“Vacanza stupenda!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Hai aggiunto Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh ai Preferiti
Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
4.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.10 di 29 hotel a Nabq Bay
4.5 su 5 stelle 5.779 Recensioni
“Vacanza stupenda!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

Siamo appena tornati da Sharm, abbiamo trascorso una settimana stupenda all'Albatros Moderna e già ci manca tutto di quel posto meraviglioso! Ci abbiamo lasciato il cuore!
La struttura è enorme e ben organizzata. E' possibile scegliere tra 5 ristoranti a tema, la qualità del cibo buona, i buffet ricchi e variegati, il personale gentilissimo e sempre con il sorriso sulle labbra!
Le piscine sono grandi e devo dire anche molto pulite, nonostante la grande affluenza di persone era possibile trovare sempre e a qualsiasi ora dei lettini liberi.Ma il punto forte è sicuramente il mare! La passerella per l'accesso in acqua è lunga circa m 600 ma è davvero piacevole percorrerla e ammirare lo spettacolo che offre! A metà pontile è presente una scaletta che permette di immergersi in una sorta di laguna dove anche i più piccoli (ma anche i grandi!!!)hanno la possibilità di vedere qualche pesciolino colorato. Alla fine del pontile una piazzola con i lettini per prendere il sole e la scaletta per l'accesso alla barriera......un vero spettacolo della natura! La spiaggia è grande, dotata di un bar dove è possibile bere acqua e analcolici a volontà e fare lo spuntino del pranzo, le postazioni sono ben distanziate l'una dall'altra, il servizio eccellente. Una bassa staccionata di paglia separa la spiaggia del villaggio da una "libera",proprio li, al confine, sono solite mettersi dei bambini locali che vendono collanine e braccialetti per pochi euro: non negategli un acquisto e un sorriso!
Non riesco a trovare un solo lato negativo a questa vacanza, ritorneremo sicuramente al Moderna

3.421
    1.465
2.085
2.232
  • Prima in arabo
Sesto San Giovanni, Lombardia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Salve sono appena tornata da una settimana al royal albatros di sharm, niente da dire sulla struttura ma il villaggio completamente differente da quello che mi aspettavo.Stanza sporche con formiche in camera, cibo mediocre, spesso reciclato come tutti gli alberghi, ma la cosa piu' antipatica una RECEPTION DOVE SOLO DUE PERSONE SE SONO IN SERVIZIO CAPISCONO L'ITALIANO,E POI ANIMAZIONE SOLO RUSSA,LO SCONSIGLIO A TUTTI

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

sono appena tornata da sharm e ho alloggiato all'albatros moderna.
lo consiglio a tutti gli Italiani che al mattino hanno bisogno del caffè buono o di un cappuccino fatto a regola d'arte...
In oltre si può scegliere tra 5 ristoranti compresi nell'all inclusive di cui uno italiano
si poteva mangiare e bere a volontà 3 piscine una con animazione (la più grande) e le altr edue per il relax... senza contare che all'interno dell'hotel c'è anche un acquapark non molto grande ma carino tutto incluso nell'hotel...
bellissima vacanza il personale era cortese senza essere invadente cosa strana dato che in questi posti solitamente ti si appiccicano addosso senza lasciarti respirare...
Vacanza perfetta

Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Anche se in ritardo di un mese (sono stato al "Moderna" a metà giugno), cercherò di far sapere le notizie più importanti su questa struttura.
Prima di tutto ho prenotato tramite Phon And Go, agenzia web che già conoscevo e con cui non ho mai avuto problemi.
Siamo partiti (2 adulti + 1 bambino di 10 anni) la domenica mattina da Roma-Fiumicino, con volo Meridiana (piuttosto "scadente") in perfetto orario (ore 7.00) e questo ci ha garantito di essere in albergo per pranzo.
L'areoporto di Sharm dista pochi minuti dall'albergo, il tempo di trasferimento con le navette varia in base a quante fermate devono essere fatte prima nelle precedenti strutture......dato che il Moderna è, per ora ed ancora per poco, l'ultima struttura di Nabq.
Arrivati a destinazione si fanno subito notare gli scivoli con i vari giochi d’acqua (.....da sballo sia per bambini che per adulti) e l'imponente struttura alberghiera.
Gli addetti alla reception parlano esclusivamente inglese (abbiamo trovato solo una persona che parlava anche in italiano).....state comunque tranquilli che in qualche modo riusciamo sempre a capirci.
Facciamo fatica a trovare la camera è dalla parte opposta al mare, nelle vicinanze degli scivoli.......l'albergo è suddiviso in più aree: c'è una parte centrale con reception, piccoli negozi (compresa farmacia ben fornita), alcuni bar e quasi tutti i ristoranti; la zona della piscina principale (che è interposta fra la reception ed il mare) con il trenino delle camere nei pressi dei bordi laterali; la zona più lontana (dove eravamo noi) con altre piscine e camere poste su un blocco a semicerchio su tre piani ed infine la zona più vicina al mare con camere disposte in singoli blocchi di due piani.
La formula "all-inclusive" è perfetta, ci garantisce oltre ai pasti nei 5 ristoranti (sempre a buffet, escluso nel “Thai” che è extra con servizio al tavolo), di poter usufruire dei bar durante tutto l'arco della giornata e senza limitazione (bibite, cocktail, gelati, spuntini dolci e salati).
Importantissime sono le bottigliette di acqua naturale che si trovano, oltre che in camera, in ogni bar o nei pressi dei ristoranti all'interno di vetrine frigo self-service (è davvero un bel servizio).
I pasti sono di buona qualità (.......non abbiamo incontrato nessuno che abbia accusato malori per causa del cibo), forse un po’ ripetitivi, i vari ristoranti danno la possibilità di spostarsi per mangiare ovunque quello che vuoi (possiamo andare a prendere la pasta al Caminetto-Italiano, le verdure da un'altra parte, la carne o il pesce ed i dolci ancora da un'altra).
Le bibite sono al bicchiere, nel senso che dobbiamo di volta in volta andare a prenderle ai distributori automatici (coca-cola, aranciata, acqua con gas, sprite) o al bancone dal cameriere (vino nero/bianco, birra).
Sempre dal cameriere dobbiamo recarci per alcolici e caffè.
A proposito.......nei bar troviamo ottimo caffè Lavazza (per come visibile nelle insegne pubblicitarie), cappuccini, thè, tisane, frappè, frullati, ecc., e tutto senza limiti.
A colazione conviene mangiare qualcosa nei vari ristoranti e poi andare a prendere un caffè o cappuccino al bar, dato che altrimenti ci sono le macchinette self-service con una qualità più scadente.
La camera è grande, pulita e con ogni servizio essenziale; si trovano due letti da una piazza e mezzo (uniti in enorme matrimoniale) ed uno singolo aggiunto per il bambino, frigo bar (nel quale trovi sempre ad ogni pulizia una bottiglietta di acqua naturale a persona), cassaforte, balcone attrezzato con tavolino e due sedie, aria condizionata "gestibile" autonomamente, tv con qualche canale italiano (mediaset e rai), bagno completo e cambio biancheria giornaliero; si trova in camera anche il telo da mare, senza dover andare a cercarlo in giro con le famose tesserine.
In questo periodo non esiste fuso orario, la differenza la troviamo nelle ore di luce durante il giorno e dobbiamo farci l'abitudine; il sole sorge intorno alle ore 5 del mattino e tramonta alle 19, pertanto non è semplice per chi decide di rimanere a letto fino a tardi.
Le telefonate in Italia sono una tassa, se si chiama con il ns. cellulare si spendono 3 euro al minuto e 2 euro se si riceve, un messaggio sms costa 1 euro, se telefoniamo dalla camera o dal posto pubblico in reception si spendono 2 euro al minuto.
L'ideale è chiedere all'assistente Phon and Go (che peraltro ti propone) una scheda vodafone egiziana e fartela ricaricare di volta in volta.
Io ho telefonato molto, mediamente due/tre telefonate al giorno per svariati minuti ed ho speso 20euro.
E' bene portarsi da casa qualche moneta da 50cent/1/2 euro per le mance (se il ns. soggiorno è solo in albergo basta 5 euro per il cameriere di camera, altrimenti se andiamo un pò a giro ne servono 10/15), in albergo non ve le chiederà nessuno, non possono, al di fuori sarà un continuo, pertanto gli spiccioli fanno sempre comodo, anche solo per togliersi le persone di torno........se abbiamo dollari americani sarebbe meglio, dato che alla richiesta di 1 euro e 1 dollaro non sono certamente la stessa cosa.
Per quanto riguarda il mare, preciso che impiegavamo circa 20/25 minuti per arrivarci dalla camera......quindi è sempre bene controllare di avere preso tutto, altrimenti gambe in spalla e pedalare.
La spiaggia è tranquilla, sempre con poche persone, attrezzata con ombrelloni fissi e lettini, l'acqua è bassa fino al famoso "salto nel blu" che si trova a circa 500/600 mt di passeggiata lungo un pontile in legno.
Cosa non da poco è che possiamo entrare subito in acqua senza limitazioni (essenziali con le scarpette da scoglio) e passeggiare indisturbati mentre i pesciolini ti nuotano intorno.
Prima di arrivare in fondo al pontile c'è la possibilità di fermarsi in uno slargo attrezzato con lettini (pochi) per prendere il sole e soprattutto per fare il bagno, dove l'accesso al mare è ideale per i bambini e per le persone che non sanno nuotare bene o che vogliono solo bagnarsi un pò......l'acqua è alta circa 100/120 cm, è pulitissima e ci sono tanti pesci che fanno compagnia.
In fondo al pontile c'è uno slargo molto più grande, dove è difficile non trovare lettini per prendere il sole in tranquillità e da dove si può accedere al "mare", quello vero, quello dove attraverso una scalinata arrivi in un ambiente che difficilmente riesci a descrivere con le parole.
E' assurdo dire che sono indispensabili maschera/boccaglio/pinne, magari braccioli e giubbetti salvagente per chi non si sente sicuro, qui non perdiamo tempo a cercare punti dove toccare o appigli per riposarsi.
Intorno a te, oltre alle altre persone, c'è solo acqua e tanta, pesci dai mille colori, coralli e le tue sensazioni.
Ad una bracciata di distanza il "salto nel blu", pazzesco, all'improvviso tutto quello che vedi sotto a te sparisce, ti trovi un muro perpendicolare che scende giù e l'acqua diventa sempre più scura fino a quando non riesci a vedere più niente.......lo puoi vedere nei film o nei documentari ma dal vivo è davvero impressionante.
Al di fuori dell'albergo poco o niente, solo la strada principale ed alcuni edifici in costruzione, sicuramente altri alberghi che magari l'anno prossimo saranno già aperti.
Visto il ns. desiderio di conoscere l'intorno, siamo stati un pomeriggio per conto ns. in centro a Sharm, nella zona dello shopping; abbiamo preso un taxi dall'albergo (circa 20km per mezzora di viaggio e 20 euro di spesa per andata e ritorno; dato che saremmo trattenuti un paio d’ore, l'autista è rimasto con noi, ha parcheggiato e ci ha fatto da guida nei negozi, sicuramente ci ha consigliato quelli che voleva lui, dove magari per un ns. acquisto ha preso una piccola percentuale, ma ci è stato utile per il allontanare le persone che come sempre si avvicinano per venderti di tutto......i bambini sono impressionanti, si appiccicano e non ti mollano.....l'importante è fare gli indifferenti, non dargli ascolto e soprattutto entrare nei negozi solo se veramente interessati ad acquistare, non è semplice poi uscire a mani vuote, spesso devi comprare comunque qualcosa.......non è bello.
Per conoscenza, lo stipendio medio del ns. autista è di circa 100/120 euro al mese.
Abbiamo poi fatto due escursioni giornaliere con Phon and Go, all'Isola di Tiran ed al Monastero di Santa Caterina; non ricordo bene, mi sembra che il prezzo si aggira intorno alle 50 euro a persona e metà per i bambini.
All’interno dell’albergo, sia in piscina che in spiaggia trovi spesso persone che si fermano a proporti le stesse escursioni, magari più allettanti perché a prezzi leggermente minori.
Il personale Phon and Go, che è sempre presente in albergo per due/tre ore al giorno (sia di mattina che prima di cena), durante la riunione informativa che ti propone appena arrivi in albergo ti dice di non prenotare con queste persone perché l’escursioni non sono garantite ed assicurate.
L'isola di Tiran è una giornata intera a bordo di una bella barca, con tutti i servizi e da la possibilità di andare a fare snorkeling in posti fantastici.
Ti fermi a fare il bagno in tre punti, se vuoi ti danno (compreso nel prezzo) tutto il necessario (maschera, pinne e boccaglio) ed in acqua scende sempre uno di loro che ti fa da guida e che aiuta chi non sa nuotare con le ciambelle (un pò come un trenino).
Durante il viaggio di andata ci hanno fatto compagnia tre delfini......fantastico.
Non per farvi paura ma le guide ci hanno detto che dove ci sono i delfini ci sono gli squali.....dove ci portano non ci sono problemi, state tranquilli.
Compreso è anche il buon pranzo a buffet e le bibite.
Lo stesso anche per l'escursione al Monastero di Santa Caterina, che però è di ben altro spirito.
Giornata un pò più pesante, nonostante il viaggio in bus climatizzato ci vogliono due ore e mezzo per andare ed altrettante per tornare, ma ne vale la pena………la sosta intermedia nel viaggio di andata è stata pazzesca………un “autogrill” posto nel nulla lungo la strada, fatto da bandoni di lamiera e zona relax con tappeti in terra e frasche per fare ombra……un ottimo caffè Lavazza è costato 3 euro.
Non appena arrivati si è mostrato davanti a noi un monastero bellissimo, incastonato in una gola alla base delle montagne del Sinai.
Come sempre ti fanno compagnia un continuo di bambini che non fanno altro che chiederti 1 euro per mangiare.
Il pranzo compreso è stato consumato in un ristorante lungo il mare a Dahab, località ancora poco conosciuta e quindi poco affollata dai turisti.
L'unica nota negativa è che abbiamo passato la seconda metà del pomeriggio a fare shopping, dove voleva la guida e senza poter scegliere diversamente.
Questa cosa, nonostante faccia parte del programma dell'escursione, non è stata gradita da nessun partecipante........mi può star bene andare per strade e negozi ma fissiamo un punto di incontro ed un'ora di ritrovo e poi mi gestisco il tempo dove e come mi piace a me....questo non è stato possibile......non è giusto.
Per quanto riguarda il rientro non siamo stati fortunati, l'orario di partenza è stato anticipato (dalle ore 22,40 alle ore 11,30), pertanto abbiamo perso l'intera giornata del sabato......pace.....non capisco chi, si attacca a queste cose chiedendo infinite spiegazioni al personale Phon and Go e intimando denunce e richieste di risarcimento per il mancato godimento di parte del soggiorno.....sono persone che non vanno a giro o che non sono mai state con questi tipi di vacanze, i voli charter sono così, non ci possiamo fare affidamento sugli orari, ci danno però la possibilità di spendere meno.
Ricordatevi che se fate immersioni non potete prendere l'aereo prima che siano trascorse 24 ore.........abbiamo ritardato la partenza del volo di rientro di più di un'ora perché un "cretino" aveva fatto un'immersione poco prima ed il capitano lo ha fatto scendere, chissà con quale volo è riuscito a rientrare in Italia......cavoli sua!!!!!
Spero di aver dato le giuste spiegazioni a chi, come io ero un mese fa, si trova in procinto di partire.
Un saluto a tutti e buone ferie.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Lucca
4 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Non posso che confermare quanto scritto nelle precedenti recensioni, l'hotel soprattutto nelle areee comuni e' veramente bello, le camere forse non sono proprio da 5 stelle, noi avevamo la n. 409 con un balcone che si affacciava sulla piscina, l'arredamento non era proprio il massimo, l'armadio aveva ante scorrevoli che non scorrevano affatto, 2 letti da una piazza e mezzo affiancati, per il resto ottimo, era veramente un all inclusive, si poteva scegliere fra 5 ristoranti tematici, ma il piu' frequentato era il caminetto diretto dalla cuoca italiana Gabriella, con la presenza di pizza e pasta station, ovvero preparata all'istante, diversi bar, servizio in spiaggia eccellente grazie ai ragazzi che ti preparavano i lettini, ti portavano da bere
Il pontile e' veramente lungo ma era piacevole anche perche' intervallato da panchine, lettini ed anche letti a due piazze sistemati in piazzole prima della scaletta che portava alla barriera c'era una piscina naturale adatta a tutti nella quale comunque c'era la presenza di tanti pesci,
Noi abbiamo fatto l'escursione a Ras Mohammed, motorata, Sharm Vecchia organizzate da Margo.
Confermo l'assenza di animatori italiani pur essendoci tanti italiani nel nostro periodo (noi siamo ritornati l'8 luglio scorso) ma lo sapevamo, era scritto chiaramente anche sul catalogo.
Abbiamo volato con Blu panorama volo in ritardo in andata ma puntualissimo al ritorno.
Nel complesso giudizio piu' che positivo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Battipaglia, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

ciao a tutti ho trascorso una settimana fantastica in quest'hotel, la struttura è bellissima, il mare è fantastico e c'è la barriera piu bella di sharm..
non riesco a trovare un solo lato negativo ed io sono una persona molto esigente...
per le escursioni vi consiglio di uscire fuori poco distante c'è l'agenzia maria tour chiedete di castello è un ragazzo disponibilissimo, con lui abbiamo fatto diverse escursioni pagando un terzo del prezzo che ci chiedevano gli altri...
vacanza meravigliosa e assolutamente da ripetere!!!

Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

ho soggiornato cn 4 mie amiche dal 25 giugno,2012 al 08-07 e m sono trovata benissimo, cibo buono,ci sono 5 ristoranti piu uno che fa sushi a pagamento! acqua nella bottiglietta a volontà, ogni giorno qndo ci rifacevano la stanza c caricavano il frigobar cn due bottigliette d acqua, di pomeriggio c era sempre gelato e ciambelline fritte buonissime al bar fuori dal ristorante..davanti alla hall c è un barcaffè che fa il cappuccino italiano, una roba fantastica!! piscine stupende, soprattutto quelle con gli scivoli d acqua.. le stanze sono molto spaziose e molto pulite, ogni gg a disposizione teli mari puliti..l animazione è internazionale ma molto carina e nn invadente.. la spiaggia molto bella, accesso diretto al mare cn le scarpette perche davanti c è il reef, di pomeriggio c era qsi sempre la bassa marea e l acqua prosciugava.. un lungo pontile d 700 mt t porta a fare il bagno in una barriera corrallina molto ricca, si accede direttamente da una comoda scaletta, sn 4 o 5 mt d altezza ma merita guardare la sotto.. per chi nn ama fare il bagno in mare aperto c è una scaletta a metà del pontile e si puo fare il bagno sempre cn le scarpette, c sono tanti pesciolini colorate e l acqua è davvero trasparente.. un villaggio immenso e stupendo direi,,, c tornerei al volo..

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Indirizzo: Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel romantici a Nabq Bay
N. 7 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 8 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 8 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 9 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4,5 stella/e — Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, TripOnline SA, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vacanze a Dicembre Al Caldo
Royal Albatros Moderna Sharm El-Sheikh Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Royal Albatros Moderna Hotel Nabq Bay
Calimera Royal Moderna
Calimera Moderna Beach

Se siete i proprietari o gestori di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.