“Capodanno a Park Inn” 4 su 5 stelle

Classificato al n.20 di 29 hotel a Nabq Bay
Monteu roero
“Capodanno a Park Inn”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo partiti da Bergamo il 26 dicembre alla volta del mar rosso con I Viaggi Del Turchese con la formula, conoscendo quindi solo una volta atterrati a Sharm che il nostro soggiorno sarebbe stato proprio al Park Inn.
Il primo impatto è stato positivo: siamo scesi in 20 dal pulmino, e la registrazione dei documenti e l'assegnazione delle camere è stata una pratica svolta in fretta.. nel giro di 10 minuti braccialetto all inclusive al polso e in camera a disfare le valigie!
Camera molto spaziosa.. letto king size, divano, terrazzo con sedie e tavolio, tv con canali italiani, cassetta di sicurezza gratuita, bagno con vasca/doccia.
Il nostro pimo pasto è stata la cena, essendo arrivati in hotel nel tardo pomeriggio.
Riguardante la cucina niente da ridire.. forse la varietà non è il loro punto di forza, nel senso che ogni giorno trovavi le verdure bollite, le patate arrosto.. però era comunque tutto buono.. il "punto pasta" merita una nota di merito: era sempre cotta al dente e i sughi utilizzati mangiabili, quindi non sempre è vero che la pasta all'estero è immangiabile.
Il riso con ricette diverse era presente ad ogni pasto, le zuppe (molto buone) erano sempre differenti ogni giorno e anche tra il pranzo e la cena.
Un'altra nota di merito va al cenone di Capodanno.. abbiamo trovato ogni ben di Dio sul buffet.. noi italiani siamo rimasti sorpresi nel trovare il vitello tonnato, la fesa di tacchino e altri prodotti tipicamenti "nostri" !
Diversi tipi di pasta, con sughi diversi, carne e pesce cucinati ad ok! per non parlare del kebab!
I dolci sono il loro punto forte (cosa che mai avrei detto e pensato), una vasta varietà tra pasticcini, torte, mousse e frutta.
Nel bar delle piscine lato acquapark nell'ora di pranzo veniva servito come snack la pizza, che altro non è che il loro pane arabo messo nel forno con sopra la salsa di pomodoro con formaggio, ma più che mangiabile!
Nella Tenda Beduina il trattamento all inclusive continuava in serata fino alla mezzanotte, con balletti beduini e danze del ventre, per chi non voleva spostarsi fino a Naama Bay (distante 20 minuti in taxi).
Veniamo alla pulizia, che in Egitto a detta di tanti lascia a desiderare.. in sala pranzo erano presenti serve diversi addetti con scopa e raccogli immondizia, pronti a raccogliere anche la briciola che poteva caderti mentre spezzavi il pane! Non mi è mai capitato tra le mani un bicchiere con aloni, o sporco.. ne tantomeno un piatto o una posata.
Tutti gli spazi comuni eran puliti, così come i bagni alla reception e quelli del bar dell'acquapark.
Le camere venivano pulite ogni giorno, il letto riassettato, il pavimento lavato quotidianamente (siamo capitati in stanza diverse volte mentre pulivano), il cambio degli asciugamani lo decidevamo noi se farlo o meno.
Il resort è davvero molto grande, con 2 piscine nella parte davanti, e diverse nella parte dietro dell'acqua park, con diversi scivoli acquatici..
Purtroppo non è in prima linea sul mare, raggiungibile con una passeggiata di poco piu di 5 minuti, o con una navetta che partiva dal Radisson Blu Resort, situato davanti.
In spiaggia vengono forniti teli mare, ci sono i lettini e ombrelloni, il pontile ti permette di arrivare oltre la barriera corallina, c'è il bar e i WC sono puliti (cosa non proprio comune)..
Forse la spiaggia è di dimensioni un pò troppo ridotta per quando il resort è al completo, ma in questo periodo dell'anno i lettini non erano quasi mai tutti al completo.
Unica nota di demerito, ma qui l'hotel non c'entra, è che purtroppo questa è una zona molto ventilata (che in inverno non sempre risulta piacevole).. si sta in spiaggia in costume, ma purtroppo il mare oltre la barriera è sempre molto mosso, e proprio questa condizione ci ha spinto a spostarci verso altre spiagge dove il mare era piatto.. siamo riusciti a immergerci per fare snorkelng solo l'ultimo giorno, e siamo rimasti un pò delusi dalla barriera corallina e dal suo mondo: forse perchè il mare era mosso, quindi non pulitissimo, e c'era fin troppa gente in acqua.
La nostra è stata una vacanza POSITIVA: relax, sole, mare e snorkeling, acqua fantastiche per chi come noi una volta sott'acqua non vorrebbe piu uscirne!
Un saluto particolare va ai nostri "camerieri" di fiducia, Rafat e Mohammed.
Ciao a tutti!

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
Rossana, Piemonte, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

l hotel è molto carino, grande e curato. le camere sono belle spaziose e pulite molto bene. per quanto riguarda il cibo si mangia discretamente bene. ottimo se calcoli di essere in egitto.
la spiaggia è bellissima e il mare........... fantastico!!!!!!!!
al suo interno c'è un parco divertimenti niente male..... e le piscine sono tante, belle e comode,vicino alle camere. appena fuori dall hotel ci sono tantissimi negozietti e pure un centro commerciale proprio di fianco all hotel.......solo i negozianti troppo troppo troppo stressanti........ ottimo hotel per comodita servizzi e rapporto qualità/prezzo. occhio se si va a agosto/inizio settembtre...... si muore di caldo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Santo Stefano di Magra, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

struttura sicuramente bella anche se devo dire che il primo giorno è stato un trauma, praticamente ci siamo trovati l'acqua in camera e nella hall, solo il giorno dopo abbiamo scoperto che in tutti gli hotel di sharm era così (qui piove pochissimo). l'animazione inesistente anche se l'offerta diceva il contrario, non aspettatevi animazione stile alpitour. per il resto devo dire che si è mangiato bene, una bella spiaggia e soprattutto personale cordiale, consiglio vivamente di lasciare la mancia appena arrivate a quello che vi porte le valige in camera, perchè sarà il solito che vi rifà la camera e se lasciate subito la mancia, vi servirà benissimo, altrimenti non ve lo levate più di torno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
ancona
3 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Il clima di Sharm in novembre è godibilissimo, temperature primaverili, umidità dell'aria bassissima, irraggiamento solare per 10 ore al giorno dalle 6.30 alle 16.30 e acqua del mare ancora calda. In questo contesto il Park Inn offre una spiaggia, piccola per le proporzioni dell'albergo, raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti o a mezzo di una navetta, grandi ed attrezzate piscine ed un Acqua Park, quest'ultimo a pagamento. Bellissima la barriera alla quale si accede dal pontile che l'hotel condivide con il Radisson e se il vento, che spesso spira a Nabq bay, ve lo permetterà vi immergerete nel "giardino di Allah" in mezzo a pesci multicolori. Clientela internazionale con prevalente presenza di ospiti russi e repubbliche confinanti, camere spaziose e pulite anche se durante il soggiorno sono spesso mancati gli asciugamani. Personale cortese e sempre disponibile. Nota dolente il ristorante, igiene scarsa, per esempio mancavano le pinze per prendere il pane, stoviglie e bicchieri non sempre pulitissimi, totale mancanza di frutta, in sette giorni sono stati serviti solo spicchi d'arancia, scarsa varietà di pietanze. Questa è i mio settimo soggiorno a Sharm e il dodicesimo in Egitto e devo concluder che la struttura ha un discreto rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
riccione
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

io e la mia ragazza siamo stati al park inn dal 3 ottobre al 10 ... volevo iniziare dal presupposto che siamo a sharm e il clima si sa è fantastico soprattutto in questo periodo dell'anno e non parliamo del mare che è una cosa spettacolare soprattuto a nabq bay dove si trova il park inn (ero gia stato a sharm e una bariera così con così tanti pesci non l'avevo mai vista... l'hotel come struttura e ottimo con grandi piscine e bar quasi ovunque . le camere sono belle, pulite e spaziose.. il ristorante non e male dopotutto siamo in egitto non pensate di mangiare bene come in italia noi siamo abituati veramente bene.. come posizione e ottima essendo vicino all'ereoporto e a 15 minuti di taxy da naaba bay dove si concentra tutto il divertimento che cè a sharm... l'animazione è un po assillante ma comunque hai la scelta tra la piscina con l'animazione e quella senza...tutte le sere ci sono degli spettacoli molto divertenti.. l'unica pecca che e ho riscontrato è che i russi e tutti gli stranieri vengono trattati molto meglio...forse perche pagano di piu non so...comunque tutto sommato vacanza bellissima rilassante e divertente allo stesso tempo consigliato a tutti e ci tornerei volentieri..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ciao a tutti, vorrei dedicare questa pagina al park inn di sharm perchè a mio parere merita un giudizio più favorevole di quello che danno molte agenzie di viaggi. le camere sono spaziose e dotate di aria condizionata, sono moltissime e di varie categorie, ne ho viste anche al piano terra o rialzato, adatte quindi a persone disabili, il cibo è abbondante e vario, ho preferito sempre le pietanze cotte al momento, infatti sia a pranzo che a cena c'era la grigliata o altro alla cucina dal vivo, le bevande snon sono male, servono in all inclusive anche dei drink al bar in mezzo alla piscina ed è molto simpatico da provare. la frutta scarseggia, ma daltronde in egitto non è ho mai vista troppa....l'albergo è posizionato in seconda linea sul mare , ma è collegato da un trenino che èffettua tutto il giurno il tragitto tra il radisson (ingresso) e la spiaggia, circa 350mt, è molto comodo, ma è carino anche passeggiare lungo il vialetto pieno di fiori. pezzo forte dell'albergo è lo snak-bar sulla spiaggia che offre anche qualche portata per il pranzo, così ti evita di tornare all'albrgo e di perdere il tuo ombrellone....la barriera corallina del pontile dell'albergo è invidiata da tutti quelli intorno che provano spesso ad utilizzare, ma avendo il braccialetto diverso, il bagnino si accorge e ti dice che non puoi utilizzarlo. la barriera corallina è molto bella perchè ci troviamo in prossimità di un parco marino, infatti naq-bay è area protetta,ho visto vicino a me nuotare 2 tartarughe. ricordo la mia prima volta a sharm nel 1999 quando vi erano solo 5 alberghi e naq-bay era inaccessibile perchè non era stata bonificata. ora è un paradiso, ma spero che si mantenga così.l'hotel dispone di una navetta che con 5 euro ti porta a naama bay, anche alla sera dopo cena. ogni sera c'è l'animazione, ma internazionale. posso dire che se tornerò di nuovo a sharm opterò sicuramente per il park inn per l'ottimo rapporto qualità prezzo!!! ah dimenticavo è presente anche un parco acquatico.....ma nel mio caso, con un mare del genere, ne ho fatto a meno!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

ciao,
siamo da poco tornati dal Sharm , non e' la prima volta che ci andiamo , ci e' subito balzato all' occhio quanto son diventati pignoli e sgarbati in spiaggia... ( addirittura non puoi andare sul pontile se non dell' albergo .. ma neanche a fare un giro!!! ) in caso di bassa marea e' l' ideale sopratutto per persone anziane o bambini piccoli farsi una camminata sulla parte emersa di corallo ma sono subito pronti a fischiare e gesticolare anche in maniera intimidatoria per farti uscire.. cosa mai si fara' di male ? addirittura abbiamo assistito ad una scena in cui una turista che non intendeva ascoltarli e' stata raggiunta e quasi portata fuori di peso. non vedo ne problemi di sicurezza ne di danni ( la parte dove si cammina e' corallo morto ). in generale la struttura e' gradevole ( non ho capito ancora il perche' al parco acquatico se sei italiano paghi 10 euro per l' intera giornata anche se hai l' all inclusive ). trovi sempre qualcosa di accettabile da mangiare . camera pulita spiaggia discreta con servizio sufficiente e se non vi va di farvi 10 min di camminata potete aspettare la navetta . vento forte quasi sempre alla mattina poi cala verso sera . brutta senzazione per noi italiani di essere finiti al terzo posto come preferenza dopo russi e inglesi , l' aninazione non la giudichiamo ma per scelta nostra ovunque andiamo ne facciamo a meno . servizio bar discreto ma non pulitissimo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Park Inn by Radisson Sharm El Sheikh Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Inn by Radisson Sharm El Sheikh Resort

Indirizzo: | P.O. Box 180, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 16 hotel con spa a Nabq Bay
N. 16 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 16 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 18 hotel di lusso a Nabq Bay
N. 18 hotel romantici a Nabq Bay
N. 20 hotel per famiglie a Nabq Bay
Categoria hotel:4 stella/e — Park Inn by Radisson Sharm El Sheikh Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelTravel.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Inn by Radisson Sharm El Sheikh Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Park Inn Sharm
Park Sharm El Sheikh Hotel
Park Inn Radisson
Park Sharm El Sheikh Resort
Park Inn By Radisson Sharm El Sheikh Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di Park Inn by Radisson Sharm El Sheikh Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.