“vacanza al cleopatra luxuri hotel” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Cleopatra Luxury Resort ai Preferiti
Cleopatra Luxury Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Nabq Bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik 3150, Egitto   |
Classificato al n.5 di 29 hotel a Nabq Bay
“vacanza al cleopatra luxuri hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Sono stato al Cleopatra nella settimana a cavallo fra Maggio e Giugno 2012 con mia moglie.
Ho passato una bellissima settimana nella tranquillità che mi avevo prefisso ma non mi sono mancate comunque possibilità di divertimento . Bastava aggregarsi alle molteplici iniziative proposte dallo staf di animazione e responsabili delle escursioni.Animazione molto soft ma efficente.Due ragazze simpatiche ( Chiara e Laura) disponibili ,interessate agli ospiti, affabili ed impegnate seriamente nel loro lavoro.Da ammirare. ,Struttura molto bella, grande e ben posizionata sia logisticamente che strutturalmente.Ottime camere,pulite,attrezzate di ogni comfort compresa la possibilità di farsi personalmente il caffè in camera ,Tv satellitare e frigo oltre alla cassaforte.ecc...Ottimo rapporto qualità-prezzo e cucina in alcuni giorni però non all'altezza della qualità del resto della struttura ma comunque ottima , abbondante e varia ad eslusione della frutta fresca per la quale la scelta era quasi sempre la stessa.Sono stato molto bene e sono pienamente soddisfatto della mia vacanza. Organizzazione Viaggi Di Atlantide come sempre ottima.Un augurio particolare a Laura giovane ed affascinante novizia animatrice.Un ciao da StefanoFriggi e Salute.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ihab S S, General Manager alle Cleopatra Luxury Resort, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Egregio Stefano,
La ringrazio per la Sua recensione, sono sempre pronto e felice di ricevere commenti siano essi positivi o negativi per cercare di migliorare il prodotto da noi offerto.

Sperando di rivederLa nel nostro hotel in un prossimo future La ringrazio e Le auguro una ottima estate.

1.607 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

ho soggiornato al cleopatra dal 20 al 27 maggio e devo dire che complessivamente è stata un'esperienza assolutamente da consigliare. La struttura è molto bella, curata e pulita come piace a noi italiani. Da parte del personale c'è educazione e attenzione per i bisogni del cliente.
Sicuramente, se vogliono mantenere la clientela italiana, andrebbe migliorata la cucina che comunque nel complesso è soddisfacente considerando che siamo in egitto dove, in passato in altre strutture abbiamo mangiato molto peggio.
Cosa molto importante......nessun problema gastrointestinale e questo è sinonimo di attenzione all'acqua e pulizia delle cucine.
All'interno della struttura è presente, al piano terra, una bella camera per disabili ottimamente attrezzata e i percorsi sono privi di barriere architettoniche anche se al momento l' ascensore era inutilizzabile vista la struttura dell'hotel ciò non creava problemi.
Punto di forza dei Viaggi di Atlantide sono: Martina la responsabile dell'assistenza sempre presente e disponibile e il gruppo di animazione diretto da Chiara (una potenza) con Laura e Pasquale che anche per chi come noi non ha mai partecipato alle loro iniziative (non per snobbismo ma per necessità di riposo e recupero energie) sono stati un punto di riferimento e una piacevole compagnia e anche grazie a loro siamo rientrati ma con la voglia di restare

Bressanone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stata al Cleopatra Luxury Resort a fine maggio 2012. L'Hotel é bello, forse uno dei più belli della zona, è stato costruito 2 anni fa . Le stanze spaziose e arredate bene, il bagno con una doccia enorme. In camera hai la possibilità di preparti un caffe o un te, ed ogni giorno ti portano una o due bottiglie di acqua. Il ragazzo che puliva la nostra stanza lo faceva con cura, era sempre pulita. Le piscine sono molto belle e grandi. La spiaggia non è molto grande ma rispetto a quelle vicine è cento volte più bella, almeno lo spazio tra i lettini è considerevole. Per chi è interessato allo snorkelling devo dire che c'è una grande varietà di pesci, abbiamo visto anche la tartaruga e dei napoleoni giganti. Sono vent'anni che giriamo per l'Egitto, ma questo posto in fatto di pesci è il migliore. L'unica pecca è il mangiare, che pessimo è detto poco, e poi troppo ripetitivo. Frutta quasi inesistente (mele e aranci ), dolci che sanno solo da cocco. Al buffet il formaggio lo trovi solo a colazione e le verdura è sempre la stessa.L'unica cosa buona era la colazione, c'è di tutto di più. Tutto il personale molto carino e gentile così come gli animatori, tutti e tre molto simpatici e per nulla invadenti, anzi. Se uno non è delicato con il cibo è sicuramente un posto da consiglliare. Buon viaggio a tutti

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono appena tornato da una settimana al Cleopatra e mi sento di consigliarla a chi e' alla ricerca di un soggiorno all' insegna della tranqullita' , godendo di un buon confort generale dei servizi offerti.Ho riscontrato ,come spesso accade , delle piacevoli sorprese e delle piccole problematiche.
La struttura e' molto curata , soprattutto negli spazi esterni (giardini con stuole di operai al lavoro no-stop) ,grande ma non dispersiva, in questo momento con capienza di circa il 50% , la spiaggia e' di sabbia ,accessibile per balneazione leggera dalla riva e con un comodo pontile di circa 150 metri per immergersi al di la' della stupenda barriera corallina ( a mio giudizio ,una delle piu' belle del mar rosso ).
Non ci sono ,almeno in questo momento, problemi a trovare ombrellone e lettino libero in spiaggia , vi suggerisco una piccola mancia al bagnino per avere sempre tutti i giorni il solito ombrellone con teli posizionati su comodi lettini made in italy in legno. Stesso discorso vale per le due grandi piscine (attenzione a non scivolare sui bordi ).
Per quanto riguarda le camere ( io ho alloggiato in una superior n. 1127 con bellissima vista sul mare e sulla gran parte della struttura ,piscine comprese) , queste sono belle , spaziose , confortevoli e ben arredate ( italian style ) , con ampie armadiature ,letto a tre piazze, cassaforte king size , tv lcd 32 pollici con ingressi usb e hdmi a portata di mano ,connessione internet via cavo (da richiedere) di buona qualita' (skype ok) , terrazzino con tavolo e sedie, bagno spazioso e funzionale con bella doccia , frigobar con acqua in bottiglia gratuita , bollitore con the e nescafe'.
La pulizia quotidiana e' abbastanza curata ( non maniacale come riscontrato da altri) , con sostituzione asciugamani.
La formula all-inclusive e' positiva per quanto riguarda le bevande ( tutte servite da bottiglie e lattine , mai dispenser ) , con open bar dalle 10 alle 24 nei vari punti della struttura.
Per quanto riguarda la ristorazione , partendo dal concetto che siamo in Egitto , ritengo discreta ed accettabile la colazione , i dolci , il pane e la frutta (anche se non varia) mentre il cibo dei due pasti principali e' complessivamente mediocre ,poco vario , al limite dell'accettabile , forunatamente poco speziato.
In ogni caso , il cibo e' nella media delle strutture egiziane che ho provato .
Esiste la possibilita' di pranzare al bar della spiaggia ( ben organizzato e con bella vista mare) con menu' linitato a panini e pizze ( accettabili ed utili per variare la ripetitivita' del ristorante principale The Market ).
Il personale e' nel complesso cordiale e disponibile , buona accoglienza all'arrivo , disponibilita' a risolvere i problemi (compresi cambi camera , richiedetela se necessario).
Molto bello , anche se sostanzialmente non sfruttato , il Pilli Pilli Pub , con discoteca serale pressoche' deserta .
La struttura ha nella hall e in alcuni punti una connessione internet wifi .
Per quanto riguarda l'organizzazione " I VIAGGI DI ATLANTIDE" ci sono poche luci e molte ombre; si salvano i tre ragazzi dell' animazione (Chiara,Raffaele e Laura) , bravi ,disponibili e discreti con gli ospiti in cerca di privacy, e Mohammed (accoglienza in aereoporto).
Decisamente negativo il giudizio su Martina , responsabile di Atlandide in struttura ,che si e' dimostrata scortese , arrogante e scarsamente professionale (lasciamo perdere la simpatia...).
Quest'ultima, nello specifico, a domanda rispondeva seccata, ad osservazione o critica cercava di farti passare per stupido negando anche l'evidenza ed in ogni caso ha dimostrato disinteresse per tutti tranne che nel proporre le proprie escursioni.
A proposito di queste : escursione a ras mohammed via terra per fare snorkelling , circa 15 persone con un unico accompagnatore poco all'altezza della situazione ;comunque il tour e' bello e tutto sembra procedere bene fino a quando si va in acqua e li nascono i problemi .
La guida non coordina il gruppo che si sfalda e ognuno va per i fatti suoi: nel caos una signora si procura un taglio superficiale con relativa abrasione ad una gamba (che ovviamente puo' succedere , essendo sulla barriera corallina); la cosa gravissima e' che all'interno del pulmino era assente una qualsiasi cassetta di pronto soccorso e la signora e' stata non soccorsa con un semplice pezzettino di cotone....ROBA DA INCOSCENTI , meno male che la signorina Martina decantava la sicurezza delle escursioni del tour operator rispetto a quelle organizzate privatamente con organizzazioni esterne....
Ma non e' finita qui... altra gita TOUR SAFARI (premetto che non ero presente ma mi e' stata raccontata dai partecipanti) con sette partecipanti che sono stati trascinati dalla solita guida egiziana per negozi e mercatini a lui amici per uno shopping a dir poco forzato ed interessato... e con pochi momenti di reale divertimento , conclusasi con richiesta di rientro anticipato in hotel.
Termino su Atlantide: i due voli mi sono stati spostati ( l'andata con comunicazione 18 ore prima...con cambio vettore da blue panorama a mistral air ( poste italiane...) e ritorno anticipato fortunatamente di poco , con cambio vettore da blue panorama a (teoricamente) ancora mistral air , ma in realta' subappaltato ad una sconosciuta compagnia aerea credo rumena.....
Beninteso: so' che i voli charter possono essere variati con preavviso , ma in questo caso mi sa tanto di ricerca spasmodica di risparmio a vantaggio dell'organizzatore.
Concludo rinnovando il consiglio ad andare in vacanza al Cleopatra , ovviamente con le dovute attenzioni......

Consiglio sulle camere: anche se con scale da percorrere , richiedete un piano alto e con vista mare , nel corpo principale
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Una settimana in questo resort è sicuramente (fuori dal boom degli arrivi di luglio ed agosto) un ottimo modo per rilassarsi.
Nel complesso un bel resort, molto curato e pulito, ma sicuramente non classificabile come 5 stelle.
- STRUTTURA: complesso molto grande, numerose palazzine a due piani oltre al corpo centrale attorno alla hall, il tutto attorniato da giardini perfettamente curati. Due grandi piscine (una relax con vista mare ed una con il water bar), una spiaggia attrezzata con lettini in tek, morbidi cuscini e ombrelloni jumbo size. Due campi da tennis sintetici (uno andrebbe però sistemato).
- CAMERA: la mia superior era decisamente grande (oltre lo standard di normali hotel 5*), e ben arredata (peccato per i segni visibili lasciati da ospiti poco educati - graffi e ammaccature del mobilio). DECISAMENTE NO invece il bagno cieco e senza alcun tipo di riciclo dell'aria!
- CUCINA: la nota dolente! Scelta abbastanza ampia, ma ripetitiva; di gusto decisamente orientale e poco internazionale (non pretendevo italiano). Da un hotel di questa categoria mi aspettavo di meglio. Nessun problema dalle verdure crude (disinfettate, a detta degli animatori del villaggio), qualche problema in più dalla formula a buffet...i maleducati non sono mancati (chi con le mani toglieva le decorazioni ai dolci, chi sgranocchiava sopra i piatti da buffet perdendo pezzi nei piatti stessi, tanto per dire cosa ho visto).
Bevande a volontà, con però la scomodità di dover chiedere in continuazione ai camerieri perchè non lasciano bottiglie sul tavolo.
Il Grill in spiaggia è meno peggio...hamburger, patatine e pseudo-pizze.
- MARE: per chi ama lo snorkeling, un vero paradiso, salvo non farsi impressionare dai 30 metri di profondità appena oltre la barriera; i bagnini comunque vi sorveglieranno a vista! Per chi non osasse andare oltre il reef, di fronte alla spiaggia del resort, con l'alta marea, si formano piccole piscine naturali.
Consiglio l'escursione a Ras Mohamed per uno snorkeling ancor più bello.
- SERVIZIO: in generale il personale è gentile, e con una mancia lo sarà ancor di più (anche troppo a volte!).
Lo consiglio per una settimana di puro relax con un buon rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ihab S S, General Manager alle Cleopatra Luxury Resort, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Spettabili Clienti,

RingraziandoVi per il Vostro commento, la Direzione dell’hotel Vi informa che prendera’ in considerazione tutti I Vostri suggerimenti per aiutarci a migliorare.
Grazie per essere stati qui, con la speranza di rivederVi presto.

Distinti Saluti
siena
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Siamo stati al Cleopatra la prima settimana di Aprile.
Le camere, punto di forza dell’hotel, sono molto ampie e belle, insonorizzate, con Frigo bar, cassaforte, televisore LCD e se lasciate la mancia avrete cuori, cigni ed elefanti fatti con gli asciugamani.
Il bagno, sempre pulito, aveva una doccia enorme, specchio grande e l’interruttore per accendere le casse per ascoltare il televisore della camera.
La colazione abbondante e varia.
Noi abbiamo cenato tutte le sere al Market ed effettivamente concordo con altri viaggiatori che il menù potrebbe essere più vario, però abbiamo sempre mangiato piuttosto bene.
Non abbiamo provato gli altri due ristoranti ma abbiamo pranzato spesso al bar della spiaggia (Hamburger e patatine o pizza ) che tra l’altro fa un buon caffè (anche a colazione consiglio di prenderlo qui).
I lettini in spiaggia sono molto comodi (in legno con un bel cuscino), gli ombrelloni, grandi a trame fitte, sono ben distanziati tra loro e tutti dotati di paravento.
Ogni giorno il personale consegna teli mare puliti.
Noi eravamo un po’ preoccupati perché nelle foto e nei video che avevamo visto prima di partire era evidente che fosse una zona piuttosto ventilata e per questo consigliata nei mesi più caldi, infatti c’è sempre stato un po’ di vento per fortuna, visto che faceva molto caldo già ad inizio Aprile (non abbiamo mai usato il paravento).
La palestra è piccola con un istruttore professionale e disponibile.
La Spa è carina ma il personale molto diversamente preparato.
Le piscine belle e pulite.
La connessione Internet è pessima, ma parlando con il Direttore ci sembra di aver capito che cercheranno di risolvere il problema avvertendone l’importanza.
Il personale è cordiale. Gli spazi comuni molto puliti e curati.
La barriera corallina è bellissima.
La sera l’hotel non offre molto, quindi, se cercate la vita notturna dovete uscire e andare in centro.
Naama Bay è a poco più di 10 minuti di auto, noi ci siamo andati una sera con il pullman dall’hotel che ci ha lasciato in centro per circa due ore per 5 euro a testa.
Animazione propositiva ma mai invadente o pressante, ogni giorno potete giocare a beach volley, bocce, water polo, fare aquagym…
Durante la nostra settimana di soggiorno gli animatori hanno organizzato due serate in discoteca.
Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se si va in questo resort sperando in un 5stelle lusso come viene definito sui cataloghi, l'impatto lascia molto amareggiati.quanto al resto, va detto che la struttura è bella e nuova, anche se la si sta lasciando andare (tutto ciò che si rompe, nn viene riparato vedi ad esempio, ombrelloni, sdraio etc).le camere sono belle e pulite.la spiaggia e la barriera sono degne di nota, come la privacy peraltro.quanto al servizio, ben lontano dall'essere un servizio a 5stelle, è buono ed adeguato, salvo pochi camerieri, davvero scortesi, antipatici e scazzati.quanto al cibo, stendiamo un velo pietosissimo. Orrendo, poco vario...insomma se si voglion perdere chili, è il posto ideale.una buona mensa aziendale da un servizio migliore.assolutamente da migliorare!! Concludo con le escursioni (che sono di buon livello e consigliabili) e con l'animazione (senza infamia ne lode) ma caratterizzata dall'avere tatto.
dotata di buon tatto.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Cleopatra Luxury Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cleopatra Luxury Resort

Indirizzo: Nabq Bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik 3150, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Nabq Bay
N. 3 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 5 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 5 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4 stella/e — Cleopatra Luxury Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Travelocity, Booking.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cleopatra Luxury Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Cleopatra Luxury Resort Collection Hotel Sharm El Sheikh
Cleopatra Luxury Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di Cleopatra Luxury Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.