“Si ma..........la spiaggia?” 4 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 29 hotel a Nabq Bay
Ariano Irpino
“Si ma..........la spiaggia?”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo rientrati ieri pomeriggio dal Tamra di Sharm, settimana dal 12 al 19 maggio.Non posso fare altro che confermare le recensioni degli altri viaggiatori: il villaggio è bello, verde curato e tutto sempre molto pulito, comprese le camere. L'all inclusive è ottimo, sempre tutto a disposizione sia al mare che in piscina. Il cibo è ottimo, dopo 7 volte in Egitto è la prima volta che abbiamo mangiato davvero, davvero bene, senza quelle spezie che sono tipiche negli altri resort internazionali. Le camere sono belle, ma fatevi dare quelle del blocco 3000 o 5000, sono le più comode e meglio logisticamente situate.L'animazione è presente ma non invadente, e questo è un gran pregio.MA ORA VENIAMO ALLE NOTE DOLENTI : LA SPIAGGIA, PRATICAMENTE, NON C'E'. A dire la verità a Sharm non è facile trovare delle spiagge, ma almeno negli altri resort hanno comunque ricavato dei terrazzamenti dove sistemare gli ombrelloni ed i lettini. Nel francobollo di spiaggia presente gli ombrelloni sono attaccati e sembra di essere a Riccione a ferragosto!!!! I lettini , altra nota MOOOLTO negativa : vecchi, rotti e brutti. Solo le camere 7000 , che pagano un sostanzioso supplemento, hanno i lettini di legno con il materassino e ombrelloni riservati.Ci credo che devono riservare gli ombrelloni: se adesso che non è stagione alta trovare un posto decente era complicato, in piena stagione cosa succede, rimani in piedi ? No, non mi piace per niente dovermi preoccupare di non trovare il posto in spiaggia! Il pomeriggio, siccome il sole andava via subito dal mare eravamo costretti ad andare in piscina, dove per fortuna c'erano i lettini più comodi, ma insufficienti per la richiesta, così dovevamo preoccuparci di occuparli per tempo; praticamente se arrivavi alle 17.00 avevi seri problemi di sistemazione.Sinceramente è la prima volta che mi capita! L'entrata in mare è agevole anche a chi non sa nuotare, in quanto ormai la barriera è morta e ti fanno stare. C'è un comodo pontile per accedere alla barriera, ma il bagnino ti fa allontanare massimo 10 metri a destra ed altrettanti a sinistra, perchè dice che ci sono le correnti, la cosa quindi non diventa esaltante !Si è potuto fare snorkeling solo domenica e venerdì perchè il mare è stato sempre mosso. Un altro dettaglio un pò scomodo è la pavimentazione del villaggio; io non porto i tacchi, ma sfido chiunque a camminare su quel pavimento senza avere incidenti. Insomma in conclusione, tranne quanto di negativo ho elencato , la vacanza è andata bene . credo che questo villaggio sia perfetto per chi ha bambini, che possono entrare in acqua e divertirsi, per persone che non sono appassionate di snorkeling, e per chi anche all'estero ha bisogno del conforto delle nostre abitudini italiane.....io, però, non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (165)
Formia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sono stata al Tamra beach a fine settembre 2011,ero un pò titubante xchè mi avevano detto che in Egitto si mangiava male e si potevano avere problemi di dissenteria. Bè io sono stata benissimo!!!! Il villaggio è molto ospitale e pulito, c'è molto verde, le camere sono molto confortevoli,la cucina è buonissima...dalla colazione al buffet del giorno e della sera, abbiamo mangiato tantissimo!!!!!! La spiaggia nn è molto grande xò in quel periodo si sta tranquilli e si può fare anche il bagno a riva. la barriera corallina è spettacolare!!!!! Ve lo consiglio!!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Struttura molto bella, cibo buono, spiaggia inesistente, prezzo nella media, e personale molto disponibile.
Consiglio per una settimana non di piu'.
Le gite che propongono non sono male, ma quello che ha fatto la differenza e' stato il tempo, una temperatura costante di 25/26 gradi con una luce meravigliosa.
A 3 ore dall'Italia un'altro mondo.
ciao

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo da poco tornati dal Tamra Beach e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti.
Struttura bellissima, ben tenuta e pulita. Vicino all'aeroporto, meno di 10 minuti in pullman. Un elogio particolare alle camere che sono dei mini appartamenti. Noi eravamo nel blocco 6000 e lo consiglierei a tutti (vicino al mare, ma anche alla piscina centrale e al ristorante). Anche il cibo molto buono e vario, complimenti al cuoco!! Non abbiamo avuto nessun problema tipico dell'Egitto pur mangiando di tutto. L'unica cosa fate attenzione all'acqua dei rubinetti.
Il personale è gentile e disponibile (ovvio che sono molto gradite le mance).
Per quanto riguarda il mare c'è un pò di spiaggia, non grandissima ma un posto lo abbiamo sempre trovato. Certo ci sono parecchi maleducati che occupano con i loro teli le sdraio sia in pisicna che al mare e non si vedono per ore, ma questo è un classico di tutti i villaggi.
La prima notte siamo stati assaliti dalle zanzare, ma poi su richiesta alla reception rilasciano il fornellino e tutto si è risolto.
Un consiglio: per uscire non utilizzate i taxi dell'hotel perchè sono molto cari rispetto a quelli che potete prendere appena fuori dal villaggio. Andate a vedere SOHO SQUARE, che è molto vicina al villaggio rispetto agli altri centri e potete passare un'oretta tranquilli senza essere assaliti dai commercianti egiziani.

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo soggiorntao dal 5 al 12 Maggio 2012
Struttura ben tenuta, giardini molto ben curati c'è tanto verde e fiori colorati.
Animanzione poco invadente .
La pulizia impeccabile, quindi una grazie a Mohammed per la sua solerzia.
La spiaggia è piccola ovvero non ha tantissima sabbia e l’accesso in acqua necessita di scarpette antiscoglio ma in compenso il mare è meraviglioso., anche quando è piena la spiaggia comunque c’è spazio per tutti. Magari per avere l’ombrellone in prima fila vi toccherà scendere presto, ma comunque un posto l’abbiamo trovato sempre.
Poi ci sono diverse piscine veramente per tutti i gusti. Anche una piccolina profonda da 40 a 60 cm per i piccoli
Cucina ottima mai monotona lo chef italiano è una garanzia
La sala ristorante è molto ampia , il cibo è buono e variegato unico neo il "reparto dolci" che andrebbe rivisto.
Consiglio il Tamra per la location la veduta la pulizia ed il cibo, ci ritornerei volentieri, OLY

Consiglio sulle camere: Consilgio di sceglere le stanze vista mare o quelle del blocco 3000 in quanto le 2000 sono in alto
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Nell’insieme il voto per la struttura è buono, e la consiglierei senza particolari problemi anche se nel caso ritornassi, proverei anche qualcos’altro. Credo ci sia di meglio ma poi bisogna anche considerare le esigenze (avevamo 2 bimbi piccoli con noi di 2 e 5 anni) ed i costi aggiuntivi e se uno vuole/può permetterseli. Credo questo sia un buon compromesso per non vivere in un villaggio pieno di “cafoni” italiani o stranieri che siano… e non spendere un occhio della testa.
Il Tamra Beach Village è relativamente nuovo, dovrebbe avere 7 anni, e quindi non ci sono opere incompiute o giardini incompleti come si vede in altri posti nuovissimi. Vedete anche le foto che forse valgono più di tante parole. Chi volesse può senza problemi chiedermi chiarimenti e dettagli con il link che Trip mette in fondo alla recensione.
Leggendo le altre recensioni credo pure che ci siano differenze sia per le unità abitative che per il personale per esempio delle pulizie. La nostra stanza (family room) era grandissima e si componeva di un grande salone con annessa camera da letto per i bimbi, oltre che la nostra stanza e 2 bagni. Da dire che le zanzariere c’erano su tutte le finestre di servizio, non sui finestroni delle camere che comunque era meglio tener chiuse per evitare il gran caldo. C’erano poi due climatizzatori, uno per ciascun ambiente. La pulizia è stata sempre impeccabile, quindi una grazie a Mohammed per la sua solerzia. A proposito di zanzare ne comparivano alcune la sera col buio ed è bastato mettere del repellente a base di citronella (quello innocuo dei bimbi per intenderci) per stare a posto. Poi c’era gente che si lamentava del caldo e delle zanzare ma non usava il condizionatore e teneva le finestre aperte … che dire, noi abbiamo messo la temperatura a 28 gradi C. e abbiamo dormito alla grande.
La spiaggia è come la descrivono in diversi, ovvero non ha tantissima sabbia e l’accesso in acqua necessita di scarpette antiscoglio, come peraltro in quasi tutti resort che qui sono nati. Ricorderei che Sharm nasce come destinazione per la subacquea e che la vera bellezza è la barriera corallina. E’ un peccato non fare immersioni o non portarsi perlomeno maschera e pinne (comunque noleggiabili presso il Diving Center).
Quando la struttura è piena la spiaggia è abbastanza affollata, comunque c’è spazio per tutti. Magari per avere l’ombrellone in prima fila vi toccherà scendere sul presto, ma comunque un posto l’abbiamo trovato a qualsiasi ora.
Poi ci sono diverse piscine veramente per tutti i gusti. Anche una piccolina profonda da 40 a 60 cm per i bimbi e posta di fronte al baby club.
Gli animatori sono in gamba e non invadenti. La mia menzione speciale va a Manuel, il vice capo animatore, ragazzo giovane e decisamente in gamba.
La cucina è discreta, ottima se si confronta ad altri posti qui a Sharm. Comunuque a mio giudizio migliorabile la colazione e la sezione dolci in generale, che ha giusti piuttosto piatti. A pranzo e cena invece ci sono sempre piatti (primi e secondi) cucinati espressi. Bevande tutte incluse, anche il vino e la birra. Il mercoledì poi c’è la cena Egiziana. Peccato che non ci sono più spesso piatti tradizionali. I camerieri sono stati sempre carini e disponibili ed anche la pulizia in sala mi è sembrata adeguata. Ci sono poi dei piatti per i bimbi e per i celiaci. Lo chef si dice disponibile a cucinare su richiesta per esigenze particolari, ma fra i tanti piatti disponibili credo che anche i più “esigenti” possano trovare qualcosa di adeguato...
Le escursioni sono quelle classiche che tutti promuovono, comunque si può sempre uscire e prendere la navetta gratuita o un taxi (da 5 a da 10 euro dipende quanto contrattate) ed andare a vedere a Sharm o a Nama Bay cosa si propone.

5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Siamo stati al tambra dal 06/05/12 al 13/05/12 Belle le camere con vista mare, cucina buona e abbastaza varia con continuo refill del cibo. Servizio ottimo e ottima pulizia,personale cordiale e disponibile. Fantastici i ragazzi dell'animazione,hanno reso la nostra vacanza piacevole e divertente.Buono anche per famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Tamra Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tamra Beach

Indirizzo: Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 10 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 10 hotel con spa a Nabq Bay
N. 10 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 11 hotel romantici a Nabq Bay
N. 11 hotel di lusso a Nabq Bay
Categoria hotel:4 stella/e — Tamra Beach 4*
TripAdvisor collabora con Low Cost Holidays, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tamra Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tamra Sharm
Tamra Beach Sharm El Sheikh
Tamra Village Sharm
Sharm El Sheikh Tamra Beach
Sharm Eden Village Tamra Beach
Tamra Beach Hotel Sharm El Sheikh
Hotel Tamra Beach Sharm El Sheikh
Tamra Beach Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di Tamra Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.