“No sea life...no Sharm!” 4 su 5 stelle

Sea Life Resort
5.0 su 5 Resort   |   Bay of Nabq, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.6 di 29 hotel a Nabq Bay
Firenze, Italia
“No sea life...no Sharm!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il resort Sea life è stata una magnifica sorpresa! Premetto di essere già stata a Sharm, nel 2000 e tutto è cambiato. Qui (sono stata nell'aprile 2008) è tutto ben organizzato, dal buffet, alla piscina, ai servizi per i clienti. La struttra è suddivisa in 3 sottostrutture: Sea Club, Sea Life e Sea Garden e, più o meno i turisti vengono "smistati" a seconda del paese di provenienza. Ogni sera nei ristoranti a buffet viengono organizzate (a buffet) la cene a tema, es: Italia, Spagna, Messico, Francia, America....ect.. vi è anche una discoteca e alcuni negozi di essenze, gioielli, gadget e souvenir, farmacia, bancomat. Servizio taxi per N'aama Bay e Old Sharm, assolutamente da visitare!!!
Tutto è ben curato e ordinato, sembra di essere in un sogno! Consigliato sia alle coppie che alle famiglie con bambini piccoli.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Amsterdam, Paesi Bassi
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Arrivati in questo villaggio acompagnati dalla nostra guida e dal primo momento che siamo scesi dal bus me ne sono innamorato!!! Un fiore in mezzo al desero!
Bellissimo in tutte le sue sfumature!!!
Una pecca pero c'e stata, dentro la nostra stanza abbiamo individuadi dei insetti, " ma comprensibile visto che le stanze sono immerse nel verde e di fiori"
Una pecca che appena fatta nottare sono subito presi provvedimenti!
Per il resto nulla da dire oltre che complimenti!
Ritornerò sicuramente prima o poi!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
liguria
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura ad inizio Luglio 2004, appena dopo la sua apertura. Ottima come la maggior parte delle strutture di Sharm, due piscine, negozi all'interno, campo da bocce, beach volley, ecc., svariati ristoranti, camere abbastanza grandi, spiaggia privata con lettini ed ombrelloni ed acqua caldissima (all'interno della barriera, in certe ore del giorno quasi bruciava entrarci!). Mia opinione personale: se amate lo snorkeling e volete andare a Sharm lasciate stare gli alberghi di Naama Bay e andate in questo od in altri Hotel che hanno la barriera proprio davanti all'albergo: vi risparmierete anche la gita a Ras Mohammed perchè la barriera corallina ce l'avrete già tutti i giorni! Per attraversare la barriera e fare snorkeling c'era un ponte a circa 50 metri dall'albergo, ovviamente l'acqua fuori era molto più fredda ma la varietà di pesci e forme marine è straordinaria (c'è passato vicino anche un delfino!). L'animazione era in italiano (anche la sera nell'anfiteatro) e comunque fortunatamente non troppo invasiva. Fuori dall'Hotel il nulla: solo tanta tanta sabbia (chissà se in questi anni hanno costruito qualcosa!), ma c'era una navetta gratis per Naama Bay a svariate ore del giorno. Unica nota negativa: dal quarto giorno in poi si è alzato un vento molto fastidioso che non è più smesso e hanno chiuso il ponticello che portava fuori dalla barriera corallina perchè le correnti erano -a detta loro- troppo forti...ho capito che a Sharm vengono anche persone che nonostante non siano forti con il nuoto (e ho usato un eufemismo!) si buttano lo stesso con ogni condizione ma chiudere proprio la balneazione fuori dalla barriera per tutti mi è sembrato esagerato.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Nogara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel in Novembre e siamo rimasti molto soddisfatti, la posizione è decentrata rispetto al centro, vicino all’aeroporto, il mio bambino di due anni è rimasto affascinato dagli aerei che decollavano e atterravano che passavano nelle vicinanze dell’hotel (comunque dalla camera non si sente nessun rumore e di notte non ce ne sono). L’hotel è molto ampio e la dislocazione delle stanze in piccole palazzine di due piani immerse nei giardini (molto curati) permette di fare delle belle passeggiate, si può girare senza nessuna barriera anche il suo gemello Sea Club. La stanza (con un piccolo supplemento) era vista mare, spaziosa, accogliente e pulita.
Il personale era del luogo, maschile ed educato, tutti si sforzavano di parlare in italiano. All’interno della struttura erano presenti una decina di negozi con gli articoli tipici dell’Egitto (spezie, profumi/essenze, magliette, borse, statuine/oggettistica), e una farmacia. Il cibo era molto buono (tenendo presente che in nessuna parte del mondo si mangia bene come in Italia) il ristorante principale era self service con ottimo assortimento di piatti. C’erano sempre 3/4 piatti di carne, 2/3 di pesce, un vasto assortimento di pane e dolci, 6 tipi di frutta e l’angolo della pasta, svariati tipi di verdura cotta e cruda e dei piatti freddi da portata con dentro “di tutto un po’ con salsa”, del tipo insalata russa. Alla cena facevano delle serate a tema come serata pizza, o serata pesce o serata grill. C’era anche la possibilità di cenare negli altri 4 ristoranti, la prima volta gratis e poi a pagamento. Per il pranzo si poteva scegliere di mangiare al bar della piscina con pizza, patatine, e hamburger e hot dog, o al ristorante (dell’hotel sea club) adibito a self service della spiaggia, con vista mare e una versione ridotta dei piatti di quello principale (consigliato per la stupenda location).
La colazione da nababbi era al ristorante principale. Mentre al bar della spiaggia dalle 10:30 per i dormiglioni iniziavano gli spuntini dolci con caffè e the. Tutto questo in all inclusive soft. Le bibite analcoliche erano gratuite, mentre la birra locale da mezzo litro costava circa 3 euro. La piscina era pulita ma fredda e non abbiamo mai avuto problemi a trovare lettini liberi. La spiaggia era di sabbia grossa pian piano digradante e adatta alla balneazione dei più piccoli, anche lì non abbiamo mai avuto problemi per trovare ombrellone e sdrai. Per accedere alla barriera corallina si cammina (servono per forza le scarpine) o si nuota nell’acqua bassa sulla barriera morta (tipo roccia) per 200 mt circa. Oppure si può accedere dal molo dell’altro hotel a circa un chilometro. La barriera è bella e ci sono tanti pesci, ho visto anche una tartaruga. L’animazione è russa e non parlano italiano! Ma organizzano vari balli, sport, baby club, e spettacoli serali. Anche gli ospiti dell’hotel sono prevalentemente russi, e quando si vuole sentire un po’ di italiano si va nell’altro hotel, l’animazione mi sembra del Bravo Club, e sono veramente coinvolgenti e simpatici. La cosa più bella sono stati i colori, è stata una settimana un po’ ventosa che rendeva i colori brillanti. Il verde dei giardini, il rosso delle palazzine, i due azzurri del mare più quello del cielo, creavano dei panorami meravigliosi accentuati dall’isola di fronte.

Consiglio sulle camere: le stanze con supplemento vista mare sono più vicine alla spiaggia, ma più lontane dal ristorante pr
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Durante la settimana di soggiorno che ho passato in questa meravigliosa baia, ho potuto usufruire dei servizi che il centro sea life proponeva: buone camere, ottimo cibo, magnifica piscina e splendida spiaggia.. Lo consiglio caldamente! La barriera corallina è ancora intatta in questo luogo e merita di essere osservata. Nabq (relitto) è la zona più nuova di sharm, ha solo 7 anni.. Moltissimi nuovi resort sono in costruzione.. All'interno del resort la prevalenza dei turisti era di nazionalità russa e italiana.. Non perdete l'occasione di soggiornare in questo stupendo luogo! Unica piccola pecca è il clima troppo forte nel ristorante e negli altri ambienti chiusi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Struttura piacevole e confortevole, camera spaziosa con grandi letti e un balcone che affaccia nel villaggio, escursioni bellissime, cibo buono, spiaggia incantevole, personale molto accogliente .Ho trascorso una settimana in un paradiso, anche se a maggio sono stata in spiaggia perchè c'era l'assalto di russi in piscina.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Fano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

L' anno scorso sono andata al Sea life con la mia famiglia, lo consiglio a tutti! Siamo stati molto bene, personale gentilissimo soprattutto con il mio bambino che non aveva neanche un anno..Camere pulite, cibo ottimo che ogni sera era a tema diverso.Il villaggio molto curato, piscina tutto perfetto! l unica segnalazione negativa che posso fare è il rientro con phon en go, siamo partiti la mattina presto dal villaggio x poi lasciarci le ore all aereoporto ad aspettare..Arrivati a Verona ,lo scalo, x poi ripartire verso Bologna ,ci hanno informati che dovevamo proseguire via terra con il pulman .Caos totale e nel volo oltre a mio figlio ce ne erano tanti altri bè vacanza stupenda rientro incubo ..

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Sea Life Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sea Life Resort

N. 5 hotel con spa a Nabq Bay
N. 6 hotel di lusso a Nabq Bay
N. 6 hotel romantici a Nabq Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Sea Life Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, Expedia, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sea Life Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sea Life Hotel Nabq Bay
Hotel Sea Life Sharm El Sheik
Sea Life Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Sea Life Nabq

Se siete i proprietari o gestori di Sea Life Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.