“Finalmente...Relax!” 5 su 5 stelle
Recensione di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Hai aggiunto Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh ai Preferiti
Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh
4.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.10 di 29 hotel a Nabq Bay
Latina, Italia
“Finalmente...Relax!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ho soggiornato nel seguente Villaggio, da Domenica a Domenica (20/05-27/05).
Viaggio prenotato tramite Eden Viaggi /Margot, sempre con lo stesso operator, abbiamo prenotato le escursioni (Ras Mohammed, Il Cairo in Aeroplano, Motorata Deserto).

Arrivati domenica scorsa, ci hanno dato la stanza 773.
La struttura e' principalmente divisa in 3, la zona della piscina Relax (zona tranquilla), la zona della Piscina Active (più grande e dove c'e animazione), e la zona della spiaggia.

La nostra stanza si trovavava al piano terra, della zona Relax.
fantastico poter uscire dalla finestra-balcone e trovarsi subito in piscina.

arrivati, il televisore non funzionava.
abbiamo chiamato il ragazzo della pulizie che in meno di 10 minuti ci ha sistemato l'incoveniente.

la struttura e' molto grande, una delle piu grandi di sharm.
Ottime le piscine e il Mare, la barriera corallina in fondo al pontile e' stupenda, anche più del Ras Mohamed.

Ottimo lo staff (anche se qualcuno e' un po svogliato nel lavorare...sopratutto certi Barman), ma altri molto molto validi, i camerieri dei ristorante in primis.

Abbiamo quasi sempre mangiato al ristorante Italiano.
Ottimi piatti, e Cuoco Italiano molto disponibile.

animazione del mattino (piscina) molto positiva.
poi con il passare delle ore si andava un po a spegnersi , raggiungendo il picco la sera.
e non per via della lingua (inglese - russo), ma proprio per le poche attività che effettua verso il calare della sera.
ma va più che bene, visto che avevamo scelto il seguente resort x relax principalmente.
ottima l'animazione ai bambini.

parlando con altri ragazzi italiani in aeroporto, che hanno soggiornato in questo periodo in altri villaggi, è uscito fuori che il nostro era il migliore, x staff-locali-cibo.
e che, ovunque si vada, e' pieno di russi.

anzi....

ho scelto volutamente questo posto proprio x evitare "noi italiani"....e credetemi...siamo più ignoranti noi che i russi.
perlomeno, loro "bevono" parecchio e possono trovarsi a comportarsi in modo sgarbato causa alcool.

ho visto Italiani che trattavano male i tassisti x la musica araba, x come depositavano i bagagli, etc etc....vergognatevi/moci!

PS
per la colazione, fatela al bar di fronte la reception...OTTIMA!

Consiglio sulle camere: Piscina relax

3.405
    1.463
2.080
2.223
  • Prima in arabo
milano
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ho soggiornato in questo villaggio dal 6 al 13 maggio, villaggio molto bello, i giardini e gli spazi comuni sono sempre molto puliti, le camere sono vecchiotte, spaziose e pulite,basterebbe solo qualche ritocco...la spiaggia non è il massimo, il pontile è lunghissimo e anche questo un pò datato però se siete amanti del sole e del mare non vi dispiacerà abbronzarvi mentre lo percorrete!!! poi, strada facendo potete vedere ricci di mare, tante murere , pesci palla, pesci trombetta e molto altro, alla fine del pontile ci si tuffa in mare e lì la barriera corallina non è affatto male!!!!passiamo al mangiare.... si dai... per una settimana ci si arrangia, la pasta è buona rispetto ad altri villaggi in Egitto, la pizza è mangiabile il pollo e le patate non sono male...in tutti i ristoranti ci son grosso modo le stesse cose,per merenda si fa un salto alla veranda a prendere il gelato o in caffetteria (questa è ottima),caffè caldo o freddo cappuccini, frappè....
animazione italiana zero!!non siamo dovuti scappare per evitare i tornei!!!se volete rilassarvi va bene, se volete fare serate o vi fate mezz'ora di taxy e andate a nama bay o andate in un altro villaggio!!!
Unico problema il volo di ritorno posticipato e con scalo.... un disastro.....maledetti voli charter!!!

Consiglio sulle camere: noi eravamo alla 615,affacciavamo sul mare e sull' anfiteatro che non utilizzano!!!
Agrate Brianza, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Che dire grazie alle molte recensioni positive, che ho letto qui, abbiamo potuto scegliere questo resort che a mio avviso è veramente molto bello. Viaggio di coppia + la mia piccola di 3 anni. Se avete bimbi piccoli lo consiglio vivamente xchè la piscina per loro è dotata di 12 scivoli ed è molto carina.Anche le altre piscine sono molto belle e con la piccola le abbiamo provate tutte. Seppur così piccola ,con bandiera bianca, l'abbiamo porata anche a fare il bagno alla fine del lungo pontile (700mt) e si è divertita molto, anche durante il tragitto a vedere i pesci lungo il pontile. Per chi vuole poi si può fermare a metà dle pontile dove vi sono delle piscine naturali con acqua stupenda.I ristonati sono tutti buoni e nessuno di noi è stato male ( tenete conto che nn abbiamo mai accesso l'aria condizionata in camera e nei locali in questo periodo era moderata!).Il resort è grande e si cammina....ma fa molto piacere almeno ci si muove.Camere molto grandi con lettoni da 1 piazza e mezzo. E' vero l'arredamento non è modernissimo ma nella sua semplicità andava bene.Nel frigo bar ogni mattina mettevano una bottiglia per persona e poi l'all inclusive è molto valido.Che dire molto soddisfatta del soggiorno. Andate , andate , andate al Royal albatros moderna

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
da Torino
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Sono appena tornato da una settimana dal Royal vi dico subito, visto che per noi italiani è importante, che ho trovato la struttura molto curata nei particolari e soprattutto con una pulizia di alto livello per lo standard egiziano (diciamo pure un 5 stelle superior egiziano). Vi confermo tutto quello che è stato scritto : la struttura si trova a 15 minuti dall’aeroporto, 25 minuti da Naama Bay e 30 minuti da Sharm vecchia. Per quanto riguarda il personale di Phone&Go (Mahmud) vi posso dire che accoglienza e trasferimento e spiegazioni introduttiva sono state buone mentre i problemi potrebbero nascere se non si fanno le escursioni con loro. Per descrivervi la posizione del Royal potete immaginare un 8 dove in alto vi è l’ingresso e la zona ristorante, in basso il corpo centrale e la spiaggia, mentre in mezzo vi è reception (personale gentile ma che parla poco italiano). Il resort ha 5 piscine : 2 piscine enormi (una con scivoli esclusivamente per bambini) nella zona centrale , le altre 2 dalla parte opposta vicine alla zona ristoranti mentre l’ultima (acquapark) si trova vicino all’ingresso del resort dove potrete trovare diversi scivoli gratuiti. Nel mese di maggio diventava buio alle 18 che coincideva anche con la chiusura delle piscine. Ci sono 5 ristoranti gratuiti (Asiatico, Internazionale, Egiziano/Orientale, Tedesco e Italiano) tutti a buffet e uno a pagamento (Giapponese) gli orari sono dalle 19 alle 21. Noi non abbiamo avuto problemi anche perché ci palleggiavamo da uno all’altro. Sinceramente io preferivo quello Egiziano e il Caminetto (italiano!!!). Camere non nuovissime (mobili non moderni e bagno bruttino), ma ben pulite bastava far trovare la mancia (1 euro). Importantissimo per chi ha ALL-inclusive le bottiglie di acqua nel frigobar della camera sono comprese nel pacchetto (gratis). Il personale è tutto gentilissimo e non opprimente. L'animazione è internazionale e molto molto molto soft : simpatico l’acquagym delle 11:30 nella piscina centrale. Per raggiungere il reef (molto bello) bisogna andare in direzione della spiaggia e percorrere un pontile (10-15 minuti ). Gli Spettacoli serali del resort sono nella norma . Per quanto riguarda le escursioni abbiamo contattato dall’Italia via email Mauro della STINGRAY’S CLUB (vedi il sito) incontro fuori dall’Hotel Royal e prenotazione delle escursioni : Monte Sinai, isola di Tiran e Ras Mohamed. Organizzazione e puntualità garantite. Premetto che noi abitualmente ci affidiamo al “Fai da Te” ma cercando di scegliere sempre il miglior rapporto qualità/Prezzo e non da trascurare sicurezza. Fuori dall’hotel potete trovare dei taxi per Naama Bay (10 o 15 € andata e ritorno) e Sharm vecchia (15 o 20 € andata e ritorno) ma ricordatevi di pagare al ritorno (concordate con loro quando farvi venire a prendere). Il Resort è consigliato per le famiglie o come noi ama godersi la vacanza in pace e tranquillità. L’unico problema è che in questa struttura ospita in maggioranza turisti Russi (rumorosi e alcuni maleducati).

Fiumicino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Rientrati stanotte dal Royal Albatros , Villaggio ottimo. ma vorrei prima elogiare l'agenzia tramite la quale ho viaggiato : PUNTO NEL MONDO all'interno dell aeroporto di Fiumicino per disponibilità competenza e cura del cliente. Inizialmente ero un po scettico da un villaggio internazionale...ma poi .... Eravamo un gruppo di 16 persone , 8 adulti ed 8 tra ragazzi e bambini, Abbiamo mangiato benissimo in tutti e 5 i ristoranti all inclusive, sempre pasti diversi prevalentemente carne ma sempre diversa. Con la cucina Internazionale mangi 7 giorni sempre diversamente e soprattutto bene. Ottima la disponibilità di Gabriella la Chef del ristorante Italiano " Il Caminetto " Sempre a disposizione per eventuali problemi con i più piccoli ( da non trascurare ) Ottimo il servizio e le stanze pulitissime e grandi , dove se vuoi , ti cambiano le lenzuola ogni giorno. Piscine enormi e per tutte le età , anche per bambini di 2/3 anni ci sono molti scivoli facilissimi con acqua alta mezzo metro., Senza contare un Acquapark dove anche noi adulti ci siamo divertiti. Spiaggia enorme e bagno possibile dalla riva, il neo e' il pontile di 800 metri che fatto alle 2 di pomeriggio è pesante, ma si e' subito ripagati da quello che vedi alla fine. Buona la barriera , non eccezionale . Prndete le escursioni dal Diving perche' si e' coperti comunque da un assicurazione e TRATTATE SUL PREZZO DI TUTTO, Le escursioni scendono anche di 10 euro a persona. Se state a bordo piscina c'e' Mohammed, un cameriere cortesissimo che per 1 euro alla mattina e 1 euro al pomeriggio, ( glielo abbiamo dato noi lui non ha preteso mai nulla ) e' a disposizione per portarvi dal bar tutto quello che volete anche ogni mezz ora.E' il vero all inclusive, Alcolici , Birra e Caffè espresso incluso. c'e' un bar aperto 24 ore solo per gli espressi e i cappuccini. Il caffè in quel bar è come il nostro.
L' unica nota dolente , ma noi lo sapevamo e' l'animazione , pressocchè inesistente , con 4 ragazzi russi che provano a fare qualcosa, ma i Russi che sono i clienti prevalenti non fanno nulla, non ballano , non giocano, e soprattutto non disturbano come hanno invece scritto altri.
Si parla prevalentemente Inglese , anche se qualche cameriere si fa capire in Italiano. Ottimo il servizio del fotografo in spiaggia. Se ci parlate da subito Vi fa le foto per tutta la settimana ed alla fine se ne stampate qualcuna potete avere il dischetto con tutte le foto fatte. ATTENZIONE ai beduini col cammello sulla spiaggia. Dategli 5 euro per foto e giro sul cammello. Alcuni clienti del nord sono riusciti a farsi SFILARE 35 euro per un giro con un bambino. Non dategli più di 5 euro per tutto o adulto o bambino. Credo di essere stato esaustivo, ma se volete chiedetemi e vi risponderò . RIPETO OTTIMA STRUTTURA , anche se internazionale .

Consiglio sulle camere: Consiglio le stanze da 300 a 330 perche' le avevamo noi vicine alla piscina ed ai ristoranti. e
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Pavia, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Nel complesso la struttura non è male ma non è di certo paragonabile ai 5 stelle italiani, sarà al massimo un 3/4 stelle. Ci sono alcuni punti eccellenti altri punti invece negativi.
Tra i negativi prima di tutto la spiaggia che è praticamente inesistente, (parlo secondo la mia esperienza), su 8 giorni siamo andati al mare un giorno soltanto, la passerella è lunghissima (700metri) con diversi pianerottoli su cui ci sono dei lettini per prendere il sole. A metà passerella ci sono delle scalette dove si può scendere e fare il bagno, l'acqua è trasparentissima ma sarà al massimo 50/70 centimetri per cui, per bambini! Per una sana nuotata si deve proseguire alla fine della passerella dove una scaletta permette di scendere in mare. Quel giorno io non ho fatto il bagno perchè il mare era molto mosso ma ho visto che il fondo è pieno di scogli alti per cui si può giusto fare snorkeling per chi sa nuotare bene ma per chi, come me, vuole farsi un bagno normale (ovvero nuotare un po' con l'acqua ad altezza petto e poi uscire a prendere il sole) lo sconsiglio. In alternativa però, le piscine soddisfano questa mancanza perchè ce n'è per tutti i gusti, noi avevamo l'entrata della camera che dava sulla piscinetta riscaldata (su cui però arriva l'ombra molto presto) e dalla parte della veranda a 2 passi avevamo la piscina di dimensioni medie. Anche qui però purtroppo alle 15.30 circa arrivava già l'ombra. La piscina più grande è la migliore, sole tutto il giorno e lì vicino sono presenti la gelateria, il bar dove fanno anche aperitivi e un bancone dove fanno degli spuntini tipo le crepes. Anche l'acqua park merita moltissimo, i materassi su cui prendere il sole sono comodissimi e gli scivoli sono tutti sorvegliati dai bagnini per cui sono sicuri anche per i più piccoli. Tra i ristoranti l'unico che si salva è "il caminetto", non è il massimo ma di certo non si fa la dieta, qualcosa di buono ogni tanto lo si trova, e lo dico io che sono una che mangia pochissime cose. Ogni tanto il risotto o i ravioli erano un po crudi. Gli altri ristoranti solo a vedere cosa c'era nel buffet ci si rizzavano i capelli e non li abbiamo mai provati per cui non posso dare giudizio.
Le camere sono molto pulite e molto spaziose, peccano ogni tanto di qualcosa che non funziona, una volta il phon, una volta il telecomando, una volta il condizionatore, ma dicendo tutto alla reception di solito rimediano, anche perchè beccare il ragazzo che ti fa la camera è un'impresa perchè non si sa mai quando viene! E anche lui, gentilissimo per carità, ma a volte ci metteva un solo telo mare, altre volte ce ne dava due, una volta non ce li ha neppure dati perchè li avevamo portati con noi sulle sdraie quindi riguardo questa cosa non ho mai capito bene come funzionasse. Ma qualsiasi cosa non fatevi scrupoli e chiedete sempre alla reception. Noi a volte evitavamo perchè spiegare le cose in inglese ci era un po' complicato e quindi ci siamo un po' adattati.
Tra le escursioni consiglio fortemente la motorata, è davvero divertente e bella.
Per andare a Naama Bay purtroppo si paga molto coi taxi dell'hotel (circa 25 euro ogni volta, divisi per quanti siete). Anche se si tratta di mezzora toccata e fuga il prezzo era di 15 euro. E dal momento che l'animazione è inesistente, farsi un giro a Naama bay è l'unica.
L'animazione è appunto in inglese e quindi poco coinvolgente per noi italiani.
In ultimo, phone and go ci ha tolto un giorno: anzichè partire la domenica sera alle 22 come previsto ci ha anticipato il volo di quasi 12 ore. Ed essendo arrivati alle 22.30 il primo giorno, ci spettava di diritto una giornata piena a fine settimana. E vabè.

Saltrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

ciao tutti cosa dire un bellissimo resort con acqua park e piscina con giochi acquatici per i bambini....loro si divertivanno da matti.
camera bella spaziosa e pulita come tutto del resto.
L'unico neo è il cibo che anche essendoci 5 ristoranti tutto è un po' uguale e molto speziato
....comunque non morirete di fame!
Animazione non parla italiano.
Grande presenza di russi...(un pò cafoni).
portate i vostri bimbi lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh

Indirizzo: Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel romantici a Nabq Bay
N. 7 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 8 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 8 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 9 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4,5 stella/e — Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vacanze a Dicembre Al Caldo
Royal Albatros Moderna Sharm El-Sheikh Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Royal Albatros Moderna Hotel Nabq Bay
Calimera Royal Moderna
Calimera Moderna Beach

Se siete i proprietari o gestori di Royal Albatros Moderna Sharm el-Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.