Abbiamo prenotato una camera per 2 notti attraverso un’agenzia viaggi individuata tramite un sito web, ma quando siamo arrivati all’hotel, ci hanno informati che uno degli ospiti aveva prolungato la sua sosta, quindi non c’erano camere libere per noi. La mattina seguente abbiamo parlato con l’addetto alla ricezione, ma non ha saputo darci delle spiegazioni convincenti sull’accaduto, si è limitato a dire qualcosa riguardo a un eccesso di prenotazioni. Non ci ha assicurato che avremmo potuto passare la notte seguente all’hotel, ma ci ha prenotato una camera in un altro hotel lì vicino, garantendoci che avremmo potuto andare a fare colazione all’Ipanema Tower, perché l’altro hotel non serviva la colazione. Il problema è che l’altro hotel (Ocean Flats) non era assolutamente sullo stesso livello qualitativo dell’Ipanema Tower. Abbiamo visto uno scarafaggio in corridoio, in soggiorno c’era odore di urina, le lenzuola erano troppo piccole per il materasso (ho dormito sul materasso nudo per tutta la notte) e c’erano dei buchi nel soffitto sopra alla doccia. Alla fine abbiamo chiamato l’agenzia che ci aveva procurato la prenotazione. Ci hanno detto di aver chiamato l’hotel 2 giorni prima della nostra partenza e che la prenotazione era stata confermata. Quindi, siamo riusciti a trascorrere la nostra seconda notte all’Ipanema Tower. Lì gli appartamenti sono funzionali e puliti. I mobili e le attrezzature all’interno delle stanze andrebbero rinnovati, comunque sono adeguati. La sala colazione era molto bella e, in quanto al cibo, c’era un assortimento ampio e molteplice: diversi tipi di pane e varietà di frutta, oltre ad alcuni piatti caldi (uova e salsicce).