevamo scelto questa struttura anche per i campi da tennis all'interno del resort, quando siamo andati a vederli per prenotare le ore di gioco, l'amara sorpresa.... Nel periodo natalizio e fino a dopo la befana, i campi vengono utilizzati per allestire gli stand per fare il cenone di capodanno è un ulteriore festa dedicata ai russi... Alla fine, se abbiamo voluto giocare ci siamo organizzati con un taxi e un campo in affitto a 10 km dal resort! E per trovarlo... Auguri!!! No comment!! Ricollegandomi al cenone di capodanno..... Siamo stati "obbligati" a cenare sotto il tendone allestito appositamente sui campi da tennis in quanto, tutti i punti di ristoro erano chiusi... A parte questo, 600 persone stipate sotto un tendone con cena a buffet!!!! Allucinante...! Impossibile mangiare se non andando in mezzo alla mischia, oppure attendere e servirsi con quel che resta.... Dimenticavo.. Non è stato servito nemmeno un misero calice per il Brindisi!!!
Non vorrei sembrare quello che fa il pretenzioso della situazione ma, certe cose basterebbe saperle....!!! Soprattutto in considerazione del fatto che abbiamo pagato per un ALL inclusive hard, quindi incluse anche le bevande alcoliche e superalcolici... Il resort ospitava circa 600 persone, di cui 500 di nazionalità russa, circa 90 tra inglesi e altri paesi dell'est e 10 italiani a dir tanto... Nessuna discriminazione, ma ripeto, l'italiano è abituato a un altro tipo di servizio...
Spero che la mia recensione possa servire a qualcuno, soprattutto se ci si trova nell'indecisione della location... In altre parole, NON QUESTO!!

Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2014

Sono stato in questo bel villaggio l'ultima settimana di settembre, il clima è stato perfetto, digiorno faceva caldo ma non eccessivamente, mentre la sera si stava tranquillamente a mezze maniche.
Passo all'hotel..la struttura è molto carina e pulita. la clientela è esclusivamente Russa, un pò casinari ed ottimi bevitori ma a noi non hanno creato alcun fastidio.
Appena arrivati alla reception, uno solo dei receptionist parla italiano, capiamo subito che agli italiani viene riservato un trattamento di favore rispetto al resto degli ospiti! infatti ci danno una suite (avevamo preso una camere standard) con vista su una delle numerose piscine, inoltre ci danno la wifi gratuitamente (mentre per gli altri è a pagamento). La stanza era grandissima e pulita, di tanto in tanto trovavamo anche decorazioni fatte con i teli ed i cuscini!
Il cibo non è nulla di entusiasmante come nel resto degli hotel, ma comunque si riusciva a mangiare; Inoltre a nostra disposizione c'erano 4ristoranti alla carta oltre quello principale, teoricamente potevamo andare solo una volta ciascuno, ma in pratica andavamo ogni volta che volevamo! Le bevande, anche alcoolici, erano servite H24!
La spiaggia dell'hotel è ok, la barriera corallina molto bella.
I camerieri e gli inservienti dell'hotel sono sempre gentili e disponibile, tranne quelli del bar della spiaggia! Ci tengo a dire che mai nessuno ci ha chiesto un centesimo di mancia!
E' stata una bellissima vacanza, abbiamo fatto un sacco di escursioni, un paio con il tour operator e le restanti organizzate in loco (fantastico il diving organizzato con i ragazzi delle piramids). Dall'hotel ci si può spostare in centro con la navetta, altrimenti si può prende il taxi che comunque costa poco!

Consiglio sulle camere: Le stanze 9000 sono quelle più lontane dalla reception e più tranquille
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2014

Premetto che appena arrivati mi sono meravigliata della grandezza del resort. A me e al
Mio ragazzo hanno dato una suite peccato che appena entrati ci siamo accorti che la porta/finestra che dava sul giardino non si chiudeva e dopo 10 minuti ci hanno cambiato camera dandocene una con vista piscina (una delle 10/12)... Al cibo do un 6... Sempre uguale e non sempre fresco (e non sono una ragazza che quando viaggia vuole il cibo italiano...anzi) ... Abbiamo provato una sola volta a mangiare alla carta al ristorante italiano ma non aveva niente a che vedere col nostro cibo...
In compenso abbiamo mangiato 2 volte al casino Sinai e con 50€ abbiamo davvero mangiato benissimo a base di pesche freschissimo (antipasto primo secondo focaccia al pesto vino amaro caffè e acqua e spumante). VOTO AL RISTORANTE DEL CASINO: 10
SCONSIGLIOOOOOOO di prelevare al bancomat del casino... Volevo prelevare 250€ me ne ha dati 250 Lire egiziane che equivalgono a 27€ e poi mi sono trovata senza soldi sulla prepagata... Sono ancora in ballo perché ho scoperto che il rehana si sta trattenendo i miei soldi x poi trasferirli alla loro banca. Nulla da dire sul mare e sulla spiaggia... Non FIDATEVI di chi vi vende le escursioni sulla spiaggia perché dopo che contrattate non si fanno più vedere/sentire e rischiare di non fare l'escursione... Meglio affidarsi al resort anche se si va a spendere di più... Evitate gli hamburger che danno nel pomeriggio... La carne non é fresca e rischiate di stare male e di digerire dopo 3/4 gg. L'animazione ottima e anche il servizio in camera (nonostante si dimentichino di pulirti la stanza alcuni giorni)...

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Sono tornata questa notte dalla mia vacanza a Sharm, prima volta in egitto, a Sharm e al Rehana. Ero un po' spaventata dalle recensioni negative fatte dagli italiani per questo resort, ma le fotografie e le recensioni dei di ospiti stranieri mi hanno fatto innamorare e così ho deciso di prenotare con Margo, tour operator di Eden Viaggi, ad un prezzo molto più basso rispetto ai due villaggi Eden che ti propongo sempre e di gran lunga più modesti.

Appena arrivati, splendida accoglienza alla reception, non è assolutamente vero che sono maleducati e scortesi anzi, ce n'è solo uno che non sorride mai, ma non possiamo essere tutti perfetti. La prima sera abbiamo conosciuto il direttore, persona squisita e gentile che ci ha subito chiesto se era tutt'ok.

Abbiamo poi conosciuto alcuni ragazzi del personale, uno di loro che lavora allo Star Fish parla bene l'italiano, e ci siamo davvero affezionati. Persone che lavorano 20 ore su 24 e riuscivano comunque sempre ad accoglierti con il sorriso e a scambiare 4 chiacchiere in allegria.

La stanza che ci hanno dato era immensa, noi avevamo prenotato per una standardt e invece abbiamo avuto la suite, l'unico problema è che l'aria condizionata non funzionava bene e così la sera che siamo arrivati abbiamo chiamato in reception e ci hanno mandato subito qualcuno a verificare e a sistemare. Purtroppo però il condizionatore ha continuato a dare problemi e la notte abbiamo avuto davvero molto caldo, però la mattina dopo ci hanno cambiato subito la stanza con una ancora più bella.

il villaggio è veramente grandissimo e ha tantissime piscine, alcune isolate e altre dove è presente l'animazione e quindi potevamo scegliere se stare in tranquillità oppure godere dell'animazione che anche se straniera sapeva comunque coinvolgere un po' tutti.

In alcune piscine era anche presente il bar in piscina, in altre bastava spostarsi un po' per andare a bere bibite e cocktail alcolici e analcolici.

Come ho già scritto i ragazzi che lavorano al resort ci hanno trattato veramente benissimo e tutto questo senza che noi dessimo una mancia. Bastavano gran bei sorrisi e un buongiorno e buonasera, cosa che non tutti fanno, per essere voluti bene ed avere un trattamento di riguardo, come panini super imbottiti, o bibite che non erano incluse nel servizio e altro ancora.

La differenza sostanziale stava tra noi e gli altri ospiti, russi e ucraini principalmente, maleducati, ubriachi e insopportabili che non salutavano neanche i ragazzi che lavoravano loro e anzi, li trattavano peggio degli schiavi senza neanche un sorriso nel chiedere da bere. Gli stessi egiziani, dentro e fuori il resort si sono dichiarati davvero stanchi dei russi e aspettano che finalmente ritornino gli italiani.

La presenza di russi e ucraini è stata davvero una nota dolente perché li ho cominciati ad odiare per i modi che hanno. Diffidati da chi dice che però i russi sono solo in questo resort, perché sono ovunque, anche nei villaggi eden....ormai Sharm è dei russi. Inoltre il 3 giorno nel villaggio hanno rubato il telefono al mio fidanzato mentre eravamo in piscina, e secondo noi e anche i ragazzi del villaggio sono stati i russi.

E' questo il motivo per cui non do un voto eccellente al resort. Abbiamo denunciato il furto alla reception e il direttore e la sicurezza si sono dimostrati disponibili con noi, hanno detto che hanno fatto dei controlli ecc...ma secondo me potevano fare di più come mettere dei cartelli in reception oppure avvertire gli ospiti che sarebbe scattata una denuncia. questa cosa mi ha un po' delusa.

Il cibo era davvero pessimo, questo devo dirlo...ammetto che tutti gli altri ospiti mangiavano sempre e comunque, io e il mio fidanzato abbiamo fatto davvero fatica. Buoni invece i 4 ristoranti alla carte e buoni anche i panini che si trovavano nei bar da mezzogiorno alle diciotto. Alla fine di tutta la settimana abbiamo mangiato solo panini con manzo, hamburgher, hot dog e patatine fritte. Per le bibite purtroppo durante il giorno erano calde ma bastava sempre chiedere il ghiaccio.

Per quanto riguarda la lingua, è vero che il villaggio è internazionale ma sia il direttore che Ahmed alla reception parlavano benissimo l'italiano e con loro abbiamo risolto qualsiasi problema, i ragazzi del villaggio qualche parola in italiano la sapevano e riuscivamo sempre a comunicare. Anche gli animatori, in particolare Mundi che saluto e che parlava molto bene l'italiano, erano sempre disponibile e durante gli spettacoli cercavano di far capire anche a noi con qualche parola in italiano nonostante fossimo solo 5o6 italiani.

Infine, la barriera corallina a NABQ è meravigliosa, ti lascia senza parole.

Per finire, io ve lo consiglio...se cercato un posto dove la vostra priorità non sia l'animazione questo resort è ottimo, per il relax e per la barriera corallina. Per il cibo invece purtroppo è quello che è ma so di altri conoscenti che si lamentano un po' tutti per il cibo.

Insomma...sono tornata solo stanotte ma già sento terribilmente la mancanza del resort e dei ragazzi conosciuti li che ci hanno fatto compagnia!!

Grazie Rehana!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2014

Quarta volta in questo stupendo Resort con la mia famiglia.
In passato sono stato in altre strutture a Sharm...ma Rehana resta il migliore in assoluto.
Iniziando dai responsabili di direzione, allo staff della reception, concierge, cuochi, camerieri, barman, ...tutti sono gentili volonterosi e molto professionali.
Le camere sono ampie e pulite, le piscine numerose...con l'imbarazzo della scelta; giardini ben curati, spiaggia e barriera corallina spettacolare dove é persino possibile gustare pasti dolci e salati compresi nell'all inclusive.
Lettini in spiaggia sempre disponibili essendo molto grande...
Nel ristorante principale é possibile gustare piatti caldi a base di pesce, carne e pollame oltre alla vasta scelta di insalate, frutta, dolci ... e cucina internazionale.
Cena possibile anche nei ristoranti libanese,italiano,messicano e indiano senza pagare un centesimo.
Consiglio vivamente questa struttura con un'animazione internazionale presente quasi 18 ore su 24.
Provate per credere!

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2014

Proprio mentre scrivo queste parole mi viene la nostalgia di questo favoloso posto ho soggiornato in questo resort mangiare molto buon buona pulitia delle stanze e il personale molto genile ogni sera ci sono divertenti spettaccoli lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Rehana Sharm Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rehana Sharm Resort

Indirizzo: 7 km North of Sharm Airport | South Sinai -Sharm - Nabq bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik 1111, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 9 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 10 hotel con spa a Nabq Bay
N. 10 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 11 hotel di lusso a Nabq Bay
N. 19 hotel romantici a Nabq Bay
Categoria hotel:4 stella/e — Rehana Sharm Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rehana Sharm Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rehana Sharm Hotel El Sheikh
Rehana Sharm Hotel Nabq Bay
Rehana Sharm Resort Hotel
Rehana Resort Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh Hotel Rehana Sharm Resort
Rehana Sharm El Sheikh
Rehana Sharm Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di Rehana Sharm Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.