“Buone potenzialità ma migliorabile” 3 su 5 stelle

All Inclusive Light Allegro Hotel
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Rabac BB, Rabac 52221, Croazia   |
Classificato al n.6 di 14 hotel a Rabac
Monza, Italia
“Buone potenzialità ma migliorabile”
3 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Io, mia moglie ed il nostro bimbo di 2 anni abbiamo soggiornato all'Allegro a luglio 2011. Il paesino di Rabac è a picco su un mare cristallino, il panorama è davvero mozzafiato e l'Allegro è posto in collina, a pochi metri dalle spiagge di sassi e ciottoli. L'hotel fa parte di un complesso molto grande che comprende anche altri tre alberghi ed un residence, tutto inserito nella pineta di Rabac. Il contesto è piacevole. Ci sono molti parcheggi, quindi anche se il complesso ospita numerosi clienti, trovare un posto per l' auto non è mai stato un problema. Lo staff dell' hotel è professionale ed abbastanza cordiale. La camera era una matrimoniale di dimensioni accettabili con una moquette abbastanza pulita. Il bagno comodo, con doccia. In camera ci sono la tv a tubo catodico che riceve un paio di canali italiani ed un balcone con stenditoio, che è sempre comodo. Il primo giorno abbiamo dovuto far cambiare il materassino del lettino da campeggio per il bimbo perchè praticamente era inesistente e nostro figlio dormiva sulla base di ferro che sostiene il materasso. All' inizio l' addetta alla reception si è mostrata sorpresa, dicendoci che era un materassino normale ma noi abbiamo insistito perchè il materassino "non era" un materassino e dopo un po' di tira e molla lo hanno cambiato. In questo caso, non ci è piaciuto l'atteggiamento arrogante della dipendente ma per fortuna noi non accettiamo di farci mettere i piedi in testa ed abbiamo insistito. In hotel c'e' una animazione serale sia per bimbi che per gli adulti. Belle le serate di musica, per i bimbi l'animazione era ai minimi termini. Il ristorante è abbastanza capiente ma dato il numero elevato di ospiti, spesso era necessario aspettare anche un quarto d'ora- venti minuti prima di sedersi al tavolo e non sempre è piacevole attendere così tanto. In più, i seggioloni per i bimbi erano pochi. La qualità della cucina è normalissima. Cucina a buffet molto varia ed abbondante ma alcuni piatti proposti non erano il massimo. La carne a volte buona altre no, il pesce di non eccellente varietà. Bene le patate ed i funghi, fatti sempre in modi diversi e saporiti. Bene il buffet delle verdure e della frutta. Monotoni i dolci, meno male che c'e' il gelato. Cucina pensata prevalentemente per i tedeschi. L'hotel dispone di due piscine, di cui una per i bimbi e c'e' un'ampia zona per sdraio ed ombrelloni che però purtroppo venivano presi d'assalto al mattino e mollati mai più. Il servizio era un light all inclusive, che prevede colazione,pranzo,cena tutto incluso tranne caffè ed amari ed in più piccole merende dolci e salate e bibite e birre alla spina dalle 16.30 in avanti. C'e' anche la possibilità di fare massaggi a prezzi molto abbordabili. La massaggiatrice si è dimostrata molto brava e professionale. Noi abbiamo girato anche i dintorni, a livello di paesaggio questa zona della Croazia merita. Ci siamo spinti fino a Opatija, meravigliosa cittadina in stile austroungarico a 60 km da Rabac. Bellissima. Vicino ad Opatija c'e' la spiaggia di Moscenicka Draga, attrezzata. Ci è piaciuta molto di più, rispetto alla zona di Rabac, che è fin troppo tranquilla. Consigliabile una gita a Volosko, piccolo paesino sul mare a due passi da Opatija, dove ci sono numerosi ristorantini eccellenti. Là si mangia divinamente!! Bella la Croazia, stupendo il mare. L'hotel Allegro è un discreto complesso, con alcuni piccoli accorgimenti potrebbe diventare buono. Rapporto qualità-prezzo nella media.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

milano
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Siamo una famiglia con una ragazza di 13 anni, abbiamo soggiornato in agosto per 9 notti e ci siamo trovati molto bene: la camera piccolina ma accogliente, pulita e arredata con gusto con un bel bagno e la vista stupenda dal balconcino fornito di stendino sedie e tavolino.
La posizione praticamente sul mare.
Il personale molto competente, disponibile e gentile.
La cucina offre molte varietà e anche con un bambino difficile nei pasti come la mia si riesce sempre a trovare qualcosa (pasta in bianco o riso in bianco e la pizza sia a mezzogiorno che sera).
Gli unici difetti secondo me sono: la mancanza di sdraio in piscina e il fatto che sin dal mattino sono occupate per tutto il giorno e quindi se uno va al mare al mattino e al pomeriggio vuole stare in piscina non trova posto e la sala pranzo che in alcuni orari non ha posti disponibili.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal ricevere una lettera di benvenuto dal direttore con il suo numero diretto per qualsiasi problema e la presentazione di tutti i responsabili dei vari settori.
Nel complesso una bellissima vacanza sicuramente da ripetere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Allegro_Rabac, General Manager alle All Inclusive Light Allegro Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
Gentilissima Antoniki,

siamo lieti che ha soggiornato nel nostro albergo e goduto l'atmosfera amichevole e i gusti della nostra cucina. I Suoi complimenti per il nostro personale sono un premio al nostro lavoro quotidiano e la motivazione per il futuro. Speriamo di riaverla presto come nostro ospite!

Distinti saluti,
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Siamo stati all'Allegro con una coppia di amici; Light all inclusive: stanze vicine, balcone con vista stupenda sulla piscina e sul mare, proprio sull'insenatura principale, ogni giorno pulizie impeccabili in camera e negli spazi in comune. Ricchi buffet a colazione, pranzo e cena, con scelta di primi, carne, pesce e tante verdure e bibite libere all'open bar. A due passi-anche se un pochino ripidi- dal lungomare di bancarelle e dalle spiagge più belle (dotatevi di materassini per stare sui sassi e sugli scogli!) La cortesia del personale ha reso il soggiorno piacevole e ci ha fatto sentire coccolati. Alla reception è possibile cambiare il denaro senza maggiorazioni (al max 7.25 anzichè 7.26). Ci tornerei subito!

Allegro_Rabac, General Manager alle All Inclusive Light Allegro Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2011
Gentilissima Billabong2011,

Siamo lieti che ha soggiornato nel nostro albergo e goduto l'atmosfera amichevole e i gusti della nostra cucina. I Suoi complimenti per il nostro personale sono un premio al nostro lavoro quotidiano e la motivazione per il futuro.

Speriamo di riaverla presto come nostro ospite!

Distinti saluti,
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Camera Utilizzata da 3 persone : sufficientemente spaziosa , unico problema che il terzo letto viene ricavato da 1 piccolo divano e non e' adatto ad una persona adulta. Buono il rapporto qualità prezzo. Personale disponibile e sorridente che parla bene diverse lingue. Ristorante molto affollato durante pranzo e cena nelle ore di punta. Cibo buono .Ottima pulizia anche delle parti comuni.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Allegro_Rabac, General Manager alle All Inclusive Light Allegro Hotel, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Caro Massimo,

siamo lieti di soddisfare le vostre aspettative in termini di qualità del servizio.
Transferiro la sua lode al personale che è sempre a disposizione dei nostri ospiti.

Vi auguro ogni bene!

Cordiali saluti,
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Abbiamo trascorso una splendida vacanza in vostro albergo. Il personale e stato eccellente, il cibo delizioso e la camera molto confortevole. Un grande ringraziamento a tutti!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Busto Arsizio
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

L'hotel come da molti descritto da fuori non è il massimo, ma all'entrata si cambia decisamente questione. Reception molto ampia, luminosa, e molto ben pulita come del resto tutte le altre stanze "pubbliche" dell'albergo. Salone del pranzo molto ampio, ben sistemato e con posti per tutti gli ospiti presenti. La piscina è pulitissima, acqua molto limpida, passatoia molto ben curata e sempre in ordine. Nei corridoi che portano alle camere c'è la moquettes che è tenuta molto bene, e nelle camere anche i particolari sono puliti ogni giorno; nelle camere sono presenti la cabina doccia molto spaziosa e anche il bagno è comodo e con tutto a portata. I camerieri della sala da pranzo parlano e capiscono in modo molto fluente l'italiano, sono disponibili e se hai qualche problema ti vengono cortesemente in aiuto (come successo a me con una bibita alla spina), sono molto gentili, educati e sempre in uniforme pulita e sistemata. Il personale dell'albergo come alla reception è cortese, cordiale, e sempre disponibile per ogni esigenza; in particolare sono stati molto cortesi nell'indicarmi la strada per il ritorno senza trovare il traffico di rientro. La posizione dell'albergo è a 100 mt dal mare, bisogna solo scendere per una strada molto in pendenza, ricordandosi che ciò che all'andata è in discesa al ritorno è in salita!!!! Ci è piaciuto, il menù sempre vario, sempre abbondante, le serate a tema "marinara" e "istriana", la piscina ben tenuta e poco affollata, i locali dell'albergo veramente molto molto puliti, l'accoglienza, la pulizia delle stanze e il personale sempre sorridente, la vista mare della camera anche se non espressamente richiesta. Non ci è piaciuto, la spina della corrente non "europea", l'impossibilità di un collegamento wifi in camera, forse l'animazione che secondo noi è prevalentemente per bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Belluno
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2009

Ho soggiornato al Castor per 8 gg con mia moglie ed abbiamop trovato un ambiente molto accogliente. Una grande disponibilità da parte della reception, della Maitre Hotel e del personale tutto dalle pulizie alla sala. Aprezzabile la ristorazione con buone variazioni dei cibi ed ottime le qualità e le quantità. Penso che se ne avro la opportunità ci ritornerò e lo consiglierò ai miei amici.

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rabac
Hotel & Casa Valamar Sanfior
Marina Hotel
Marina Hotel
N. 12 di 14 a Rabac
3.0 su 5 stelle 73 recensioni

Conosci All Inclusive Light Allegro Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel All Inclusive Light Allegro Hotel

Indirizzo: Rabac BB, Rabac 52221, Croazia
Regione: Croazia > Istria > Rabac
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel sulla spiaggia a Rabac
Categoria hotel:3 stella/e — All Inclusive Light Allegro Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso All Inclusive Light Allegro Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Castor Rabac
Resort All Inclusive Castor Rabac

Se siete i proprietari o gestori di All Inclusive Light Allegro Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.