“Splendida vacanza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 29 hotel a Nabq Bay
Napoli, Italia
“Splendida vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Struttura piacevole e confortevole, camera spaziosa con grandi letti e un balcone che affaccia nel villaggio, escursioni bellissime, cibo buono, spiaggia incantevole, personale molto accogliente .Ho trascorso una settimana in un paradiso, anche se a maggio sono stata in spiaggia perchè c'era l'assalto di russi in piscina.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Fano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

L' anno scorso sono andata al Sea life con la mia famiglia, lo consiglio a tutti! Siamo stati molto bene, personale gentilissimo soprattutto con il mio bambino che non aveva neanche un anno..Camere pulite, cibo ottimo che ogni sera era a tema diverso.Il villaggio molto curato, piscina tutto perfetto! l unica segnalazione negativa che posso fare è il rientro con phon en go, siamo partiti la mattina presto dal villaggio x poi lasciarci le ore all aereoporto ad aspettare..Arrivati a Verona ,lo scalo, x poi ripartire verso Bologna ,ci hanno informati che dovevamo proseguire via terra con il pulman .Caos totale e nel volo oltre a mio figlio ce ne erano tanti altri bè vacanza stupenda rientro incubo ..

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Sono tornata stanotte da Sharm, dove ho soggiornato al Sea Club. La struttura è molto carina e caratteristica, il villaggio è molto grande e ben curato, la spiaggia bella e comoda e in sostanza non posso dire non sia stata una bella esperienza. Anche le camere sono grandi e pulite, comode (il letto a dir la verita un po' molle, con conseguente dolore alla schiena al mattino), il personale egiziano è cordialissimo e sempre presente (eccezion fatta per il personale della spiaggia, se non gli passi la mancia, col cavolo che ti aiuta coi lettini e i paravento, che sono pesantissimi...). Ho pero alcune riserve. Abbiamo avuto la sfiga di capitare, mercoledi scorso, in mezzo a un nubifragio, che ha colto tutti completamente impreparati. è vero che a sharm capita veramente una volta ogni morte di papa, ma non possono permettersi di fare delle figure simili e non prendere provvedimenti. Mi spiego: è piovuto tutto il giorno e i soffitti non erano stati isolati, quindi le controsoffittature perdevano acqua copiosamente e pioveva dentro agli spazi comuni (ristorante, reception), fino a che le controsoff non hanno ceduto e alcuni pannelli sono crollati a terra nel panico generale. oltretutto era andata via la luce e non si capiva cosa succedesse. Nulla di grave, il personale locale ha reagito prontamente e hanno pulito tutto, pero credo sia stato un grosso danno di immagine per loro. oltretutto siamo andate in camera, dove è mancata l'acqua e la luce per tutta la notte e fino al gg successivo alle 14 e si era allagato il pavimento (sui balconi non c'erano i canaletti di scolo e s'è riversato tutto in camera...). In sostanza siamo stati lasciati a noi stessi in una situazione alquanto scomoda e anche abb scocciante. Davanti a una situazione del genere mi aspettavo anche delle rassicurazioni o comuqnue la presenza del tour operator, che nel ns caso era VOLANDO, di ALpitour, e invece siamo stati completamente abbandonati. Non s'è visto uno della VOlando, non una parola, nessuna disponibilita... Inoltre durante tutta la settimana l'animazione è stata totalmente assente perche doveva preparare lo spettacolo del capodanno, e anche a fronte del brutto tempo, ci si aspettava organizzassero qualcosa di alternativo in mancanza della spiaggia, e invece zero assoluto. E al di la dell'animazione, il responsabile organizzativo della volando era una ragazza assolutamente impreparata e priva di polso, che non era in grado di gestire le emergenze e coordinare un gruppo di persone. L'unica sua attivita era quella di proporre e prenotare i tour esterni (monte sinai, escursioni...), ma non era d'aiuto in nessuna occasione ed è stato piuttosto scocciante.
Altro punto negativo del tour operator: abbiamo saputo dai tg e da internete, come tutti, della vicenda dello squalo, per cui alcune spiagge erano state chiuse e poi riaperte. L'agenzia ci aveva detto di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte di Alpitour e non sapeva bene la situazione. Quando siamo andate la, credevamo di poter accedere al mare a ns discrezione e poter comunque vedere la barriera, invece abbiamo scoperto, en passant, che la spiaggia del ns hotel era chiusa, non si poteva fare il bagno, se non a riva ed era anche chiusa la riserva di Ras Mohamed. Credo sinceramente che per una vacanza del genere, in cui una notevole parte dell'attrattiva è costituita dal mare, sia necessario dare una comunicazione trasparente all'utente e farglii sapere che non potra fruire di una parte dei servizi, invece non c'è stato detto una mazza. Anche questo è piuttosto fastidioso.
Altra cosa che riguarda l'albergo: dopo l'episodio del nubifragio, in cui comunque abbiamo avuto dei disservizi, ci aspettavamo almeno che l'albergo ci facesse il check out tardi (check out normale alle 12, noi si partiva alle 16), invece abbiamo dovuto pagare per poter tenere la camera fino alle 15. Non ho molto gradito.
come posizione è molto vicino all'aeroporto, ci vuole mezz'oretta per arrivare a naama bay (che a me non è piaciuta, sembra las vegas...) e 40 minuti per sharm vecchia.
è piuttosto in mezzo al nulla, ma a me andava bene cosi...
Un'ultima nota: il cibo non è nulla di che. Va bene per russi e tedeschi, ma non per italiani. Non è cattivo, ma molto banale.
che dire: buon albergo, bello, da aggiustare un po per prevenire le intemperie, personale eccezionale, Volando Alpitour da CANCELLARE.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Italy, Texas
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2010

Sonoo stata in questo hotel quando era ancora gestito dal tour operator P&G.Mi sono trovata benissimo in tutto.Ero partita da Bergamo e faceva molto freddo...Volo in orario.Arrivati al Sea Life è stata positivo l'inpatto.Il clima molto piacevole,il mare il sole la spiaggia stupenda...Le camere molto pulite e arredate con gusto.L'unica cosa che nn mi è piaciuto il cibo,troppo pasticciato e salsine messe ovunque.La clientela è internazionale.Tanti russi,inglesi,tedeschi...Ma molto educati.Mi sento di consigliarlo a tutti.....Giovanna

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2010

Villaggio internazionale bello. Si mangia "discretamente "considerando che siamo in Egitto". Un po' scomodo arrivare alla barriera corallina visto che l'unico pontile con scalette spartane si trova a più di 200 m. dalla spiaggia ,e in luglio, il caldo si fà sentire fin dai primi passi.Il personale Egiziano è collaborativo specie si gli sganci " la mancetta" La differenza la fà l'animazione Italiana.Un saluto in particolare a Mauro ,Giangi e Valeria sempre all'altezza della situazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

Partiamo dal fatto che la scelta del Sea life è stata molto sofferta, perchè leggendo i commenti sui vari villaggi, sembra che a Sharm se ne salvano ben pochi. Bisogna anche considerare che i commenti dei viaggiatori sono molto influenzati da episodi fortunati o sfortunati capitati durante la vacanza, da cui ovviamente dipende molto la loro valutazione.
Cominciamo la descrizione della vacanza (20-27 giugno): chiariamo, il Sea Life fa parte del Sea Group cioè il Sea Life (tour italiano Marevero) il Sea Club (Settemari), ed il Sea Garden, il più lontano dal mare (operatore?). Quindi tutto quello che è hotel, bar, ristoranti, spiaggia e piscine è conduzione Sea Group (egiziana), e ci si può spostare tranquillamente nei tre resort, spiaggia, piscina, bar ristoranti ecc. ..
La partenza da Roma con Livingstone (come sempre) ha subito un ritardo di 2 ore, già dovevamo arrivare alle 22 (e non è prestissimo) e poi siamo arrivati alle 24. Fortunatamente ci hanno lasciato qualcosa per cenare, penso coordinato da Valeria, la responsabile Marevero.
Il villaggio è molto caratteristico, ben curato e con molto verde, le foto sul catalogo Marevero non gli rendono merito, le camere ampie e pulite con balconcino, sedie e tavolino. Il ristorante è grande, menù internazionale vario, ma come sempre accade all’estero, non soddisfa pienamente gli italiani abituati diversamente. E’ ottimo per russi (maggioranza) e per chi non conosce la vera cucina, comunque non ci si poteva lamentare, abbiamo sempre mangiato in abbondanza, bevande alcoliche ai pasti (birra e vino, bianco e rosso), il ristorante era a buffet tranne le bevande ma camerieri per le bevande sempre presenti e gentili.
Diciamo che rispetto ad altri villaggi nessuno chiede la mancia sfacciatamente, cosa che in altri resort era proprio insistente, comunque conviene sempre dare qualcosa (un paio di euro sono sufficienti) prima a: chi fa la stanza, al cameriere che vi porta le bevande, (se vi sedete più o meno sempre nella stessa zona vi capiterà lo stesso cameriere) e al servizio spiaggia, vedrete che avranno un occhio di riguardo per voi; a tal proposito ricordo che pochi parlano italiano e per farsi capire bisogna parlare in inglese o egiziano, o altrimenti dovrete rivolgervi sempre a Valeria o ai ragazzi dell’animazione.
Per non essere troppo lungo divido per argomenti:
Camera: pulita, ampia, comoda, 2 letti 1 piazza e mezza, frigo non funzionante, cambiati 3, tv a volte sì e a volte no, aria condizionata funzionante ma rumorosa: se avete problemi di sonno portatevi i tappi. Rassicuro invece chi ha problemi a dormire con la luce: ci sono delle tende spessissime ed enormi che oscurano completamente la stanza, io di solito porto sempre le mascherine quando vado all’estero, qui invece non le ho dovute usare. Il bagno molto grande con bidet e una doccia grande quanto una parete, con un filo per stendere i panni, molto comodo.
Ristorante già detto.
Spiaggia: lettini comodi con materassino e telo mare fornito alla piscina che si può cambiare tutti i giorni, ombrelloni ampi con separè e tavolino, servizi disponibili vicino alla piscina molto puliti; diciamo che non c’è la sabbia come la conosciamo noi e per fare il bagno è difficoltoso perchè o ti fai 100 mt con l’acqua a 20 cm (nel pomeriggio sale a 40 cm) – obbligatorio l’uso di scarpette -, cercando di evitare rocce e qualche corallo e poi arrivi sulla barriera e ti immergi subito oltre dove l’acqua diventa subito molto alta, o vai verso sn e a 150 mt c’è una passerella rialzata e poi con delle scalette di ferro molto ripide ti tuffi dove l’acqua è subito molto alta. Io non avevo problemi poiché faccio snorkeling da molti anni, ma per chi non sa nuotare o per bambini è impossibile fare il bagno. Premetto che c’è quasi sempre una corrente molto forte quindi senza pinne è quasi impossibile fare il bagno tranquillamente. Bar della spiaggia da evitare; non so perchè, ma rispetto a quello della piscina erano molto più scortesi (erano sempre almeno 3/4), e anche se c’erano diversi clienti al banco in attesa di essere serviti ti facevano aspettare mentre tranquillamente si dedicavano ad altre faccende, è anche vero che molti stranieri -per lo più russi- aspettavano l’apertura alle 10 per farsi di birra, dato che loro, a differenza degli italiani, hanno un trattamento comprensivo di alcolici, pagando meno di noi……mah!!!
Escursioni: nota alla Marevero: anche se i prezzi erano in linea con le altre agenzie esterne (cosa che non accade in altri villaggi) le escursioni per me erano poco pubblicizzate e dettagliate e non c’erano quelle in barca tipo a Ras Mohammed e Tiran. Vi consiglio di prestare molta attenzione alla presentazione che fa Valeria il mattino dopo il vostro arrivo, perché se arrivate tardi vi perdete le info (tipo gita a Old Sharm la sera stessa, che non pagate se poi fate almeno un’altra escursione….noi ce la siamo persa!). Abbiamo fatto invece Ras in pulmino e non mi ha soddisfatto, la barriera era come quella dell’hotel se non peggio e tutto il resto (lago e mangrovie) niente di che….,credo che Ras in barca sia più suggestiva, avendo già fatto anni fa Tiran.La motorata nel deserto e’ da fare, molto caratteristica.
Sappiate che Naama Bay e ancor più Old Sharm non sono molto vicine quindi i famosi taxi a 5 euro non ci sono (se ne spendono almeno 11), anche se Naama me la ricordavo diversa, adesso è tutto per turisti e paccottiglia varia, l’unica cosa da fare è andare per vicoletti e cercare qualche negozietto caratteristico come da Ciccio venditore di spezie e unguenti vari, molto particolare, sia il negozio che il proprietario, lo trovate all’interno di una stradina. Altro mito da sfatare il cambio in monete egiziane. I prezzi erano per lo più espressi in euro e comunque il cambio è simile dovunque; dato che io avevo cambiato in lire egizie mi è capitato di pagare un beduino in lire egiziane e avere in resto euro!!!! In questi casi la fregatura è quasi garantita!!
Animazione: mista ragazzi italiani Marevero e ragazzi russi, quindi giocoforza gli spettacoli serali erano organizzati per farsi intendere da tutti, ragazzi volenterosi, ma orari assurdi per pallavolo e balli; non si può stare sotto il sole a picco a mezzogiorno per il torneo di pallavolo o il corso di balli latini!!!! Inoltre l’animazione serale finiva presto. Tenete inoltre presente che alle 23 il servizio di soft inclusive finisce, quindi dopo tale ora potete chiedere solo le bottiglie d’acqua ma non altri tipi di bevande.
Nel complesso vacanza positiva ma con un neo molto negativo per il rientro, tale da fa rimpiangere la scelta fatta.
Il giovedì ci comunicano che il volo per Fiumicino sarebbe partito alle 21.15 (come previsto) con arrivo però alle 2.30 anziché a mezzanotte!!! a causa di uno scalo a Malpensa (invece di farci scendere prima a noi che eravamo di strada, siamo dovuti andare a Malpensa per poi tornare indietro…quante ore perse inutilmente…), cosa non dichiarata sul foglio di viaggio, ma secondo noi già lo sapevano dall’inizio!!!! Partenza dal villaggio alle 19. Arrivati all’aeroporto (distante 10 min) ci avvertono che il volo della Livingstone è in ritardo di 2 ore….. cominciamo bene!! (anche qui secondo me già lo sapevano! Avrebbero potuto farci stare al villaggio ancora un paio di ore e farci cenare in santa pace!), quindi attesa fino alle 23.30 in aeroporto! Dotatevi di una felpa perché in aeroporto rischiate una bronchite, soprattutto se l’attesa si dilunga oltre il previsto.
ATTENZIONE: portatevi tutto da bere (le bottigliette chiuse passano i controlli) e da mangiare perchè i prezzi in aeroporto sono assurdi, in lire egiziane (come se uno tornasse in Italia con la loro moneta! Poi non si capisce perché le lire egiziane non le prendevano a Sharm e nel deserto e ti chiedevano gli euro, invece in aeroporto, quando non dovresti averne più ti fanno pagare con la loro moneta!). Tenete presente che per 2 miserabili hamburger ci hanno chiesto 15 euro! noi gli abbiamo risposto che se li poteva mangiare lui .
Diciamo che con 2 ore di ritardo potevamo anche cenare in albergo perchè chi ci accompagnava ci ha detto del ritardo ancor prima di entrare in aeroporto (Valeria assistente Marevero era all’oscuro del ritardo?!?!), però ci siamo accorti che gli altri viaggiatori del nostro volo provenienti da altri villaggi sono invece arrivati più tranquillamente (evidentemente erano stati avvertiti per tempo).
Quindi, aereo Livingstone pieno per 9/10 di viaggiatori diretti a Malpensa; dello scalo sembravano tutti cascare dalle nuvole: Marevero, Livigstone.., poi ho chiesto a uno steward che mi ha detto che quello era sempre stato un volo per Malpensa! Sembrava che lo sapessero tutti tranne i passeggeri diretti a Fiumicino. Arrivati a Malpensa scendono quasi tutti e rimaniamo in 20 diretti a Fiumicino, sosta tecnica, pulizia bagni, cambio equipaggio. Quello che ho capito è che il volo era dall’origine sempre stato destinato a Malpensa e poi andava a Fiumicino per poi ripartire da FCO il giorno stesso nuovamente per Sharm. Siamo arrivati a Fiumicino alle 5.30 del mattino, dalle 19 del giorno prima che siamo partiti dal villaggio… un po’ esagerato per una destinazione così vicina, no?
Dopo alcuni giorni ho scoperto sul sito della SEA che il nostro volo dato dalla Marevero come diretto Sharm-Fiumicino era un diretto Sharm-Malpensa e poi Fiumicino, già da prima della nostra partenza, quindi non si capisce come mai la Marevero che ci ha venduto il pacchetto non ne era a conoscenza.
Livingstone: aerei grandi (airbus), ma ritardi a iosa, solito panino gommoso a lunghissima scadenza, tv con film di pluto e c. con audio in inglese!!
Quindi se partite da Milano, Verona, Bergamo ecc. ok, ma da Roma !!!! Buona fortuna.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2010

siamo andati al sea life a settembre, era la prima volta che andavamo sul
Mar Rosso. Ci siamo trovati bene. Camere spaziose con aria condizionata, cucina buona e animazione non troppo invadente.da notare che a differenza di molte strutture della zona, il sea life ha un piccolo bagnasciuga e dà la possibilità di fare il bagno anche a riva, senza dover andare sulla banchina.
Certo l'acqua lì 'è molto bassa e comunque bisogna avere delle ciabattine perchè in alcuni punti c'è un pò di barriera corallina ma per quelli che "temono" la passerella, già da lì possono vedere dei bei pesciolini.
l'unica nota dolente erano i teli mare: dovevi prenderli al mattino ma fino alle 9 non li davano.....
se volete farvi fare dei massaggi c'è il centro benessere : ricordate di contrattare il prezzo!!!
comunque lo consiglierei a chi non vuole spendere molto ed ha voglia di rilassarsi.
Buon viaggio
ckstarom

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Sea Life Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sea Life Resort

Indirizzo: Bay of Nabq, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 4 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 4 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 4 hotel di lusso a Nabq Bay
N. 4 hotel con spa a Nabq Bay
N. 6 hotel romantici a Nabq Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Sea Life Resort 5*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick, Otel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sea Life Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sea Life Hotel Nabq Bay
Hotel Sea Life Sharm El Sheik
Sea Life Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Sea Life Nabq

Se siete i proprietari o gestori di Sea Life Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.