“fantastica vacanza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 30 hotel a Nabq Bay
Monterotondo, Italia
“fantastica vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Bel villaggio, bella gente e ottima animazione. Dalla cucina, al divertimento, al relax, insomma grazie a tutti coloro che vi lavorano ho trascorso una delle più piacevoli vacanze. Ottima posizione, possibilità di uscite sia diurne che serali ben organizzate grazie ai ragazzi dell'animazione ed alle assistenti Eden Viaggi. La cucina era veramente ottima, forse perchè cuoco è italiano. Grazie Tamra!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

1.146
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (220)
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ciao, siamo una coppia con una bimba di 6 anni e siamo stati al Tamra Beach, villagio proposto da Eden, dal 21 al 27 aprile 2012. In sintesi è stata una vacanza ottima e consiglio questo villaggio a famiglie con bambini... ecco per punti i pregi ed anche qualche difettino.
1) Cucina Ottima (ricordiamoci sempre di essere in Egitto). E' la 5 volta che vado nel Mar Rosso e questo in assoluto è la volta che ho mangiato meglio, vero cibo molto Italianizzato e poco Egiziano ma qualità elevata, pasta buonissima (mia figlia è la prima volta che mangia la Pasta nel mar rosso .. le altre volte non le piaceva), crepes deliziose, la Pizza servita al mattino nel bar della spiaggia e cotta nel forno a legna era deliziosa, ottime le carni ed il pesce alla griglia, le verdure (pomodori saporitissimi) e fantastico il pane egiziano sfornato di fronte al ristorante a partire dalle 18... era ottimo di ritorno dalla spiaggia
2) Struttura del villaggio bella, comoda, semplice da girare (soprattuto per i bambini), non è un posto lussoso ma molto ben tenuto e pulito... fantastici i giardini, molto molto curati.
3) Ottime le piscine (6 in totale di cui 2 riscaldate in questa stagione), anche queste venivano pulite più volte al giorno
4) Aimazione .... ottima quella del Tarta Club (mini club),, Emma ed i suoi compagni sono stati fantastici .... bambini sempre in giro per il villaggio a fare sfilati, giochi nei prati , al mare o in piscina e non rinchiusi a fare disegni come a scuola.... Hanno anche fatto la sfilata con i vestiti egiziani.... Per gli adulti sport e balli di gruppo oltre ai soliti appuntamenti con acquagym e spettacoli serali buoni... i ragazzi dell'animazione si danno molto da fare ... sulla vita notturno non posso giudicare, con una bimba di 6 anni alle 23 eravamo in camera....
5) Spiagga non grande ma comunque si trovava sempre posto, non c'era bisogno di alzarsi al'alba per prendere i lettini in piscina o in spiaggia.
6) Accesso al mare praticamente solo con Pontile, esiste una piscina naturale ma dove possono nuotare solo i bambini.
7) Volo... un charter Alitalia con Airbus 320 ottimo.. in orario in andatam, addirittura in anticipo al ritorno... ottima l'accoppiata Eden-Alitalia ... Alitalia è una garanzia anche come servizio a bordo... peccato non salgano le miglia con i voli charter.
8) Capitolo vento ... si in questa stagione un po' c'è, ma a parte il primo giorno per il resto è stato calmo, diciamo a regime di brezza e poi serve eccome, altrimenti si schiatta... e poi si sentiva solo un po' al mattino....dalle 9.30 in poi il sole già scottava e quindi benedetto un po' di vento
Unica nota un po' negativa le ragazze dell'assistenza per le escursioni. Premetto che normalmente NON facciamo escursioni con i TO ma cerchiamo una agenzia locale, questa volta però non ne avevamo voglia e ci siamo affidate a loro Abbiamo fatto quella delle 5 escursioni in una, ora non ricordo il nome preciso. L'agenzia locale è stata fantastica, però consiglio alle ragazze Eden di fare qualche volta le escursioni che propongono, in quanto le indicazioni date non rispecchiavano molto la realtà.... l'escursione è poi stata molto commeciale e troppe perdite di tempo in discorsi, insomma siamo stai fuori una giornata intera ed abbiamo fatto in pratica: 30 minuti di jeep nel deserto (bellissimo ma troopo corto il percorso), 20 minuti di cammellata e 30 di snorkeling (visto quello che normalmente si vede di fronte all'hotel) e meno di 1 ora di shopping, tutto il resto discorsi delle guide su cosa fare e cosa non fare... uil gruppo di 40 persone era secondo noi troppo grande.... consiglio di chiedere alle stesse assistenti Eden di organizzare con la stessa agenzia locale un giro personalizzato con meno persone, al massimo una quindicina, costerà di più ma sicuramente si possono fare più cose.
A parte questo grazie Eden, è il primo viaggio con loro ma già abbiamo prenotato per Maiorca a Luglio... sembra di essere tornati con loro ai tempi migliori di Valtur o Ventaglio.

Consiglio sulle camere: Le stanze nel settore 1000 e 2000 sono leggermente lontane (forse 50 metri o poco più) dal centro de
Cornaredo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata al Tamra Beach dal 21 al 28 aprile: la vacanza è stata estremamente piacevole! La struttura è bella, le camere molto spaziose, pulite e silenziose (eravamo nei paraggi della piscina relax: abbastanza lontani dalla zona ristorante e bar, fortunatamente). Animazione molto divertente: complimenti a Manuel, Gianluca, Mario, Andrea ecc. tutte le sere ci hanno divertito con spettacoli esilaranti. La spiaggia non è il massimo: piccola, affollata, con lettini obsoleti.
La cucina e i servizi sono stati eccellenti: personale gentilissimo e disponibile, Mia figlia è celiaca e non ha avuto nessun problema: anche il cibo senza glutine era appetitoso! Un ringraziamento particolare allo chef Francesco: sempre presente, gentile e disponibile con mia figlia e con tutti gli ospiti del villaggio.
Unico neo: le zanzare (portatevi dall'Italia repellenti e fornelletti) e le assistenti Eden viaggi, specialmente Valentina. Antipatica e scorbutica, magari un saluto e un sorriso ogni tanto sarebbero graditi, visto il ruolo....

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

appena tornata dal Tamra...e già voglia di ritornarci!che dire...struttura bellissima e rilassante,un'esplosione di fiori e di erba verde in ogni angolo,le passeggiate sono un vero piacere!le camere sono davvero accoglienti e curate in ogni particolare,la pulizia quotidiana e le sorprese in camera quasi da commuoversi!dal terrazzo si gode una vista fantastica chespazia dal mare alle piscine!la cucina è davvero ottima con una vasta possibilità di scelta dalle verdure ai dolci,un angolo del buffet è riservato x chi soffre di celiachia ed ancora un angolo con le minestrine x i più piccoli!buona l'animazione,non troppo invadente ma coinvolgente!mia figlia di quasi 7 anni,che non voleva saperne di baby club....,si è aggregata al tarta club e non voleva più stare con noi perchè si divertiva un mondo col team tarta!le piscine sono bellissime e molto ben curate e pulite e così pure la spiaggia,nonostante fossimo in tanti si trovava sempre da sistemarsi!il mare è da paura e la barriera corallina antistante il villaggio anche,tanto che mia figlia non ha esitato a fare snorkelling!un plauso ai ragazzi del pontile,Amre e Hosny,sempre pronti a indicarti e spiegare le meraviglie di questo mare favoloso e ad accompagnarti in acqua nonostante la paura iniziale del tuffo nel blu!TUTTO il personale egiziano e non è di una gentilezza fuori dal comune,sempre col sorriso e pronti a soddisfare ogni necessità,e questo senza pretendere alcuna mancia.E dalle 10.30 pizza fantastica al bar della spiaggia!!!Davvero non sono riuscita a trovare un difetto a questo villaggio incantevole e a misura di uomo non essendo troppo grosso.Lo consiglio di cuore a TUTTI,io e la mia famigliola ci siamo sentiti meglio che a casa nostra e abbiamo avuto le lacrime quando è arrivato il giorno della partenza!(a proposito:ottimo operativo dei voli Blu Panorama ed ottima assistenza Eden dall'inizio alla fine!) ANDATECI!!!!!io non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo x tornarci!

Consiglio sulle camere: potendo meglio scegliere le unità abitative 5000-6000 perchè sono vicine sia alla spiaggia ch alle p
Alassio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

E' la nona volta che mi reco in Egitto, ho frequentato diversi resort e villaggi prima di provare il Tamra beach. E' la seconda volta che ci vengo ed ho già prenotato per tutta la famiglia, figli e nipoti per settembre di quest'anno. Per mie passate esperienze di lavoro come direttore di grandi alberghi, conosco le difficoltà date dal gran numero clienti e quindi apprezzo la qualità e l'accuratezza della cucina, la bellezza del complesso, delle sue spaziose camere sempre pulite e la gentilezza del personale. Un plauso a Gianluca e Manuel dell'animazione e per la cortesia degli assistenti. Giardini e viali bellissimi, pieni di fiori e palme. Raccomando alla Eden: non mandateci i russi, brava e bella gente, (ma per passate esperienze) ho notato che quando ci sono loro l'alimentazione aumenta in quantità a scapito della qualità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Pisa
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ottimo villaggio sia per quanto riguarda la struttura che la posizione rispetto al punto di arrivo ed alle attrattive della zona (Naama Bay e Old Sharm). Camere spaziose e ben tenute. Ottima cucina sia per varietà che per qualità. Nessun problema di pancia!!! Buona animazione.
Consiglio: portatevi prodotti contro punture di insetti

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ciao a tutti, spero che la mia recensione possa essere di aiuto a qualcuno. Ho soggiornato presso il Tamra Beach Sharm dal 22 aprile al 29 aprile, con un gruppo di amici. A parte il mare mosso ma questo era prevedibile visto il periodo per il resto vacanza perfetta. Villaggio bellissimo e ben curato, camere anzi , mini appartamenti bellissimi e pulizia eccellente. Cucina senza pecche. E’ la mia diciottesima esperienza in Egitto e non ho mai avuto pretese e mi sono sempre adattato ed accontentato, ma questa volta avevo l’imbarazzo della scelta ed era tutto squisito. Inoltre per la prima volta anche chi come mia moglie è celiaco non ha avuto problemi . Lo chef italiano aiutato da collaboratori egiziani preparati nella materia tutti disponibili e gentili , hanno preparato a pranzo e a cena piatti specifici per celiaci compreso pasta con prodotti senza glutine in loro possesso e posizionati in un angolo solo per loro . Nota dolente i soliti maleducati che per risparmiare un po di fila per le patatine o per i secondi usufruivano dei vassoi riservati ai celiaci. Alla fine della vacanza abbiamo lasciato allo chef prodotti senza glutine portati dall’Italia nell’intendo di contribuire alla loro disponibilità. Il villaggio è adattissimo per famiglie con bambini, non ci sono ospiti di altre nazionalità, quindi si evitano i russi con i quali la rissa è assicurata. L’Animazione per chi fosse interessato è di buon livello. La barriera raggiungibile con il pontile molto bella, sperando che il mare si calmi nei prossimi giorni per potersi tuffare senza problemi. Anche da riva è possibile fare il bagno sfruttando un ingresso di sabbia. Consiglio comunque di non dimenticare le scarpette per poter esplorare il mare anche a riva, e scarpette per il beach. Volendo trovare qualche punto negativo, si potrebbe migliorare l’organizzazione del ristorante aumentando il numero dei camerieri, e la spiaggia un po piccola, inoltre si potrebbe spostare avanti l’ora , in quanto con quella attuale simile a quella italiana alle 18 il sole sparisce’. Concludendo auguro buona vacanza a tutti e consiglio Il Tamra Eden Village

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Four Seasons Resort Sharm El Sheikh
Four Seasons Resort Sharm El She
N. 1 di 228 a Sharm el Sheik
5.0 su 5 stelle 1.322 recensioni

Conosci Tamra Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tamra Beach

Indirizzo: Peace Road, Nabq Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik > Nabq Bay
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Nabq Bay
N. 6 hotel con spa a Nabq Bay
N. 6 hotel per famiglie a Nabq Bay
N. 7 migliori hotel resort a Nabq Bay
N. 9 hotel di lusso a Nabq Bay
N. 10 hotel romantici a Nabq Bay
Categoria hotel:4 stella/e — Tamra Beach 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tamra Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tamra Sharm
Tamra Beach Sharm El Sheikh
Tamra Village Sharm
Sharm El Sheikh Tamra Beach
Sharm Eden Village Tamra Beach
Tamra Beach Hotel Sharm El Sheikh
Hotel Tamra Beach Sharm El Sheikh
Tamra Beach Sharm El Sheik/Nabq Bay, Egitto

Se siete i proprietari o gestori di Tamra Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.