“hotel bellissimo” 4 su 5 stelle
Recensione di Sharm Grand Plaza

Hai aggiunto Sharm Grand Plaza ai Preferiti
Sharm Grand Plaza
5.0 su 5 Resort   |   P.O.Box 340 Sharm El-Sheikh,Nabq, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.14 di 29 hotel a Nabq Bay
Barga, Toscana, Italia
“hotel bellissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Vacanza con amica, hotel così bello da volerci tornare al più presto! bellissime le stanze, una doppia come la nostra ha due letti matrimoniali, un bagno enorme e un bel balcone! la vista mare in realtà non esiste perchè il villaggio è grande e la spiaggia è poco visibile dalle stanze...la back area è meno cara ma la sconsiglio perchè meno pratica per quanto riguarda la vicinanza dai ristoranti dell'albergo e della spiaggia. Ottimo il cibo, bravissimo il cuoco italiano. La spiaggia non è enorme, i lettini un pò troppo vicini ma d'altronde lì c'è la barriera corallina e non siamo sulla costiera romagnola...belle le escursioni, consiglio jeep safari ma soprattutto quello in barca, merita davvero!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici

1.430
1.007
1.157
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
  • Prima in arabo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Scrivo la recensione di questo villaggio appena rientrato giusto per non perdere nessun ricordo e dettaglio.

POSIZIONE
L'hotel si trova non molto lontano dall’aeroporto (10 minuti) ed è ben collegato con strade comodamente percorribili. Inoltre di fronte ad esso c’è una zona commerciale dove poter comprare souvenir di ogni tipo. Vicino il paese di SOHO, nuovo nuovo ma troppo commerciale e per una clientela decisamente di alto livello.

METEO
Noi siamo stati nella settimana centrale di marzo e il clima è stato “strano”. Precisamente, non caldissimo, ma ottimo per prendere il sole e non “cuocere”. Purtroppo un vento tremendo ha spirato per tutta la settimana aumentando di intensità nel finale della vacanza rendendo impossibile qualsiasi attività “estiva”. La settima precedente era gelido e la successiva prevedeva pioggia (!!!!). La temperatura dell’acqua era abbastanza fresca. Se togliamo il vento (necessaria maglia pesante la sera e anche un bel giubbino se si voleva rimanere fuori!) il clima sarebbe stato ideale, con un bellissimo sole che sorgeva molto presto e tramontava intorno alle 17.

LA STRUTTURA
Per la struttura il voto massimo è obbligatorio. Pulitissima, bellissima, immersa in una serie di giardini e piscine da togliere il fiato. Praticamente era un piccolo paese, ci sono vari ristoranti di qualsiasi tipo (alcuni dei quali – i migliori – a pagamento), qualsiasi genere di negozio, attrezzature sportive, bar, posti relax e piscine per tutte le esigenze (per relax, idromassaggio, per bimbi, con animazione, con musica, senza musica), centri benessere, area per bimbi e cosa non di poco conto toilette pulitissime. La pulizia delle camere è ottima (io consiglio di lasciare subito una buona mancia 5€ al primo giorno, e avrete sempre una camera al top con deliziosi ornamenti sul letto). I ristoranti sono spartani ma spaziosi e ben ventilati, i bagni puliti e le camere grandi e luminose. Ci sono due bar durante il giorno operativi, uno in spiaggia e uno in piscina. Unico neo riguarda le attrezzature sportive, sebbene presenti, sono veramente scomode da raggiungere perché si trovano all’ingresso del villaggio, ed è veramente scomodo spostarsi dalla spiaggia o piscina al campo da beach vollei e dover camminare per 10minuti…!

LA SPIAGGIA
La spiaggia è anch'essa tenuta molto bene, con dei lettini con materasso veramente comodi e con un personale squisito che vi coccolerà ogni attimo della giornata. Non sono strapiene di ombrelloni e quindi potete stare tranquilli che non vi ritrovate “in collo” al vostro vicino di ombrellone durante la giornata. Anche qui come in gran parte dei villaggi ci sono questi ragazzi che girano chiedendovi di fare massaggi, comprare pacchetti per escursioni etc etc. ma a differenza di altri posti, qui sono molto discreti e non insistenti. Il bar è sulla spiaggia, l’animazione anche, e la passeggiata lungomare che ogni giorno potete fare è veramente bella, panoramica e molto piacevole.

PERSONALE E RECEPTION
Personale decisamente squisito, gentilissimi, molto educati e disponibili sempre. Abbiamo avuto solo alcuni screzi con il personale del bar, ma dovuto solo a incomprensioni. Parlano quasi tutti Italiano e sono decisamente molto simpatici.

ANIMAZIONE
Forse dovuta al ristretto numero di italiani (una sessantina, contro gli oltre 300/400 russi che invadevano il villaggio spesso ubriachi ma non troppo molesti), ma l’animazione Alpitour (che si distaccava completamente come organizzazione e gestione delle attività da quella internazionale) è stata un po’ sottotono. I ragazzi sono in gamba decisamente, Amedeo è un capo animazione, giovane esuberante e creativo, e Alex, Raffaella e Giulia lo seguono con passione e mola simpatia. Purtroppo però le attività diurne erano veramente scarse e ripetitive oltre che “poco movimentate”. La sera invece c’era un bel cambio di marcia, dovuto alla bravura dello staff che ci ha letteralmente fatto morire dal ridere con delle serate all’insegna del cabaret e del sano divertimento. Non me ne voglia lo staff ma questa è stata la situazione, credo che molto sia dovuto alla mancanza di ospiti italiani, ma come dico sempre “il DJ bisogna che sappia far divertire anche una pista mezza vuota, perché a far divertire una pista piena sono bravi quasi tutti”. Quindi riassumendo, i ragazzi sono bravi e non sono troppo pesanti, Alex è di una simpatia incredibile, Giulia con il miniclub una SANTA, Raffaella degna tuttofare, e Amedeo un bravo animatore. Mi sarebbe piaciuto vederli in azione con più seguito… quindi mi riservo di dare un altro parere in separata sede. Con me personalmente sono stati molto carini devo ammetterlo.
Siamo stati fortunati a capitare nella settimana “speciale” dove Mario e Raffaella ci hanno fatto ballare tutta la settimana dalle 16 alle 17 qualsiasi ballo latino americano. Veramente una coppia regina in bravura e simpatia. Hanno fatto amare questo genere di ballo anche a chi come me “non voleva neanche sentirne parlare”. Simpatici, cordiali, disponibili, veramente delle brave persone che restano nel cuore… classico esempio di Macho e Dama Cubani!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Branson, Missouri
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

l'albergo è molto bello e curato, con ampi giardini verdissimi e colorati ... le camere sempre pulite e ordinate,piscine stupenda di cui una riscaldata, splendida bariera corallina raggiungibile dal pontile del hotel... OTTIMA animazione , subito molto coinvolgente e simpatica... davvero un complimento agli animatori ALEX RAFFA GIULIA E IL CAPO ANIMATORE AMEDEO!cucina un po ripetitiva ... per fortuna nel villaggio vi è un cuoco italiano (filippo) molto esperto ke aggiusta un po la situzione con pasta e pizza!rifarei questa vacanza 1000 volte ... ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
essex
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Siamo appena tornati dalla nostra seconda volta al Grand Plaza, come l'anno scorso un fantastico soggiorno, se c'è una cosa che ancora meglio (come ci siamo fermati di più!) Non è colpa dell'hotel, il personale è meraviglioso così educati e niente è di troppo disturbo. Siamo rimasti delusi che il bar sopra il centro benessere era chiuso, e aveva messo nel ristorante da Portofino, ma che è solo temperary mentre essi ricostruire uno migliore. Il cibo è ottimo sempre una buona scelta e i cuochi Ahmed, Seyed e Mohammed sempre disposti ad assicurarsi che il vostro ben curato. Dobbiamo citare il nostro cameriere Ahmed Adel durante il nostro soggiorno è stato meraviglioso, abbiamo sempre avuto il nostro tavolo pronto per noi e il suo servizio eccellente, abbiamo perso lui quando tornò a casa. I giardini e albergo complessivamente è eccellente come il personale. Sarebbe vivamente il Canyon mangiare nel ristorante a la carte menu egiziano è incantevole. La spiaggia e la piscina sono mantenuti immacolati tutti lavorano sodo, la gestione dovrebbe essere molto orgogliosi di questo hotel eccellent. Ci torneremo sicuramente per un terzo soggiorno marzo prossimo. Grazie ancora tutti per un soggiorno fantastico.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Sono stata al Grand Plaza resort con la mia famiglia nel Giugno-Luglio 2010! Posto meraviglioso, hotel immenso e vacanza da sogno!! Tutto davvero indimenticabile! Grazie davvero agli animatori (Nico,Lina, Annalisa, Elia, Stefano, Annamaria, Fabio, Felix, Felice, Pasquale e la nostra capo animatrice Sara ) che mi hanno fatto divertire un mondo!
Il posto è davvero stupendo. Ovviamente il cibo non è quello italiano, ma non si mangia male. (Dovete anche calcolare che siete all' estero!!)
Anche se in spiaggia la mattina c' era un po' d' aria il clima era caldissimo (anche 56°). Per me e la mia famiglia che cerchiamo il caldo era perfetto..Vi assicuro che il mini-club per i bambini era molto divertente. Gli spettacoli serali era fantastici (Grandi animatori)! La pulizia era buona sia nelle camere che nei ristoranti e anche esternamente. Ai campetti io non sono andata ma mi hanno detto che sono belli! Chiedete se ci ritornerei lì?? Subito, anche adesso!! Non fidatevi delle recensioni negative! Il Grand Plaza resort è magnifico!! Anche il mare è splendido! Buona vacanza!! E vi assicuro che una volta tornati a casa il Grand Plaza mancherà!! =)

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
chelmsford, essex
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Ho soggiornato presso il grand plaza Sharm lo scorso settembre insieme ad altre quattro persone appena siamo arrivati ci hanno messo subito a mio agio, la prima camera che ci era stata assegnata era di gran lunga il ristornate come la mia mamma e 2 di lei frends sono in ritardo 60s e ci hanno fatto fare una passeggiata fino alla lontana anche volevano essere abbastanza vicino alla piscina, quindi ci sono tornato alla reception e ho parlato con il duty manager che era su chi è il nome era Mohamed Saad fu così gentile ed educato subito e ci ha dato due camere che erano abbastanza vicino alla piscina e mi ha detto se non sono buoni torna a parlare di Secondo me , sempre quando egli ci ha sempre detto buongiorno è tutto ok niente era di troppo disturbo , Sharm grand plaza è un hotel bellissimo,il parco dell'hotel sono tenute butifull , le piscine sono pulite c'era 2 giovani uomini che si è preso cura di noi intorno alla piscina come raggiungere i nostri towls e spostando i lettini per noi niente era di troppo disturbo per loro e di nuovo che era molto gentile ed educato per me e la mia famiglia così grazie Ahmed Mondy e Mustafa Hassam . la nostra camera era perfettamente pulita con freschi towls portato ogni giorno . Il cibo era abbastanza buono sempre qualcosa da mangiare il solo difetto che potessi trovare era il fresche patatine avevano sempre l'aria fredda , avevamo una giovane donna che si è sempre presa cura di noi, appena ci vedono lei ci ha trovato un tavolo e ha risolto i nostri drink fuori , mi era ben una notte credo che avessi fatto di tanto sole così mi ha dato la mia mamma alcune foglie di menta per me e mi ha detto di metterli in acqua calda e bevande, che mi hanno aiutato tanto desidera semplicemente dire grazie a Shahenda Gamal, lo consiglierei questo albergo merita il massimo di 10

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia in questa splendida struttura nel mese di agosto 2011.
Devo dire che è stata un ottima scelta , camere pulite , personale gentile, cucina nelle due settimane un po ripetitiva ma tutto sommato buona considerato che sei in egitto.
Consigliabile a tutti.HA dimenticavo il mare non ha bisogno di nessun commento!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Sharm Grand Plaza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sharm Grand Plaza

Indirizzo: P.O.Box 340 Sharm El-Sheikh,Nabq, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Nabq Bay
N. 8 hotel romantici a Nabq Bay
N. 11 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 12 hotel con spa a Nabq Bay
N. 12 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 13 hotel di lusso a Nabq Bay
N. 15 hotel per famiglie a Nabq Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Sharm Grand Plaza 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sharm Grand Plaza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Plaza Resort Sharm
Grand Plaza Resort Sharm El Sheikh Egypt
Grand Plaza Resort Sharm Recensioni
Sharm Grand Plaza Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Sharm Grand Plaza Hotel Nabq Bay

Se siete i proprietari o gestori di Sharm Grand Plaza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.