“MERAVIGLIOSI” 5 su 5 stelle
Recensione di Plitvice Lakes

Plitvice Lakes
Plitvicka jezera bb | Bahnhofstrasse 59, Parco nazionaledei laghi di Plitvice 53231 Plitvicka jezera, Croazia
Sito web
Migliorate questo profilo
Tipo: Siti storici, Parchi nazionali, Luoghi d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Romagna
3 recensioni per questa attrazione
“MERAVIGLIOSI”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

E' un sito meraviglioso, sorprendente e affascinante. Si possono fare bellissime passeggiate immersi in una natura unica. Se potete andateci durante la settimana e non la domenica. E' tutto perfetto, c'è persino la possibilità di poter far una romantica gita con la barca a remi.

Visitato a Luglio 2012

2.589
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Trento, Italia
“una bellezza infinita”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

I laghi sono meravigliosi, il colore dell'acqua è di un turchese sconcertante e le ore che cammini per vederli tutti passano in secondo piano e non senti nemmeno la stanchezza . A chi piace dormire in mezzo alla natura, c'è un bellissimo campeggio ( Camp Korana) dove ci si può rilassare. La gentilezza dei croati è la ciliegina sulla torta.

Visitato a Aprile 2012
430 recensioni per questa attrazione
“grotte e laghi”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Venendo da Trieste e dalla visita alla Grotta Gigante (ed in seguito alle Grotte di Postumia), il parco di Plitvice potrebbe semprare poca cosa, ma solo per quel che riguarda le grotte, ma dal punto di vista naturale La bellezza di questo parco non ha eguali; forse la posizione lo penalizza un poco, ed inoltre l'aumento di prezzo che ha subito da quando ci venivo le prime volte (qui era Yugoslavia), è abnorme (ma in fondo si dormiva ovunque con 5000 lire = 2,50 euro, ora è impensabile). In fondo è un gran bel posto che merita di essere visitato (Non ho mai usufruito dei ristorante e degli alberghi, ma c'è un'ampia scelta di servizi)
Alessio da Roma

Visitato a Febbraio 2012
Milano
4 recensioni per questa attrazione
“Un Paradiso dell'UNESCO!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice si trova nell'entroterra della Croazia e occupa una superficie di 33.000 ettari ricchi di fauna, flora, laghi e cascate. Ciò che colpisce di più è il meraviglioso colore azzurro/turchese che l'acqua assume nei corsi d'acqua e nei laghi dovuto alla presenza di sali calcarei. Il parco propone diverse tipolgie di percorsi a seconda di quanto si vuole vedere e quanto si vuole camminare. C'è la possibilità di spostarsi da una sponda all'altra del lago più grosso tramite dei battelli oppure c'è un trenino che attraversa buona parte del parco senza fatica. Se siete sportivi potete scegliere di fare escursioni in bicicletta, ma ciò che consiglio io è comunque girare a piedi. Questo permette di passeggiare tra i sentieri più nascosti, vedere le grotte e le cascate più belle in modo del tutto autonomo e fa vivere un'esperienza diretta a contatto di una natura incontaminata e rara. Il sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1979 e questo ci permetterà di conservarlo ancora a lungo..se avete occasione di organizzare un viaggio in Croazia, no perdetevi assolutamente una giornata in questo parco perchè ne vale veramente la pena. I paesaggi, i colori, gli odori e i rumori che troverete sono imperdibili..è un posto magico!

Visitato a Agosto 2011
Casale Monferrato, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Ma è il Paradiso Terrestre???”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Per l'ennesima volta mi son recato, anche se per lavoro, ai Laghi di Plitvice ed anche questa volta non ho perso l'occasione di visitarli. Sì perchè ogni volta si presentano in modo diverso: a seconda della portata dell'acqua (e giovedì scorso - 17 maggio 2012 grazie alle piogge era davvero notevole), alla luce ed alle stagioni i laghi si presentano al visitatore in un modo sempre diverso ma sempre affascinante. La limpidezza dell'acqua, lo scrosciare e gli spruzzi delle cascate, il canto degli uccelli, il gracchiare delle rane, le fioriture, i profumi delle varie erbe proiettano noi cittadini in una dimensione fantastica, un vero "tu per tu" con la natura. Sempre belli ma il mio consiglio è quello di visitarli nei periodi di minor affluenza o almeno di trovare il coraggio di svegliarsi un po' presto ed iniziare la visita senza la folla che preme sulle passerelle. Ora che dire...non mi resta altro che aspettare un'altro viaggio per immergermi nuovamente nel "paradiso plitviziano"!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Plitvice Lakes hanno visto anche

Nova Krslja, Parco nazionaledei laghi di Plitvice

Conosci Plitvice Lakes? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Plitvice Lakes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.