“Delizie del palato” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Veneto
“Delizie del palato”
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Il ristorante si presenta elegante nella sua essenzialità: geniale l'idea di ricavare la sala in un cubo di vetro all'interno di un vecchio cortile. Il vino viene servito dal sommelier e non lasciato al tavolo, anche il pane viene servito man mano che viene consumato senza lasciare un "cestino" a tavola. Basta uno sguardo per far accorrere il maitre pronto ad accogliere ogni desiderio. Abbiamo optato per una offerta di degustazione: una portata di 5 piatti (4 a base di pesce e verdure e uno di carne). La degustazione si basa sui criteri fantasiosi e creativi della "nuovelle cuisine" quindi spume di sedano o cannella, aromi tartufati accostati ad altre delicatezze. Niente da dire: una gioia del palato. Ottima la Malvasia Coronica che ha fatto da sfonto ai primi 4 piatti, mentre per il controfiletto abbiamo gustato al bicchiere un terrano 2006 barrique e per finire oltre a un delicato dessert un assaggio di cioccolate ai vari aromi accompagnato da un moscato molto delicato. Tutto bene quindi salvo una sensibile caduta di stile: al momento del conto (650 kune a testa poco meno di 100 euro a testa) ci è stato offerto uno sconto se avessimo pagato in contanti evitando la carta di credito questo modo di fare non è affatto in linea con il livello del ristorante. Ho abbassato il livello del servizio per questa ragione.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Monte hanno visto anche

Rovigno, Istria

Conosci Monte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Monte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.