“Bell'hotel” 3 su 5 stelle
Recensione di El Hayat Sharm Resort

Hai aggiunto El Hayat Sharm Resort ai Preferiti
El Hayat Sharm Resort
4.0 su 5 Hotel   |   13 B Peace Road | Center of Nabq Bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.25 di 29 hotel a Nabq Bay
Torino, Italia
“Bell'hotel”
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Sono stato in questo hotel dal 22 al 29 agosto. Esteticamente bello da vedere. Stile egiziano. Ho tante cose da scrivere, spero di ricordarmele tutte. C'è una sola sala da pranzo situata al piano di sopra della hall. Cibo per noi italiani non eccelente, io sono dimagrito 2 kg. al ritorno. Purtroppo la pasta non sanno come si fa, la tengono in acqua che però non bolle, quindi risulta molto al dente ed attaccata. Ma alla fine non siamo andati per mangiare. Purtroppo ho perso un giorno in quanto sono stato male (febbre e dissenteria). Non ho chiamato il dottore perchè avevamo dietro tutti i farmaci del caso. Portare anti-diarretici e tachipirina. L'aria condizionata la fa da padrona in tutti i locali chiusi. Consiglio quando si passa per la hall di coprirvi. Escursione termica di almeno 20 gradi. Per andare in spiaggia servizio navetta ottimo anche se in questo periodo c'è il Ramadan. Anche se a piedi non è impossibile. Sono 10-15 minuti a piedi. Questo hotel si appoggia per la spiaggia all'hotel Laguna Vista. In spiaggia vale la regola dell'euro facile. Se dai dei soldi alle persone giuste queste ti riservano le sdraio all'inizio della battigia per tutta la durate della vacanza. Noi stavamo lo stesso davanti senza esercitare la regola dell'euro facile. Per la barriera corallina: bisogna camminare per almeno un kilometro, ma ne vale la pena. Purtroppo il pontile del Laguna Vista (quello più corto) non accede direttamente alla barriera corallina. Mentre il pontile più lungo (dovrebbe essere dell'hotel Tropicana, quello più a destra) non è accessibile per noi, perchè un "signore" ti blocca. Anche qui vale la regola dell'euro facile. Subito dopo la fine del pontile dell'hotel Tropicana è possibile ammirare la barriera, con fantastici coralli e pesci di tante categorie e taglie che ti nuotano intorno. In hotel Animazione quasi assente, era quello che cercavamo. Clienti in questa settimana: italiani e russi distribuiti al 50 %. Animazione internazionale con persone egiziane, bielorusse ecc. Per quanto riguarda le escursioni ho fatto la motorata in quad con la cena beduina e la giornata a Ras Mohamed, entrambe con il tour operator in quanto assicurati. Ci sono delle persone che te le offrono, anche a prezzi inferiori, però a vostro rischio e pericolo. La sicurezza è massima. Nessuno ci ha mai toccato, pur muovendoci molto. L'unico "pericolo" sono i fantastici venditori egiziani che ti propongono di tutto: vestiario, scarpe, spezie, profumi e fragranze, pinne, maschere, boccagli e scarpette ecc... Basta dire di no deciso e si bloccano. Se interessati alla merce ovviamente contrattare. Consiglio di andare a vedere Old Sharm, dove c'è ancora qualcosa di tipico. Si vedono negozi, macellerie, barbiere ecc, si vede come vivono veramente gli egiziani.
I beduini ormai non sono più i veri beduini, sono stati conquistati dagli euro facili portati da noi turisti.
se volete vedere Rimini in Egitto andate a vedere Naama Bay. Consiglio di prendere il taxi, per provare l'ebrezza di andare velocissimi e senza fari la notte. Anche qui contrattare sul prezzo. Dall'hotel a Naama Bay sono circa 25 km. il prezzo ottimo è 8 euro. Se riuscite fate 6 euro. Non ce bisogno di cambiare soldi. In questo perido non ce fuso orario. Fuori dall'hotel sulla sinistra facend una passeggiata ce il Mc Donald (aria condizionata a 15 gradi all'interno), Starbucks e stanno costruendo l'Hard Rock. E' una zona in costruzione, acnhe alcune zone dell'hotel sono in costruzione. Il personale è discreto, non chiedono nessuna mancia. La pulizia delle camere c'è stata ogni giorno. Ci sono 3 piscine, pulizia costante. Ce un bar all'interno della hall che serve bevande fino a mezzanotte. Non bevete troppi succhi e thè freddi. Ce un altro bar nell'area sopra dove ci sono le due piscine dove si svolge l'animazione. Qui da bibite fino alle 18.
Connessione WI Fi presente sono nella hall, no nelle camere. Ce un centro benessere gestito da un egiziano e un'italiana a prezzi molto italiani. Però molto competenti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato per affari

254 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
  • Greco per primo
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Salve,
sono rientrata il 19 agosto dalla tanto sognata vacanza a sharm el sheik. Il posto è spettacolare...mare...pesci...barriera...piramidi....ke dire meraviglioso!!!! Ma l'hotel el hayat sharm è stata una vera e propria delusione....pulizia delle camere scarsa, asciugamani nn cambiati, letti separati, la porta della camera ke potrebbe essere abbattuta con un soffio, cibo pessimo, per nn parlare dell'all inclusive inesistente.....alle 23 il bar dell'hotel kiude e così termina anke la possibilità di bere, quindi se avrete sete prevedete di bere quanto vorrete entro le 23, xkè altrimenti dovrete cercare al di fuori un bar o un market ke vi kiederà dai 5 ai 6 euro x una birra....mentre x le bibite di cui riuscirete a usufruire saranno sempre calde.....anke in spiaggia....e con 50° all'ombra è refrigerante......acqua potabile disponibile dalle 10 del mattino in poi....e ke dire delle mance? il personale ti si incolla finkè nn lasci loro la mancia....e sono veramente estenuanti....e alla fine della vacanza il responsabile della reception cerkerà una scusa qualsiasi x spillarvi dei soldi....come porte delle camere rotte, tv nn funzionanti, tessere per i teli mare rotte e inutilizzabili (quando le tessere plastificate nn vanno inserite in alcun dispositivo o makkinetta, ma vanno semplicemente consegnate al responsabile teli x ricevere un telo pulito). Spero di nn aver esagerato, ma garantisco ke x quanto ho pagato il servizio ricevuto è stato al di sotto di un 2 stelle....e specialmente la mancanza di acqua potabile fresca è la cosa ke + pesa..... nn consiglieri a nessuno questo hotel...:(

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Narni, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

Posizione accettabile, la camminata x arrivare al mare è di 10 minuti più o meno...noi non abbiamo mai voluto usufruire della navetta, come la maggior parte della gente!Villaggio bello, pulizia scarsa, come nel resto dei villaggi nei dintorni quindi.......il personale era discreto, ottimo quello nel ristorante e nella reception, meno quello che si aggirava nella hall solo x avere la mancia(basta non darla e nessuno ti si appiccica)!Ottima la possibilità di usufriure dei servizi del LAGUNA VISTA piscine comprese!infatti vorremmo tornare proprio lì..anche se, a detta degli animatori Swan, l'El Hayat è il villaggio dove si mangia meglio!Possiamo confermare che il cibo è buono (certo, siamo pure sempre in Egitto e ho perso 1kg) comunque a pranzo c'è la pasta, e non ci siamo neanche sentiti male, naturalmente stando attenti a non mangiare frutta e verdura!Nel villaggio non c'era molta animazione, ma si andava al laguna (anche al garden), quindi ci andava + che bene!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Ticino
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2010

L' albergo è carino e pulito, purtroppo si trova ad un km dal mare e andarci a piedi sotto il sole non è proprio una passeggiata che consiglio.La navetta ha un servizio scarso/pessimo e quando riuscivamo a prenderla era sempre affollata e ci è capitato piu' volte di dover aspettare che ritornasse ( dopo mezz'ora di attesa sotto il sole). Il cibo é passabile ma non c'era scelta di frutta ( solo datteri e arance e mele) e insalate scarse. Invece un voto ottimo per i dolci. Purtroppo abbiamo trovato solo russi e qualche inglese , italiani ce n'erano una decina.Non è possibile accedere alla barriera corallina almeno che non volete farvi un km a piedi nell'acqua e il pontile che porta alla barriera è solo per gli ospiti del Tropicana Hotel e non ti lasciano passare ( o paghi).

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
forte dei marmi toscana
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2010

Albergo molto suggestivo e ben strutturato nei minimi dettagli,pulizia eccelente sia in camera(grazie per le fantastiche decorazioni giornaliere) che in tutto hotel...cibo discreto considerando che siamo in egitto e non in italia,personale gentile e molto efficente,spiaggia non molto distante attrezzata benissimo mare splendido con barriera corallina raggiungibile con una sana passeggiata... navetta non molto chiara!!!Ripassate un po' di inglese perche nessuno parla italiano per l'affluenza di russi,inglesi ecc. Complessivamente una bella struttura direi un ottima qualita'/prezzo!
p.s. l'unica cosa veramente seccante sono i venditori all'uscita dell'albergo...un consiglio non ascoltateli se no' sara' troppo tardi... : ) 13 giugno 2010

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Nord Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2010

Sono SODDISFATISSIMA!!!
Camere belle e pulitissime, personale gentilissimo ed efficientissimo, struttura dell'hotel originalissima e molto curata, cucina buonissima, spiaggia stupenda, piscine pulite e bellissime. L'hotel è nuovo, ogni sera c'è una grigliata diversa, il cibo è buonissimo per non parlare dei dolci (MAI mangiato dolci così buoni). Ogni sera è possibile (lo consiglio!!) trascorrere piacevoli ore nella zona "araba" dell'hotel gestita da Mohamed, sempre pronto con un sorriso a preparare un thè alla menta accompagnato da un buon narghilè alla mela. La spiaggia è raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti o con una navetta messa a disposizione dell'hotel, il mare è stupendo,(ricordarsi di prendere i ticket in hotel per poter bere nel bar della spiaggia) la barriera corallina si può raggiungere attraverso il pontile più lungo sulla destra.
La clientela è maggiormente russa e inglese, l'animazione minima (così volevamo! :D )
Cercavamo un luogo "magico" dove poterci rilassare e abbiamo trovato proprio quello che cercavamo! CONSIGLIATISSIMO!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
toscana
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Bell'hotel in perfetto stile egiziano,belle piscine buon cibo vario con un eccellenza per i dolci,servizio di animazione buono che usufruisce del vicino LAGUNA VISTA per spettacoli serali. Inefficente il trasporto navetta in quanto lo effettuano alle 9-10-13-15.17 in andata e in ritorno con 15 minuti di stacco.pessimo il cambio biancheria in camera.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci El Hayat Sharm Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su El Hayat Sharm Resort

Indirizzo: 13 B Peace Road | Center of Nabq Bay, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 24 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4 stella/e — El Hayat Sharm Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Agoda, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Hayat Sharm Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel El Hayat Sharm Resort
El Hayat Sharm Hotel Sharm El Sheikh
Palmariva El Hayat
El Hayat Sharm Sheikh
El Hayat Sharm Resort Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di El Hayat Sharm Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.