“uno tra i migliori resort da me visitati a sharm” 5 su 5 stelle
Recensione di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Hai aggiunto Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh ai Preferiti
Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
4.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.8 di 29 hotel a Nabq Bay
ghedi
“uno tra i migliori resort da me visitati a sharm”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Io e mia moglie siamo tornati domenica 3 giugno dopo una settimana di soggiorno al royal.Una settimana si fa per dire...Perchè grazie alla pessima organizzazione phone&go abbiamo fatto solamente 6 giorni.Ma andiamo per ordine:Il giorno prima della partenza Dall'Italia ci hanno cambiato areoporto,ci hanno strvolto gli orari di partenza sia all'andata che al ritorno e come se non bastasse abbiamo effettuato uno scalo non previsto a Roma.Meglio parlare invece del resort,che certamente è di buon livello e rientra nella categoria di quelli con un ottimo rapporto qualità prezzo.Struttura immensa, con ampi spazi ben curati,spiaggia un tantino distante ma ampia e ben tenuta.Il mare pur non essendo ricchissimo di pesci,offre,nella parte oltre il pontile una barriera notevole e ancora ben conservata.Ricco di piscine per grandi e piccini,giochi acquatici ecc..questo è veramente un paradiso per i più piccoli e non solo.Per ciò che riguarda il cibo posso solo dire che riesce impossibile,con 5 ristoranti a disposizione non risultare soddisfatti.Animazione internazionale e molto soft.Non parlante in italiano,Per finire: Da turista che per la sedicesima volta soggiorna a sharm,Il mio parere è positivo,quindi partite!!!!! Ma non con phone&go.

4.407
    1.777
2.644
2.721
  • Prima in arabo
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Se non ci fosse phone&go di mezzo, potrei dire che la vacanza è stata eccellente. Ma phone&go è stato cosi gentile da posticipare l'ora di partenza di 9 ore, inserendo uno scalo non previsto e di anticipare il ritorno di 11 ore inserendo un altro scalo, perdendo cosi un giorno intero di vacanza. Tolto questo la struttura è bellissima, enorme e pieno di tanti confort. Una piscina grande per tanti giochi per i bambini (mi è anche venuta voglia di tornare bambina), altre 3 piscine diciamo per adulti ma con l'acqua di vari livelli, e una con tanti scivoli veramente divertenti per tutte le età. Il mangiare puo' lasciare da desiderare ma dipende dalle abitudini, e poi avendo 5 ristoranti, qualcosa di gradimento si trova sempre. Si mangia e si beve 24h al giorno, il mio pasto preferito erano le crepes e i bomboloni alle 4-5 nella zona del ristorante mediterraneo. Per gli altri pasti quasi sempre mangiavamo almeno in 3 ristoranti per assaggiare il meglio di ognuno. Ti siedi dove vuoi e mangi cio' e quanto vuoi, i camerieri sono gentilissimi, e puliscono e riapparecchiano in 1 secondo. Tutto il personale è molto gentile, cordiale e simpatico, mai visto cosi in italia. Lavorano come le formiche e tengono tutto il villaggio sempre in ordine e pulito. Giusto per menzionare alcune particolarità: ci sono degli addetti alle mosche, che passano la giornata con delle racchette in caccia di mosche, infatti non ne trovi proprio all'interno degli edifici, e spesso e volentieri trovi del personale a pulire le insegne, le decorazioni, i vasi ecc...cosa che in Italia non ho mai visto. Le stanze non sono niente di che, se non che i letti sono enormi e materassi ottimi, che per me che ho probl di schiena è importante. Asciugamani e teli mare cambiati tutti i gg, l'unica pecca forse che i teli mare li cambiano verso le 12, quindi se ovviamente vuoi andare al mare la mattina, devi inseguire qualcuno che pero' con un gran sorriso te lo cambia. Il mare è uno spettacolo, mai visto cosi tanti pesci in vita mia, e il pontile si è lungo, ma una sana passeggiata ci vuole e siccome soffia quasi sempre un po' di vento, non è nemmeno pesante. La sera manca un po' di vita, gli spettacolini sono di 30 minuti, l'animazione è praticamente inesistente, ma siccome io odio gli animatori, questa cosa non mi è dispiaciuta. Nel lounge bar meglio non prendere coctail, non li sanno fare, meglio una birra o semplice bibita. Altra pecca l'invasione russa che dopo già 2gg diventa decisametne fastidiosa. All'interno del villaggio girano tanti organizzatori di escursioni, di sicuro bisogna ascoltarne 2-3 per capire qual è l'offerta migliore e sempre si riesce a tirare 10-15 euro a testa di tutto. Tornando al mangiare....ahime...nonostante ci siamo preparati ed eravamo attenti, la dissenteria arriva. Forse la verdura cruda? Perchè per il resto anche per lavare i denti usavamo l'acqua delle bottiglie messe in camera ogni gg e cmq in giro per il villaggio gratis ovviamente in bottigliette sigillate. Fuori dal villaggio a sinistra ci sono dei negozietti. Mi raccomando non entrate in quello che vende i profumi perchè è pesante e non vi molla, vi chiude dentro finchè non comprate. E' decisamente imbarazzante e ti fa venire i nervi quando dopo 40 min ancora non ti fa uscire dal negozio e si inventa di tutto per farti comprare. Alla fine ci siamo liberati con un po' di nervoso sperando questo non ci abbia maledetto. Ma era davvero insopportabile. Per concludere: vacanza meravigliosa, e se dovessi tornare a Sharm sceglierei sicuramente questo villaggio sentendo anche i commenti negativi sugli altri villaggi. Basta che si toglie di mezzo phone&go, per il resto è tutto magnifico!

5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato dal 20/05 al 27/05 se cosi si puo dire,data la scarsa professionalita del tour operator da noi scelto phone&go, il quale ci ha rubato 2 giorni Di soggiorno facendoci arrivare il 21 di mattina presto e ripartite il 27 mattina(la camera da lasciare alle 8:15)Ve lo sconsigliamo in assoluto!!Per il resto l'albergo e' fantastico munito Di 5 piscine bellissime anche le piu piccole,7 ristoranti di cui uno sulla spiaggia,tutto estremamente pulito e curato nei dettagli.Il cibo era buono,poi ovviamente va a dai gusti ma non ci si poteva lamentare almeno per quanto ci riguarda!La spiaggia anche era bellissima munita di un pontile lungo circa 700m Che ti permetteva di arrivare su una barriera corallina bellissima ricca di pesci,I stessi ritrovati a Ras Mohamed ovviamente in quantita minori ma pur sempre meritevole!per chi magari non aveva voglia di percorrere il pontile c'era un entranta secondaria Che ti faceva accedere in un acqua meravigliosa dove vi si faceva il bagno in assoluto relax!!Il tutto si sposava alla grande con la gentilezza e l'ospitalita di chi lavorava li nessuno escluso.La nostra camera anche era confortevole,grande il giusto ma la cosa primaria per noi era la pulizia altro punto su cui non ci si poteva lamentare,asciugami cambiati tutti I giorni e il letto a tuo piacimento ma soprattutto tutto rigorosamente pulito!infatti inevitabile non citare Mohamed e I suoi disegni non Che capolavori fatti con Gli asciugamani!consigliamo a tutti questo resort vi troverete sicuramente bene testimonianza le 2000recenzioni positive!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

ho soggiornato con il mio ragazzo dal 20 al 27 maggio 2012 e ci siamo trovati benissimo! l'unico neo il tour operatore phone & go veramente da schifo! vi consiglio di leggere la recensione anche se lunghissima!! :) premetto che è la prima volta a sharm quindi non posso fare confronti con altri hotel!

RECEPTION
Tutti molto disponibili anche se pochi capiscono l'italiano. ci ha accolto un ragazzo il lunedi mattina alle 6 troppo troppo simpatico, ci ha portato subito a fare colazione e dopo neanche un'ora ci ha assegnato la camera...!
sono molto tempestivi nelle richieste noi una sera siamo andati a dire che non ci avevano cambiato i teli da spiaggia e quando siamo risaliti i teli erano già piegati sul letto!

CAMERE E SERVIZI
a noi sono piaciute veramente tanto! spaziose, luminose un arredamento un pò vecchiotto (a noi un anta dell'armadio non scorreva) ma secondo me molto caldo e accogliente. stanza 446 lato giardini con vista mare (1 minuto a piedi) dal terrazzino che ogni camera ha molto molto carino!!
il bagno pulito e spazioso anche questo... l'unica cosa la tenda della doccia, la classica tendina non plastificata che rimaneva umida e soprattutto nella parte in cui toccava la vasca era un po ingiallita.
nella stanza c'è un tv non a schermo piatto che trasmette anche canali italiani, un frigobar dove ogni giorno mettono 2 bottigliette di acqua, 2 comodini con cassetti una bella scrivania, una cassaforte che è stata una mano santa un tavolino un divano e un armadio spazioso! in bagno potete trovare l'asciugacapelli e due despenser uno con sapone per le mani e uno con il bagnoschiuma, la quantità basta e avanza per una settimana!
Vi daranno 2 asciugamani da viso 2 teli per la doccia e 2 teli da mare.

PULIZIA
ragazzi veramente tutto pulito, si vedeva un ragazzo in ogni angolo, chi passava la pezzetta sui tavoli, chi la scopa, chi lo straccio... la camera molto pulita, qualche dubbio lo avrei solo sul cambio di lenzuola giornaliero su richiesta, infatti secondo me non veniva sempre effettuato...

POSIZIONE
l'hotel si trova a nabq a 35 minuti da sharm vecchia a 15 dall'aeroporto e a 20 da naama bay! il mare è vicino dovunque ti trovi all'interno della struttura massimo 5 minuti a piedi. la zona è molto ventilata la mattina per poi calare dopo l'ora di pranzo, ma sinceramente a noi non ha dato particolarmente fastidio... fuori dall'hotel a un paio di km potete trovare vari negozietti sturbucks coffee burger king il mc donald's e un altro hard rock che apriranno tra un paio di mesi già costruito!

SPIAGGIA E MARE
la spiaggia è molto bella e spaziosa, con ombrelloni di "paglia" molto belli lettini di legno con i materassini sopra e dei bei para vento che conservano anche un pò di privacy... la sabbia non è molto piacevole al tatto, c'è un pontile lungo 600mt molto bello anche come passeggiata, dato che si possono trovare lettini sulla strada. il pontile ha due scalette che ti fanno scendere nell'acqua bassa e altre 3 in fondo due laterali e una che ti fa scendere drettamente sulla barriera corallina... questa scala è un pò pericolosa dato che gli ultimi gradini sono molto scivolosi e soprattutto essendo mare aperto arrivano le onde che ti fanno perdere un pò l'equilibrio, ma comunque con un pò di attenzione non succede veramente nulla... poi c'è un bagnino tanto carino che ti aiuta a scendere e risalire e soprattutto se può ti accompagna anche dove sta una barca affondata a fare snorkling...
il mare... bello, ma l'unica cosa che non mi è piaciuta è che dopo le 15 c'è la bassa marea che dura fino alla fine del giorno e quindi dalla riva puoi camminare anche per 500mt l'acqua ti arriverà sempre sotto la pancia... la barriera è bella, nulla a che vedere ovviamente con tiran e ras mohammed, poco colorata secondo me ma con tantissimi pesci e pescioloni molto colorati!
sulla spiaggia è presente il beach bar che è fantastico!!

BAR E RISTORANTI
noi abbiamo mangiato sempre e sole al caminetto il ristorante italiano e al beach bar! abbiamo mangiato veramente bene, senza sentirci male, poichè non abbiamo esagerato nel prenderci piatti troppo sofisticati! abbiamo mangiato il risotto alla pecatore e alla crema di gamber pari alla cucina italiana, patatine fritte ottime, pizza molto buona, quaglie arrosto hamburger verdure fritte macedonia e datteri... insomma tutto secondo me molto buono per stare in egitto! i bar fanno il cappuccino da schifo e ustionante anche se gli griDi "no hot" mentre fanno un marocchino FANTASTICO. inoltre il bar vicino la reception fa bevande stile sturbucks buonissime!!!!

ANIMAZIONE
ecco l'unica nota dolente secondo me del villaggio! ma esiste l'animazione? non che a noi ci interessasse molto ma così è veramente inesistente... anche perchè fuori dal villaggio apparte naama bay e sharm vecchia non c'è assolutamente nulla! l'unica animazione che ho visto è una mezz'ora di acqua gym in piscina qualche ballo e 2 cantanti la sera che restano pochissimo! c'è una discoteca dove però si trova pochissima gente! insomma questo punto decisamente da migliorare!

QUALCHE CONSIGLIO
in primis non viaggiate con la phone & go, ci hanno fatto partire la domenica alle 23.30 da roma, scalo a bergamo e arrivo in hotel alle 6! quindi un giorno e una notte persi.. in piu l ritorno doveva essere la domenica alle 18.30 anticipato alle 17.30 e poi ancora alle 11.5 morale della favola 2 giorni e una notte persi!! SCANDAOLOSI!!!!
prenotate le escursioni nel diving center del villaggio tranquillamente ovvero dai ragazzi che passano in spiaggia, sono meno costose e molto belle!! noi con loro abbiamo fatto la motorado con i quad nel deserto snorkling a ras mohamed e tiran! FANTASTICO!!!
i taxi... noi abbiamo preso quelli dell'hotel sono leggermente più sicuri ma paghi pochi € di più, dico leggermente perchè comunque tutti guidano da matti sulla strada vanno sopra i 100 fari spenti e soprattutto imboccano anche contromano! insomma pericolosissimi!!!
le mance... anche se ve le chiedono se non volete dargliele non datele, sono innoqui!
se andate a naama bay di sera non rispondete agli insulti gratuiti che vi fanno se non vi fermate!

insomma una vacanza bellissima! consiglio a tutti questo hotel!! ;)

Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Sono tornata ieri da sharm, dove ho trascorso 15 gg di vacanza da sola in questo hotel. La struttura è molto grande le camere e i bagni spaziosi, situato nella zona di nabq una delle zone più tranquille di sharm quindi consigliato a chi vuole veramente staccare la spina.
Il personale è sempre stato cordiale e disponibile le camere e tutta la struttura in sè sono molto pulite, e il cibo l'ho trovato ottimo.
la barriera corallina della spiaggia dell'hotel purtoppo non era eccezionale ma bastava spostarsi di 500 metri verso la spiaggia libera adiacente per entrare in un mare fantastico!!!
Purtroppo (o per fortuna?!) la struttura non è frequentata da molti Italiani, perchè poco conosciuta a livello internazionale, ma lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono godersi una vacanza rilassante.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Latina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ho soggiornato nel seguente Villaggio, da Domenica a Domenica (20/05-27/05).
Viaggio prenotato tramite Eden Viaggi /Margot, sempre con lo stesso operator, abbiamo prenotato le escursioni (Ras Mohammed, Il Cairo in Aeroplano, Motorata Deserto).

Arrivati domenica scorsa, ci hanno dato la stanza 773.
La struttura e' principalmente divisa in 3, la zona della piscina Relax (zona tranquilla), la zona della Piscina Active (più grande e dove c'e animazione), e la zona della spiaggia.

La nostra stanza si trovavava al piano terra, della zona Relax.
fantastico poter uscire dalla finestra-balcone e trovarsi subito in piscina.

arrivati, il televisore non funzionava.
abbiamo chiamato il ragazzo della pulizie che in meno di 10 minuti ci ha sistemato l'incoveniente.

la struttura e' molto grande, una delle piu grandi di sharm.
Ottime le piscine e il Mare, la barriera corallina in fondo al pontile e' stupenda, anche più del Ras Mohamed.

Ottimo lo staff (anche se qualcuno e' un po svogliato nel lavorare...sopratutto certi Barman), ma altri molto molto validi, i camerieri dei ristorante in primis.

Abbiamo quasi sempre mangiato al ristorante Italiano.
Ottimi piatti, e Cuoco Italiano molto disponibile.

animazione del mattino (piscina) molto positiva.
poi con il passare delle ore si andava un po a spegnersi , raggiungendo il picco la sera.
e non per via della lingua (inglese - russo), ma proprio per le poche attività che effettua verso il calare della sera.
ma va più che bene, visto che avevamo scelto il seguente resort x relax principalmente.
ottima l'animazione ai bambini.

parlando con altri ragazzi italiani in aeroporto, che hanno soggiornato in questo periodo in altri villaggi, è uscito fuori che il nostro era il migliore, x staff-locali-cibo.
e che, ovunque si vada, e' pieno di russi.

anzi....

ho scelto volutamente questo posto proprio x evitare "noi italiani"....e credetemi...siamo più ignoranti noi che i russi.
perlomeno, loro "bevono" parecchio e possono trovarsi a comportarsi in modo sgarbato causa alcool.

ho visto Italiani che trattavano male i tassisti x la musica araba, x come depositavano i bagagli, etc etc....vergognatevi/moci!

PS
per la colazione, fatela al bar di fronte la reception...OTTIMA!

Consiglio sulle camere: Piscina relax
milano
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ho soggiornato in questo villaggio dal 6 al 13 maggio, villaggio molto bello, i giardini e gli spazi comuni sono sempre molto puliti, le camere sono vecchiotte, spaziose e pulite,basterebbe solo qualche ritocco...la spiaggia non è il massimo, il pontile è lunghissimo e anche questo un pò datato però se siete amanti del sole e del mare non vi dispiacerà abbronzarvi mentre lo percorrete!!! poi, strada facendo potete vedere ricci di mare, tante murere , pesci palla, pesci trombetta e molto altro, alla fine del pontile ci si tuffa in mare e lì la barriera corallina non è affatto male!!!!passiamo al mangiare.... si dai... per una settimana ci si arrangia, la pasta è buona rispetto ad altri villaggi in Egitto, la pizza è mangiabile il pollo e le patate non sono male...in tutti i ristoranti ci son grosso modo le stesse cose,per merenda si fa un salto alla veranda a prendere il gelato o in caffetteria (questa è ottima),caffè caldo o freddo cappuccini, frappè....
animazione italiana zero!!non siamo dovuti scappare per evitare i tornei!!!se volete rilassarvi va bene, se volete fare serate o vi fate mezz'ora di taxy e andate a nama bay o andate in un altro villaggio!!!
Unico problema il volo di ritorno posticipato e con scalo.... un disastro.....maledetti voli charter!!!

Consiglio sulle camere: noi eravamo alla 615,affacciavamo sul mare e sull' anfiteatro che non utilizzano!!!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Indirizzo: Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Nabq Bay
N. 4 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 6 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 6 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 8 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4,5 stella/e — Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, YallaYalla, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vacanze a Dicembre Al Caldo
Royal Albatros Moderna Sharm El-Sheikh Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Royal Albatros Moderna Hotel Nabq Bay
Calimera Royal Moderna
Calimera Moderna Beach

Se siete i proprietari o gestori di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.