“belle vacanze!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 29 hotel a Nabq Bay
Lucerna, Svizzera
“belle vacanze!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Da raccomandare a coloro che amano il dolce far niente!
Camere molto spaziose e carine con balcone o a pian terreno con veranda. Bagni molto grandi. Piscine belle e tranquille, pulite anche se in quella piu' vicina al mare purtroppo sul bordo si deposita lo sporco delle varie creme solari cosa che non accade nella piscina con bar (materiali diversi). C'era posto per tutti a qualsiasi ora. Nessun problema per cambio asciugamano, personale sempre presente e gentile.
Mangiare: presentato bene, buono, nulla di speciale ma per una settimana piu' che bene. Da tralasciare la cena al ristorante alla carta se incluso nel pacchetto viaggio perchè si tratta di un mesu fisso e niente di speciale.
Posto magnifico, barriera corallina stupenda con moltissimi pesci visibili anche da chi non entra in acqua! Munirsi di scarpette e guardare dove si mettono i piedi. Durante la nostra settimana era sempre piuttosto ventilato e solo dalle 11-12 circa era possibile entrare sulla barriera prima c'era bandiera rossa.
Gite: abbiamo fatto solo quella al parco nazionale dalla barca .... bella ma pare quella a Teran sia meglio. Per entrambe andare nella spiaggia del vicino hotel, nel centro subacqueo hanno prezzi migliori i quelli del Cleopatra.
Animazione: quella italiana molto gentile, simpatica e non insistente. In altre vacanze abbiamo apprezzato il miniclub, qui no un po' perchè i nostri bambini questa volta non si sono annoiati con noi e poi perchè non veniva nessuno a cercare di invogliare i bambini a partecipare ad attività. Quindi direi se si cerca animazione a tutti i costi e a tutte le ore non è l'albergo adatto, se si vuole stare tranquilli e comunque avere una sorta di intrattenimento è l'albergo ideale!
Il lusso del nome non si trova nell'albergo .... io direi un buon 4 stelle in una bella posizione, con personale simpatico (anche qui non da albergo di lusso), da tornarci di sicuro!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

1.468
1.133
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (44)
  • Prima in arabo
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Ho soggiornato presso il Cleopatra dal 2 giugno al 9 giugno, prenotando il viaggio in agenzia, organizzato dal t.o. i viaggi di atlantide. La struttura mi è stata consigliata dalla mia agenzia di fiducia.
La vacanza non è cominciata nel migliore dei modi: in aeroporto a Bologna, al momento del check-in, noi de "i viaggi di atlantide" non risultavamo sulla lista passeggeri, nessun assistente del t.o. era presente in aeroporto, al che decidiamo di chiamare il numero di emergenze segnalato nel voucher. Risponde una signora dicendo di non essere in servizio, di non essere un suo problema e non mi ha voluto fornire un numero alternativo da chiamare. Ho, quindi, chiamato la mia agenzia segnalando il problema, la quale mi ha informato che il t.o. di riferimento in aeroporto era la Swan tour. Chiedo informazioni all'assistente Swan, il quale dice che i nostri nomi non compaiono nemmeno sulla sua lista e si è rifiutato di parlare telefonicamente con la mia agenzia. L'unica persona che ci ha aiutati è stata la ragazza addetta al check-in. Dopo 45 minuti di incertezza siamo riusciti finalmente ad imbarcare i bagagli e ad avere il nostro biglietto aereo.
Nell'iniziale voucher fornitoci dall'agenzia, la compagnia aerea che doveva effettuare il volo era la Blu Panorama. Due giorni prima della partenza la compagnia aerea è stata sostituita dalla Mistral Air. Arrivati davanti all'aereo ci siamo resi conto che non si trattava di un boeing 737, come da voucher, bensì di un MD-80. Una volta a bordo dell'aereo veniamo informati che il volo sarà operato dalla Medallion Air compagnia area rumena. Per un volo di 3 ore e 45 minuti ci è stato servito solamente 3 biscotti oppure una schiacciatina, a scelta. Per quanto riguarda il ritorno, idem per le compagnie aeree e per la "cena". (Ho saputo da altri ospiti, in villaggio, che viaggiavano con il medesimo t.o. e che hanno pagato la stessa identica somma per la vacanza, che il loro volo è stato effettuato dalla Neos e che è stato loro offerto un pranzo vero e proprio.)

PER QUANTO RIGUARDA LA STRUTTURA:
Appena arrivati in hotel siamo subito rimasti positivamente colpiti dalla struttura molto curata e dal personale gentile. L'ambiente è molto pulito, si nota sempre qualche addetto intento a pulire le zone comuni. Il personale della reception parla arabo, inglese e russo ed i responsabili della reception parlano anche italiano.
L'ospite viene al primo posto, questo l'abbiamo compreso quando il secondo giorno avevo la febbre e il responsabile della reception si è sincerato delle mie condizioni la sera e la mattina e inoltre mi aveva detto che se avessi voluto mangiare qualcosa mi avrebbero fornito il servizio in camera gratuitamente.
Il buffet al ristorante "The Market" (quello compreso nell'all inclusive) è abbastanza ricco e vario con piatti internazionali, locali e angolo pasta. Molto ricca la zona dessert. Dopo qualche giorno alcuni piatti risultavano ripetitivi. Vasta scelta di tipologie di pane. Le bevande vengono servite al tavolo. Per il mezzogiorno, consigliamo il grill sulla spiaggia che propone hamburger, hot dog, pizza e chicken wings, così si varia un pò il pranzo rispetto alla cena.
Personale sempre molto gentile, disponibile e simpatico scherzando spesso e volentieri con gli ospiti.
L'hotel offre un servizio teli giornaliero. La spiaggia dispone di diversi lettini molto comodi, ombrelloni e paravento, ogni ombrellone e ben distanziato da quelli circostanti, un vantaggio per il proprio relax. Attraverso il pontile si accede direttamente oltre la barriere corallina per gli amanti dello snorkeling. Per i meno temerari, con l'alta marea si creano delle pozze d'acqua dove è possibile fare il bagno. Sono consigliate le scarpine.
L'animazione è composta da 3 ragazzi italiani e 2 russi. Si organizzano tornei sportivi, snorkeling e uscite serali quotidianamente. I ragazzi sono molto simpatici e disponibili, un'animazione presente ma non pressante. Gli spettacoli serali, vista la grande quantità di turisti russi, sono internazionali, tranne il mercoledì che è la serata del cabaret italiano.
L'assistente in loco è sempre presente agli orari dei pasti al desk, si organizzano escursioni varie. Ad ogni modo il capo villaggio Chiara è sempre pronta ad ascoltare gli ospiti e venire incontro alle varie esigenze.
Complessivamente siamo stati molto soddisfatti della vacanza, zona tranquilla, ambiente rilassante, molto curato, pulito, bel tempo garantito, davvero la scelta ideale per una vacanza di puro relax.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Sono stato al Cleopatra nella settimana a cavallo fra Maggio e Giugno 2012 con mia moglie.
Ho passato una bellissima settimana nella tranquillità che mi avevo prefisso ma non mi sono mancate comunque possibilità di divertimento . Bastava aggregarsi alle molteplici iniziative proposte dallo staf di animazione e responsabili delle escursioni.Animazione molto soft ma efficente.Due ragazze simpatiche ( Chiara e Laura) disponibili ,interessate agli ospiti, affabili ed impegnate seriamente nel loro lavoro.Da ammirare. ,Struttura molto bella, grande e ben posizionata sia logisticamente che strutturalmente.Ottime camere,pulite,attrezzate di ogni comfort compresa la possibilità di farsi personalmente il caffè in camera ,Tv satellitare e frigo oltre alla cassaforte.ecc...Ottimo rapporto qualità-prezzo e cucina in alcuni giorni però non all'altezza della qualità del resto della struttura ma comunque ottima , abbondante e varia ad eslusione della frutta fresca per la quale la scelta era quasi sempre la stessa.Sono stato molto bene e sono pienamente soddisfatto della mia vacanza. Organizzazione Viaggi Di Atlantide come sempre ottima.Un augurio particolare a Laura giovane ed affascinante novizia animatrice.Un ciao da StefanoFriggi e Salute.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ihab S S, General Manager alle Cleopatra Luxury Resort, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Egregio Stefano,
La ringrazio per la Sua recensione, sono sempre pronto e felice di ricevere commenti siano essi positivi o negativi per cercare di migliorare il prodotto da noi offerto.

Sperando di rivederLa nel nostro hotel in un prossimo future La ringrazio e Le auguro una ottima estate.
ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

ho soggiornato al cleopatra dal 20 al 27 maggio e devo dire che complessivamente è stata un'esperienza assolutamente da consigliare. La struttura è molto bella, curata e pulita come piace a noi italiani. Da parte del personale c'è educazione e attenzione per i bisogni del cliente.
Sicuramente, se vogliono mantenere la clientela italiana, andrebbe migliorata la cucina che comunque nel complesso è soddisfacente considerando che siamo in egitto dove, in passato in altre strutture abbiamo mangiato molto peggio.
Cosa molto importante......nessun problema gastrointestinale e questo è sinonimo di attenzione all'acqua e pulizia delle cucine.
All'interno della struttura è presente, al piano terra, una bella camera per disabili ottimamente attrezzata e i percorsi sono privi di barriere architettoniche anche se al momento l' ascensore era inutilizzabile vista la struttura dell'hotel ciò non creava problemi.
Punto di forza dei Viaggi di Atlantide sono: Martina la responsabile dell'assistenza sempre presente e disponibile e il gruppo di animazione diretto da Chiara (una potenza) con Laura e Pasquale che anche per chi come noi non ha mai partecipato alle loro iniziative (non per snobbismo ma per necessità di riposo e recupero energie) sono stati un punto di riferimento e una piacevole compagnia e anche grazie a loro siamo rientrati ma con la voglia di restare

Bressanone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stata al Cleopatra Luxury Resort a fine maggio 2012. L'Hotel é bello, forse uno dei più belli della zona, è stato costruito 2 anni fa . Le stanze spaziose e arredate bene, il bagno con una doccia enorme. In camera hai la possibilità di preparti un caffe o un te, ed ogni giorno ti portano una o due bottiglie di acqua. Il ragazzo che puliva la nostra stanza lo faceva con cura, era sempre pulita. Le piscine sono molto belle e grandi. La spiaggia non è molto grande ma rispetto a quelle vicine è cento volte più bella, almeno lo spazio tra i lettini è considerevole. Per chi è interessato allo snorkelling devo dire che c'è una grande varietà di pesci, abbiamo visto anche la tartaruga e dei napoleoni giganti. Sono vent'anni che giriamo per l'Egitto, ma questo posto in fatto di pesci è il migliore. L'unica pecca è il mangiare, che pessimo è detto poco, e poi troppo ripetitivo. Frutta quasi inesistente (mele e aranci ), dolci che sanno solo da cocco. Al buffet il formaggio lo trovi solo a colazione e le verdura è sempre la stessa.L'unica cosa buona era la colazione, c'è di tutto di più. Tutto il personale molto carino e gentile così come gli animatori, tutti e tre molto simpatici e per nulla invadenti, anzi. Se uno non è delicato con il cibo è sicuramente un posto da consiglliare. Buon viaggio a tutti

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono appena tornato da una settimana al Cleopatra e mi sento di consigliarla a chi e' alla ricerca di un soggiorno all' insegna della tranqullita' , godendo di un buon confort generale dei servizi offerti.Ho riscontrato ,come spesso accade , delle piacevoli sorprese e delle piccole problematiche.
La struttura e' molto curata , soprattutto negli spazi esterni (giardini con stuole di operai al lavoro no-stop) ,grande ma non dispersiva, in questo momento con capienza di circa il 50% , la spiaggia e' di sabbia ,accessibile per balneazione leggera dalla riva e con un comodo pontile di circa 150 metri per immergersi al di la' della stupenda barriera corallina ( a mio giudizio ,una delle piu' belle del mar rosso ).
Non ci sono ,almeno in questo momento, problemi a trovare ombrellone e lettino libero in spiaggia , vi suggerisco una piccola mancia al bagnino per avere sempre tutti i giorni il solito ombrellone con teli posizionati su comodi lettini made in italy in legno. Stesso discorso vale per le due grandi piscine (attenzione a non scivolare sui bordi ).
Per quanto riguarda le camere ( io ho alloggiato in una superior n. 1127 con bellissima vista sul mare e sulla gran parte della struttura ,piscine comprese) , queste sono belle , spaziose , confortevoli e ben arredate ( italian style ) , con ampie armadiature ,letto a tre piazze, cassaforte king size , tv lcd 32 pollici con ingressi usb e hdmi a portata di mano ,connessione internet via cavo (da richiedere) di buona qualita' (skype ok) , terrazzino con tavolo e sedie, bagno spazioso e funzionale con bella doccia , frigobar con acqua in bottiglia gratuita , bollitore con the e nescafe'.
La pulizia quotidiana e' abbastanza curata ( non maniacale come riscontrato da altri) , con sostituzione asciugamani.
La formula all-inclusive e' positiva per quanto riguarda le bevande ( tutte servite da bottiglie e lattine , mai dispenser ) , con open bar dalle 10 alle 24 nei vari punti della struttura.
Per quanto riguarda la ristorazione , partendo dal concetto che siamo in Egitto , ritengo discreta ed accettabile la colazione , i dolci , il pane e la frutta (anche se non varia) mentre il cibo dei due pasti principali e' complessivamente mediocre ,poco vario , al limite dell'accettabile , forunatamente poco speziato.
In ogni caso , il cibo e' nella media delle strutture egiziane che ho provato .
Esiste la possibilita' di pranzare al bar della spiaggia ( ben organizzato e con bella vista mare) con menu' linitato a panini e pizze ( accettabili ed utili per variare la ripetitivita' del ristorante principale The Market ).
Il personale e' nel complesso cordiale e disponibile , buona accoglienza all'arrivo , disponibilita' a risolvere i problemi (compresi cambi camera , richiedetela se necessario).
Molto bello , anche se sostanzialmente non sfruttato , il Pilli Pilli Pub , con discoteca serale pressoche' deserta .
La struttura ha nella hall e in alcuni punti una connessione internet wifi .
Per quanto riguarda l'organizzazione " I VIAGGI DI ATLANTIDE" ci sono poche luci e molte ombre; si salvano i tre ragazzi dell' animazione (Chiara,Raffaele e Laura) , bravi ,disponibili e discreti con gli ospiti in cerca di privacy, e Mohammed (accoglienza in aereoporto).
Decisamente negativo il giudizio su Martina , responsabile di Atlandide in struttura ,che si e' dimostrata scortese , arrogante e scarsamente professionale (lasciamo perdere la simpatia...).
Quest'ultima, nello specifico, a domanda rispondeva seccata, ad osservazione o critica cercava di farti passare per stupido negando anche l'evidenza ed in ogni caso ha dimostrato disinteresse per tutti tranne che nel proporre le proprie escursioni.
A proposito di queste : escursione a ras mohammed via terra per fare snorkelling , circa 15 persone con un unico accompagnatore poco all'altezza della situazione ;comunque il tour e' bello e tutto sembra procedere bene fino a quando si va in acqua e li nascono i problemi .
La guida non coordina il gruppo che si sfalda e ognuno va per i fatti suoi: nel caos una signora si procura un taglio superficiale con relativa abrasione ad una gamba (che ovviamente puo' succedere , essendo sulla barriera corallina); la cosa gravissima e' che all'interno del pulmino era assente una qualsiasi cassetta di pronto soccorso e la signora e' stata non soccorsa con un semplice pezzettino di cotone....ROBA DA INCOSCENTI , meno male che la signorina Martina decantava la sicurezza delle escursioni del tour operator rispetto a quelle organizzate privatamente con organizzazioni esterne....
Ma non e' finita qui... altra gita TOUR SAFARI (premetto che non ero presente ma mi e' stata raccontata dai partecipanti) con sette partecipanti che sono stati trascinati dalla solita guida egiziana per negozi e mercatini a lui amici per uno shopping a dir poco forzato ed interessato... e con pochi momenti di reale divertimento , conclusasi con richiesta di rientro anticipato in hotel.
Termino su Atlantide: i due voli mi sono stati spostati ( l'andata con comunicazione 18 ore prima...con cambio vettore da blue panorama a mistral air ( poste italiane...) e ritorno anticipato fortunatamente di poco , con cambio vettore da blue panorama a (teoricamente) ancora mistral air , ma in realta' subappaltato ad una sconosciuta compagnia aerea credo rumena.....
Beninteso: so' che i voli charter possono essere variati con preavviso , ma in questo caso mi sa tanto di ricerca spasmodica di risparmio a vantaggio dell'organizzatore.
Concludo rinnovando il consiglio ad andare in vacanza al Cleopatra , ovviamente con le dovute attenzioni......

Consiglio sulle camere: anche se con scale da percorrere , richiedete un piano alto e con vista mare , nel corpo principale
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Una settimana in questo resort è sicuramente (fuori dal boom degli arrivi di luglio ed agosto) un ottimo modo per rilassarsi.
Nel complesso un bel resort, molto curato e pulito, ma sicuramente non classificabile come 5 stelle.
- STRUTTURA: complesso molto grande, numerose palazzine a due piani oltre al corpo centrale attorno alla hall, il tutto attorniato da giardini perfettamente curati. Due grandi piscine (una relax con vista mare ed una con il water bar), una spiaggia attrezzata con lettini in tek, morbidi cuscini e ombrelloni jumbo size. Due campi da tennis sintetici (uno andrebbe però sistemato).
- CAMERA: la mia superior era decisamente grande (oltre lo standard di normali hotel 5*), e ben arredata (peccato per i segni visibili lasciati da ospiti poco educati - graffi e ammaccature del mobilio). DECISAMENTE NO invece il bagno cieco e senza alcun tipo di riciclo dell'aria!
- CUCINA: la nota dolente! Scelta abbastanza ampia, ma ripetitiva; di gusto decisamente orientale e poco internazionale (non pretendevo italiano). Da un hotel di questa categoria mi aspettavo di meglio. Nessun problema dalle verdure crude (disinfettate, a detta degli animatori del villaggio), qualche problema in più dalla formula a buffet...i maleducati non sono mancati (chi con le mani toglieva le decorazioni ai dolci, chi sgranocchiava sopra i piatti da buffet perdendo pezzi nei piatti stessi, tanto per dire cosa ho visto).
Bevande a volontà, con però la scomodità di dover chiedere in continuazione ai camerieri perchè non lasciano bottiglie sul tavolo.
Il Grill in spiaggia è meno peggio...hamburger, patatine e pseudo-pizze.
- MARE: per chi ama lo snorkeling, un vero paradiso, salvo non farsi impressionare dai 30 metri di profondità appena oltre la barriera; i bagnini comunque vi sorveglieranno a vista! Per chi non osasse andare oltre il reef, di fronte alla spiaggia del resort, con l'alta marea, si formano piccole piscine naturali.
Consiglio l'escursione a Ras Mohamed per uno snorkeling ancor più bello.
- SERVIZIO: in generale il personale è gentile, e con una mancia lo sarà ancor di più (anche troppo a volte!).
Lo consiglio per una settimana di puro relax con un buon rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ihab S S, General Manager alle Cleopatra Luxury Resort, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Spettabili Clienti,

RingraziandoVi per il Vostro commento, la Direzione dell’hotel Vi informa che prendera’ in considerazione tutti I Vostri suggerimenti per aiutarci a migliorare.
Grazie per essere stati qui, con la speranza di rivederVi presto.

Distinti Saluti

Conosci Cleopatra Luxury Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cleopatra Luxury Resort

Indirizzo: Nabq Bay, Sharm el Sheik 3150, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Nabq Bay
N. 4 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 5 hotel romantici a Nabq Bay
N. 8 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 8 hotel con spa a Nabq Bay
N. 9 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Cleopatra Luxury Resort 5*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Agoda, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cleopatra Luxury Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Cleopatra Luxury Resort Collection Hotel Sharm El Sheikh
Cleopatra Luxury Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di Cleopatra Luxury Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.