“cibo di qualita'” 4 su 5 stelle
Recensione di Porcao Rio's

Porcao Rio's
Av. Infante Dom Henrique s/n | Aterro do Flamengo, Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro, Brasile (Botafogo)
+55 21 3389-8989
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.190 in classifica su 8.677 Ristoranti a Rio de Janeiro
Fascia prezzo: USD 25 - USD 139
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Buffet, Dopo mezzanotte, Dessert
Zona: Botafogo
cagliari
“cibo di qualita'”
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2012

La premessa e': se non hai abbastanza fame.... cambia ristorante. La carne e' buona, ma c'e' un prezzo fisso da pagare , Ovviamente noi sapevamo che il conto non sarebbe leggero e non ci siamo lamentate. A Rio pagare 70/80 eur bevande incluse a testa... non e' poco, pero' e' ben frequentato e il locale e' grande anche se troppo rumoroso per i miei gusti. Ti servono continuamente carne di tutti i tipi alla griglia, a meno che tu non metta lo stop ( sul tavolo ci sono dei sottobicchieri che servono ad indicare lo stop ).c'e' un buffet di antipasti e verdure. La posizione del locale e' ottima vicino alla spiaggia flamenco. Nota oltremodo positiva, la pulizia, la cortesia del personale e la velocita' con la quale riesci a mangiare. Meglio stare a digiuno il giorno prima!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Contato C, Marketing Digital alle Porcao Rio's, ha risposto a questa recensione., 2 ottobre 2012
Grazie per la visita,
Controlla spesso per Porcão Rio.

1.036
“Il classico churrasco ma di qualità!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2012

Nel mezzo della caotica Rio si trova questo ristorante tipico brasiliano nella quale si può apprezzare dell'ottima carne servita con il sistema "all you can eat".
Un ricchissimo buffet di antipasti e prelibatezze che spaziano dalla cucina Japponese a quella Italiana fanno da contorno alla cena.
Paragonato ai locali di Rio è da considerarsi abbastanza caro, siamo comunque a livelli di un normale ristorante in Italia.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Grazie per la vostra visita,
ogni volta che torno in Brasile, benvenuto a Porcão Rio´s.
“Se piace il genere è una buona churrascaria”
3 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2012

Il locale è in un ottima posizione, con vista sulla baia, ma per goderne appieno bisogna farsi dare, al momento della prenotazione un tavolo verso l'esterno della sala. Il locale è infatti molto grande. Si tratta della classica churrascaria, dove mangi carne di buon livello, ma soprattutto in quantità, quindi deve piacere il genere. Il buffet dell'antipasto è abbastanza ricco e comprende per esempio anche qualche assaggio di sushi.

• Visitato a Agosto 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Contato C, Marketing Digital alle Porcao Rio's, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2012
Grazie per la vostra visita, è sempre il benvenuto!
Portogruaro
“Che mangiata!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2012

Locale molto carino e pulito! Abbiamo mangiato benissimo! Carne super buona! Passano di continuo con queste carni eccezionali. Contorni e Buffet abbondanti. Abbiamo mangiato tantissimo. Unico errore...abbiamo iniziato troppo di fretta e ci siamo "saziati" quasi subito.
Si spende circa 50€ a testa ma la carne li vale tutti!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie per la visita e consigliare!
Rome
“Delusione a 360°”
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2012

Sono sempre stato un fan di questa churrascaria dove, accanto ad un eccesso di sfarzo non propriamente di buon gusto e ad una quantità industriale di piatti ed offerte culinarie che poco hanno a che fare con la carne, avevo quasi sempre potuto assaporare carni di ottima qualità.
Premetto, per chi non lo sapesse, che una "churrascaria", è un ristorante dove si mangia carne di qualunque tipo (bue, maiale, cinghiale, pollo, capra, ecc.), e che in quelle dove si utilizza il sistema "rodizio", si paga un prezzo fisso (extra bevande, dolci, caffè) e si è liberi di mangiare a crepapelle fino a quando non ci si sente sazi. Ci si siede, e subito camerieri esperti maneggianti enormi spiedoni di vari tagli di carne alla brace ti ruotano intorno offrendotene una, e tagliandotela davanti facendola scivolare nel tuo piatto. Bene, il Porcao Rio's è una churrascaria della catena di churrascarie Porcao più rinomate in Brasile e non solo, privilegiato dal fatto di essere situato nell'aterro do Flamento, posto da dove si può godere lo scenografico panorana della Baia di Guanabara e soprattutto del magico Pan di zucchero, immagine di Rio. Ci sono stato l'ultima volta qualche giorno fa. Delusione pressoché totale: carne spesso dura, con inserzioni di muscoli e di grasso davvero oltre il sopportabile per un locale del genere. neanche uno dei tagli assaggiati era privo di difetti. Ovviamente l'ho fatto presente ad uno dei maitre che circolano nella sala proprio per assicurarsi che i clienti siano serviti nel migliore dei modi, ma non è servito a nulla. Il "secondo tempo" della libagione è stato identico al primo, se non peggiore. Perfino la mitica picanha di Porcao era quasi immangiabile. S'é trattato di un caso? Può essere, una giornata storta capita a tutti. ma ricordo che anche la penultima volta che vi ero stato avevamo criticato un andazzo negativo che percepimmo nella qualità della carne. E quando in una churrascaria la carne non è buona, a nulla vale ripiegare sulla bontà del "giapponese" che si può gustare a latere (sì, incredibilmente in Brasile la cucina giapponese è presente in quasi tutte le churrascarie), o sul numero spropositato di insalate, paste, pesci, formaggi, che affollano lo straripante buffet dove il cliente può liberamente servirsi fra una picanha e una costoletta di cinghiale...
Delusione, la nostra, condivisa da altri clienti all'uscita del locale. Sarà il sintomo di un declino di Porcao? Certamente lo è, ma ovviamente non è irreversibile. Può essere che Porcao soffra della concorrenza di Fogo de Chao, altra churrascaria di alta qualità da poco arrivata a Rio da San paolo e già presente a macchia d'olio negli Stati Uniti? Può essere, perchè davvero in questo momento la qualità di Fogo de Chao da svariati punti a quella di Porcao (verifica da me effettuata ieri). Infine, il prezzo fisso del rodizio: 102 Real da Porcao (poco meno, 99, da Fogo de Chao), al quale, attenzione, sarà da aggiungere il costo delle bevande, della frutta o del dolce, e dell'eventualke caffè, oltre al 10% di servizio/mancia.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Contato C, Marketing Digital alle Porcao Rio's, ha risposto a questa recensione., 24 settembre 2012
Grazie per la vostra preferenza per il nostro ristorante. Controlla spesso per Porcão Rio.

Gli utenti che hanno visto Porcao Rio's hanno visto anche

Conosci Porcao Rio's? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Porcao Rio's, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.