“Ottimo posto.....vacanze stupende....” 4 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 34 hotel a Porec
Lecco
“Ottimo posto.....vacanze stupende....”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato per una settimana in questo albergo, all'inizio di Agosto 2011.
Che dire...location fantastica sull' isola ma altrettanto vicinissima al centro(con la navetta "Riviera" che parte e arriva ogni 10 minuti), mare stupendo,cibo nella norma,personale disponibile, camere grandi quanto basta, pulizia giornaliera ottima anche se per rendere tutto perfetto si dovrebbe mettere l'aria condizionata e magari passare una mano di bianco su tutto l'hotel ed infine mettere più indicazioni su come raggiungere il parcheggio gratuito che è adiacente al cimitero di Parenzo a circa 1km dal porto.
Durante il ns soggiorno nn c'erano molti italiani ma la convivenza nn crea nessun problema, i camerieri e gli addetti capiscono anche l'italiano.

EdidioCekic, Manager alle Fortuna Island Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2011
Caro lupo44,
grazie di aver soggiornato nel nostro albergo e di dividere le vostre impressioni con noi. Siamo lieti che avete goduto la nostra isoletta e ringraziamo per i suggerimenti. L’aria condizionata sarà messa come anche una mano di bianco, con la completa ristrutturazione in un futuro vicino.
Per l’anno prossimo, sono già in piano le indicazioni per il parcheggio e l’isola.
Speriamo di riavervi come nostri ospiti,
Distinti Saluti,
Hotel manager

441 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Ci siamo regalati un w.e. lungo in questo albergo ai primi di luglio. Abbiamo trovato un'offerta in pensione completa che costava meno della mezza ma in effetti al ristorante all'ora di pranzo non c'era una gran scelta, decisamente meglio l'offerta alla carta nel bar. Il cibo al ristorante è tutto a buffet, c'è un po' di tutto e la qualità non è delle migliori ma comunque discreta. L'hotel è un po' datato e avrebbe bisogno di una manutenzione generale ma nel complesso è abbastanza pulito, in ordine e con una vista su Porec davvero incantevole.
La stanza era piuttosto grande, materassi piuttosto comodi e una vista sul mare meravigliosa. Unico neo il rumore delle discoteche di Porec che si sentono davvero troppo nelle stanze. Forse le camere verso il parco soffrono meno di questo problema ma ovviamente si rinuncia alla splendida vista.
Mare bellissimo e vicino all'albergo a pochi passi a chi interessa c'è una bella scogliera FKK che nel w.e. non era particolarmente affollata.
Il traghetto permette di andare e venire da Porec ogni mezz'ora circa, un po' di difficoltà c'è stata per trovare il parcheggio dove lasciare l'auto e prendere il pullmino ma chiamando il numero sulla prenotazione ci sono state date tutte le indicazioni.
Consiglierei questa sistemazione per per un soggiorno non più lungo di una settimana.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
EdidioCekic, Manager alle Fortuna Island Hotel, ha risposto a questa recensione., 15 luglio 2011
Gentilissima lafrosini,
ringraziamo per il soggiorno nel nostro albergo e per dividere le sue belle impressioni con noi. Guardiamo sempre che la qualita’ del cibo sia ottima. Per quanto riguarda la struttura del albergo, e’ inpiano un completo restauro.Nessuna parte dell'isola e' destinata ad essere una zona FKK.
Aspettando il Suo ritorno, le mandiamo distinti saluti.
Il direttore dell’albergo
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Luogo meraviglioso, spiagge in roccia e scogli con tanti punti per essere isolati e in pace ... Un po' complicato da trovare, dato che una volta arrivati a Porec in macchina non è stato chiaro come trovare l'autista del pulmino che ci avrebbe portato al parcheggio dell'hotel.L 'autista stesso non era di molte parole, e non si è certo sforzato per farsi capire...uno degli autisti, preciso. Quello che c'era alla nostra partenza è stato gentilissimo.
Spazi comuni ( aiuole, sentieri, prati, ecc ) curatissimi in ogni minimo dettaglio. Cibo ottimo e personale gentilissimo. Camera grande con stupenda vista sul mare.
Note negative: la discoteca sulla terraferma di fronte all'hotel la prima notte ( sabato su domenica ) ci ha tenuti svegli fino alle sei di mattina, con nostro notevole fastidio. Le notti successive il rumore è stato piu' sopportabile, ma veramente peccato perchè l'isola in sè è un luogo splendido proprio per il suo silenzio.
La pulizia nella camera è stata molto approssimativa, considerando che a noi entravano le forniche e che le ho ritrovate ( morte , dopo aver spruzzato il raid) in terra dopo che la signora aveva " rifatto" la stanza.
La camera era molto grande in fronte mare, ma con finestra ad abbaino essendo al 4 piano. Un po' calda, ci vorrebbe l'aria condizionata.
Per il resto il luogo è senz'altro splendido, il mare meraviglioso, e credo che torneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
EdidioCekic, Manager alle Fortuna Island Hotel, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2011
Carissima lada_giove,
Siamo lieti di leggere le sue impressioni dopo il piacevole soggiorno nel nostro albergo sull'isola. Ci dispiace per le eventuali complicazioni intorno al parcheggio. Proprio a causa di questo, saranno prestro messe segnalazioni aggiuntive. Quanto riguarda le formiche, la signora delle pulizie dopo aver pulito le formiche, ha spruzzato di nuovo.
Speriamo di averla presto come nostro ospite.
Distinti slauti,
Il direttore dell’albergo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

Dopo le numerose recensioni lasciate dagli altri un po in tutte le lingue. Dopo una prenotazione on-line fatta con una mail (gentilissimi e puntuali nelle risposte quelli della Valamaar), ammetto che eravamo un tantino spaventati.
La struttura non è vero che è fatiscente ma molto curata, all'interno la pulizia è ottima ed il personale gentile e molto discreto. L'albergo si trova in una bellissima posizione di fronte a Porec. Una camera vista mare-porto è sicuramente un'ottima scelta. Non abbiamo avuto problemi di caldo o di rumori, si è vero che si sente la musica di una discoteca in lontananza ma non tanto da dar fastidio. D'altronde si tratta di un posto di vacanza e divertimento... L'unico neo è la cucina per noi italiani, in quanto trattandosi di una cucina internazionale per accontentare un po i gusti di tutti, alla fine non accontenta nessuno, anche se vengono privilegiati maggiormente i cibi tedeschi che ovviamente sono in maggioranza numerica. Avrei preferito che la cucina fosse di tipo locale, anche perchè la Croazia ha ottime trdizioni culinarie molto vicina alla cucina Veneta. In ogni i caso i cibi erano freschi e vari quindi di sicuro non si muore di fame. Parenzo è bellissimo e lo definirei in una sola parola "romantico" se avete bisogno di informazione scrivetemi pure.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
sardegna
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2009

Siamo stati una settimana con altre 3 famiglie con figli adolescenti, dal 25 luglio al 2 agosto.Abbiamo avuto la fortuna di avere una stanza vista mare da cui si vede dal letto il panorama della città di Parenzo, incantevole sia all'alba che al tramonto tutta illuminata.
Il servizio della Valamar è stato eccellente:cordialità, disponibilità e organizzazione ben curata (dal battello per i trasferimenti,al posteggio gratuito con navetta,al servizio bagagli con facchino dal molo alla camera).Il servizio ristorazione è a buffet con colazione continentale(c'erano le crespelle e i krapfen fatti al momento)e cena show cooking con diverse scelte tra carni pesci e antipasti,frutta,dolce e gelato.Noi abbiamo scelto pensione completa e alle 13 servivano un semplice pasto con pizza(fatta al momento)pastasciutta e carne con verdure,macedonia.I tavoli del ristorante sono sia in terrazza che nel salone con aria condizionata e sono liberi(i camerieri ti apparecchiamo dove vuoi quando arrivi).L'hotel è sull'isola di fronte a Parenzo e puoi scegliere la spiaggia dove fare il bagno semplicemente camminando e scegliendo il punto che preferisci(non c'è sabbia, ma ci sono gradinate ,terrazze cementate,scogli e molo).L'acqua del mare è cristallina e già a riva ci sono pesci,granchi,paguri.C'è a disposizione degli ospiti la piscina dalle 9 alle 18 con lettini gratuiti.
Note dolenti:animazione introvabile e inesistente(per chi interessa);molta affluenza sull'isola di turisti non clienti dell'albergo che arrivano giornalmente col battello;musica fino a notte inoltrata che si sente in particolare in un'ala dell'albergo perchè non avendo aria condizionata nelle camere si dorme con le finestre aperte.
E' sicuramente un'ottima scelta,anche in rapporto al prezzo, e grazie al battello che in 5 minuti ti porta a Parenzo è come essere in centro al paese (ci sono mercatini,negozietti e spettacoli sul lungomare sia di giorno che di sera).
Veramente una piacevole sorpresa,una bellissima settimana.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Huntingdon
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2008

L'hotel fortuna sull'isola dell Fortuna è spettacolare hotel ed ha la sua piscina personale ed un magnifico staff. Uno di essi è il mio padrino! Le camere sono fantastiche e l'hotel è pulito. Lo staff è molto cordiale. Per raggiungere l'hotel si deve prendere il traghetto ma ne vale la pena perchè nei giardini hanno un campo di mini golf e dei pavoni. L'hotel è in un posto splendido per i bambini anche perchè ha un 'club per bambini e così si può uscire e visitare la città mentre loro vengono curati!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Royston, Herts, UK
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2007

Avendo letto le recensioni precedenti, eravamo un pò preoccupati per quello che dovevamo aspettarci. TUTTE le paure sono scomparse. Questo è un hotel fantastico con molo carattere. Lo staff era molto cordiale ed efficiente. Le camere erano più che perfette. Il cibo era ottimo e vario.

Il ristorante si riempiva sempre perchè il buffet era a self-service, ma questo non è un hotel da 4 o 5 stelle. L'hotel necessiterebbe di una riverniciata esterna e manca l'aria condizionata nelle camere, che sarebbe molto utile in estate, ma nel complesso è un buon hotel.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Fortuna Island Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fortuna Island Hotel

Indirizzo: Island of St. Nikola, Porec 52440 , Croazia
Regione: Croazia > Istria > Porec
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 6 hotel romantici a Porec
N. 8 hotel sulla spiaggia a Porec
Categoria hotel:3 stella/e — Fortuna Island Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fortuna Island Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fortuna Porec
Fortuna Isl Hotel Porec
Hotel Fortuna Island Porec
Porec Hotel Fortuna
Fortuna Island Porec

Se siete i proprietari o gestori di Fortuna Island Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.