“Modesto ma carino e accessibile” 4 su 5 stelle
Recensione di Arpoador Inn

Hai aggiunto Arpoador Inn ai Preferiti
Arpoador Inn
3.0 su 5 Hotel   |   Rua Francisco Otaviano, 177 - Arpoador, Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro 22080040, Brasile   |
Classificato al n.45 di 217 hotel a Rio de Janeiro
Certificato di Eccellenza 2014
Las Vegas, NV
“Modesto ma carino e accessibile”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2007

Ho alloggiato qui nell’ottobre 2002, era la mia prima volta a Rio, e devo dire che è un piccolo hotel molto carino, in una posizione eccezionale e una vista meravigliosa sulla spiaggia di Ipanema (dalle camere situate sul retro e ai piani alti). Era fantastico addormentarsi ascoltando le onde che s’infrangevano sulla spiaggia! Anche se non ha tutte le comodità di un hotel di categoria 4 o 5 stelle, la posizione è l'ideale, è letteralmente a pochi passi dalle spiagge di Ipanema e Arpoador. Inoltre, il prezzo è conveniente, e questo è un altro punto a suo favore. La colazione è inclusa, come nella maggior parte degli hotel di Rio: non è niente di particolare, ma è abbondante e il caffè è buono! C’è stato qualche piccolo problema (come il fatto che di notte la porta principale viene tenute chiusa), ma nel complesso è un hotel confortevole e dal prezzo accessibile e in una posizione eccezionale. Ci sono tanti posti DECISAMENTE peggiori a Rio.

Melbourne
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2007

L’Arpoador Inn è proprio di fronte alla spiaggia, tra Ipanema e Copacabana. Siamo stati 4 notti in una camera "Superior - Frente Rua" (la N° 509) per circa 94 euro a notte. Era una camera che si affacciava sulla strada, ma in lontananza si vedevano anche la spiaggia di Ipanema e il Cristo Redentore. Era pulita e confortevole, la doccia era buona; comunque, si sentiva un po’ di rumore provenire dalla strada. Se volete evitare il rumore e avere una vista sull’oceano, potete scegliere una "Luxo - Frente Mar", ovviamente è più costosa. La colazione a buffet inclusa nel prezzo è molto buona ed è possibile consumarla seduti a un tavolo vicino alla spiaggia. Il personale era davvero cordiale e disponibile. In altre recensioni si è parlato del sovrapprezzo del 10% e del fatto che non ti avvisano della cosa all’atto della prenotazione (nella maggior parte degli hotel il servizio è incluso), perciò mi sono informato. Non è una cosa obbligatoria, io ho dato il 7% e a loro è andata bene così. Consigliamo vivamente questo hotel per chi viaggia con un budget nella media. Abbiamo prenotato attraverso travel@ipanema.com. Qualche consiglio: non abbiamo provato il ristorante dell’hotel (tranne che per la colazione), né la connessione Internet, perché ci piaceva il ristorante Pigalle (è il secondo su Atlantica Avenue, serve pasti eccellenti a partire da circa 3 euro), che è vicinissimo all’hotel e abbiamo scoperto che su quella strada c’è anche un Internet Cafè. Appena fuori dall’aeroporto troverete una fila di taxi gialli per andare a Arpoador, a noi è costato 13 euro, una somma decisamente inferiore a quella che avremmo speso usando un taxi preso all’interno del terminale.

Sao Paulo, SP
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2007

Posizione fantastica ad Arpoador. Dall’hotel si arriva facilmente a Ipanema e Copacabana a piedi, queste sono le due spiagge principali di Rio. Il personale era molto gentile, le camere erano pulite e all’hotel forniscono gli asciugamani per la spiaggia. Se potete permettervi di pagare qualcosa in più per una camera con vista, non rinunciateci! La colazione non era molto buona. Evitate di mangiare al ristorante dell’hotel, è troppo caro e non è granché.

Portland, OR
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2007

Alla fine di maggio siamo stati in quest’hotel per 3 notti e non avremmo potuto essere più contenti. Vorrei dire che non siamo il tipo di persone che amano passare il proprio tempo in hotel, perciò non abbiamo bisogno di un ambiente lussuoso o di comodità particolari. Se voi la pensate allo stesso modo, questo posto è perfetto per voi. Noi alloggiavamo in una camera standard (per 170 Reais, circa 66 euro, a notte), era pulita e confortevole. Il bagno era spazioso, aveva una bella doccia rivestita di piastrelle e i ripiani in marmo. La finestra si affacciava sul cortile interno, ma a noi non importava; l’edificio si trova a pochi passi dalla spiaggia di Arpoador e noi preferivamo stare fuori il più possibile. L’aria condizionata funzionava molto bene ed è vero, veniva controllata centralmente, (c'erano soltanto i pulsanti "on" e "off", non credo si potesse manovrarla senza l'aiuto delle pinze, perchè le manopole erano state rimosse), ma noi semplicemente inserivamo o disinserivamo la spina quando ce n’era bisogno (oppure chiamavamo la reception). A colazione c’era un assortimento molto vasto e mangiare all’aperto era fantastico! A quanto ne sappiamo, questo è l’unico hotel e ristorante con i tavoli direttamente sulla spiaggia. Generalmente non c’era bisogno di aspettare per usare la connessione Internet, anche se il prezzo di 5 Reais (quasi 2 euro) non era proprio basso, comunque era davvero utile! La tastiera del computer sulla destra funzionava molto meglio di quella sulla sinistra. E’ vero, c’è da pagare un 10% in più per il servizio, e sicuramente si può discutere dell’inopportunità della cosa, ma noi abbiamo fatto finta che fossero delle mance che avevamo dato per ricompensare i camerieri che ogni mattina ci servivano una colazione spettacolare. Il servizio era eccellente e di solito tra il personale c’era sempre qualcuno che parlava un buon inglese! Il prezzo e la posizione sono eccezionali, non ve ne pentirete!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Arpoador Inn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arpoador Inn

Indirizzo: Rua Francisco Otaviano, 177 - Arpoador, Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro 22080040, Brasile
Regione: Brasile > Stato di Rio de Janeiro > Rio de Janeiro
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 24 hotel sulla spiaggia a Rio de Janeiro
N. 26 hotel per famiglie a Rio de Janeiro
Categoria hotel:3 stella/e — Arpoador Inn 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arpoador Inn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arpoador Inn Rio De Janeiro, Brasile
Arpoador Hotel Rio De Janeiro

Se siete i proprietari o gestori di Arpoador Inn, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.