“Davvero una bella vacanza” 4 su 5 stelle
Recensione di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Hai aggiunto Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh ai Preferiti
Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Peace | Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.9 di 29 hotel a Nabq Bay
“Davvero una bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al Royal Albatros Moderna dal 10 al 17 giugno 2012. Vacanza di coppia. Per la mia ragazza era la prima volta in Mar rosso per me la 5 in generale e la 4 a Sharm.
La struttura e' enorme. Sono presenti 5 ristoranti di vario tipo: asiatico italiano arabo nord europeo e tedesco. La cucina, considerando il posto, e' piu' che soddisfacente soprattutto presso quello italiano.
Le camere sono buone. Pulite e parecchio grandi, solo un po' datato il mobilio.
Sono presenti molte piscine e diversi giochi e scivoli. Per i bambini e' un vero paradiso.
Spiaggia discreta ma mare moolto bello con stupendo reef raggiunbile da un pontile piuttosto lungo (saranno 500 metri). In spiaggia e' presente l'ennesimo ristorante utilissimo perche' evita la passeggiata sotto il sole cocente per andare a pranzo.
Davvero una gran vacanza considerando che e' un all inclusive. Consigliatissimo.

5.188 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3.050
    1.332
2049
  • Arabic first
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Sono rientrata ieri dopo una settimana al Royal Albatros Moderna!!Siamo una coppia di 24 e 27 anni!!
La struttura è bellissima a 20 minuti da naama bay(se la volete visitare armatevi di pazienza e di soldi perchè chiunque non aspetta altro che spillarvi quattrini) ,la barriera corallina è molto ricca di pesci e la si raggiunge tramite un pontile di 700m molto piacevole.
La spiaggia è ben curata e con una piccola mancia un ragazzo è sempre a disposizione per portarvi da bere..ma attenti ai bambini beduini al di la della fine della spiaggia...vogliono cibo e cola ma sarebbe meglio non calcolarli per non farsi riprendere dall'addetto alla spiaggia!!
La camera non era male ma mi aspettavo qualcosina di più,peró non mi posso lamentare perchè c'era tutto quello di cui avevo bisogno.Per quanto riguarda la pulizia si sa,non siamo in Italia, ma ci si accontenta!
Ora veniamo ai tasti dolenti!!!LA CUCINA:il caminetto è il ristorante italiano ma di italiano ha ben poco..è tutto speziato..frutta inesistente...a colazione i cornetti sono un lusso:bisogna aspettare un sacco per averli..fette biscottate e biscotti inesistenti etc..Al bar lavano le tazzine a mano sotto l'acqua fredda(pericolosissimo)!!controllate sempre i cucchiaini!!L'animazione è composta da 2 ragazze e 2 ragazzi(nessuno parla italiano)e fanno solo dei balli al mattino beach volley alle 11 e spettacolo serale che alle 10:30 finisce!!Alla reception parlano solo inglese solo un addetto capisce l'italiano ma se hai un problema e lui non c'è non è facile farsi capire se non si parla la lingua!!il giorno della partenza bisogna lasciare la camera a mezzogiorno(se la si vuole tenere sono 60€)è comunque a disposizione la doccia della SPA e una stanza per mettere i bagagli.
QUESTO HOTEL LO CONSIGLIO A CHI CERCA LA VACANZA RELAX.

Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

In generale ottima struttura, pulita e in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze.
Ospiti prevalentemente provenienti da Russia e zone limitrofe, Inglesi, tedeschi, qualche francese e qualche italiano.
Camere un po' datate ma nell'insieme spaziose e con tutto il necessario. Condizionamento funziona. TV riceve i principali canali italiani e intrenazionali. Bel terrazzino per relax.
Ristoranti: 4 (tutti internazionali ma proposti come Ristorante Italiano (il Caminetto) , Asiatico, tedesco, etc.), cibo a volonta e all inclusive. Bevande alcoliche, soprattutto vino, birra e liquori comunque da dimenticare (tutti prodotti locali ). nel complesso non si mangia male anzi..però da dimenticare la verdura e la carenza di frutta genuina, era per lo più pasticciata.
orari di apertura dei ristoranti da Nord Europa. Si può mangiare "da ristorante" solo fino alle 21...dopo vi è il late dinner (misero..misero..)
Vi è anche un ristorante a pagamento thai...ma non lo ho provato.
Nel complesso l'igiene è garantito..non abbiamo avuto problemi legati al cibo..qualche problema per gli sbalzi ternici dovuti al condizionamento e alle bibite ghiacciate.
Acqua in bottiglia sigillata a volontà. (Serve anche per lavarsi i denti)
Personale: feddamente e formalmente gentile, cortesia e educazione, ma poca empatia. Ma si può comprendere lavorano 14 ore al giorno.
Animazione Internazionale: di livello inferiore alla mediocrità. Non per la quantità (risibile) ma per la qualità e organizzazione. Vi è un Irish pub all'interno affollato da ragazzini che fanno il karaoke e qualche spettacolino sulla spiaggia. Per fortuna vi erano gli europei di calcio che ci hanno aiutato a passare la serata. Se siete single o coppia giovane muovetevi altrove.
Mare: spiaggia attraente ma poco probabile fare il bagno a riva (bassa e alta marea si alterano ma poca ispirazione a bagnarsi). Occorre utilizzare il pontile di corca 700 metri (gratuito per gli ospiti del Moderna) che porta al reef. La barriera corallina non è eccezionale, ma qualche colore e forma con la luce giusta si possono apprezzare. Pesci a volontà. Nelle vicinanze un paio di relitti da osservare (senza necessità di fare immersioni)
Nelle vicinanze: Nulla che valga la pena di visitare (Namabay o Old Sharm) solo un insieme di negozi e centri commerciali che vendono tutti la stessa roba (paccottiglia per lo più di produzione cinese). Però vi è disponibilità di locali tipo disco e pub...
Escursioni: Ho fatto il Gran Safari con Phone & Go. Accettabile e divertente (non comprate il video dell'escursione è tecnicamente inguardabile)
AquaPark: Ottimo diversivo adatto per adulti e bambini (eccellente)
Piscine: 3 di dimensioni notevoli, una per bambini attrezzata di scivoli e altri giochi d'acqua per bambini (ottima).
All'interno della struttura e nelle vicinanze un numero incalcolabile di piccole farmacie.
Per muoversi utilizzate il taxi (uscite dall'albergo ) pagate per andare e tornare da Sharm vecchia tra i 15 e 20 euro (contro i 25-30 dell'albergo). Pagate in euro al ritorno. Vi aspettano per tutto il tempo necessaro. A Raz Mohammed (riserva naturalistica) con taxi 40 euro (4 persone andata e ritorno).

Non parliamo dell'organizzazione dei voli Phone&Go.....ma questo non c'entra con l'albergo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Se non ci fosse stato di mezzo phone&go direi che è stata una bellissima vacanza di soli 6 giorni anziché i 7 prenotati e pagati all'agenzia , la quale ci ha anticipato il rientro di un giorno cambiandoci pure l' aeroporto di arrivo, Torino invece di Milano. Sconsiglio fortemente di viaggiare con phone&go !!!!!!!!!!!! MAI PIù PHONE&GO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

La struttura dell'albergo è meravigliosa , spiaggia spaziosa pulita, lettini ed ombrelloni curati servizio in spiaggia ottimo. Per accedere alla barriera corallina c'è un lunghissimo e stupendo pontile in legno con due terrazze con lettini per prendere il sole e osservare i pesci, davvero un idea favolosa !!!

La cucina l' ho trovata un po' scadente poca fantasia nell' elaborare i piatti troppo ripetitiva, e poca scelta di frutta e verdura, premetto che sono vegetariana.

Le camere sono in ordine un po' vecchiotto l' arredamento ma abbastanza pulito.

Il personale è cortese, gentile, a parte un ragazzo addetto alla spiaggia, live gard, che mi ha fatto arrabbiare l' ultimo giorno cacciando un povero cane randagio a sassate, gesto incivile, che mi ha portato a discutere animatamente con il responsabile della spiaggia e mi ha lasciato l' amaro in bocca !

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

hotel stupendo, piscine meravigliose, spiaggia molto tranquilla e confortevole. Ma la cosa che mi é piaciuta di più é stato sicuramente il mare e il lungo pontile.... Infatti era sempre un piacere passeggiare sul pontile col vento addosso.... E grazie al cielo che c'era un po' di vento se no si moriva dal caldo!
Le camere invece erano molto spaziose e carine...ma non erano sicuramente da 5 stelle...ma forse neanche da 4
La scelta dei cibi era molto varia anche se i dolci facevano un po' schifo...tranne quelli del ristorante tagine
Il personale é molto gentile e accogliente... Che poi non capisco come facevano a essere di buon umore se lavoravano come matti (e poi sono tutti uomini...non c'é una donna che lavora...era un po' strano!)
E' un hotel molto tranquillo...infatti c'erano molte famigliole e molti fidanzatini a volte un po' deprimenti
Ma mi é piaciuta molto la varietà di nazionalità... Era davvero bello vedere bambini di varie nazionalità giocare insieme ^.^
L'animazione era molto divertente...soprattutto quei spettacolini serali sul bar della spiaggia!! Consiglio a tutti questo hotel...tranne ai single che cercano l'amore in vacanza

Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho soggiornato presso il Royal Albatros Moderna nel mese di giugno con prenotazione Margò -Eden; la struttura internazionale è situata a circa 20 minuti dall’aeroporto (tragitto di A/R gestito dal tour operator con servizio di navetta) e circa 30’ dall’Old Market di Sharm e circa 35’ dalla barriera corallina di Ras Mohamed. Le camere sono di diversa tipologia e si distinguono per quelle annesse al corpo centrale della struttura e quelle prospicienti il mare; queste ultime sono accoglienti, pulite, dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, frigorifero, tv color, asciugacapelli, vasca con doccia e bidet. Sono in uso gratuito i teli mare per tutta la durata del soggiorno. In caso di insoddisfazione dell’alloggio assegnato (come nel mio caso che all’arrivo in tarda serata mi venne assegnata una camera vecchia e priva di tenda oscurante), avrete modo di chiedere ed ottenere senza nessun sovrapprezzo l’assegnazione di nuova camera ( nel mio caso ho richiesto una sistemazione vista mare). La cucina è di carattere prettamente internazionale ovvero con portate ben al di sotto dei ns. standard pertanto nessuno ha mai fatto la fame ma non ricordo una sola pietanza degna di nota (nonostante lo chef supervisore dei ristoranti fosse una cuoca italiana Sig.ra Gabriella). I ristornati a cui poter accedere liberamente sono “Il Caminetto” che propone una cucina nostrana rivisitata in chiave internazionale (a buon intenditor poche parole) con pizzeria annessa, il “Tagine” dedicato agli amanti della cucina araba, “L’Asiatique” che propone cucina indo-cinese, il “Mediterranean” che con il “Zum Kaiser” (dovrebbe essere dedicato alla cucina tedesca) propongono piatti a cui non saprei trovare una collocazione. Oltre ai 5 suddetti punti di ristoro (orari dalle 18.30 alle 21.00) troverete, a pagamento, il ristorante tailandese “White Elephant”. I bar (il Veranda, il Cappuccino, il Lobby, il Columbus, Terrace caffè, ecc.) sono dislocati in tutto il villaggio e propongono bibite, succhi, birre ed alcolici locali oltre a qualche snack; per gli irrinunciabili del caffè sono presenti alcune caffetterie ed un piacevole Irish Pub. Il corpo centrale abbraccia tre piscine, due della quali estremamente tranquille e prive di animazione e chiasso; nella piscina principale dove si sviluppano i corsi di acqua gym e ballo piuttosto che le partite di pallanuoto è costantemente presente musica e confusione nonché un’area dedicata ai giochi acquatici per i bimbi. All'ingresso del villaggio troverete un ulteriore piscina con scivoli per grandi e piccini. L’animazione è estremamente sobria anche perché dedicata ai vacanzieri russi (che rappresentano circa l’80% della popolazione vacanziera) e nessuno vi coinvolgerà mai in nessuna esperienza di gruppo. I “mosconi” che vi ronzeranno attorno sono i promoter del villaggio sempre pronti a propinarvi massaggi o trattamenti benessere presso la SPA, piuttosto che escursioni in barca, immersioni subacquee, motorate nel deserto e via così … basta non dare loro troppa confidenza ed il gioco è fatto. Dimenticavo di segnalarvi che l’italiano non lo parla praticamente nessuno ed i solerti addetti alla reception parlano esclusivamente russo ed uno stentato inglese; altra cosa da tenere a mente è che la coordinatrice Margò (nel mio caso Barbara) non risiedeva all’interno della struttura ed abbiamo avuto modo di vederla il giorno seguente al ns. arrivo per una panoramica del villaggio ma soprattutto per la logorroica presentazione del programma escursioni. La spiaggia adornata da sdraio ed ombrelloni è prospiciente ad una porzione di mare tra le più brutte che abbia mia visto in mar rosso. L’acqua antistante la battigia è stagnante e risulta improponibile fare il bagno se non percorrendo un lungo pontile che termina sulla barriera corallina ove anche lo snorkeling lascia a desiderare a causa di un reef arido e rotto dalla moltitudine di vacanzieri che non prestano attenzione a dove mettono i piedi. Basti pensare che la spiaggia durante il giorno è pressoché deserta (credetemi che è la prima volta che mi capita dopo varie esperienze a Sharm). Tirando le somme la struttura è senza lode e senza infamia ma non mi sentirei mai di consigliarla a parenti ed amici; chi va a Sharm vuole vedere le tonalità di azzurro/verde che hanno reso famoso l’acquario di Allah e non trascorrere le vacanze a bordo vasca.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Terni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo appena tornati (due adulti e due bambini da 5 e 1 anno e mezzo) da una settimana al Royal Albatros Moderna e devo dire che è il migliore fra tutti i resort che ho visto in Egitto (questo è il nostro nono viaggio in Egitto tra Sharm e Marsa Alam).

Ci siamo divertiti moltissimo e siamo stati molto bene, i bambini hanno apprezzato agli scivoli e il parco giochi.
Tutto è stato perfetto : la camera, la piscina, il servizio spiaggia, il lungo pontile per arrivare alla barriera, i numerosi ristoranti (anche se noi abbiamo sempre preferito mangiare al Caminetto), i bar e perfino l'animazione per i bambini : consiglio di andare in spiaggia ogni sera dopo cena, dato che ci sono dei simpatici spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini : baby dance, bingo, acrobati, danzatori, incantatori di serpwenti,... (Sono in inglese, ma questa è una buona occasione per fare un po' di pratica...).

Qualche piccolo consiglio :
Acqua : sembra che malgrado l'all-inclusive hard (alcolici inclusi), l'acqua sia la bevanda più preziosa. A tavola devi prenderla in piccoli bicchierini al dispenser. Noi prima dei pasti passavamo al bar prima dei ristornati e prendevamo 3-4 bottigliette fresche così evitavamo di alzarci continuamente a tavola.

Pontile : sembra molto lungo, ma il fersco vento che si incontra rende piacevole la passeggiata e a metà pontile c'è la possibilità di fermarsi ed immergersi in piscine naturali dove anche i bambini più piccoli possono fare il bagno.

Camere : meglio stare a piano terra e vicino alla piscina principale. Tutto sarà più a portata di mano : ristoranti, spiaggia, acqua park. Noi prima di partire abbiamo mandato una mail direttamente all'albergo spiegando di preferire una stanza centrale e a piano terra (causa passeggino).

Medicine : con i bambini portare creme ad alta protezione, termometro, tachipirina, collirio, eventuali antibiotici e cortisonici. C'è una piccola farmacia ma meglio portare le cose da casa.

Aeroporto : prima della partenza portarsi acqua a sufficienza e snakes per il viaggio. All'aeroporto mi hanno chiesto 4 euro per una bottiglietta da mezzo litro e 8 euro per una confezione di patatine !!!

Operatore Phone and Go perfetto con orari di partenza e rientro eccezionali (partenza da Fco ore 7 della Domenica, ripartenza da Sharm ore 21.40 della Domenica. Praticamente quasi un giorno in più).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Indirizzo: Peace | Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Nabq Bay
N. 6 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 7 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 7 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 8 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh 5*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Priceline, BookingOdigeoWL, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vacanze a Dicembre Al Caldo
Royal Albatros Moderna Sharm El-Sheikh Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Royal Albatros Moderna Hotel Nabq Bay
Calimera Royal Moderna
Calimera Moderna Beach

Se siete i proprietari o gestori di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.