“Favoloso!!!!!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Rixos Sharm El Sheikh

Hai aggiunto Rixos Sharm El Sheikh ai Preferiti
Rixos Sharm El Sheikh
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Nabq Bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.1 di 29 hotel a Nabq Bay
“Favoloso!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Niente da dire, anche i miei amici un po' scettici sono rimasti a bocca aperta........barriera corallina eccezionale di fronte all'albergo....cucina fantastica...pasta aglio olio e peperoncino sublime!!! solo 8 italiani in tutto la struttura.....il resto solo russi!!! e dire che hanno inaugurato la sezione nuovissima quando eravamo lì....ci ritornerei subito...grande Aladino della Inviaggi....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

2.287
1.579
  • Prima in arabo
Polignano a Mare, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

un resort davvero immenso e fatto molto bene. la reception nuova, inaugurata appena due giorni prima del nostro arrivo, è molto elegante, la vecchia, ancora in funzione, è sicuramente più pratica, perchè più centrale rispetto a tutte le stanze, che sono oltre 1000. una struttura dove hanno investito tanti soldi, con tante piscine e completa di scivoli, ed una spiaggia molto grande, probabilmente la più vasta rispetto ai resorts limitrofi.
le cose migliori:
le stanze, almeno la nostra, praticamente una junior suit, di fatto un appartamento, con vista sulla piscina o a richiesta direttamente sul mare con piscina privata (bella ma inutile),
grandi giardini curatissimi,
5 ristoranti tematici (cinese, egiziano, indiano, italiano e giapponese), oltre al main restaurant.
il mare, con pontile cortissimo direttamente sul reef, riccamente popolato di pescioloni e murene, e come spesso accade da queste parti impraticabile se c'è vento e mare agitato.
servizio taxi dell'albergo (a pagamento ovviamente), ma molto ben gestito
lavoratori egiziani del resort socievoli e simpatici con noi italiani, ci siamo sempre trovati al centro delle loro attenzioni
cose migliorabili:
animazione inesistente, se non quella serale per i bambini,
assenza dell'agente del tour operator in viaggi, se non nell'oretta al giorno per eventuali prenotazioni di escursioni.
cibo dei ristoranti tematici pessimo, soprattutto in quello italiano. meglio l'indiano. in tutti aria condizionata a palla (portatevi un bel maglione pesante).
cambio biancheria a presentazione giornaliera di mancia (almeno 2 euro al giorno),
poca sicurezza interna (ci siamo ritrovati un paio di volte estranei nella stanza che entravano dala finestra in giardino...!!
palestra minuscola
nessuna spa (c'è solo un area massaggi, ma senza alcuna discrezione, ed una sauna nella zona della piscina piena di russi strabevuti
e per un 5 stelle......assenza di una stanza di cortesia!!
poco presido del bar sulla spiaggia, perennemente affollato dai russi alle prese già dalle 8.00 con vodka, gin e birra!
caffè espresso pessimo e a pagamento (abbiamo imparato a prendere lo stesso caffè gratuitamente in spiaggia dopo 2 giorni)
niente negozi nel resort e quelli fuori meglio lasciarli stare per evitare di essere continuamente stressati dai venditori
per quanto riguarda il tour operator in viaggi: assente o quasi, ma gli agenti egiziani tutti molto premurosi e simpatici, tranne forse uno che non aveva molta voglia di lavorare.....
consiglio: l'aescursione all'isola che non c'è, si tratta di una lingua di sabbia bianca in mezzo al mare che si raggiunge dal battello a nuoto e che sembra l'isoletta di Robinson Crusoe, davvero forte!!
motivi per tornare al royal grand azure: bella struttura, ricca e gratificante
motivi per non tornare: turisti russi, troppi, quasi tutti maleducati e presuntuosi (ovviamente ci sono le eccezioni), ma evidentemente se si viaggia solo per ubriacarsi......!!

Cesenatico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

per la prima volta dopo oltre 20 viaggi abbiamo deciso di ritornare nello stesso albergo.
questo resort della catena "premier" egiziana inaugurato ad agosto del 2010 ad 1 anno esatto dal nostro primo soggiorno e' attualmente a pieno regime.
abbiamo assistito anche all'inaugurazione della nuova hall,veramente faraonica dove oltre a non badar a spese hanno avuto veramente buon gusto.questa hall localizzata proprio sulla strada principale sara' utilizzata prevalentemente per i blocchi di camere che si sviluppano sulla grande piscina con gli acquasvivoli,mentre quella gia' esitente verra' utilizzata per la parte piu' vicina al mare.nonostante le molte camere circa 400 il resort e' a misura d'uomo e anche nei punti piu' lontani non si deve mai camminare molto.
1)camere superior
le camere sono molto ampie finemente arredate con tutti i confort.letti molto grandi e comodissimi,aria condizionata(abbastanza silenziosa),tv lcd 32 pollici,frigobar dove tutti i giorni ti mettono 4 bottigliette d'acqua,bollitore per the e caffe' rifornito quotidianamente,bel terrazzo con tavolini e sedie,bagno molto grande con bidet(introvabile in egitto)
2)pulizia e personale
il personale e' molto gentile ed efficente.la pulizia e' molto curata sia nelle camere che nelle parti comuni.non parlano italiano,
3)spiaggia
sicuramente uno dei punti di forza,si sviluppa su un fronte di circa 300 metri con tantissimi ombrelloni ben distanziati fra loro.si trova posto a qualsiasi ora del giorno anche in prima fila(in prima fila ci sono circa 40 ombrelloni)
i teli mare ovviamente sono forniti gratuitamente,sono nuovi e molto grandi e si possono cambiare tutti i giorni
4)piscine
ci sono 6 piscine,da quella enorme con tanto di acquascivoli alle due molto piccole e appartate dove potersi riposare con al massimo altre 10 persone.
le piscine vengono pulite tutti i giorni al mattino presto
4)cibo
qui vorrei soffermarmi in quanto e' sicuramente il motivo per cui abbiamo deciso di tornare.
al ristorante buffet potrete trovare una vastissima varieta' di cibo tutta di buona qualita'.
oltre ai vari buffet freddi con verdure,formaggi,affettati,piatti creati ci sono 8 tipologie di piatti caldi presenti tutti doppi e sistemati su due file in modo da diluire l'afflusso degli ospiti e non creare fastidiose file.inoltre troverete sempre il corner della pasta fatta al momento,della pizza sempre fatta sul posto e per i russi l'angolo per hamburger e patate fritte(sempre affollato.
inoltre ci sono a pranzo 3 postazione dove grigliano diverse varieta' di carne e pesce(per cene da 3 diventano 5).
infine il buffet dei dolci e' degno della migliore pasticceria.
io e mia moglie abbiamo apprezzato molto la presenza del frigor del gelato dove gustare un ottimo cono fatto con cialda calda fatta al momento.
ci sono poi altri 5 ristoranti a tema(egiziano,italiano,indiano,cinese,japponese)tutti gratuiti tranne il japponese e prenotabili la mattina in reception
nell'hotel l'animazione e' molto soft,dedicata per lo piu' ai russi.ci sono alla sera qualche spettacolo a tema carini ma niente di che'
pertanto e' consigliato a chi come noi vuole relax e riposo mentre non e' consigliato a chi cerca un'animazione convolgente.
la posizione e' a nabq,che dista 25 km da naama bay e circa 35 da sharm vecchia,un po' lontani ma facilmente raggiungibili tramite taxi,navetta hotel(gratuita)o tramite i pulmini locali.
questa zona di sharm e' in via di grande sviluppo,a breve aprira' il nuovo hard rock cafe'(e' gia' in costruzione) e cominceranno la costruzione del centro commerciale piu' grande di sharm.
questo resort si puo' prenotare dall'italia tramite il to inviaggi,costa circa 100 euro a persona in piu' di tutti i vari resort che ti propongono in agenzia ma li vale veramente tutti,i servizi e il tipo di all inclusive sembra quello caraibico.
veramente consigliato

Consiglio sulle camere: chiedere all'agenzia(a me mi hanno soddisfatto)di essere sistemati nei blocchi 17/18/19 sono i
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Ho trascorso in questo resort la settimana dal 9 al 16 ottobre 2011.
E' un ottimo albergo, di recente costruzione. Le camere sono spaziose e pulitissime, così come sono assai puliti e ordinati tutti gli ambienti comuni, dalla reception ai ristoranti, dalle piscine (c'è ne sono 5, con la principale che è un autentico spettacolo) alla spiaggia. Una menzione particolare merita la spiaggia, di sabbia fine e di sicuro la più bella di tutti i resort adiacenti (abbiamo "visitato" le spiagge vicine e vi posso assicurare non ne abbiamo trovato un'altra di uguali caratteristiche). La barriera corallina alla fine del pontile è stupenda, con un'acqua limpidissima e piena di pesci. Peccato che generalmente è possibile fare snorkeling solo il pomeriggio, quando cala il vento e il mare si placa. Al mattino noi abbiamo trovato sempre vento e mare mosso, ad eccezione dei primi due giorni. Il personale è stato sempre gentile e disponibile, anche se la disponibilità aumenta con mance "succulente". E a proposito delle mance, se avete in mente di trascorrere una vacanza da queste parti, mettetevi il cuore in pace e preparatevi a mettere le mani in tasca spesso! L'atmosfera è piuttosto tranquilla. I clienti erano praticamente tutti russi (solo 8 italiani, noi compresi) sempre con la bottiglia di vodka tra le mani, ma assai rispettosi e non "casinisti". Tutto sommato alla fine della settimana io e i miei amici abbiamo apprezzato la mancanza di compaesani ....
A mio giudizio, due sole note negative.
La prima riguarda il cibo. Alla fine era anche accettabile, però non di sicuro all'altezza del gusto italiano, sia come scelta che come qualità. E sicuramente non adatto ad un 5 stelle! Ma come si dice, mal comune mezzo gaudio, dato che i commenti degli ospiti di altri alberghi erano praticamente gli stessi, anche in quelli gestiti dai grandi tour operator italiani con cuochi "nostrani". Noi ci siamo comunque adattati nella consapevolezza che non eravamo lì per mangiare, ma per fare ben altro. Comunque anche dal punto di vista del cibo l'igiene era più che buona. Tant'è che è bastato stare attenti a non mangiare nulla di crudo e a non bere bibite con ghiaccio per evitare la maledizione di Tutankhamon.
Il secondo pollice verso è invece per l'animazione. Praticamente inesistente e limitata a qualche balletto serale per gli ospiti baby. Questa per noi è stata una vera sorpresa negativa, in quanto abbiamo prenotato tramite il tour operator italiano INVIAGGI e ci aspettavamo uno loro staff così come del resto è presente in altri alberghi del loro catalogo. Alla fine però anche questo non è stato un gran male, visto che di giorno eravamo sempre in giro per escursioni e la sera a passeggiare a Soho Square, a Naama Bay e Sharm.
Insomma per concludere, se volete alloggiare in un albergo di categoria superiore, bello, pulito, tranquillo e con un mare fantastico, il Royal Grand Azure fa per voi.

Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Splendido Hote :ho soggiornato 10 gg prenotando su booking una camera superior in all inclusive...molto conveniente...l'hotel e' grande ma tranquillo, noi alloggiavamo vicino al mare ...si cammina parecchio ma non fa male..si mangia molto bene e, prenotando al mattino alla reception si puo' cenare nei ristoranti alla carta: italiano, egiziano, indiano e cinese...sono da provare tutti..le piscine sono tantissime..ci sono xfino le suite con piscina privata...la spiaggia spesso vuota e molto grande ...un lungo pontile permette di arrivare alla barriera ...il mare era spesso agitato e il "bagnino" continuava a fischiarci x farci andare solo in una direzione ma poi ha capito che eravamo esperti e ci ha lasciato in pace....i cocktail in piscina e nella hall eccezionali e serviti da simpaticissimi ragazzi...wifi nella hall e nel bar vicino gratuita e comodissima....3 soli prolemi: alcuni turisti ma anche europei che non hanno rispetto x il cibo, riempiono i piatti e lasciano tutto ....il pavimento del ristorante veramente lurido con conseguenti scivoloni degli ospiti...e ...un addetto alla pulizia della nostra camera che non soddisfatto delle nostre mance ci ha simpaticamente "preso in ostaggio"...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo splendido hotel la settimana dal 25 settembre 2011 con la ragazza. L'hotel merita tutte le 5 stelle appena arrivati abbiamo capito che si trattava di un vero paradiso, il personale davvero molto gentile e cordiale per farvi capire però dovete parlare inglese, l'italiano lo parlano pochissimo e solo alla reception. Le stanze sono davvero molto belle e pulite dotate tutte di aria condizionata. All'interno del villaggio c'è un grande ristorante a buffet in alternativa ci sono altri 5 ristoranti molto belli (indiano egiziano cinese italiano e giapponese) dove potete ordinare alla carta e sono all inclusive basta solo prenotare prima in reception solo il ristorante giapponese è a pagamento. la spiaggia è molto bella gli ombrelloni sono ben distanti l'uno dall'altro ogni tanto passano egiziani sul cammello, se volete potete fotografarli però se vi invitano a salire evitate a meno che nn vogliate spendere sui 30 € per un giro di neanche 10 minuti. il mare è molto bello potete fare snorkeling oltre la barriera corallina vi consiglio di munirvi di maschera boccaglio e pinne. L'hotel si trova a circa 20/25 minuti da namabay raggiungibile tramite taxi o navetta che vi mettono a disposizione. Per le escursioni vi consiglio di fare la jeep nel deserto che comprende visita nelle tende dei beduini dove assaggerete il pane e thè verde che preparano loro cammellata di circa mezz'ora tra montagne e mare e snorkeling in piscine naturali il tutto per una cifra di 70 € e gita all'isola bianca anche qui farete snorkeling...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

siamo tornati ieri da una settimana di vacanza a Sharm.
Abbiamo soggiornato presso il Royal Azure e ci siamo trovati benissimo.
ll villaggio è bellissimo, pulito e curato.
A parte noi nessun italiano ma tanti russi ed inglesi molto ma molto tranquilli e silenziosi.
Personale cordiale e discreto (idem l'animazione). Camere spaziose e pulite.
Tante piscine, bellissima la spiaggia, ottimo il cibo.
Ideale per una vacanza di relax e riposo.....anche con bimbi....con noi infatti c'era il nostro piccolino di 1 anno.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Rixos Sharm El Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rixos Sharm El Sheikh

Indirizzo: Nabq Bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Nabq Bay
N. 1 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 1 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 1 hotel di lusso a Nabq Bay
N. 3 hotel per famiglie a Nabq Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Rixos Sharm El Sheikh 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rixos Sharm El Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Grand Azure Sharm El Sheikh
Royal Grand Azure Hotel Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh Hotel Royal Grand Azure
Hotel Royal Grand Azure Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh Royal Grand Azure Hotel
Rixos Sharm El Sheikh Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto
Royal Grand Azure Hotel Nabq Bay

Se siete i proprietari o gestori di Rixos Sharm El Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.