“BELLA STRUTTURA, MA IL CIBO...” 3 su 5 stelle
Recensione di Cleopatra Luxury Resort

Hai aggiunto Cleopatra Luxury Resort ai Preferiti
Cleopatra Luxury Resort
5.0 su 5 Hotel   |   Sharm El Sheikh, Nabq Bay, Sharm el Sheik 33735, Egitto   |
Classificato al n.9 di 29 hotel a Nabq Bay
Bergamo, Italia
“BELLA STRUTTURA, MA IL CIBO...”
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Una settimana in questo resort è sicuramente (fuori dal boom degli arrivi di luglio ed agosto) un ottimo modo per rilassarsi.
Nel complesso un bel resort, molto curato e pulito, ma sicuramente non classificabile come 5 stelle.
- STRUTTURA: complesso molto grande, numerose palazzine a due piani oltre al corpo centrale attorno alla hall, il tutto attorniato da giardini perfettamente curati. Due grandi piscine (una relax con vista mare ed una con il water bar), una spiaggia attrezzata con lettini in tek, morbidi cuscini e ombrelloni jumbo size. Due campi da tennis sintetici (uno andrebbe però sistemato).
- CAMERA: la mia superior era decisamente grande (oltre lo standard di normali hotel 5*), e ben arredata (peccato per i segni visibili lasciati da ospiti poco educati - graffi e ammaccature del mobilio). DECISAMENTE NO invece il bagno cieco e senza alcun tipo di riciclo dell'aria!
- CUCINA: la nota dolente! Scelta abbastanza ampia, ma ripetitiva; di gusto decisamente orientale e poco internazionale (non pretendevo italiano). Da un hotel di questa categoria mi aspettavo di meglio. Nessun problema dalle verdure crude (disinfettate, a detta degli animatori del villaggio), qualche problema in più dalla formula a buffet...i maleducati non sono mancati (chi con le mani toglieva le decorazioni ai dolci, chi sgranocchiava sopra i piatti da buffet perdendo pezzi nei piatti stessi, tanto per dire cosa ho visto).
Bevande a volontà, con però la scomodità di dover chiedere in continuazione ai camerieri perchè non lasciano bottiglie sul tavolo.
Il Grill in spiaggia è meno peggio...hamburger, patatine e pseudo-pizze.
- MARE: per chi ama lo snorkeling, un vero paradiso, salvo non farsi impressionare dai 30 metri di profondità appena oltre la barriera; i bagnini comunque vi sorveglieranno a vista! Per chi non osasse andare oltre il reef, di fronte alla spiaggia del resort, con l'alta marea, si formano piccole piscine naturali.
Consiglio l'escursione a Ras Mohamed per uno snorkeling ancor più bello.
- SERVIZIO: in generale il personale è gentile, e con una mancia lo sarà ancor di più (anche troppo a volte!).
Lo consiglio per una settimana di puro relax con un buon rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ihab S S, General Manager alle Cleopatra Luxury Resort, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Spettabili Clienti,

RingraziandoVi per il Vostro commento, la Direzione dell’hotel Vi informa che prendera’ in considerazione tutti I Vostri suggerimenti per aiutarci a migliorare.
Grazie per essere stati qui, con la speranza di rivederVi presto.

Distinti Saluti

1.515
1.181
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
  • Prima in arabo
siena
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Siamo stati al Cleopatra la prima settimana di Aprile.
Le camere, punto di forza dell’hotel, sono molto ampie e belle, insonorizzate, con Frigo bar, cassaforte, televisore LCD e se lasciate la mancia avrete cuori, cigni ed elefanti fatti con gli asciugamani.
Il bagno, sempre pulito, aveva una doccia enorme, specchio grande e l’interruttore per accendere le casse per ascoltare il televisore della camera.
La colazione abbondante e varia.
Noi abbiamo cenato tutte le sere al Market ed effettivamente concordo con altri viaggiatori che il menù potrebbe essere più vario, però abbiamo sempre mangiato piuttosto bene.
Non abbiamo provato gli altri due ristoranti ma abbiamo pranzato spesso al bar della spiaggia (Hamburger e patatine o pizza ) che tra l’altro fa un buon caffè (anche a colazione consiglio di prenderlo qui).
I lettini in spiaggia sono molto comodi (in legno con un bel cuscino), gli ombrelloni, grandi a trame fitte, sono ben distanziati tra loro e tutti dotati di paravento.
Ogni giorno il personale consegna teli mare puliti.
Noi eravamo un po’ preoccupati perché nelle foto e nei video che avevamo visto prima di partire era evidente che fosse una zona piuttosto ventilata e per questo consigliata nei mesi più caldi, infatti c’è sempre stato un po’ di vento per fortuna, visto che faceva molto caldo già ad inizio Aprile (non abbiamo mai usato il paravento).
La palestra è piccola con un istruttore professionale e disponibile.
La Spa è carina ma il personale molto diversamente preparato.
Le piscine belle e pulite.
La connessione Internet è pessima, ma parlando con il Direttore ci sembra di aver capito che cercheranno di risolvere il problema avvertendone l’importanza.
Il personale è cordiale. Gli spazi comuni molto puliti e curati.
La barriera corallina è bellissima.
La sera l’hotel non offre molto, quindi, se cercate la vita notturna dovete uscire e andare in centro.
Naama Bay è a poco più di 10 minuti di auto, noi ci siamo andati una sera con il pullman dall’hotel che ci ha lasciato in centro per circa due ore per 5 euro a testa.
Animazione propositiva ma mai invadente o pressante, ogni giorno potete giocare a beach volley, bocce, water polo, fare aquagym…
Durante la nostra settimana di soggiorno gli animatori hanno organizzato due serate in discoteca.
Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Premettendo che è la seconda volta che vado a sharm la località Nabq mi sembrava un po distante da Naama bay, centro per poter fare una passeggiata e fare serata!Trovo invece perfetta la posizione dell'hotel calma e cmq vicina con 20 minuti taxi a Naamabay che contrattando con gli autisti è facilmente raggiungibile e poco onerosa. 3lira egiziane se si prende il loro bus bianco blu o il taxi con 20 lira egiziane ma ,dovrete contrattare ogni sera.
Struttura:Ottima grande pulita, accessori made in Italy.
Spiaggia: ventilata ma ben riparata con delle paratie che se si vuol privacy è perfetta sennò la si mette giu.Pontile ottimo per l'accesso alla barriera e poi icolori i pesci splendidi fanno il resto.
Stanze : punto forte della struttura immense, pulite, e soprattutto se si ha la necessità di connettersi ti danno in reception il cavo per la connessione e sei tranquillisimo per skype e tutto cio che ti serve.
Servizio pranzo e cena :camerieri all'esterno davvero scortesi , ma per il resto ok .
Pranzo e cena : cibo poco vario e non buonissimo,anche in alberghi di categoria decisamente inferiore ho mangiato molto meglio e in maniera piu assortita.
Ottima struttura,premettendo che un vero 5 stelle è decisamente un'altra cosa, ma la spesa di 600 euro è assolutamente rapportata al servizio,ma ribadisco che le camere e le docce ti rimettono in pace con il mondo.Le docce sono 1m per 3 !favolose.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Alpi italiane, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Raccomando vivamente questo Resort. Il personale è veramente gentile e molto disponibile. Tutti compresi!!!!La cucina è ottima con diverse varietà di cibo sia a pranzo che a cena. Gli spazi comuni sono molto puliti, ordinati. Le piscine sono fantastiche!!! Le camere sono molto spaziose e c'è una pulizia incredibile.Se sei stufo di stare nel resort, c'è anche una bella passeggiata vicino, non pericolosa anche se porti dei bambini....
Il mare,come tutto l'Egitto del resto, è molto bello!!! Il pontile è costruito molto bene, in legno. Ed è molto curato.
Posso dare un opinione molto valida a questa struttura e lo consiglio a tutti. Andateci!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Hotel veramente bello. Uniche pecche (a mio avviso) sono la cucina (migliorabile) e la vicinanza all'aereoporto (a pochi km) che comporta qualche piccolo fastidio per il rumore degli aerei in decollo. Per tutto il resto, l'hotel e' perfetto, veramente da consigliare. Noi abbiamo passato una settimana meravigliosa e ci torneremmo sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Pistoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Quinta volta sul Mar rosso e come sempre sono partito un pò scettico conoscendo il livello medio dei Resort egiziani. In questo caso ho avuto la gradevole sorpresa di soggiornare in un Hotel senza alcun dubbio di ottimo livello, sotto tutti i punti di vista: dal servizio all'organizzazione, dalle camere all'accuratezza espressa in tutte le strutture (sala ristorante, hall di ricevimento, piscina, giardini, spiaggia....) anche il cibo è di buon livello, la pulizia è quasi maniacale ovunque, la gentilezza e la professionalità di tutto il personale, a tutti i livelli, è eccellente ... il tutto si è tradotto in una vacanza assolutamente positiva e rilassante.
Struttura inaugurata nel 2010 ed ancora non sfruttata completamente, nessuna attesa per i pasti principali ne difficoltà a trovare lettini sia in piscina che in spiaggia, personale molto educato e cortese, qualità del sonno ottima noi eravamo nella palazzina 8.
Il Ceopatra luxury resort e' un posto tranquillo e accogliente dove trascorrere vacanze da dio,
distante 5 minuti da Soho Square, a circa 25 minuti da Sharm vecchia e circa 20 minuti da Naama Bay (contrattando 1 euro ogni minuto per andata e ritorno noi eravamo in 6 ed abbiamo scelto un pulmino).
L'accesso al mare dal pontile dell'Hotel è molto comodo e ben curato, se proprio devo trovare un difetto manca un mezzo di primo soccorso, per due giorni non siamo riusciti a fare il bagno a causa del vento e di una corrente veramente forte. Barriera corallina molto bella e grande numero di pesci e coralli, unica cosa non molto luminoso in quanto fondale abbastanza profondo. Nel nostro periodo una delle piscine era riscaldata e ci ha permesso di fare dei bei bagni. Molto pulita e gradevole.
L'animazione prettamente italiana ha capito subito che non poteva contare su di noi che avevamo esclusivo biosogno di riposarsi. Molto carina Luisa che sempre con il sorriso sulle labbra ci ha proposto le varie attività.
Una nota anche per il tour operator "I Viaggi di Atlantide", molto, molto positiva. Ottima assistenza in aeroporto ed in Hotel.
Lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono qualcosa di diverso rispetto al solito villaggio, una splendida sorpresa in tutti i sensi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

LOCATION: a 10 minuti di autobus dall’aeroporto si trova sulla spiaggia di Nabq bay. Questa spiaggia si caratterizza per una barriera corallina ricca ed ancora ben conservata e per il fatto di essere particolarmente ventilata. Proprio per questo il periodo migliore è da Aprile in poi quando il vento è meno forte e rinfrescante.
STRUTTURA: Utilizzando un gioco di parole potremmo dire “charm a sharm”. Senza dubbio una delle più belle strutture dell’intera zona si distingue per l’utilizzo di materiali di pregio ed il design tutto italiano. Sembra infatti che sia il costruttore che l’architetto che buona parte dei materiali siano “made in Italy”. Stanze ampie, pulite e dotate di ogni confort.
CIBO: il cibo è nella media e probabilmente dovrebbe variare di più da sera a sera. Detto questo e ricordandosi che siamo in Egitto e non in Italia qualche cosa di buono da mangiare si trova sempre.
SPIAGGIA: Spiaggia con ombrelloni ben distanziati. Tavolini e lettini in teak ! basta fare una passeggiata per accorgersi della differenza con gli altri Hotel che presentano lettini in plastica anni ’80.
ANIMAZIONE: sempre presente, mai pressante. Un ringraziamento ed un forte abbraccio a Omar, Milena e Luisa.
SPA: i ragazzi della spa sono tutti gentilissimi, non tutti preparatissimi. 50 minuti di massaggio su tutto il corpo per 25 euro si può fare.
FITNESS: c’è una piccola palestra ben attrezzata aperta fino alle 8 p.m con tanto di istruttore.
INTERNET: Nota dolente, il segnale WI-FI è debole ed intermittente. Da migliorare !

Tutto considerato un Hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo da consigliare a coloro che sono alla ricerca di una settimana di puro relax.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Cleopatra Luxury Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cleopatra Luxury Resort

Indirizzo: Sharm El Sheikh, Nabq Bay, Sharm el Sheik 33735, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Nabq Bay
N. 4 hotel romantici a Nabq Bay
N. 5 hotel con spa a Nabq Bay
N. 5 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 7 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 9 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Cleopatra Luxury Resort 5*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Low Cost Holidays, Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cleopatra Luxury Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Cleopatra Luxury Resort Collection Hotel Sharm El Sheikh
Cleopatra Luxury Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di Cleopatra Luxury Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.